Chissà Arch cosa ne pensa
Non capisco perchè vi fate tutte ste pippe mentali per un po' di acqua e farina.Io mi mangio la pizza, se mi piace ci torno altrimenti no, mica mi sto a tormentare la vita
Che c'entra Nik?Ti piace e ci torni tutto ok, credo lo facciano tutti.Qui parliamo di persone con la terza media che vogliono insegnare cose di cui non hanno la benché minima cultura.
Beh, oddio, se fanno pizze in una certa maniera sapranno anche quello che fanno e perchè lo fanno, non è che devi laurearti in chimica e biologia per fare due pizzeConosceranno quelle tre o quattro nozioni a memoria e senza capire il perchè e fanno il video sui social a scopo di marketing
Non discuto che non sappiano fare il loro mestiere (ammaccare le pizze e fare l' impasto per la guarnizione spesso meglio stendere un velo pietoso), ma se hai visto il video sti signori che tengono corsi parlano di reazioni chimico fisiche di cui non sanno nulla, parlano di economia aziendale di cui non sanno nulla, di marketing di cui non sanno nulla.Sono solo stati solo un po' più furbi ad affidarsi alle agenzie pubblicitarie che li hanno pompati al massimo.Ma per quanto riguarda la conoscenza di altro sarebbe meglio stessero zitti ad ammaccare le pizze.
Jamm Nick parla di Osmosi in modo errato pure, quando al massimo potrebbe parlare di puzze.
nemmeno alexdaberi è arrivato a una tale abiura di se stesso look
La pubblicità l'hanno inventata per questo Hanno memorizzato qualche nozione in maniera maccheronica e la vanno ad esporre durante le lezioni, ovvio che se becchi il chimico di professione che gli fa due domande più approfindite si incartano mani e piedi.Ma io da loro non voglio la lezione di fisica e biologia, voglio mangiare una pizza. Se è buona ci torno a mangiare altrimenti no. Poi come la fanno me ne sbatto in allegria
In pratica l'impasto gli esce buon' perchè un pò l'ha sempre fatto così, un pò ce l'ha insegnato o nonno, un pò con l'esperienza si so accorti che oh, accussì esce meglio !!, e un pò s' va pur a culo in base alla temperatura e all'umidità... Poi abbiamo la deriva del piccolo chimico ma è più pe pazzià sparandosi quattro pose che per altro, direi...ha itt 4 strunzat' a livello di tavola degli elementi, però la pizza gli è uscita buona...alla fine magnammancella e passamm' annanz'...
Si Nik e ti ripeto hai perfettamente ragione, ma metti che io sia uno di quelli che ha pagato qualche migliaia di euro per fare un corso da uno di loro.E durante la lezione che dovrebbe essere solo impasta, lievita, ammacca, condisci e inforna un tipo del genere con una prosopopea come la sua ti spiega una puttanata che non sta né in cielo né in terra.Finché mi parli di fermentazione all' acqua di rose e di come ti da' un prodotto più buono ci sta pago per quello.Non per sentire le sue cazzate di cui non sa nulla.Io ricordo che per un mese facemmo lezione congiunta di cucina e scienze dell' alimentazione per avere un quadro migliore delle operazioni che andavamo a fare dalla semplice pulizia alla preparazione e cottura.In una situazione del genere ha senso perché mentre il professore di cucina ci diceva come fare quello di alimentazione ci spiegava perché avviene (la mia ex professoressa di scienze dell' alimentazione era laureata in biologia).Ma il mio professore di cucina non si è mai permesso di andare oltre le proprie competenze e conoscenze.Il senso è quello, si tu ammacc e pizz insegna ad ammaccare le pizze, se vuoi spigare il perché avviene una cosa paga una persona che è qualificata per farlo.L' osmosi dell' acqua ed olio attraverso la sua pizza che prende solo 5g di olio Nun s po' snti.Ma già solo parlare di frittura dove per cuocere devi immergere l' alimento in olio che prende solo 5g di grasso è na strunzat incredibile.