Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227654 volte)

vinz589 e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline il famoso signor Kvara

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26725
  • Karma: 41
  • Squadra del cuore:
« Risposta #240 il: Agosto 15, 2016, 23:02:29 pm »
Queste forme di new marketing facebookkiano, stanno inguaiando una tradizione secolare e sacra della pizza napoletana. :look:
IMG-20230508-213903" border="0

    Offline Camiseta Azul

    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14208
    • Karma: 8
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #241 il: Agosto 15, 2016, 23:03:53 pm »
    Dovete capire che queste pizzerie gourmet che tanto hanno attecchito nella chiattillamma e tanto si portano, tipo 50 kapecazz, fanno una pizza che t'a magn tal e qual nell'omologo locale milanese, romano, torinese etc. È la globalizzazione della pizza, spacciata per una cosa ricercata sul pcché ce mettn a ualler e piecur tagliata fina fina a copp
    Esempi di talebanesimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Offline il famoso signor Kvara

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26725
      • Karma: 41
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #242 il: Agosto 15, 2016, 23:09:35 pm »
      Quoto coc cos.

      Faranno pure una pizza buona, ma la radicalchiccamma deve stare lontano dalla pizza napoletana :look:

      Tutta la vita Trianon, Michele, Starita e compagnia bella :sisi: sono tradizionalista. Pizze buone, semplici, di qualità ed economiche, senza pagare uno sproposito.
      IMG-20230508-213903" border="0

        Online Granchetiello

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 25969
        • Karma: 66
        • LVX MEO BVX
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #243 il: Agosto 15, 2016, 23:23:17 pm »
        Quoto coc cos.

        Faranno pure una pizza buona, ma la radicalchiccamma deve stare lontano dalla pizza napoletana :look:

        Tutta la vita Trianon, Michele, Starita e compagnia bella :sisi: sono tradizionalista. Pizze buone, semplici, di qualità ed economiche, senza pagare uno sproposito.
        Ma non è neppure radicalchiccamma,magari lo fosse. Come ha ben detto l'amico piu sopra è marketing da facebook che fa credere tutti parte di qualcosa di esclusivo e raffinato, quando invece ti stanno vendendo a caro prezzo la cosa piu conformista e popolare che ci possa essere.

        P.s. Mi sono accorto che eri sempre tu l'amico piu sopra :look:
        Un tempo eri meglio :look:
        « Ultima modifica: Agosto 16, 2016, 00:22:52 am da Gran Seola »
        -------------------------
        29/05/1985 :sbav:

        S'i fossi foco arderei l mondo
        S'i fossi vento lo tempesterei
        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15435
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #244 il: Agosto 16, 2016, 02:42:28 am »
          La differenza la fanno gli ingredienti semplici, metti un signor fior di latte un olio fatto bene e dei pomodori a km zero, la differenza già la senti in modo incredibile e ti mangi la migliore pizza. La ricerca sugli ingredienti di base a mio avviso fa la differenza ad oggi tra molte pizzerie. Per esempio il famoso Michele fa una salsa acida e ci mette l olio di semi, è più leggero dicono loro ma io non sto a dieta e la differenza con l extravergine la senti subito. Per non parlare di quando ti prendi una bufalina con san Marzano dop o col pomodorino di corbara che si squaglia mocc, quella è soddisfazione e tutto con prodotti della tradizione della nostra terra.
          Non c'è bisogno del pistacchio di Bronte e del prosciutto di cervo della foresta nera per mangiarti la pizza, anzi mi dispiace per il cervo ca fa una fine di merda in mezzo a na sfoglia di farina, ci metti il porco paesano te ne vedevi meglio e sparagnavi la metà.
          La pizza gourmet che mo si porta tanto come la fanno a Napoli la fanno pure a Milano, sorbillo al mare sta tale e quale è piazza duomo a Milano e fa la stessa pizza wagliu, uguale. Lo stampino gli hanno messo, io non ci potevo credere quando ci sono stato. La paghi solo di più.
          Quando ci metti ingredienti ricercati o sapori troppo predominanti omologhi tutto allo stesso livello e puoi esportare e livellare, quando devi fare il pezzo con la salsa l olio e il fior di latte la si vede la qualità dell ingrediente e la mano del pizzaiolo. Per questo sorbillo a Milano si apre lievito madre e non quella storica dei tribunali, perché la prima la puoi esportare tale e quale ai chiattilli milanesi, la seconda col cazzo che la replichi in Lombardia.

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13361
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #245 il: Agosto 16, 2016, 07:06:21 am »
            Quoto coc cos.

            Faranno pure una pizza buona, ma la radicalchiccamma deve stare lontano dalla pizza napoletana :look:

            Tutta la vita Trianon, Michele, Starita e compagnia bella :sisi: sono tradizionalista. Pizze buone, semplici, di qualità ed economiche, senza pagare uno sproposito.
            E già proprio starita che è il capo banda delle pizze strevez!  Ma mangiatevi solo pasta al pomodoro, nun dat audienz i risotti  e le linguine all astice gourmet ce le.mangiamo noi. Ci sacrifichiamo.

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65580
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #246 il: Agosto 16, 2016, 07:41:00 am »
              Gaetano Genovesi top

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22819
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #247 il: Agosto 16, 2016, 09:36:42 am »
                Comunque bisogna capire cosa sia gourmet e cosa no. In secondo luogo ci sono pizze come diceva arch dove utilizzare dei prodotti più ricercati, puó solo migliorarla la pizza. Io da 50 kalo sono andato con due persone dove hano presa la pizza con la scarola e quella con l'anduja, entrambe bocciate perché non si sentiva più la pizza. Questo é il classico esempio di pizza rovinata. Mentre io ho preso una margherita con salame irpino e scaglie di provolone del monaco dop. Una pzza magnifica. Questo nvece é l'esempio dove utilizzare dei prodotti piu ricercati la migliori.

                  Offline Stewie.nap

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5088
                  • Karma: 35
                  • ...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #248 il: Agosto 16, 2016, 09:38:38 am »
                  Comunque bisogna capire cosa sia gourmet e cosa no. In secondo luogo ci sono pizze come diceva arch dove utilizzare dei prodotti più ricercati, puó solo migliorarla la pizza. Io da 50 kalo sono andato con due persone dove hano presa la pizza con la scarola e quella con l'anduja, entrambe bocciate perché non si sentiva più la pizza. Questo é il classico esempio di pizza rovinata. Mentre io ho preso una margherita con salame irpino e scaglie di provolone del monaco dop. Una pzza magnifica. Questo nvece é l'esempio dove utilizzare dei prodotti piu ricercati la migliori.

                  Vabbuò certo, se metti l'anduja che ti uccide le papille gustative la pizza sotto diventa solo un pezzo di pane.
                  Ci sono anche degli abbinamenti da fare con la pizza, non è che si può mettere tutto: ad esempio io bandirei wurstel e patatine *dawson*

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #249 il: Agosto 16, 2016, 09:40:44 am »
                    Dalle mie parti anni fa andava forte la pizza ai frutti di mare, praticamente ti facevi 'na mangiata di pesce surgelato :look:

                      Offline Stewie.nap

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5088
                      • Karma: 35
                      • ...
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #250 il: Agosto 16, 2016, 09:42:03 am »
                      Dalle mie parti anni fa andava forte la pizza ai frutti di mare, praticamente ti facevi 'na mangiata di pesce surgelato :look:

                      Si ogni tanto l'ho vista pure io, e avrei voluto tanto chiederne il senso :look:

                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16625
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #251 il: Agosto 16, 2016, 09:56:59 am »
                        Una cosa però non l'ho mai capita..
                        Mi è sempre capitato e dico "sempre", di magiare la pizza al centro/nord italia e nonostante il proprietario ed il pizzaiolo fossero Napoletani la pizza era di qualità scadente se paragonata a quella Napoletana... ma come è possibile che al di fuori della campania "generalmente" (e senza generalizzare eccessivamente) le pizze siano meno buone di quelle nostrane?

                        Qualche pizzaiolo emigrante me lo sa spiegare?

                        Il problema principale che hanno è l'acqua.
                        Non hanno l'acqua di Napoli........qualcuno ha ovviato incrociando vari tipi di farina e variando tempi di levitazione.

                        Ma quasi mai ottengono lo stesso risultato di Napoli.
                        Facci caso.......pure a Salerno a pizza fa schifo.......qualcosa vorrà dire no
                        ?

                          Offline Angeltool78

                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4937
                          • Karma: 2
                          • Sesso: Maschio
                          • Any fucking time.. any fucking day...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #252 il: Agosto 16, 2016, 10:20:15 am »
                          Il fatto dell'acqua vale pure per il caffe'.

                          Gesendet von meinem HUAWEI VNS-L31 mit Tapatalk

                          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95575
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #253 il: Agosto 16, 2016, 11:32:42 am »
                            Dalle mie parti anni fa andava forte la pizza ai frutti di mare, praticamente ti facevi 'na mangiata di pesce surgelato :look:
                            Io ho visto mangiare una pizza con le cozze. Tipo zuppa di cozze con la pasta della pizza sotto. :look:

                              Offline Stewie.nap

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5088
                              • Karma: 35
                              • ...
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #254 il: Agosto 16, 2016, 11:41:17 am »
                              Io ho visto mangiare una pizza con le cozze. Tipo zuppa di cozze con la pasta della pizza sotto. :look:

                              E' off topic, ma io mi sono visto chiedere da una collega di Roma se nella sfogliatelle che avevo portato ci fosse la nutella *dawson*

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal