CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > I Magnati

<< < (404/465) > >>

image chughino:
Squadra del cuore:
Giugno 29, 2022, 09:59:07 am

Citazione da: 'o Banc 'e Napule - Giugno 28, 2022, 21:37:16 pm
E va benissimo.
Però è evidente che alcuni popoli abbiano una cultura alimentare di base ed un gusto allenato sin dall'infanzia.
Allo stesso modo, è chiaro che ogni popolo abbia le sue peculiarità per cui un Argentino o un Brasiliano sulla carne avranno parecchio da insegnare agli italiani.
Proprio l'Argentina mi ha colpito per la varietà e la cultura gastronomica e tutte le declinazioni diverse dall'estremo sud all'estremo nord.

T vogj bene banco come ne voglio agli argentini ed ai brasiliani, e oggettivamente come gli americani del nord hanno un ottima cultura nelle carni.
Soprattutto perché hanno praterie sterminate rispetto all' Europa.
Però ecco diciamo che "insegnare agli italiani (e comunque agli europei in generale)" c'è poco (logico ormai la carne fà parte della loro cultura, che sono bravissimi).
Però la conoscenza italiana e francese (europea in generale), della lavorazione e del taglio delle carni, non credo sia paragonabile al mondo.
Parliamo che abb reso buono terzi tagli e frattaglie di animali spesso usati per l' agricoltura e a fine vita per il macello.
Oltre oceano invece hanno quasi sempre potuto allevare il bestiame a scopo di macellazione.
Ovviamente ciò comporta che le loro carni fossero più tenere e buone anche i terzi tagli.
Però noi europei specialmente italiani e francesi, siamo riusciti in piccoli miracoli, rendendo delle  carni stoppose muscolose e vecchie, delle basi per piatti morbidi e succulenti e la massima espressione sta proprio nei vari ragù e preparazioni a cottura lenta e lunga.
Gli asado ad esempio sono eccellenti ed eccezionali ma è facile lavorare con carne morbida e succosa come la loro.
Turchi, greci ed arabi sono riusciti a fare una cottura simile anni prima col montone creando il pyros/kebab.

image Napolinelcuore96:
Giugno 29, 2022, 10:16:13 am

Citazione da: chughino - Giugno 29, 2022, 08:55:24 am
Almeno ha avuto la maturità di buttare 40 euro e mangiarla senza dare fastidio.
In Italia lo sai tu meglio che io, prima te la fanno cuocere in questo modo (che non è più recuperabile), ne mangiano un pezzo e poi si lamentano che è troppo cotta...
Ecco io per colpa di immagini e persone del genere ho sempre rifiutato di lavorare in sala.
In Italia ho visto scene da schiaffi, proprio mancanza di civiltà, una mancanza che poi si ripercuote su tutto il paese e in tutti gli ambiti.
Attenzione non sto dicendo che nessuno sia civile, anzi la maggior parte delle persone conosciute sono gente civile e squisita, ma diciamo che rispetto a molti altri paesi “funzionanti” abbiamo una quantità di incivili più alta.
Quando facevo le domeniche ad Avellino, in quelle tenute nella quale si facevano 8 matrimoni alla volta, mammami! Quanta mazzamma ho visto.

image chughino:
Squadra del cuore:
Giugno 29, 2022, 10:38:08 am

Citazione da: Napolinelcuore96 - Giugno 29, 2022, 10:16:13 am
In Italia ho visto scene da schiaffi, proprio mancanza di civiltà, una mancanza che poi si ripercuote su tutto il paese e in tutti gli ambiti.
Attenzione non sto dicendo che nessuno sia civile, anzi la maggior parte delle persone conosciute sono gente civile e squisita, ma diciamo che rispetto a molti altri paesi “funzionanti” abbiamo una quantità di incivili più alta.
Quando facevo le domeniche ad Avellino, in quelle tenute nella quale si facevano 8 matrimoni alla volta, mammami! Quanta mazzamma ho visto.

I matrimoni sono il male i matrimoni al sud il male supremo, quelli in Campania sarebbero da includere tra i crimini di guerra.

image mtpgpp:
Squadra del cuore:
Luglio 05, 2022, 09:27:19 am

già finito il flame sulla pizza ?  :buciodubbio:

io nel frattempo ho trovato un'offerta decente qui in svizzera e mi sono preso l'ooni koda 16... ancora impacchettato  :buciodubbio:

qualcuno l'ha?

image pokkio:
Squadra del cuore:
Luglio 05, 2022, 17:02:33 pm

Citazione da: mtpgpp - Luglio 05, 2022, 09:27:19 am
già finito il flame sulla pizza ?  :buciodubbio:

io nel frattempo ho trovato un'offerta decente qui in svizzera e mi sono preso l'ooni koda 16... ancora impacchettato  :buciodubbio:

qualcuno l'ha?
Ho avuto il rocbox ma dato indietro perché non potevo usarlo in casa.

Da quel che ho visto è gran forno l'ooni.

1 ... 402 403 [404] 405 406 ... 465   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa