Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 282174 volte)

Online chughino

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3780 il: Novembre 13, 2024, 20:27:00 pm »
Chissà Arch cosa ne pensa :look:

Se lo conosco anche solo un pochino direi:
Bbbbbbbbrrrrrrrrhaaaaaaiiiiiiimmmmmmmttttt

Online Arch Stanton

• Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3781 il: Novembre 13, 2024, 22:05:07 pm »
    « Ultima modifica: Novembre 13, 2024, 22:06:05 pm da Arch Stanton »

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3782 il: Novembre 14, 2024, 09:52:59 am »
      Non capisco perchè vi fate tutte ste pippe mentali per un po' di acqua e farina.
      Io mi mangio la pizza, se mi piace ci torno altrimenti no, mica mi sto a tormentare la vita
      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

Online chughino

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3783 il: Novembre 14, 2024, 09:57:45 am »
        Non capisco perchè vi fate tutte ste pippe mentali per un po' di acqua e farina.
        Io mi mangio la pizza, se mi piace ci torno altrimenti no, mica mi sto a tormentare la vita

Che c'entra Nik?
        Ti piace e ci torni tutto ok, credo lo facciano tutti.
        Qui parliamo di persone con la terza media che vogliono insegnare cose di cui non hanno la benché minima cultura.

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3784 il: Novembre 14, 2024, 10:09:16 am »
          Che c'entra Nik?
          Ti piace e ci torni tutto ok, credo lo facciano tutti.
          Qui parliamo di persone con la terza media che vogliono insegnare cose di cui non hanno la benché minima cultura.

Beh, oddio, se fanno pizze in una certa maniera sapranno anche quello che fanno e perchè lo fanno, non è che devi laurearti in chimica e biologia per fare due pizze

Conosceranno quelle tre o quattro nozioni a memoria e senza capire il perchè e fanno il video sui social a scopo di marketing
          « Ultima modifica: Novembre 14, 2024, 10:10:12 am da NikGerace »
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online chughino

• Diego Armando Maradona
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3785 il: Novembre 14, 2024, 10:28:00 am »
            Beh, oddio, se fanno pizze in una certa maniera sapranno anche quello che fanno e perchè lo fanno, non è che devi laurearti in chimica e biologia per fare due pizze

Conosceranno quelle tre o quattro nozioni a memoria e senza capire il perchè e fanno il video sui social a scopo di marketing

Non discuto che non sappiano fare il loro mestiere (ammaccare le pizze e fare l' impasto per la guarnizione spesso meglio stendere un velo pietoso), ma se hai visto il video sti signori che tengono corsi parlano di reazioni chimico fisiche di cui non sanno nulla, parlano di economia aziendale di cui non sanno nulla, di marketing di cui non sanno nulla.
            Sono solo stati solo un po' più furbi ad affidarsi alle agenzie pubblicitarie che li hanno pompati al massimo.
            Ma per quanto riguarda la conoscenza di altro sarebbe meglio stessero zitti ad ammaccare le pizze.
            « Ultima modifica: Novembre 14, 2024, 10:29:07 am da chughino »

Online Granchetiello

• Diego Armando Maradona
              • LVX MEO BVX
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3786 il: Novembre 14, 2024, 10:36:38 am »
              Non discuto che non sappiano fare il loro mestiere (ammaccare le pizze e fare l' impasto per la guarnizione spesso meglio stendere un velo pietoso), ma se hai visto il video sti signori che tengono corsi parlano di reazioni chimico fisiche di cui non sanno nulla, parlano di economia aziendale di cui non sanno nulla, di marketing di cui non sanno nulla.
              Sono solo stati solo un po' più furbi ad affidarsi alle agenzie pubblicitarie che li hanno pompati al massimo.
              Ma per quanto riguarda la conoscenza di altro sarebbe meglio stessero zitti ad ammaccare le pizze.
              nemmeno alexdaberi è arrivato a una tale abiura di se stesso look
              -------------------------
              29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
              S'i fossi vento lo tempesterei
              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3787 il: Novembre 14, 2024, 10:41:24 am »

Jamm Nick parla di Osmosi in modo errato pure, quando al massimo potrebbe parlare di puzze. :look:

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3788 il: Novembre 14, 2024, 10:41:37 am »

La pubblicità l'hanno inventata per questo  :look:

Hanno memorizzato qualche nozione in maniera maccheronica e la vanno ad esporre durante le lezioni, ovvio che se becchi il chimico di professione che gli fa due domande più approfindite si incartano mani e piedi.

Ma io da loro non voglio la lezione di fisica e biologia, voglio mangiare una pizza. Se è buona ci torno a mangiare altrimenti no. Poi come la fanno me ne sbatto in allegria
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3789 il: Novembre 14, 2024, 10:43:49 am »
                    Jamm Nick parla di Osmosi in modo errato pure, quando al massimo potrebbe parlare di puzze. :look:

Ma quello è un pizzaiolo, ma che deve capire di osmosi, molecole e cazzi vari.
                    Deve tenere un corso e qualche cosa la deve pur dire, impara quattro stroppole a memoria e tiene la lezione. Tanto dall'altra parte non ha nessun laureato in chimica e biologia, ha solo degli aspiranti pizzaioli.

Poi uno competente guarda il video e dice "Ma questo che cazzo sta dicendo". Ovvio che sia così
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3790 il: Novembre 14, 2024, 13:37:00 pm »
                      nemmeno alexdaberi è arrivato a una tale abiura di se stesso look

Non ho abiurato nulla, dai pizza star buoni e capaci si mangia bene.
                      Ma li ho sempre ritenuti dei pizzaioli.

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3791 il: Novembre 14, 2024, 13:53:07 pm »
                        La pubblicità l'hanno inventata per questo  :look:

Hanno memorizzato qualche nozione in maniera maccheronica e la vanno ad esporre durante le lezioni, ovvio che se becchi il chimico di professione che gli fa due domande più approfindite si incartano mani e piedi.

Ma io da loro non voglio la lezione di fisica e biologia, voglio mangiare una pizza. Se è buona ci torno a mangiare altrimenti no. Poi come la fanno me ne sbatto in allegria

Si Nik e ti ripeto hai perfettamente ragione, ma metti che io sia uno di quelli che ha pagato qualche migliaia di euro per fare un corso da uno di loro.
                        E durante la lezione che dovrebbe essere solo impasta, lievita, ammacca, condisci e inforna un tipo del genere con una prosopopea come la sua ti spiega una puttanata che non sta né in cielo né in terra.
                        Finché mi parli di fermentazione all' acqua di rose e di come ti da' un prodotto più buono ci sta pago per quello.
                        Non per sentire le sue cazzate di cui non sa nulla.
                        Io ricordo che per un mese facemmo lezione congiunta di cucina e scienze dell' alimentazione per avere un quadro migliore delle operazioni che andavamo a fare dalla semplice pulizia alla preparazione e cottura.
                        In una situazione del genere ha senso perché mentre il professore di cucina ci diceva come fare quello di alimentazione ci spiegava perché avviene (la mia ex professoressa di scienze dell' alimentazione era laureata in biologia).
                        Ma il mio professore di cucina non si è mai permesso di andare oltre le proprie competenze e conoscenze.
                        Il senso è quello, si tu ammacc e pizz insegna ad ammaccare le pizze, se vuoi spigare il perché avviene una cosa paga una persona che è qualificata per farlo.
                        L' osmosi dell' acqua ed olio attraverso la sua pizza che prende solo 5g di olio Nun s po' snti.
                        Ma già solo parlare di frittura dove per cuocere devi immergere l' alimento in olio che prende solo 5g di grasso è na strunzat incredibile.

Online alex70

• Ruud Krol
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3792 il: Novembre 14, 2024, 13:55:45 pm »
                          In pratica l'impasto gli esce buon' perchè un pò l'ha sempre fatto così, un pò ce l'ha insegnato o nonno, un pò con l'esperienza si so accorti che oh, accussì esce meglio !!, e un pò s' va pur a culo in base alla temperatura e all'umidità... :fermo:

Poi abbiamo la deriva del piccolo chimico ma è più pe pazzià sparandosi quattro pose che per altro, direi...ha itt 4 strunzat' a livello di tavola degli elementi, però la pizza gli è uscita buona...alla fine magnammancella e passamm' annanz'... :sese:

Online chughino

• Diego Armando Maradona
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3793 il: Novembre 14, 2024, 14:05:12 pm »
                            In pratica l'impasto gli esce buon' perchè un pò l'ha sempre fatto così, un pò ce l'ha insegnato o nonno, un pò con l'esperienza si so accorti che oh, accussì esce meglio !!, e un pò s' va pur a culo in base alla temperatura e all'umidità... :fermo:

Poi abbiamo la deriva del piccolo chimico ma è più pe pazzià sparandosi quattro pose che per altro, direi...ha itt 4 strunzat' a livello di tavola degli elementi, però la pizza gli è uscita buona...alla fine magnammancella e passamm' annanz'... :sese:

Ni, nel senso che altri gli hanno spiegato che facendo un tipo di lievitazione, cioè la biga (usata da anni in panificazione), aggiunto più acqua di quello che si usa normalmente si ottiene un impasto più idradato ottimo se vuoi fare lievitare il cornicione.
                            Glielo avrà spiegato qualcuno che lo avrà studiato un po' in più.
                            Ha provato ed il prodotto ne è uscito buono.
                            Capuano comunque fa' una pizza normalissima per nulla superiore agli altri.
                            Davvero è solo aria di fermentazione.

Online NikGerace

• Diego Armando Maradona
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #3794 il: Novembre 14, 2024, 15:06:53 pm »
                              Si Nik e ti ripeto hai perfettamente ragione, ma metti che io sia uno di quelli che ha pagato qualche migliaia di euro per fare un corso da uno di loro.
                              E durante la lezione che dovrebbe essere solo impasta, lievita, ammacca, condisci e inforna un tipo del genere con una prosopopea come la sua ti spiega una puttanata che non sta né in cielo né in terra.
                              Finché mi parli di fermentazione all' acqua di rose e di come ti da' un prodotto più buono ci sta pago per quello.
                              Non per sentire le sue cazzate di cui non sa nulla.
                              Io ricordo che per un mese facemmo lezione congiunta di cucina e scienze dell' alimentazione per avere un quadro migliore delle operazioni che andavamo a fare dalla semplice pulizia alla preparazione e cottura.
                              In una situazione del genere ha senso perché mentre il professore di cucina ci diceva come fare quello di alimentazione ci spiegava perché avviene (la mia ex professoressa di scienze dell' alimentazione era laureata in biologia).
                              Ma il mio professore di cucina non si è mai permesso di andare oltre le proprie competenze e conoscenze.
                              Il senso è quello, si tu ammacc e pizz insegna ad ammaccare le pizze, se vuoi spigare il perché avviene una cosa paga una persona che è qualificata per farlo.
                              L' osmosi dell' acqua ed olio attraverso la sua pizza che prende solo 5g di olio Nun s po' snti.
                              Ma già solo parlare di frittura dove per cuocere devi immergere l' alimento in olio che prende solo 5g di grasso è na strunzat incredibile.

Si Chiughì, ma nei corsi si aggiunge sempre qualcosa per allungare il brodo e giustificarne il costo.

Alla fine della fiera, se una volta finito sai come impastare, quanto far lievitare un impasto, i tempi di cottura e non so che altra diavoleria ci voglia per fare una pizza, il corso il suo l'ha fatto.

Poi se nella pizzeria di questo tizio la pizza è buona e la gentre ci va, chi cazzo se ne frega di cosa dice ai corsi. Non è dal corso che si capisce se sa o meno fare il suo mestiere.
                              Meglio lui che quelli che fanno ancora le ruote di carretta a 4 euro che si inchiommano nello stomaco

FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal