Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il Napolista  (Letto 84465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64586
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« il: Marzo 16, 2015, 11:36:49 am »
Condividi
Meritano un topic a parte, perché vivono in un mondo parallelo :look:

Questi i principali articoli di oggi:

Il Napoli è tra le sette squadre nell’Europa che conta a essere in corsa su tre fronti. Ha giocato 17 gare in 68 giorni: una ogni quattro
Quando Verona fu una Caporetto, il Napoli rischiò lo scudetto e il grande Pacileo diede 4 a Maradona
Il turn over è inevitabile, nessuno può fare miracoli
Sconcerti: «Il calcio italiano non è peggiore, è solo più brutto. E non ha Messi e Ronaldo»


E da segnalare, nell'articolo con le pagelle di Mimmo Carratelli ed Ilaria Puglia, una perla di quest'ultima:
Ora, senza menzionare, se non di passaggio, tutti quelli che, oggi, “sono rafaelita ma”, senza citare, se non en passant, tutti quelli che, oggi, “se perdiamo la Champions Higuain se ne va (e voi sareste quelli che “i giocatori dovrebbero avere l’attaccamento alla maglia”? Se se). Tralasciando tutto il resto, insomma: se fossimo solo un minimo civili e degni, maturi e forti, davvero un popolo eletto come pretendiamo di essere, non dovremmo forse stringerci a cerchio attorno al mister, al di là del risultato, solo per essere stato chiamato “ciccione” da quei caproni sugli spalti, a Verona? È o non è, quello intonato, un coro di discriminazione grave quanto quello territoriale? La discriminazione contro i ciccioni ha portato o no un ragazzino in fin di vita mentre noi ci scagliavamo tutti contro chi imbracciava un fetente di compressore? Allora partiamo dalle piccole cose, da quello che possiamo fare. Dimostriamoci un tantino napoletani, se ci teniamo tanto a proclamarci razza superiore. Dimostriamo di essere davvero attenti al contorno di questo schifo di calcio. Sarebbe, al di là del calcio, una grossa priva di civiltà. Poi, per carità, perdere a Verona fa male, malissimo, ci stanno tutti gli interrogativi del caso, anche quello sulla bontà di un cambio modulo con un centrocampo così. Ma santo Dio, guardiamo oltre, per una volta. Almeno proviamoci

In pratica Benitez non si tocca, perché i veronesi l'hanno discriminato per via del suo sovrappeso. Giornalismo d'assalto :look:

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15432
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Marzo 16, 2015, 12:06:02 pm »
    Meritano un topic a parte, perché vivono in un mondo parallelo :look:

    Questi i principali articoli di oggi:

    Il Napoli è tra le sette squadre nell’Europa che conta a essere in corsa su tre fronti. Ha giocato 17 gare in 68 giorni: una ogni quattro
    Quando Verona fu una Caporetto, il Napoli rischiò lo scudetto e il grande Pacileo diede 4 a Maradona
    Il turn over è inevitabile, nessuno può fare miracoli
    Sconcerti: «Il calcio italiano non è peggiore, è solo più brutto. E non ha Messi e Ronaldo»


    E da segnalare, nell'articolo con le pagelle di Mimmo Carratelli ed Ilaria Puglia, una perla di quest'ultima:
    Ora, senza menzionare, se non di passaggio, tutti quelli che, oggi, “sono rafaelita ma”, senza citare, se non en passant, tutti quelli che, oggi, “se perdiamo la Champions Higuain se ne va (e voi sareste quelli che “i giocatori dovrebbero avere l’attaccamento alla maglia”? Se se). Tralasciando tutto il resto, insomma: se fossimo solo un minimo civili e degni, maturi e forti, davvero un popolo eletto come pretendiamo di essere, non dovremmo forse stringerci a cerchio attorno al mister, al di là del risultato, solo per essere stato chiamato “ciccione” da quei caproni sugli spalti, a Verona? È o non è, quello intonato, un coro di discriminazione grave quanto quello territoriale? La discriminazione contro i ciccioni ha portato o no un ragazzino in fin di vita mentre noi ci scagliavamo tutti contro chi imbracciava un fetente di compressore? Allora partiamo dalle piccole cose, da quello che possiamo fare. Dimostriamoci un tantino napoletani, se ci teniamo tanto a proclamarci razza superiore. Dimostriamo di essere davvero attenti al contorno di questo schifo di calcio. Sarebbe, al di là del calcio, una grossa priva di civiltà. Poi, per carità, perdere a Verona fa male, malissimo, ci stanno tutti gli interrogativi del caso, anche quello sulla bontà di un cambio modulo con un centrocampo così. Ma santo Dio, guardiamo oltre, per una volta. Almeno proviamoci

    In pratica Benitez non si tocca, perché i veronesi l'hanno discriminato per via del suo sovrappeso. Giornalismo d'assalto :look:
    Bellissimo, non leggevo così tante virgole dai tempi della Recherche di Proust.
    Chiediamo un parere al sommo su questi articoli di Carratelli

    Evidentemente aveva appena fatto un sogno spaventoso; nella posizione in cui si trovava non mi poteva vedere e io me ne restavo lì, incerto se dovessi entrare o ritirarmi; ma già sembrava aver recuperato il senso della realtà e aveva riconosciuto la falsità delle visioni che l’avevano atterrita; un sorriso di gioia, di pia riconoscenza verso Dio, il quale concede che la vita sia meno crudele dei sogni, rischiarò debolmente il suo viso, e con quell’abitudine che aveva preso, quando si credeva sola, di parlare a se stessa, mormorò sottovoce: «Dio sia lodato! l’unica noia che abbiamo è la sguattera che partorisce. E pensare che io sognavo il mio povero Octave che era risuscitato e voleva farmi fare una passeggiata ogni giorno!». La sua mano si tese verso il rosario che era sul tavolino, ma il sonno che stava tornando non le lasciò la forza di raggiungerlo: si riaddormentò, tranquillizzata, e io uscii dalla camera, in punta di piedi, senza che lei né altri abbiano mai saputo quel che avevo udito.

     :look:

      Offline N for Napoli

      • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 37363
      • Karma: 488
      • -"Sin prisa pero sin pausa"-
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Marzo 16, 2015, 12:11:30 pm »
      Bellissimo, non leggevo così tante virgole dai tempi della Recherche di Proust.
      Chiediamo un parere al sommo su questi articoli di Carratelli

      .......................
       :look:

      virgole messe nei punti giusti, tra l'altro   :look:
      se era una critica, mai critica è stata più... rispettosa...

      Beh... ben vengano queste voci tra tanti (giusti) motivi di critica.

      Del resto non mi pare che l'articolo neghi l'esistenza di problemi.

      --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

      :pxvendetta:     :pxvendetta:

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66594
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Marzo 16, 2015, 12:12:33 pm »
        Sono fantastici io li adoro
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64586
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Marzo 16, 2015, 12:15:20 pm »
          Sono fantastici io li adoro

          Lo sai, no, che siamo cattivi perché critichiamo Benitez invece di difenderlo dai veronesi che lo hanno discriminato in maniera pesante e medioevale riferendosi al suo sovrappeso? Non ti senti sporco dentro? :look:

            Offline N for Napoli

            • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 37363
            • Karma: 488
            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Marzo 16, 2015, 12:17:57 pm »
            Lo sai, no, che siamo cattivi perché critichiamo Benitez invece di difenderlo dai veronesi che lo hanno discriminato in maniera pesante e medioevale riferendosi al suo sovrappeso? Non ti senti sporco dentro? :look:

            Poi, per carità, perdere a Verona fa male, malissimo, ci stanno tutti gli interrogativi del caso, anche quello sulla bontà di un cambio modulo con un centrocampo così. Ma santo Dio, guardiamo oltre, per una volta. Almeno proviamoci


            le critiche al tecnico non escludono difese alla persona   :look:
            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

            :pxvendetta:     :pxvendetta:

              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66594
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Marzo 16, 2015, 12:19:36 pm »
              Lo sai, no, che siamo cattivi perché critichiamo Benitez invece di difenderlo dai veronesi che lo hanno discriminato in maniera pesante e medioevale riferendosi al suo sovrappeso? Non ti senti sporco dentro? :look:
              Io penso che in un certo senso praticano una sorta di "terrorismo" mezzo stampa .
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64586
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Marzo 16, 2015, 12:29:04 pm »
                Poi, per carità, perdere a Verona fa male, malissimo, ci stanno tutti gli interrogativi del caso, anche quello sulla bontà di un cambio modulo con un centrocampo così. Ma santo Dio, guardiamo oltre, per una volta. Almeno proviamoci

                le critiche al tecnico non escludono difese alla persona   :look:

                Esattamente, oltre cosa dovremmo guardare e perché?
                La signora/signorina Puglia ha idea di cosa sia uno stadio, di quanti cori al San Paolo sono stati dedicati a Mandorlini durante i recenti 5-1 ed i 6-2? In quale universo un coro "Benitez ciccione" è talmente grave da dover far stringere un ambiente vasto come quello napoletano attorno al proprio allenatore nonostante un periodo di risultati mediocri e di delusioni a catena?

                Io penso che in un certo senso praticano una sorta di "terrorismo" mezzo stampa .

                Io ci metto tutta la buona fede del mondo e quindi dico che magari le loro intenzioni sono buone, perché vogliono evitare l'ammuina e parlare con calma. Il problema è che sono ridicoli e stucchevoli perché l'unica cosa che fanno in proposito è negare qualunque problema, eliminare le critiche e raccontare quanto sono belli e bravi loro che capiscono :look:

                  Offline N for Napoli

                  • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 37363
                  • Karma: 488
                  • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Marzo 16, 2015, 12:30:56 pm »
                  ma poi

                  il napolista non era contro il napoli di DeLa ?   :look:
                  --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                  :pxvendetta:     :pxvendetta:

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64586
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Marzo 16, 2015, 12:40:28 pm »
                    ma poi

                    il napolista non era contro il napoli di DeLa ?   :look:

                    Stai scherzando, spero :asd:

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 133858
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Marzo 16, 2015, 12:47:22 pm »
                      Non mi dite niente ma ieri avrei cantato ciccione pure io :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline Onisco

                        • Degustatore di ananassi
                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 112252
                        • Karma: 1188
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Marzo 16, 2015, 12:59:02 pm »
                        Hahahahahahahahahahahahaha

                          Offline N for Napoli

                          • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 37363
                          • Karma: 488
                          • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Marzo 16, 2015, 13:01:34 pm »
                          Stai scherzando, spero :asd:

                          no, non essendo un lettore della testata forse ricordavo male    :boh:
                          --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                          :pxvendetta:     :pxvendetta:

                            Offline N for Napoli

                            • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 37363
                            • Karma: 488
                            • -"Sin prisa pero sin pausa"-
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Marzo 16, 2015, 13:02:19 pm »
                            Non mi dite niente ma ieri avrei cantato ciccione pure io :look:

                            vil razza scostumata   :nono:    (semicit.  :look: )
                            --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

                            :pxvendetta:     :pxvendetta:

                              Online Quentin

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47934
                              • Karma: 1337
                              • Sesso: Maschio
                              • Nu jeans pe maglietta
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Marzo 16, 2015, 13:29:07 pm »
                              Del resto non mi pare che l'articolo neghi l'esistenza di problemi.
                              L'articolo antepone l'autostima di Beitez per il suo sovrappeso evidenziato dai cori dei veronesi, il quale, poverino, potrebbe anche arrivare a suicidarsi per il dispiacere :look:
                              Gli altri fanno i cori, Benitez sbaglia il turnover e le squadra gioca una partita di merda, però oh, noi tifosi napoletani dobbiamo essere più maturi e prenderlo nel culo con gratitudine!11!!111


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal