Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 233837 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Cranyo

  • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 73601
  • Karma: 1522
  • Sesso: Maschio
  • Why are you wearing that stupid man suit?
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1905 il: Giugno 26, 2022, 20:47:33 pm »
È vero, entri e sei sul mare. Ma che ci sta proprio sotto di lui? Un'industria?
Ma lì non è Bagnoli o sbaglio?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Io ci lavoro a 500 metri da vitagliano :look:

:cranyorschach:

:cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
No Sacrifice, No Victory

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22799
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1906 il: Giugno 26, 2022, 20:49:07 pm »
    È vero, entri e sei sul mare. Ma che ci sta proprio sotto di lui? Un'industria?
    Ma lì non è Bagnoli o sbaglio?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Non ci sono stato a Bagnoli non so dirti di preciso, a Pozzuoli sotto passa la ferrovia, quella che andava all'ex italsider.
    Comunque non mi meraviglierebbe che a Bagnoli affaccia su di una fabbrica lì da anni ogni cosa affaccia sull italsider.

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22799
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1907 il: Giugno 26, 2022, 20:49:57 pm »
      È vero, entri e sei sul mare. Ma che ci sta proprio sotto di lui? Un'industria?
      Ma lì non è Bagnoli o sbaglio?

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      No è Pozzuoli pure sé di poco

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1908 il: Giugno 26, 2022, 20:51:05 pm »
        Sull’ultima dissento, best femmine sono dell’est Europa, dai 18 ai 50’so pret e’zucchero :look:


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Non posso darti torto ceche ungheresi e ucraine :sbav:

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13372
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1909 il: Giugno 26, 2022, 20:53:14 pm »
          Wa ma come cazzo fate a fare certi discorsi sul gusto che è influenzato da dove cresci? Grazie al cazzo che a te piaccia di più quello della tua cultura e quelle più vicine. Lasciando perdere quei pochi casi che davvero poi hanno sviluppato altri gusti per la stragrande maggioranza dell'umanità è buono quello che sono abituati a mangiare. Ci sono non dico piatti ma odori che in alcune culture sono ritenuti deliziosi e che a noi farebbero vomitare. Ai miei suoceri la pizza fa cacare, non se la mangiano proprio. Piatti che a loro sembrano delle cose di lusso a me fanno girare lo stomaco solo a guardarli, come si può pensare di unificare il gusto? Ma anche se vogliamo parlare di trattamento della materia prima, un metodo di cottura che da un risultato a nostri occhi perfetto può essere ritenuto fuori dal mondo in un altro contesto.
          La cucina è scultura è come dire la mia cultura è meglio della tua.

          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22799
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1910 il: Giugno 26, 2022, 20:57:36 pm »
            Wa ma come cazzo fate a fare certi discorsi sul gusto che è influenzato da dove cresci? Grazie al cazzo che a te piaccia di più quello della tua cultura e quelle più vicine. Lasciando perdere quei pochi casi che davvero poi hanno sviluppato altri gusti per la stragrande maggioranza dell'umanità è buono quello che sono abituati a mangiare. Ci sono non dico piatti ma odori che in alcune culture sono ritenuti deliziosi e che a noi farebbero vomitare. Ai miei suoceri la pizza fa cacare, non se la mangiano proprio. Piatti che a loro sembrano delle cose di lusso a me fanno girare lo stomaco solo a guardarli, come si può pensare di unificare il gusto? Ma anche se vogliamo parlare di trattamento della materia prima, un metodo di cottura che da un risultato a nostri occhi perfetto può essere ritenuto fuori dal mondo in un altro contesto.
            La cucina è scultura è come dire la mia cultura è meglio della tua.

            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

            Hai provato con l' esorcismo per i tuoi suoceri? :look: :look: :look:

            Gli odori della cucina araba non riesco a sopportarli, eppure hanno un enorme tradizione, e propongo piatti notevoli.

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65820
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1911 il: Giugno 26, 2022, 20:57:50 pm »
              Non ci sono stato a Bagnoli non so dirti di preciso, a Pozzuoli sotto passa la ferrovia, quella che andava all'ex italsider.
              Comunque non mi meraviglierebbe che a Bagnoli affaccia su di una fabbrica lì da anni ogni cosa affaccia sull italsider.
              Si si, io parlavo di Pozzuoli. Proprio dell'affacciata di Diego Vitagliano.
              Quando andammo noi ugualmente spendemmo circa 20€ a persona, con la differenza che non abbiamo preso frittattine ma due calici di birra e i dolci (che gli porta una pasticceria di Napoli che si chiama Etoile)
              Io ci lavoro a 500 metri da vitagliano :look:

              :cranyorschach:
              Quindi vai tutti i giorni da lui? :look:

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65820
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1912 il: Giugno 26, 2022, 20:58:32 pm »
                Wa ma come cazzo fate a fare certi discorsi sul gusto che è influenzato da dove cresci? Grazie al cazzo che a te piaccia di più quello della tua cultura e quelle più vicine. Lasciando perdere quei pochi casi che davvero poi hanno sviluppato altri gusti per la stragrande maggioranza dell'umanità è buono quello che sono abituati a mangiare. Ci sono non dico piatti ma odori che in alcune culture sono ritenuti deliziosi e che a noi farebbero vomitare. Ai miei suoceri la pizza fa cacare, non se la mangiano proprio. Piatti che a loro sembrano delle cose di lusso a me fanno girare lo stomaco solo a guardarli, come si può pensare di unificare il gusto? Ma anche se vogliamo parlare di trattamento della materia prima, un metodo di cottura che da un risultato a nostri occhi perfetto può essere ritenuto fuori dal mondo in un altro contesto.
                La cucina è scultura è come dire la mia cultura è meglio della tua.

                Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                Di dove sono i tuoi suoceri?

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13372
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1913 il: Giugno 26, 2022, 21:03:22 pm »
                  Sud americani,

                  La pizza no es comida. Proprio fanno la faccia schifata. Così come la faccio quando se magnen una trippa con buroo di arichidi e chissà che altra zuzzimmaria.

                  Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1914 il: Giugno 26, 2022, 21:05:24 pm »
                    Si si, io parlavo di Pozzuoli. Proprio dell'affacciata di Diego Vitagliano.
                    Quando andammo noi ugualmente spendemmo circa 20€ a persona, con la differenza che non abbiamo preso frittattine ma due calici di birra e i dolci (che gli porta una pasticceria di Napoli che si chiama Etoile) Quindi vai tutti i giorni da lui? :look:

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                    Ottima pasticceria

                      Offline LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35329
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1915 il: Giugno 26, 2022, 21:12:48 pm »
                      Lagra', te possino, mi sono azzardato a provare quella pizza congelata 48 qualcosa che consigliavi qua sopra... Ti devono bannare dal topic
                      *dawson*

                      M
                      Fatte tutti così, poi quando c'era il lockdown facevate quegli impasti sfaccimma calce e farina e dicevate sui social WANEMA CHE PIZZA AGG FATT  :asd:
                      Per i 2 euro che costa è top  :look:
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16690
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1916 il: Giugno 26, 2022, 21:46:01 pm »
                        La cucina sarà pure cultura legata alla provenienza.
                        Il gusto sarà pure forgiato dall'esperienza, dall'abitudine e dall'infanzia...non nego che il concetto possa essere condiviso.

                        Però....

                        mi spiegate allora perchè, con buona pace dei suoceri di panda, la quasi totalità degli stranieri e dei turisti quann vengono a parte e cà s'abboffanno e si strafogano come i cinghiali mentre lo stesso non avviene sempre quando all'estero andiamo noi italiani ( fermo restando che ci sono in giro per il mondo cibi universalmente buonissimi ) ???

                        È solo na questione di gusto ?
                        Siamo noi troppo snob ?

                        No perchè io uno straniero ca dice ca nun s vo magnà na pizza, nu gattò, na lasagna o na mozzarella e bufala, in tanti anni, ancora l'aggia verè...sarà che guardo sempre dalla parte sbagliata ?... :fammpns:

                          Offline LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35329
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1917 il: Giugno 26, 2022, 21:52:31 pm »
                          La cucina sarà pure cultura legata alla provenienza.
                          Il gusto sarà pure forgiato dall'esperienza, dall'abitudine e dall'infanzia...non nego che il concetto possa essere condiviso.

                          Però....

                          mi spiegate allora perchè, con buona pace dei suoceri di panda, la quasi totalità degli stranieri e dei turisti quann vengono a parte e cà s'abboffanno e si strafogano come i cinghiali mentre lo stesso non avviene sempre quando all'estero andiamo noi italiani ( fermo restando che ci sono in giro per il mondo cibi universalmente buonissimi ) ???

                          È solo na questione di gusto ?
                          Siamo noi troppo snob ?

                          No perchè io uno straniero ca dice ca nun s vo magnà na pizza, nu gattò, na lasagna o na mozzarella e bufala, in tanti anni, ancora l'aggia verè...sarà che guardo sempre dalla parte sbagliata ?... :fammpns:
                          Nun c penza'
                          La chiosa giusta è de gustibus e sticazzibus
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13372
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1918 il: Giugno 26, 2022, 22:05:29 pm »
                            La cucina sarà pure cultura legata alla provenienza.
                            Il gusto sarà pure forgiato dall'esperienza, dall'abitudine e dall'infanzia...non nego che il concetto possa essere condiviso.

                            Però....

                            mi spiegate allora perchè, con buona pace dei suoceri di panda, la quasi totalità degli stranieri e dei turisti quann vengono a parte e cà s'abboffanno e si strafogano come i cinghiali mentre lo stesso non avviene sempre quando all'estero andiamo noi italiani ( fermo restando che ci sono in giro per il mondo cibi universalmente buonissimi ) ???

                            È solo na questione di gusto ?
                            Siamo noi troppo snob ?

                            No perchè io uno straniero ca dice ca nun s vo magnà na pizza, nu gattò, na lasagna o na mozzarella e bufala, in tanti anni, ancora l'aggia verè...sarà che guardo sempre dalla parte sbagliata ?... :fammpns:
                            Stai parlando di gente che viaggia, e già che viaggia vuole scoprire altri sapori ma di base non è nemmeno tanto vero quello che dici visto che
                            A) esiste un intero popolo che all estero continua a mangiare come a casa proprio e che ha fatto le fortune di una catena alberghiera proprio perché voleva all'estero quello che aveva nel proprio paese.
                            B) li hai contati gli stranieri che bevono il cappuccino insieme alla pasta e vongole? Ti pare che abbiano abbracciato il gusto della nostra cucina?
                            C) hai idea delle contaminazioni che subiscono le cucine etniche negli altri paesi per adattarsi alla gente che vive lì?



                            Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91503
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1919 il: Giugno 26, 2022, 22:41:51 pm »
                              mi spiegate allora perchè, con buona pace dei suoceri di panda, la quasi totalità degli stranieri e dei turisti quann vengono a parte e cà s'abboffanno e si strafogano come i cinghiali mentre lo stesso non avviene sempre quando all'estero andiamo noi italiani ( fermo restando che ci sono in giro per il mondo cibi universalmente buonissimi ) ???

                              È solo na questione di gusto ?
                              Siamo noi troppo snob ?

                              Che gli italiani siano snob è noto, basta rileggere il topic con l'assoluta convinzione che la nostra cucina sia il top.  :look:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal