Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227565 volte)

vinz589 e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95575
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #450 il: Settembre 19, 2017, 10:08:24 am »
Andrè, a me Lioniello ha fato quasi schifo, te lo giuro. Forse perché non presi la margherita, ma nonostante fosse piccola nemmeno riuscii a finirla. :look:

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65580
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #451 il: Settembre 19, 2017, 10:08:36 am »
    Ti piace il crocchè ripieno?
    Secondo me qualche volta dovresti andarci pure a pranzo... ok?
    A me?

      Offline BluNapoli

      • Napoli Unica Fede
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11302
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Napoli capitale del SUD!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #452 il: Settembre 19, 2017, 17:00:33 pm »
      Qualcuno mi saprebbe consigliare una buona pizzeria tra Sessa Aurunca e Sparanise in provincia di Caserta?

        Offline zazapeppe

        • Degustatore di ananassi
        • Fernando De Napoli
        • **
        • Post: 793
        • Karma: 2
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #453 il: Settembre 20, 2017, 01:04:55 am »
        Qualcuno mi saprebbe consigliare una buona pizzeria tra Sessa Aurunca e Sparanise in provincia di Caserta?
        Ti allunghi un po e arrivi a Caiazzo da pepe in grani

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35312
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #454 il: Settembre 20, 2017, 01:32:41 am »
          Carmnella è una buona pizzeria.
          Da lodare la sfida di fare impresa credo in una delle traverse più cupe e brutte nei dintorni di p. Ga. e Cinaturco.
          Tutto sommato però non vale la pena ritornarci.
          Il crocche ripieno non mi entusiasmo.
          Sintetizzo l impressione che mi fece con un 6,5 pieno.



          Sabato sera ho ridato una chance dopo una pessima impressione stravecchia (7 anni fa) a Salvo a San Giorgio.
          Locale e servizio
          Cura e attenzione. Bravi i ragazzi in sala.  Peccato per questo onanismo autocelebrativo dei pizzaioli Salvo, presenti su circa 5 schermi. Credo che a Osteria Francescana non ci siano tutte ste foto di Bottura.
          8 ai ragazzi 5 ai proprietari
          Frittura
          Scelta singolare quella di ammassare le ottime fritture in vetrina. Arrivano immediatamente dopo l ordine, ma l effetto sulla ottima frittatina pasta e patate è devastante, anche un analfabeta sa che la pasta continua a cuocere. Quindi il pregio si perde nella musciaria della pasta. Eccezionale invece il filetto di baccalà in pastella quello sì cotto al momento è non ammassato in vetrina. Arriva in ritardo. Ma l attesa premia sempre nelle passioni quando non è eccessiva.
          5 a crocche e frittatina 8 al filetto di baccala

          Pizze
          Eccellente il ripieno classico al forno, impasto sottile, ripieno generoso con salame di qualità e ricotta fresca.
          Ottima anche una pancetta e carciofi ordinata dalla mia signora.
          Voto 7. 5
          Insomma, la provincia ancora una volta si conferma competitiva con Napoli città senza ovviamente ledere il primato anzi arricchendo la regione.
          Voto complessivo a Salvo 7 pieno che con qualche accorgimenti potremmo tranquillamente portare a 8.

          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32838
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #455 il: Settembre 20, 2017, 10:30:40 am »
            Non concordo affatto... Ho trovato Lioniello molto superiore ai Masanielli sia come impasto che come qualità dei prodotti. Per carità, un'ottima pizza ma credo abbastanza sopravvalutata.
            Ma sei andato dai Masanielli di Sasà Martucci o da Francesco?

            Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


              Online Panda_Bellucore_Abraxas

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13361
              • Karma: 59
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #456 il: Settembre 20, 2017, 10:55:37 am »
              Carmenella è per la pausa pranzo certamente non per la sera, se la gioca con eccellenze campane lì vicino e secondo me vince.

                Offline BluNapoli

                • Napoli Unica Fede
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11302
                • Karma: 11
                • Sesso: Maschio
                • Napoli capitale del SUD!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #457 il: Settembre 20, 2017, 16:00:53 pm »
                Ti allunghi un po e arrivi a Caiazzo da pepe in grani

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Un po fuori mano, ma grazie lo stesso  :ok:

                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35312
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #458 il: Settembre 20, 2017, 16:04:43 pm »
                  Carmenella è per la pausa pranzo certamente non per la sera, se la gioca con eccellenze campane lì vicino e secondo me vince.
                  Pausa pranzo spero una volta al mese altrimenti vi ritrovate ritrovate il fisico di Maurizio Costanzo  :shhlook:
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #459 il: Settembre 20, 2017, 16:43:46 pm »
                    Pausa pranzo spero una volta al mese altrimenti vi ritrovate ritrovate il fisico di Maurizio Costanzo  :shhlook:

                    Non si vive di solo collo :look:

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35312
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #460 il: Settembre 22, 2017, 21:48:16 pm »
                      Stasera sono per lavoro nel salernitano.
                      Ho provato TerrAntica a Baronissi.

                      Non parlo delle carni (sintetizzo con un ottimo).

                      Discorso pizza...

                      Scelta
                      La scelta è notevole, con prodotti stagionali di grande pregio e prezzo onesto per pizze gourmet. Ci sono anche le pizze tradizionali a prezzi più moderati.

                      Impasto
                      Essendo un ristorante-braceria, non mi aspettavo una grande cosa. Invece l impasto è ottimo, non leggerissimo ma di notevole qualità. Abbinato a una cottura sapiente mi è davvero piaciuto tanto.

                      Pizza/condimento
                      Ho preso una pizza con mozzarella, peperoncini verdi, capocollo. Forma a stella con ripieno di ricotta. Sopra la pizza era adagiata una burrata.
                      Il connubio di sapori era fantastico.

                      Morale della favola voto 7,5 alla pizza di questo locale, ci tornerei volentieri
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25969
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #461 il: Settembre 23, 2017, 09:37:19 am »
                        Stasera sono per lavoro nel salernitano.
                        Ho provato TerrAntica a Baronissi.

                        Non parlo delle carni (sintetizzo con un ottimo).

                        Discorso pizza...

                        Scelta
                        La scelta è notevole, con prodotti stagionali di grande pregio e prezzo onesto per pizze gourmet. Ci sono anche le pizze tradizionali a prezzi più moderati.

                        Impasto
                        Essendo un ristorante-braceria, non mi aspettavo una grande cosa. Invece l impasto è ottimo, non leggerissimo ma di notevole qualità. Abbinato a una cottura sapiente mi è davvero piaciuto tanto.

                        Pizza/condimento
                        Ho preso una pizza con mozzarella, peperoncini verdi, capocollo. Forma a stella con ripieno di ricotta. Sopra la pizza era adagiata una burrata.
                        Il connubio di sapori era fantastico.

                        Morale della favola voto 7,5 alla pizza di questo locale, ci tornerei volentieri
                        Cioè ti sei mangiato pizza e fella di carne? :look:
                        « Ultima modifica: Settembre 23, 2017, 10:27:59 am da Gran Seola »
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35312
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #462 il: Settembre 23, 2017, 12:26:36 pm »
                          Cioè ti sei mangiato pizza e fella di carne? :look:
                          Mezza pizza e mezza bistecca per secondo
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #463 il: Ottobre 04, 2017, 23:23:17 pm »
                            Stasera vi porto un nuovo sito di interesse

                            Divina Vietri a.... Vietri

                            Locale
                            Piccolo, accogliente e molto curato
                            Servizio
                            Gentile e puntuale anche se la sala semivuota non era un test sfidante
                            Fritti
                            Ottimo crocche, buona la frittatina rivisitata con fettuccine anziché bucatini
                            Pizza.
                            Ottima Margherita DOP, ben lievitata, cornicione si faceva mangiare anche se cotto qualche secondo in più. Resta il mio scetticismo solito sulle pizze con bufala che aggiungerei sempre a crudo per evitare l eccessiva umidità sul disco sacro
                            Conto.
                            Onesto, caro il crocche 2 euro anche se davvero pieno di cotto e mozzarella.

                            Ciao
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25969
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #464 il: Ottobre 04, 2017, 23:46:31 pm »
                              Nientemeno prima di questo post di LAGRANGIA erano ore che nessuno scriveva sul forum. Vuless sapé che tenit a fa di tanto importante, all'aneme re sciem :look:
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal