CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > I Magnati

<< < (403/733) > >>

image Napolinelcuore96:
Giugno 28, 2022, 19:48:36 pm

Citazione da: chughino - Giugno 28, 2022, 19:36:50 pm
Sappilo piango per la fassona
Diventava come una suola della scarpa, nemmeno un po’ di rosa voleva e la pagava pure 40 euro, io mi sentivo male a vedere ogni volta questa scena  :maronn:

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Giugno 28, 2022, 20:27:27 pm

Citazione da: chughino - Giugno 28, 2022, 19:36:50 pm
Sappilo piango per la fassona
Manca anche a me...

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Giugno 28, 2022, 21:22:26 pm

Citazione da: il vile manuelito - Giugno 28, 2022, 20:27:27 pm
Manca anche a me...



Stu cazz chin r acqua ten e miliard mannagg a tutt o calendario

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Giugno 28, 2022, 21:37:16 pm

Citazione da: Napolinelcuore96 - Giugno 28, 2022, 18:37:14 pm
Ma sono d’accordo, infatti come ho detto, io ritengo l’accoppiata cappuccino con pasta un abominio, però se alla persona in questione piace e non vuole cambiare, possiamo farci poco.
Essendo direttore di sala in Germania ne ho viste di cose abominevoli e come dici tu, in tanti li ho educati a livello alimentare, ma le cose vanno dette con calma, passione e non con la cosa di volere avere ragione a tutti i costi.
Tengo una cliente che prendeva un bel pezzo di fassona e lo voleva cotto fino a renderlo privo di sangue e di colore rosa, quindi doveva essere completamente cotto all’interno.
Con un po’ di dedizione e di spiegazione, si è convinta a mangiarla come dio comanda, ora quando viene mi dice sempre che si sente una stupida a pensare di aver mangiato una  carne così pregiata stracotta al massimo per tutta la sua vita e finalmente la ordina “Medium” e se la gode tutta.
Ed il bello è che lei ha convinto altri due amici a cambiare il modo di mangiare un bel pezzo di filetto.
Ma questo è il mio lavoro, che non si limita al “cameriere”, ma ad educare le persone a mangiare, ma solo quando queste vogliono, senza forzature.
Poi ritornando al discorso di prima, è di vitale importanza il modo di porsi, se a questa cristiana gli avessi detto “ma come non devi esserci nemmeno il rosa? Noi in Italia la mangiamo media o al sangue” con aria aggressiva e di superiorità, molto probabilmente non avrebbe voluto provare e forse l’avrei pure persa come cliente :look: e credimi chi non lo fa di mestiere, non ha paura di perdere un cliente, quindi si sente pure più incentivato a fare il cafone, anche se devo ammettere che molto colleghi sono comunque dei cafoni, sopratutto nel convincere altre culture o persone che mangiano male a ritornare sulla retta via e non essere quindi dei diseducati alimentari sulle pietanze della nostra terra.
E va benissimo.
Però è evidente che alcuni popoli abbiano una cultura alimentare di base ed un gusto allenato sin dall'infanzia.
Allo stesso modo, è chiaro che ogni popolo abbia le sue peculiarità per cui un Argentino o un Brasiliano sulla carne avranno parecchio da insegnare agli italiani.
Proprio l'Argentina mi ha colpito per la varietà e la cultura gastronomica e tutte le declinazioni diverse dall'estremo sud all'estremo nord.

image chughino:
Squadra del cuore:
Giugno 29, 2022, 08:55:24 am

Citazione da: Napolinelcuore96 - Giugno 28, 2022, 19:48:36 pm
Diventava come una suola della scarpa, nemmeno un po’ di rosa voleva e la pagava pure 40 euro, io mi sentivo male a vedere ogni volta questa scena  :maronn:

Almeno ha avuto la maturità di buttare 40 euro e mangiarla senza dare fastidio.
In Italia lo sai tu meglio che io, prima te la fanno cuocere in questo modo (che non è più recuperabile), ne mangiano un pezzo e poi si lamentano che è troppo cotta...
Ecco io per colpa di immagini e persone del genere ho sempre rifiutato di lavorare in sala.

1 ... 401 402 [403] 404 405 ... 733   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa