Meritano un topic a parte, perché vivono in un mondo parallelo Questi i principali articoli di oggi:Il Napoli è tra le sette squadre nell’Europa che conta a essere in corsa su tre fronti. Ha giocato 17 gare in 68 giorni: una ogni quattroQuando Verona fu una Caporetto, il Napoli rischiò lo scudetto e il grande Pacileo diede 4 a MaradonaIl turn over è inevitabile, nessuno può fare miracoliSconcerti: «Il calcio italiano non è peggiore, è solo più brutto. E non ha Messi e Ronaldo»E da segnalare, nell'articolo con le pagelle di Mimmo Carratelli ed Ilaria Puglia, una perla di quest'ultima: Ora, senza menzionare, se non di passaggio, tutti quelli che, oggi, “sono rafaelita ma”, senza citare, se non en passant, tutti quelli che, oggi, “se perdiamo la Champions Higuain se ne va (e voi sareste quelli che “i giocatori dovrebbero avere l’attaccamento alla maglia”? Se se). Tralasciando tutto il resto, insomma: se fossimo solo un minimo civili e degni, maturi e forti, davvero un popolo eletto come pretendiamo di essere, non dovremmo forse stringerci a cerchio attorno al mister, al di là del risultato, solo per essere stato chiamato “ciccione” da quei caproni sugli spalti, a Verona? È o non è, quello intonato, un coro di discriminazione grave quanto quello territoriale? La discriminazione contro i ciccioni ha portato o no un ragazzino in fin di vita mentre noi ci scagliavamo tutti contro chi imbracciava un fetente di compressore? Allora partiamo dalle piccole cose, da quello che possiamo fare. Dimostriamoci un tantino napoletani, se ci teniamo tanto a proclamarci razza superiore. Dimostriamo di essere davvero attenti al contorno di questo schifo di calcio. Sarebbe, al di là del calcio, una grossa priva di civiltà. Poi, per carità, perdere a Verona fa male, malissimo, ci stanno tutti gli interrogativi del caso, anche quello sulla bontà di un cambio modulo con un centrocampo così. Ma santo Dio, guardiamo oltre, per una volta. Almeno proviamoci In pratica Benitez non si tocca, perché i veronesi l'hanno discriminato per via del suo sovrappeso. Giornalismo d'assalto
Bellissimo, non leggevo così tante virgole dai tempi della Recherche di Proust.Chiediamo un parere al sommo su questi articoli di Carratelli.......................
Sono fantastici io li adoro
Lo sai, no, che siamo cattivi perché critichiamo Benitez invece di difenderlo dai veronesi che lo hanno discriminato in maniera pesante e medioevale riferendosi al suo sovrappeso? Non ti senti sporco dentro?
Poi, per carità, perdere a Verona fa male, malissimo, ci stanno tutti gli interrogativi del caso, anche quello sulla bontà di un cambio modulo con un centrocampo così. Ma santo Dio, guardiamo oltre, per una volta. Almeno proviamoci le critiche al tecnico non escludono difese alla persona
Io penso che in un certo senso praticano una sorta di "terrorismo" mezzo stampa .
ma poiil napolista non era contro il napoli di DeLa ?
Stai scherzando, spero
Non mi dite niente ma ieri avrei cantato ciccione pure io
Del resto non mi pare che l'articolo neghi l'esistenza di problemi.