Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Francesco Calzona [Allenatore - Slovacchia]  (Letto 78561 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36948
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #555 il: Febbraio 29, 2024, 08:53:33 am »
Voglio la lista di quelli che dicevano è inutile cambiare look
Nel caso, io non saprei se mettermici in quella lista  :asd: anche perché mi cagavo addosso di fare il cambio appena prima di una partita così importante e non sapevo quanto in fretta si potessero applicare determinati concetti, ma la soluzione in sé mi intrigava parecchio (solo a livello logico, non avendo visto nessuna partita della Slovacchia, quindi non so quanto valga  :asd:)
Poi è presto per giudicare la qualità complessiva del cambio, ma le avvisaglie che avessi dei timori decisamente eccessivi ci sono.

    Online Usfaticat

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 39890
    • Karma: 275
    • Forza Napoli
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #556 il: Febbraio 29, 2024, 08:54:54 am »
    ma secondo me oltre che giusto è stato pure tardivo, abbiamo perso tempo con mazzarri quando potevamo dare la pausa nazionali in mano a calzona o quantomeno a sinatti, saremmo arrivati con una forma fisica invidiabile già alla supercoppa
    Campioni d'Italia 2022-2023


      Online kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36948
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #557 il: Febbraio 29, 2024, 08:56:11 am »
      ma secondo me oltre che giusto è stato pure tardivo, abbiamo perso tempo con mazzarri quando potevamo dare la pausa nazionali in mano a calzona o quantomeno a sinatti, saremmo arrivati con una forma fisica invidiabile già alla supercoppa
      Ah a novembre era un altro discorso, ça va sans dire. Più che altro dopo Mazzarri c'erano e ci sono molte più incognite.
      Ma speriamo si possano dissipare nelle prossime due settimane

        Online jacksparrowraf

        • Senza la chiave non apriamo quel che si apre con la chiave che lo apre, e a quale scopo scoprire qualcosa che rimarrebbe comunque chiuso, noi, non avendo, la suddetta chiave che invece lo aprirebbe avendola?!
        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 14387
        • Karma: 383
        • Sesso: Maschio
        • Fermi tutti: mi è caduto il cervello!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #558 il: Febbraio 29, 2024, 09:09:38 am »
        Voglio la lista di quelli che dicevano è inutile cambiare look
        Dammi qualche minuto e finisco di scriverla  :look:



        Joshua: Strano gioco. L'unica mossa vincente è quella di non giocare. Che ne dice di una bella partita a scacchi?

        "Un bravo allenatore fa giocare bene anche giocatori scarsi, uno scarso allenatore fa giocare male anche giocatori forti"

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16850
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #559 il: Febbraio 29, 2024, 09:55:10 am »
          Io sono uno che crede alle prime impressioni.
          E a pelle Calzona ha tutto per piacermi.

          Però permettetemi di dire un cosa sulla condizione fisica.
          Se il Napoli ora corre è ingiusto non dare qualche merito al lavoro di Mazzarri.

          Sinatti non può aver rialzato una baracca sfondata in tre giorni.
          C'è un lavoro dietro che parte dal tecnico toscano e che sta dando risultati ora.

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105710
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #560 il: Febbraio 29, 2024, 10:07:12 am »
            Io sono uno che crede alle prime impressioni.
            E a pelle Calzona ha tutto per piacermi.

            Però permettetemi di dire un cosa sulla condizione fisica.
            Se il Napoli ora corre è ingiusto non dare qualche merito al lavoro di Mazzarri.

            Sinatti non può aver rialzato una baracca sfondata in tre giorni.
            C'è un lavoro dietro che parte dal tecnico toscano e che sta dando risultati ora.
            Il lavoro dietro le quinte look


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50466
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #561 il: Febbraio 29, 2024, 10:22:34 am »
              Prima o poi mi deciderò a mandare un vocale a quel somaro di Auriemma che sta ancora appresso a Mazzarri  :look:
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online da Vinci

                • Bruno Pesaola
                • **
                • Post: 2272
                • Karma: 3
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #562 il: Febbraio 29, 2024, 11:08:39 am »
                Voglio la lista di quelli che dicevano è inutile cambiare look
                Io sostenevo che il cambio era inutile perchè fuori tempo massimo per raggiungere qualsiasi obbiettivo (quarto posto e passaggio del turno col Barca).E lo penso ancora, purtroppo.Questo nonostante, l'ho già scritto in tempi non sospetti ma lo ribadisco, il mio viscerale disprezzo per le due inutili mummie Garcia e Mazzarri.

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36948
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #563 il: Febbraio 29, 2024, 11:09:48 am »
                  Io sostenevo che il cambio era inutile perchè fuori tempo massimo per raggiungere qualsiasi obbiettivo (quarto posto e passaggio del turno col Barca).E lo penso ancora, purtroppo.Questo nonostante, l'ho già scritto in tempi non sospetti ma lo ribadisco, il mio viscerale disprezzo per le due inutili mummie Garcia e Mazzarri.
                  Chissà, forse sul Barcellona ci possiamo ricredere.
                  Sul quarto posto meno, ma se contasse il quinto... Spero di non piangermi Cagliari.
                  Sulla logica nulla da dire.

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50466
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #564 il: Febbraio 29, 2024, 11:13:58 am »
                    Io sostenevo che il cambio era inutile perchè fuori tempo massimo per raggiungere qualsiasi obbiettivo (quarto posto e passaggio del turno col Barca).E lo penso ancora, purtroppo.Questo nonostante, l'ho già scritto in tempi non sospetti ma lo ribadisco, il mio viscerale disprezzo per le due inutili mummie Garcia e Mazzarri.

                    D'accordo in parte con te, è vero che oramai gli obiettivi sono quasi falliti, però almeno con Calzona sembra che si sia tornati a fare un po' di calcio piacevole.

                    La partita di ieri è stata divertente, al di là dei gol, ma almeno si è vista una squadra che gioca a pallone. Quest'anno, soprattutto con Mazzarri, veramente si rischiava di prendere sonno in piedi sullo stadio.

                    Se non devo vincere almeno voglio vedere una partita divertente e con Mazzarri era uno stillicidio
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online Luciano4ever

                      • gagliardini
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 52144
                      • Karma: -202
                      • Sesso: Maschio
                      • gagliardini
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #565 il: Febbraio 29, 2024, 11:16:20 am »
                      Il lavoro dietro le quinte look
                      Ancora ricordo in supercoppa Mazzarri che diceva che la squadra ancora non ha assimilato l'idea di cambi di gioco

                      Mamma mij, il difensore che prende e lancia lungo, come Cannavaro ai tempi, che incubi

                      Una squadra che da anni chebgiocava corta e con pressing alto destinata ad impostare l'azione con i cambi di gioco e lanci lunghi, da ergastolo

                      Ieri cmq non so se hai sentito l'inviato dal campo, calzona ha detto a kvara di restare alto e di non indietreggiare a difendere, cosa che con Mazzarri ormai era abituato a fare

                      Avere kvara alto prendendosi cmq qualche rischio già solo per quello merita il rinnovo calzona, idea di calcio di alto livello






                      Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

                      gagliardini

                        Online giangi

                        • Stefan Schwoch
                        • *
                        • Post: 618
                        • Karma: 2
                        « Risposta #566 il: Febbraio 29, 2024, 11:21:04 am »
                        Prima o poi mi deciderò a mandare un vocale a quel somaro di Auriemma che sta ancora appresso a Mazzarri  :look:
                        Auriemma è amico di Uolter, dalla sua prima esperienza napoletana lo ha sempre difeso.Adirittura quando avevamo periodi di crisi con allenatori a rischio lo metteva sempre pronto a subentrare.Vediamo se adesso la finisce di omaggiarlo.
                        « Ultima modifica: Febbraio 29, 2024, 11:22:01 am da giangi »

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50466
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #567 il: Febbraio 29, 2024, 11:27:06 am »
                          Auriemma è amico di Uolter, dalla sua prima esperienza napoletana lo ha sempre difeso.Adirittura quando avevamo periodi di crisi con allenatori a rischio lo metteva sempre pronto a subentrare.Vediamo se adesso la finisce di omaggiarlo.

                          Ma con tutta l'amicizia del mondo, dati alla mano non puoi difenderlo, ne va della tua credibilità ... Tra l'altro Auriemma è uno che di pallone ne capisce, che senso ha difendere uno che con la sua proposta di gioco non faceva fare un tiro in porta alla squadra.

                          Anche io avevo fiducia in Mazzarri e non mi vergogno a dirlo, ma poi mi sono dovuto ricredere di fronte all'evidenza del fatti.
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online digital

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26249
                            • Karma: 21
                            « Risposta #568 il: Febbraio 29, 2024, 11:57:12 am »
                            Ma con tutta l'amicizia del mondo, dati alla mano non puoi difenderlo, ne va della tua credibilità ... Tra l'altro Auriemma è uno che di pallone ne capisce, che senso ha difendere uno che con la sua proposta di gioco non faceva fare un tiro in porta alla squadra.

                            Anche io avevo fiducia in Mazzarri e non mi vergogno a dirlo, ma poi mi sono dovuto ricredere di fronte all'evidenza del fatti.
                            tytto qyello che vuoi, manil napoli purr adesso con questo simoene e con questo raspadori punta, non accocchia niente.

                            Mazzarri non ha avuto osimhen praticamente mai, tolti i 3 gol arrivati ieri nelle 3 partite di calzona ha segnato solo osimhen, 5 gol in 3 partite
                             1
                            Mazzarri non vale xalzona e sono il 1 a dirlo, visto wuanto sponsorizzavo calzona da mesi, ma bisogna ammettere che ha avuto molta sfortuna, ha dovuto da subito affrontare le big, aveva la squadra che non reggeva oltre un tempo e gli era stato imposto un modulo cye non aveva nelel corde, e xhe senza terzini manco potrva fare.

                            Unica partita in cui ha avuto tutti, ha vinti a bergamo, di fortuna e quello che volete ma ci ha vinto, poi si rompe oliverira, gioca bene contro le big dove viene chiaramente derubato dagli arbitri, il tutto nonostante si sia dovuto inventare il terzino tra quelli rimasti in rosa e nonostante visto il tipo di avversario fosse + adatto un modulo chiuso e contropiede, ha dovuto comunque giocare 433 pure senza avere gli interpreti.

                            Intanto se oggi la squadra corre di nuovo lo devi a mazzarri e pondrelli che ha fatto il richiamo non certo a sinatti e calzona.

                            Dico ste cose solo per andare contro gli odiatori seriali, che rivalutano garcia e considerano mazzarri colui che ci ha affossato, cosa non vera
                            .

                            Dopo adl il principale responsabile é garcia con rongoni, poi se fosse arrivato subito calzona come chiedevo io, avremmo fatto sicuramente meglio a mio parere, anche se non di molto,  ma dubito che l'altro candidato ex juve che pretendeva 2 anni avrebbe fatto tanto meglio di mazzarri con gli avversari e la rosa monca avuta da mazzarri e con obbligo di fare 433 e con un demebte che ti dice chi deve giocare e chi no.

                              Online giangi

                              • Stefan Schwoch
                              • *
                              • Post: 618
                              • Karma: 2
                              « Risposta #569 il: Febbraio 29, 2024, 12:49:32 pm »
                              Mazzarri oltre a fare un calcio superato era palesemente inadatto a questa rosa.Ha provato ha raddrizzare la barca, ma nostante alcune attenuanti nn è riuscito.Le uniche cose positive che ha lasciato sono le partite di supercoppa, dove ha dimostrato che ha volte la difesa è il contropiede nn sono il male assoluto, ma in certe partite furbescamente possono essere utili.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal