Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Francesco Calzona [Allenatore - Slovacchia]  (Letto 78549 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 17744
  • Karma: 51
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #525 il: Febbraio 26, 2024, 10:18:36 am »
Secondo me c'è poco da salvare in questa stagione

Per tutta una serie di motivi stiamo giocando malissimo e tutti i giocatori ne risentono

Gli unici che hanno mostrato lampi, guizzi di genio sono stati kvara, osimhen e lobotka

Tutti gli altri niente di niente, manco una giocata estemporanea

È chiaro che questo napoli ha solo 2-3 giocatori veramente forti e che gli altri sono giocatori buoni ma che pure con un allenatore serio non è che farebbero la differenza

Questo è un napoli che deve essere ricostruito attorno al Giorgiano e lobotka

Osimhen purtroppo va via

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

Concordo, ed aggiungo qualche punto:

- questa rosa non è così forte e piena di presunti campioni come qualcuno pensava

- giocano male da marzo 2023. Un pò perchè sono scoppiati sotto la "cura" Spalletti, ed un pò perchè appagati

- la questioni rinnovi, nel calcio moderno, incide e non poco. Uno scontro tra titani, bambini viziati e con poco talento e passione per il pallone da una parte, ed un vecchio avaro frustrato dall'altra

- Kvara non è esente da responsabilità. Non importa l'età. A 20 anni Hamsik era già un leader in campo e fuori. Se gioca male e viene sostituito deve fare il cesso e sudarsi la maglia nella prossima partita.

- il problema non è Calzona, come non lo era Mazzarri. Il problema è AdL e la sua convinzione di capire di calcio senza dotarsi di una struttura societaria fatta di gente che vive di calcio
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online Usfaticat

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39890
    • Karma: 275
    • Forza Napoli
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #526 il: Febbraio 26, 2024, 11:30:22 am »
    Simone Inzaghi alla Lazio faceva figurelle, all'Inter domina vincendo 4-0 le partite. L'allenatore non è mai il problema principale

    L'approccio diverso alla partita tra Calzona e Mazzarri comunque si vede

    Ma siamo chiari, la mancanza di un DS come si comanda si sente tutta e la colpa sappiamo bene di chi è
    Campioni d'Italia 2022-2023


      Offline Nick Fury

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 67691
      • Karma: 120
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #527 il: Febbraio 26, 2024, 11:31:57 am »
      Simone Inzaghi alla Lazio faceva figurelle, all'Inter domina vincendo 4-0 le partite. L'allenatore non è mai il problema principale

      L'approccio diverso alla partita tra Calzona e Mazzarri comunque si vede

      Ma siamo chiari, la mancanza di un DS come si comanda si sente tutta e la colpa sappiamo bene di chi è
      Simone Inzaghi alla Lazio ha ottenuto buonissimi risultati. Poi chiaro, se il materiale umano a disposizione si alza, si alza anche il tuo livello. Di base però devi essere un grande allenatore.
      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

      Luigi De Magistris

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16850
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #528 il: Febbraio 26, 2024, 12:19:16 pm »
        Simone Inzaghi alla Lazio faceva figurelle, all'Inter domina vincendo 4-0 le partite. L'allenatore non è mai il problema principale



        Simone Inzaghi per 5 anni l'ha salvata la Lazio friggendo il pesce con l'acqua.
        E ha regalato qualificazioni in Europa league e in Champions più varie coppe.

        Qua figurelle ????

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67691
          • Karma: 120
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #529 il: Febbraio 26, 2024, 12:20:45 pm »
          Simone Inzaghi per 5 anni l'ha salvata la Lazio friggendo il pesce con l'acqua.
          E ha regalato qualificazioni in Europa league e in Champions più varie coppe.

          Qua figurelle ????
          Booh
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online Marco78

            • Degustatore di ananassi
            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2212
            • Karma: 1
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #530 il: Febbraio 26, 2024, 18:46:15 pm »
            L'allenatore non è mai il problema principale

            E invece è proprio il problema principale: con Calzona a giugno 2023 ora chissà dove saremmo. Con tutti i problemi dovuti alla società guidata alla cazzo di cane. 

              Online digital

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26249
              • Karma: 21
              « Risposta #531 il: Febbraio 26, 2024, 19:45:46 pm »
              E invece è proprio il problema principale: con Calzona a giugno 2023 ora chissà dove saremmo. Con tutti i problemi dovuti alla società guidata alla cazzo di cane.
              bastava tenersi sinatti al posto di rongoni, avresti avuto molti punti in + ed il mangialumache avrebbe mangiato il panettone in tutta tranquillità.

              I guai vero sono iniziati il malaugurato giorno in cui il mangialumache ha preteso rongoni, facendoci cacciare sinatti.


              Molti omettono una cosa se fai bene entusiamo ti fa fare punti se tutto va male giochi con pressioni maggiori.


              Pure per questo ad inizio campionato giocavi meglio e vincevi largo, oltre agli avverari scarsi, giocavi libero mentalmente.

              Quando hai la pressione di dover vincere per forza perché altrimenti pappaman ti manda in riiro, non ti qualifichi in champion, quindi se ci stanno clausole in tal senso, ti abbassa lo stipendio, oppure ancora, te ne vuoi andare, ma chi li caccia i soldi che pretende il napoli per dei falliti, mentalmente é + difficile quando hai questi pensieri e queste pressioni

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35356
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #532 il: Febbraio 26, 2024, 20:07:15 pm »
                E invece è proprio il problema principale: con Calzona a giugno 2023 ora chissà dove saremmo. Con tutti i problemi dovuti alla società guidata alla cazzo di cane.

                ma qua Calzona che è un allenatore in prestito dalla nazionale slovacca  :delasceicco:
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online Usfaticat

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 39890
                  • Karma: 275
                  • Forza Napoli
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #533 il: Febbraio 26, 2024, 20:32:21 pm »
                  bastava tenersi sinatti al posto di rongoni, avresti avuto molti punti in + ed il mangialumache avrebbe mangiato il panettone in tutta tranquillità.

                  I guai vero sono iniziati il malaugurato giorno in cui il mangialumache ha preteso rongoni, facendoci cacciare sinatti.


                  Molti omettono una cosa se fai bene entusiamo ti fa fare punti se tutto va male giochi con pressioni maggiori.


                  Pure per questo ad inizio campionato giocavi meglio e vincevi largo, oltre agli avverari scarsi, giocavi libero mentalmente.

                  Quando hai la pressione di dover vincere per forza perché altrimenti pappaman ti manda in riiro, non ti qualifichi in champion, quindi se ci stanno clausole in tal senso, ti abbassa lo stipendio, oppure ancora, te ne vuoi andare, ma chi li caccia i soldi che pretende il napoli per dei falliti, mentalmente é + difficile quando hai questi pensieri e queste pressioni

                  Bah in tutto questo non ho capito, il pappone decide lui tutto ma no Rongoni gli è stato imposto da Garcia? L'unica decisione non presa da lui è stata la più nefasta? Secondo me si sentiva sicuro pure con Rongoni
                  Campioni d'Italia 2022-2023


                    Online minelli

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23171
                    • Karma: 164
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #534 il: Febbraio 26, 2024, 20:44:57 pm »
                    Gia a criticare sto cristiano dopo 3 allenamenti. Boh.
                    Spiegami cosa cazzo gli è venuto in testa di far giocare JJ e non Ostigard. O, se proprio vuoi, di non aver fatto il cambio quando era ovvio che loro avrebbero giocato palla lunga in area alla buona di dio.
                    E perché mettere due cadaveri in centrocampo? Uno non bastava?

                    Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk


                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39890
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #535 il: Febbraio 26, 2024, 20:56:26 pm »
                      Spiegami cosa cazzo gli è venuto in testa di far giocare JJ e non Ostigard. O, se proprio vuoi, di non aver fatto il cambio quando era ovvio che loro avrebbero giocato palla lunga in area alla buona di dio.
                      E perché mettere due cadaveri in centrocampo? Uno non bastava?

                      Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk

                      Evidentemente chi sta in panchina è peggio. Ostigard ha fatto gli stessi danni di Juan jesus, Anguissa pure con una gamba fratturata è meglio di Dendonker
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online Bud Spencer

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5540
                        • Karma: 23
                        • Sesso: Maschio
                        • DNA Azzurro
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #536 il: Febbraio 27, 2024, 09:35:13 am »
                        Spiegami cosa cazzo gli è venuto in testa di far giocare JJ e non Ostigard. O, se proprio vuoi, di non aver fatto il cambio quando era ovvio che loro avrebbero giocato palla lunga in area alla buona di dio.
                        E perché mettere due cadaveri in centrocampo? Uno non bastava?

                        Inviato dal mio SM-M336B utilizzando Tapatalk

                        Perchè Ostigard è destro, al massimo Natan.
                        Untitled 1" border="0

                          Online digital

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26249
                          • Karma: 21
                          « Risposta #537 il: Febbraio 27, 2024, 15:07:25 pm »
                          Bah in tutto questo non ho capito, il pappone decide lui tutto ma no Rongoni gli è stato imposto da Garcia? L'unica decisione non presa da lui è stata la più nefasta? Secondo me si sentiva sicuro pure con Rongoni
                          é prassi che allenatore si scelga i collaboratori, adl ha sbagliato a non dirgli che sinatti non si toccava e che di assumere rongoni non se ne parlava

                          Non lo dico solo io lo ha ammesso pure adl.

                          Mo sarà una scusa, ma che rongoni avrebbe mandato a scatafascio sta squadra io lo dicevo dal 1 giorno del suo arrivo.

                          Certo non mi sarei mai aspettato lo schifo attuale, specie dopo il richiamo di preparazione fatto da mazzarri


                          Ora sono entrati in gioco lo sconforto dei giocatori, le motivazioni causa ogni obiettivo saltato, le invidie contrattuali.

                          Ma con una condizione migliore e meno infortuni iniziali oggi avresti di sicuro qualche punto in + che sarebbe fondamentale in ottica 4 posto.

                            Online SANJUAN70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 17744
                            • Karma: 51
                            • Sesso: Maschio
                            • il Vil Peculio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #538 il: Febbraio 27, 2024, 23:44:09 pm »


                            era meglio lasciare Mazzarri al posto suo e vedere se con Osimhen in campo si cavava qualche ragno dal buco

                            chiamare un terzo allenatore, con idee di gioco cosi diverse da quello precedente, mi pare un suicidio annunciato

                            Se non vinciamo a Faffuolo altro che allenatore, ci vorrà uno psichiatra
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

                              Online Marco78

                              • Degustatore di ananassi
                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2212
                              • Karma: 1
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #539 il: Febbraio 28, 2024, 08:43:46 am »
                              Il primo normodotato che si siede in panchina da giugno e state pure a parlare sul suo operato dopo 3 giorni?  :stralol:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal