Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: guadagnare con le scommesse  (Letto 16984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66732
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Luglio 16, 2015, 16:39:51 pm »
Chiarissimo grazie

#SiamoAiDettagli

"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #16 il: Luglio 16, 2015, 17:22:47 pm »
    I disallineamenti ci saranno sempre (l'arbitraggista è una figura che esiste in borsa e serve a riequilibrare il mercato), ma sono ridotti rispetto ad un tempo. Una volta trovavi disallineamenti che portavano a pasti gratuiti anche del 10% oggi esisteranno sicuramente occasioni sporadiche di importanti guadagni, ma saremo nell'ordine di decimali di punto percentuale.

    Chiaramente oggi, rispetto al periodo di cui parlo (il 2007-2008) la riduzione dei margini rende tutto più rischioso. Mi spiego meglio.

    Se prima su un'operazione ottenevi il 5% di free lunch investendo € 4000 (in base alle quote i 4000 si suddividono in maniera asimmetrica) ti portavi a casa con una singola operazione € 200. Le occasioni erano di più, i disallineamenti erano maggiori e la velocità di variazione delle quote minore. Tutti elementi che consentivano a due persone di individuare l'occasione e di investire in poco tempo. Ciononostante capitavano casi in cui mentre scommettevi la quota cambiava e rischiavi di non avere più alcun pasto gratuito ma una perdita certa (o dipendente dal risultato). Però la perdita era compensata dal fatto che su una singola operazione ti portavi a casa € 200 (per rimanere nell'esempio).

    Oggi il guadagno non è il 5%, è lo 0,5% quindi investendo € 4000 ti porti a casa € 20, ma se dovesse andar male ci puoi rimettere molto più dei 20 euro. Si trovano meno occasioni, con disallineamenti minori ed i cambiamenti sono molto rapidi (quindi rischi una falsa giocata più volte).

    Il sistema poteva funzionare (a mio avviso) 7-8 anni fa (quando lo pensai), ma adesso è molto complesso ci vogliono capitali elevatissimi e con pochi errori si finisce la giornata in pareggio o rimettendoci.

    Ho cercato on-line ed ho trovato un esempio attuale http://www.betcalcio.it/home/Scommesse-Sicure-Surebet.html?nc=Scommesse+sicure%3A+surebet&sid=bot

    Mentre scrivevo, ad esempio, alcuni disallineamenti si sono ridotti o sono spariti e parliamo di vincite pari allo 0,2% 0,4%.

    Parliamo di scommesse con importi complessivi di € 10.000 per guadagnarne 20 se tutto va bene. Ma se non va bene la perdita può essere importante e tenere grosse somme bloccate sui vari siti non è convenientissimo (se esistono 20 bookmaker bisognerà tener fermi 200.000 euro per far funzionare il sistema).

    Una volta bastavano 2 siti per trovare quotidianamento svariate occasioni, oggi bisognerebbe monitorare tutti i principali bookmaker per individuare poche occasioni ed essere anche rapidi. Per questo il gioco non vale la candela. Se proprio lo si vuol fare, con queste cifre, lo si fa sui derivati in borsa (premettendo sempre che ci vuole una competenza matematica e finanziaria maggiore sui derivati, mentre per le scommesse parliamo di equazioni a 2/3 incognite, nulla di straordinario).

    P.S. Weizerbino, fai un esempio estremo (ed irreale), basta un disallineamento differenziale fra il guadagno che hai in un caso e nell'altro. Matematicamente non è complesso. Si fa 1/evento 1 + 1/evento 2 se il valore è inferiore all'unità allora c'è un disallineamento (free lunch) altrimenti nisba.
    Per vedere quanto scommettere fate 1/la quota dell'evento fratto il valore individuato (che è inferiore all'unità) ed il tutto lo moltiplicate per il budget complessivo della scommessa.

    Esempio numerico fatto velocemente con excel.

    Partita Diedorf vs Weizerbino        1 quota 1,4    x2 quota 3,55.   Applicando la prima formula vi trovate 0,995976, quindi c'è il pasto gratis.
    Applicando la seconda formula (con un budget complessivo di 10.000 euro) capite che dovete scommettere 7171,72 euro sull'uno e 2828,28 euro sull'X2. Se vince Diedorf si ottengono € 40,41 (rendimento dello 0,4041%) se pareggiano o vince Weizerbino si ottengono € 40,39 (rendimento dello 0,4049%). 

    Chiaramente se mentre fate questi calcoli e giocate la quota dell'X2 passa da 3,52 (0,03 di differenza) vi ritrovate ad avere X2 con perdita pari ad € 44,45.

    Adesso andate ed arbitraggiate  :facepalm:


      Offline Vento di Terra 1926

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1340
      • Karma: 4
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Luglio 16, 2015, 17:30:12 pm »
      Chiunque fosse interessato anche solo ad iscriversi per prendere il bonus(naturalmente il deposito ve lo regalo io) contatti.

      Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

      N1926

        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18795
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Luglio 16, 2015, 19:13:34 pm »
        che grande Diedorf...
        Io l'ho fatta più facile e intuitiva, ma il mio è un caso irreale... mi sfuggiva la tua formula e infatti ricordavo che c'era un calcolo anche per determinare quanto si dovesse scommettere.


        PS. Comunque anni fa dicesti che per trovare lavoro bisogna saper usare Excel e parlare le lingue. Ho appena trovato lavoro in una multinazionale a Bratislava, parlo tre lingue ma non sono bravo in Excel e ora devo fare i corsi per cretini... ma grazie per i consigli, mi hanno aperto gli occhi  :look:
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Offline Diedorf

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3333
          • Karma: 194
          « Risposta #19 il: Luglio 17, 2015, 08:24:27 am »
          Sono contento per te.

          Excel è affascinante, uno strumento straordinario con potenzialità enormi. L'unico problema è che quando lo usi molto e spesso (come nel mio caso) non sei più in grado di compiere alcuna operazione a mente. Come se il cervello si atrofizzasse. Apro fogli anche per le addizioni più semplici.

          In bocca al lupo per la tua nuova avventura lavorativa

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64621
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Luglio 17, 2015, 08:40:04 am »
            Sto contagiando tutti i miei colleghi con Excel :look:
            Piano piano soppianterà Matlab :look:

              Offline Tokugawa

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1678
              • Karma: 16
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Luglio 17, 2015, 08:49:58 am »
              Sto contagiando tutti i miei colleghi con Excel :look:
              Piano piano soppianterà Matlab :look:
              Diventerete tutti come Benitez, che tiene il conteggio delle sue deiezioni giornaliere su un mega foglio Excel :look:

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66732
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Luglio 17, 2015, 08:52:14 am »
                Ua excel forever

                #SiamoAiDettagli

                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Offline Vento di Terra 1926

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1340
                  • Karma: 4
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Luglio 17, 2015, 10:58:56 am »
                  Nessuno vuole giocare gratis?  Contattatemi , senza rischiare nulla , potete tranquillamente giocare ,  30 euro.

                  Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

                  N1926

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64621
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Luglio 17, 2015, 11:04:48 am »
                    Diventerete tutti come Benitez, che tiene il conteggio delle sue deiezioni giornaliere su un mega foglio Excel :look:

                    :croce:

                      Offline Diedorf

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3333
                      • Karma: 194
                      « Risposta #25 il: Luglio 17, 2015, 11:38:47 am »
                      Diventerete tutti come Benitez, che tiene il conteggio delle sue deiezioni giornaliere su un mega foglio Excel :look:

                      Con quella pancia mangerà merda, quindi, calcolando deiezioni giornaliere avrà attivato il calcolo iterativo altrimenti non gli funziona il riferimento circolare  :facepalm:

                        Online IoAmo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20192
                        • Karma: 460
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Luglio 17, 2015, 12:19:44 pm »
                        Ricordo che anni fa inculammo (mi si passi il termine) un paio di siti di scommesse che facevano una promozione di questo tipo però più ricca (in pratica regalavano 150 euro, ma per prelevarli bisognava aver scommesso almeno un pari importo).

                        Li fregammo grazie ad un ex collega specializzato in matematica finanziaria che era esperto in arbitraggi. In pratica facevamo iscrivere almeno due persone su siti differenti che facevamo scommesse di senso opposto (su un sito over sull'altro under per esempio, ma con importi differenti). In questo modo si recuperavano i 150 euro e si faceva anche un pasto gratuito (cioè un guadagno extra senza rischi).

                        Avevamo anche pensato di creare un programma interno che collegandosi a più siti potesse individuare in automatico una disallineamento nelle quote e piazzare scommesse in senso opposto  in maniera istantanea. Poi però non trovammo un programmatore che ci garantiva un sistema di questo tipo evitando discrasie temporali che avrebbero inficiato la scommessa e poi i siti iniziarono ad inserire clausole di sbarramento all'importo delle scommesse al numero di giocate ed iniziarono a coordinarsi per evitare disallineamenti nelle quote.

                        Avessimo trovato la persona giusta per metter su qualcosa in poche settimane avremmo creato un patrimonio. Sarebbe durato poco perchè poi i siti hanno capito la falla e l'hanno ricoperta, ma comunque sarebbe stato un bel guadagno.

                        Forse ancora adesso si possono fare piccoli arbitraggi, ma bisogna essere molto bravi, lesti e partire con grossi importi (le giocate devono essere nell'ordine di migliaia di euro per vedere discreti guadagni e basta un errore per azzerarli e/o generare perdite.
                        http://www.bettinglife.it/surebet

                          Offline Diedorf

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3333
                          • Karma: 194
                          « Risposta #27 il: Luglio 17, 2015, 12:48:18 pm »
                          Le formule che ho postato consentono di fare arbitraggi considerando differenti combinazioni, su questo sito permettono di calcolare solo l'1 la x ed il 2 una giocata a tre opzioni.

                          Comunque, date le formule, un foglio excel si costruisce in 2 minuti, il problema, come dicevo, è che adesso c'è molta più attenzione e meccanismi automatici di riequilibrio delle quote. Una volta era tutto un po' più "artigianale" e si poteva guadagnare. Oggi lo vedo quasi un miraggio.

                            Offline Torexx

                            • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26031
                            • Karma: 297
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Luglio 17, 2015, 13:15:28 pm »
                            Nessuno vuole giocare gratis?  Contattatemi , senza rischiare nulla , potete tranquillamente giocare ,  30 euro.

                            Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
                            Io devo fare prima la postepay :look:
                            Quando scade l offerta? Il tempo che do un esame e sono pronto :look:



                              Offline Vento di Terra 1926

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1340
                              • Karma: 4
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Luglio 17, 2015, 13:20:00 pm »
                              Io devo fare prima la postepay :look:
                              Quando scade l offerta? Il tempo che do un esame e sono pronto :look:
                              Scade a fine luglio, ma non serve subito la postepay,  come ho scritto il denaro viene versato da me sul tuo conto skrill (da aprire) e da skrill lo versi sul sito di scommesse

                              Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

                              N1926

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal