Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227578 volte)

vinz589 e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Impostore

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 65580
  • Karma: 2750
  • Squadra del cuore:
« Risposta #465 il: Ottobre 05, 2017, 00:27:11 am »
Ma sei andato dai Masanielli di Sasà Martucci o da Francesco?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Francesco, quello che stava nei pressi di un'università

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65580
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #466 il: Ottobre 05, 2017, 00:33:25 am »
    Stasera sono per lavoro nel salernitano.
    Ho provato TerrAntica a Baronissi.

    Non parlo delle carni (sintetizzo con un ottimo).

    Discorso pizza...

    Scelta
    La scelta è notevole, con prodotti stagionali di grande pregio e prezzo onesto per pizze gourmet. Ci sono anche le pizze tradizionali a prezzi più moderati.

    Impasto
    Essendo un ristorante-braceria, non mi aspettavo una grande cosa. Invece l impasto è ottimo, non leggerissimo ma di notevole qualità. Abbinato a una cottura sapiente mi è davvero piaciuto tanto.

    Pizza/condimento
    Ho preso una pizza con mozzarella, peperoncini verdi, capocollo. Forma a stella con ripieno di ricotta. Sopra la pizza era adagiata una burrata.
    Il connubio di sapori era fantastico.

    Morale della favola voto 7,5 alla pizza di questo locale, ci tornerei volentieri
    Locale che conosco benissimo... I prodotti sono di alta qualità ma la pizza non la trovo eccezionale a differenza della carne che ovviamente si fa pagare. Che pizza hai preso? Non dirmi la famosa pizza a stella...

    Nel salernitano ti consiglio Pulcinella a Pontecagnano praticamente appena esci dall'autostrada verso Pontecagnano, sulla destra in una traversa parallela all'uscita dell'autostrada se vieni da Napoli.

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65580
      • Karma: 2750
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #467 il: Ottobre 05, 2017, 00:34:30 am »
      Locale che conosco benissimo... I prodotti sono di alta qualità ma la pizza non la trovo eccezionale a differenza della carne che ovviamente si fa pagare. Che pizza hai preso? Non dirmi la famosa pizza a stella...

      Nel salernitano ti consiglio Pulcinella a Pontecagnano praticamente appena esci dall'autostrada verso Pontecagnano, sulla destra in una traversa parallela all'uscita dell'autostrada se vieni da Napoli.
      Edit: ho riletto solo ora il tuo post per intero e ho visto che hai mangiato la pizza a stella, buona si ma a me non fa impazzire

        Online LAGRANGIA

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 35312
        • Karma: 187
        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #468 il: Ottobre 05, 2017, 01:31:43 am »
        Edit: ho riletto solo ora il tuo post per intero e ho visto che hai mangiato la pizza a stella, buona si ma a me non fa impazzire
        Alla fine abbiamo la stessa opinione solo che io gli ho dato un quid di valutazione in più perché è rarissimo oggi trovare un locale che abbia carni eccellenti, ottime pizze, materie prima top, e buona carta vini e birre.
        Poi con la Kwak nel bicchiere tipico mi hanno conquistato.

        Cmq andrò a provare quello a Pontecagnano
        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

          Online el schiatty napoletano

          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 133885
          • Karma: 1397
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #469 il: Ottobre 05, 2017, 04:20:56 am »
          Nientemeno prima di questo post di LAGRANGIA erano ore che nessuno scriveva sul forum. Vuless sapé che tenit a fa di tanto importante, all'aneme re sciem :look:


          Pausa nazionali :look:


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Inviato da una cripta. :schiatty:

            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65580
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #470 il: Ottobre 05, 2017, 10:33:14 am »
            Alla fine abbiamo la stessa opinione solo che io gli ho dato un quid di valutazione in più perché è rarissimo oggi trovare un locale che abbia carni eccellenti, ottime pizze, materie prima top, e buona carta vini e birre.
            Poi con la Kwak nel bicchiere tipico mi hanno conquistato.

            Cmq andrò a provare quello a Pontecagnano
            Te lo consiglio... Non saprei dirti se col navigatore ci arrivi facilmente perché si trova all'inizio di un vicolo cieco ma per arrivarci dall'uscita dell'autostrada è davvero facile. Ti consiglio di andarci a pranzo perché la sera è sempre pienissimo e dalle 20 in poi inizia a farsi la fila. Se ami le cipolle ti consiglio la pizza ciociara con le cipolle di Tropea (io ci faccio aggiungere anche la mozzarella).

            Se non sbaglio sei stato tu a consigliarmi la Masardona e per questo non smetterò mai di ringraziarti

              Online Chef Culapierto

              • Culapiert output.
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32838
              • Karma: 578
              • Il fu therimble
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #471 il: Ottobre 05, 2017, 12:38:12 pm »
              Per chi è andato spesso da entrambi, meglio Sasà o Francesco Martucci?

              Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35312
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #472 il: Ottobre 05, 2017, 18:00:28 pm »
                Per chi è andato spesso da entrambi, meglio Sasà o Francesco Martucci?

                Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                Io più che altro vuless capi

                Sono stato alla pizzeria Masanielli a Caserta un anno fa...
                Ora apprendo dai vari blog che uno dei fratelli Francesco credo ha aperto accanto alle Colonne della Marziale una mega pizzeria fabbrica con centinaia di coperti.

                Quindi direi che quella piccola di Caserta sia quella del fratello meno famoso Sasà...

                È così?

                Che tarantella... Ora ho capito che Sammarco apre un palazzo pizzeria a Fratta... Cos è pazz
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32838
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #473 il: Ottobre 05, 2017, 18:13:20 pm »
                  Io più che altro vuless capi

                  Sono stato alla pizzeria Masanielli a Caserta un anno fa...
                  Ora apprendo dai vari blog che uno dei fratelli Francesco credo ha aperto accanto alle Colonne della Marziale una mega pizzeria fabbrica con centinaia di coperti.

                  Quindi direi che quella piccola di Caserta sia quella del fratello meno famoso Sasà...

                  È così?

                  Che tarantella... Ora ho capito che Sammarco apre un palazzo pizzeria a Fratta... Cos è pazz
                  No, sia Francesco che Sasà hanno la pizzeria aperta da anni. Francesco fino a Luglio stava in una pizzeria piccola, ora ne ha aperta una grande.

                  Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35312
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #474 il: Ottobre 05, 2017, 23:02:55 pm »
                    No, sia Francesco che Sasà hanno la pizzeria aperta da anni. Francesco fino a Luglio stava in una pizzeria piccola, ora ne ha aperta una grande.

                    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
                    Quindi esistono tre pizzerie Martucci a Caserta?
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32838
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #475 il: Ottobre 06, 2017, 00:09:53 am »
                      Quindi esistono tre pizzerie Martucci a Caserta?
                      :fammpns: No.

                      Sono sempre due, I Masanielli di Francesco Martucci e i I Masanielli di Sasà Martucci, solo che Francesco ha cambiato locale ed ora sta in uno più grande.

                        Online LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35312
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #476 il: Ottobre 06, 2017, 22:26:50 pm »
                        :fammpns: No.

                        Sono sempre due, I Masanielli di Francesco Martucci e i I Masanielli di Sasà Martucci, solo che Francesco ha cambiato locale ed ora sta in uno più grande.
                        OK Cmq non mi fido molto delle fabbriche del sabato sera (ti rimando alla recensione di Salvo se vuoi a pagina precedente)
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Online weizenbier

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 18754
                          • Karma: 266
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #477 il: Ottobre 08, 2017, 11:18:22 am »
                          Se vi trovaste dalle parti di Vilnius, vi raccomando Jurgis ir Drakonas. Impasto alla napoletana e buoni ingredienti, penso una delle migliori pizze provate nell'Est Europa.

                          :look:
                          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #478 il: Ottobre 08, 2017, 12:21:02 pm »
                            Se vi trovaste dalle parti di Vilnius, vi raccomando Jurgis ir Drakonas. Impasto alla napoletana e buoni ingredienti, penso una delle migliori pizze provate nell'Est Europa.

                            :look:
                            Azz e tu mo c ho dic?

                            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                              Online Chef Culapierto

                              • Culapiert output.
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32838
                              • Karma: 578
                              • Il fu therimble
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #479 il: Ottobre 08, 2017, 22:54:12 pm »
                              Da Gaetano Giglio. :sbav:

                              Nel cornicione ci stanno ricotta e crema di castagne, al centro porcini, tartufo e fior di latte.  *_*



                              [allegato eliminato da un amministratore]

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal