Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Microcriminalità dilagante a Fuorigrotta  (Letto 8752 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64667
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #60 il: Settembre 18, 2015, 15:35:35 pm »
I soldi delle buste stavano già spesi prima di prenderli :look:

    Offline Bud Spencer_da Bari 88

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 19404
    • Karma: 127
    • Da Bari con furore
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #61 il: Settembre 18, 2015, 15:41:56 pm »
    non è buona nemmeno per fare le rapine  :asd:

    manco per fare un falò al dire il vero  :asd:


    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

      Offline 10maggio1987

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4718
      • Karma: 42
      • Il Cappotto del Petisso
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #62 il: Settembre 18, 2015, 19:43:38 pm »
      Io abito a fuorigrotta.
      Secondo me una cosa e' la criminalita' organizzata (la camorra per intenderci) e una cosa la microcrimanilita'. Quella di cui stiamo parlando (il rolex, il motorino, il cellulare) e' microcriminalta'. Questi fetenti magari vivono in contesti camorristici, ma non credo che I pezzi di ricambio della punto siano il core business della camorra.
      Io sono di sinistra. Per eta' (purtroppo) ho pure messo la croce sul simbolo del PCI, fin quando e' esistito.
      In verita' chiedere maggiore durezza da parte della polizia nei confronti della microcriminalita' non ci azzecca niente con essere di destra o di sinistra. Fatevi un giro nei paesi dell'est ex comunisti. Romania, ucraina, jugoslavia. Vedrete che la microcriminalita' (a meno di zone ultra periferiche) non esiste. C'e' il terrore per la polizia perche' sanno bene che se ti prendono ti spaccano il culo. E questa e' una eredita' dei vecchi (bei) tempi. Non sto parlando del mafioso russo, che la polizia la tiene a libro paga, ma del chiattillo che si vuole fare il rolex.
      Io non mi sento meno di sinistra se chiedo maggiore durezza nei confronti di uno che fa uno scippo.

      Sent from my Q10 using Tapatalk
      « Ultima modifica: Settembre 18, 2015, 19:45:33 pm da 10maggio1987 »

        Offline canesecco87

        • 2 anni di forum 0 sanzioni
        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7171
        • Karma: 84
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #63 il: Settembre 18, 2015, 19:58:44 pm »
        Cmq oggi giorno o assicurazione o niente di nuovo. Se vogliono fottono comunque . La y mia aveva satellitare pure

        a mio zio si sono fregati una classe A nuova di zecca nel suo parco chiuso con tanto di antifurto satellitare...

        la sta ancora pagando  :look:
        Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
        NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43754
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #64 il: Settembre 18, 2015, 20:10:35 pm »
          a mio zio si sono fregati una classe A nuova di zecca nel suo parco chiuso con tanto di antifurto satellitare...

          la sta ancora pagando  :look:
          E non aveva furto e incendio ? :look:

            Offline canesecco87

            • 2 anni di forum 0 sanzioni
            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7171
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #65 il: Settembre 18, 2015, 20:19:46 pm »
            E non aveva furto e incendio ? :look:

            no  :impiccato:

            non l'aveva ancora fatto  :look:

            ma ti parlo che se la sono fregati dopo una settimana credo  o poco piu
            Stanchi di subire umililiazione e tortura di una regione divenuta sinonimo di spazzatura. Vogliamo tornare al vecchio Splendore con Partenope Capitale e Napoli Tricolore
            NE ITALIANO NE EUROPEO SEMPRE E SOLO PARTENOPEO

              Online TomDurrr

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 43754
              • Karma: 383
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #66 il: Settembre 18, 2015, 20:42:32 pm »
              no  :impiccato:

              non l'aveva ancora fatto  :look:

              ma ti parlo che se la sono fregati dopo una settimana credo  o poco piu
              Vabbè ma l'assicurazione la fai sempre prima  :look:

              Comunque mi auguro stia bene a denari, perché nel migliore dei casi è roba da psicoanalisi  :maronn:

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22918
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #67 il: Settembre 18, 2015, 22:08:54 pm »
                Io abito a fuorigrotta.
                Secondo me una cosa e' la criminalita' organizzata (la camorra per intenderci) e una cosa la microcrimanilita'. Quella di cui stiamo parlando (il rolex, il motorino, il cellulare) e' microcriminalta'. Questi fetenti magari vivono in contesti camorristici, ma non credo che I pezzi di ricambio della punto siano il core business della camorra.
                Io sono di sinistra. Per eta' (purtroppo) ho pure messo la croce sul simbolo del PCI, fin quando e' esistito.
                In verita' chiedere maggiore durezza da parte della polizia nei confronti della microcriminalita' non ci azzecca niente con essere di destra o di sinistra. Fatevi un giro nei paesi dell'est ex comunisti. Romania, ucraina, jugoslavia. Vedrete che la microcriminalita' (a meno di zone ultra periferiche) non esiste. C'e' il terrore per la polizia perche' sanno bene che se ti prendono ti spaccano il culo. E questa e' una eredita' dei vecchi (bei) tempi. Non sto parlando del mafioso russo, che la polizia la tiene a libro paga, ma del chiattillo che si vuole fare il rolex.
                Io non mi sento meno di sinistra se chiedo maggiore durezza nei confronti di uno che fa uno scippo.

                Sent from my Q10 using Tapatalk
                io lo ripeto da anni per mia esperienza in Romania vivo un senso di sicurezza assurdo ad esempio ma parlamm sempre delle stesse cose. Quindi lasciamm sta

                  Offline Mimmo86

                  • William Prunier
                  • *
                  • Post: 33
                  • Karma: 0
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #68 il: Settembre 19, 2015, 00:49:40 am »
                  cmq sappiatelo che il 50% di quelli che fottono auto e motorino sono o lavorano per i meccanici o vendita pezzi di ricambio.. sono loro che gli "commissionano" i pezzi... "vedi che mi serve un motore sano per una fiat punto vecchia... e quelli girano fino a quando si fottono una fiat punto... oppure "mi servono 4 cerchi in lega" e quelli li fottono

                  Diciamo che i metodi di guadagno sono 2.... di solito che la maggior parte prima tenta col cavallo di ritorno, in seconda battuta la si vende a qualche sfascio o meccanico o "grossista"  :asd: per i pezzi di ricambio.... uno dei posti piu "noti" del sottobosco napoletano in questo settore dovrebbe stare a Secondigliano, chiamato "in mezzo all'arco" ....  :fischio:

                  Comunque i furti d'auto sono comuni a molte città ormai, anzi, va beh che i nostri dati sono falsati dalla tanta gente che non denuncia perche si aspetta il cavallo di ritorno, ma città come roma o bari gia da qualche anno se non sbaglio superano napoli come numero di "denunce"...
                   Un fenomeno invece tipicamente napoletano è la "moda" delle rapine alle auto, (Diciamo che a Napoli le rapine in genere  spiccano su tutti gli altri reati  di microcriminalità, ed è anche credo il reato piu brutto da subire...meglio non trovarsi piu il portafoglio in tasca o la machina parcheggiata sotto casa piuttosto che vedersi puntato il ferro per pigliarsi questa o quell'altra cosa) specialmente in alcune zone (molte delle quali si trovano nella cintura nord)  I numeri di questa statistica, anche se un po' datata, parlano chiaro...

                  http://www.asaps.it/13732-RAPINE_DI_AUTO:_4.459_NEL_2006.IL_78__IN_CAMPANIA.html

                  E' chiaro quindi che le macchine piu puntate, a parità di "nuovo" sono le piu sputtanate.... di sicuro puntano piu una Punto o una Panda di una Kia o una Dacia, perchè se il cavallo di ritorno fallisce, magari perche il proprietario è una volta tanto una persona onesta, e magari previdente che ha l'auto assicurata e li manda a fare in culo, una cosa è trovarsi una Dacia sul groppone una cosa na Punto che ci rivendi di tutto di piu....

                  Io per ora non ho problemi di auto, dato che vado circolando su una Fiesta del 2005 (una fotocopia di questa https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/70/Ford_Fiesta_VI_front_20100409.jpg), che ormai non si incula piu nessuno (anche se a onor di cronaca ci metto ancora oggi il block shaft e il bullock blocca pedali)...

                  Ha superato la bellezza di 270.000 km, ci cammino abbastanza anche perche per lavoro sono un commerciale, me la vorrei cambiare, e mi piacerebbe molto la nuova Corsa....ma non la prendo proprio per non subire la fobia della macchina nuova...

                  Anche perche per lavoro spesso mi capita di girare nei posti piu latrine di tutti, mi faccio almeno un giorno si e un giorno no l'asse mediano e la cirumvallazione esterna (del resto la zona nord è sempre quella piu industriale e chi lavora nel mio ambito,commerciale assicurazione crediti, quella è la zona piu piena di aziende che si batte di piu) posso pure metterci duemila antifurti e chi mi dice poi che non mi puntano un bel ferro per pigliarsela?

                  Quindi rimedierò su una macchina non troppo vecchia (faccio 25-30.000 km all'anno e non posso permettermi di comprarmi una latrina d auto),magari di 3-4 anni di vita con non piu di 60-70.000 km.... almeno riduco sensibilmente questi rischi.....però gia il fatto che mi debba io "adeguare" alle lote che abitano nella nostra cttà, e non poter scegliere una macchia che voglio, è altamente frustrante  :sisi:

                    Offline Bud Spencer_da Bari 88

                    • Degustatore di ananassi
                    • Ruud Krol
                    • ****
                    • Post: 19404
                    • Karma: 127
                    • Da Bari con furore
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #69 il: Settembre 19, 2015, 09:22:25 am »
                    a bari non esiste il cavallo di ritorno.  le macchine nuove se le fottono e le portano a cerignola (foggia) il centro del male XD dove vengono smontate e rivenduti i pezzi di ricambio o mandate all'estero e rimmatricolate... le auto vecchie sono vendute a pezzi sul posto


                    ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                      Online el schiatty napoletano

                      • Aurelio De Laurentiis
                      • *****
                      • Post: 134039
                      • Karma: 1397
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #70 il: Settembre 19, 2015, 09:25:39 am »
                      Come siete malvagi da voi, qua almeno siamo di cuore,restituiamo :look:
                      Inviato da una cripta. :schiatty:

                        Offline Bud Spencer_da Bari 88

                        • Degustatore di ananassi
                        • Ruud Krol
                        • ****
                        • Post: 19404
                        • Karma: 127
                        • Da Bari con furore
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #71 il: Settembre 19, 2015, 09:38:13 am »
                        Come siete malvagi da voi, qua almeno siamo di cuore,restituiamo :look:

                         :mazzarri:


                        ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                          Offline Delfino.Rossoblu

                          • El Pampa Sosa
                          • *
                          • Post: 202
                          • Karma: 1
                          • Sesso: Maschio
                          • ...Da Taranto col furgone...!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #72 il: Settembre 20, 2015, 12:43:29 pm »
                          a bari non esiste il cavallo di ritorno.  le macchine nuove se le fottono e le portano a cerignola (foggia) il centro del male XD dove vengono smontate e rivenduti i pezzi di ricambio o mandate all'estero e rimmatricolate... le auto vecchie sono vendute a pezzi sul posto

                          ahahahahah bellissima questa frase....  :stralol: diciamo che qualcosa di vero c'è, l'epicentro dello smistamento di auto rubate in Puglia è proprio da quelle parti, Cerignola è la capitale, ma se ci pensi Alex, pur la BAT non scherza....E non mi riferisco alla Bat-mobile di Bat-man ma a quella malsana zona compresa tra Andria e Barletta a cui hanno avuto pure il coraggio di regalare la provincia autonoma  :ko:

                          Comunque i cerignolani restano i n° 1 sia nei furti delle auto (a Cerignola il block shaft è come il "volumetrico" a Napoli o a Taranto,tanto per avere un'idea  :look: ) sia nella ricettazione delle stesse...

                          Ma la vera specializzazione dei pittoreschi abitanti di quella landa arida e bruciata dal sole, sono le rapine ai portavalori.... lì sono i n° 1.... una competenza e organizzazione paramilitare... possono fare scuola!  :sisi:
                          3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal