Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 233236 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Luciano4ever

  • gagliardini
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 51847
  • Karma: -202
  • Sesso: Maschio
  • gagliardini
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1140 il: Ottobre 12, 2020, 15:07:42 pm »
e xke po' ? nun tien il coraggio di dire facciamo a metà?

perchè sono io che insisto che voglio andare li, per lei andrebbe bene pure stare in auto look
gagliardini

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1141 il: Ottobre 12, 2020, 15:09:12 pm »
    perchè sono io che insisto che voglio andare li, per lei andrebbe bene pure stare in auto look

    quindi per andare a cena, a mangiare mano nella mano guardandosi in faccia, con la disponibilità di un cesso al caso,  non insisti mai...

    Onestamente non è che ci fai na bella figura eh

      Online Luciano4ever

      • gagliardini
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 51847
      • Karma: -202
      • Sesso: Maschio
      • gagliardini
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1142 il: Ottobre 12, 2020, 15:09:23 pm »
      cooomunque

      venerdi prossimo, salvo imprevisti, andrò dai masanielli

      a pranzo però, ho pure prenotato
      gagliardini

        Online Luciano4ever

        • gagliardini
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 51847
        • Karma: -202
        • Sesso: Maschio
        • gagliardini
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1143 il: Ottobre 12, 2020, 15:10:44 pm »
        quindi per andare a cena, a mangiare mano nella mano guardandosi in faccia, con la disponibilità di un cesso al caso,  non insisti mai...

        Onestamente non è che ci fai na bella figura eh

        no è che semplicemente ho paura di stare in auto per le rapine look

        lei non se ne fotte proprie e per giunta ha vergogna ad andar ein hotel

        lo si fa in auto però capita quella volta che voglio andare in albergo, glielo dico, insistendo il giusto e ci andiamo

        a quel punto pav io, ci sta  :look:
        gagliardini

          Online alex70

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16688
          • Karma: 106
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1144 il: Ottobre 12, 2020, 15:13:26 pm »
          cooomunque

          venerdi prossimo, salvo imprevisti, andrò dai masanielli

          a pranzo però, ho pure prenotato

          E visto ?
          E ascolta i consigli di zio Alex anche per il resto...ti troverai bene, vedrai... :sese:

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1145 il: Ottobre 12, 2020, 15:14:22 pm »
            no è che semplicemente ho paura di stare in auto per le rapine look

            lei non se ne fotte proprie e per giunta ha vergogna ad andar ein hotel

            lo si fa in auto però capita quella volta che voglio andare in albergo, glielo dico, insistendo il giusto e ci andiamo

            a quel punto pav io, ci sta  :look:


            mio figlio chiaverà in casa senza nessun problema. proprio per questa preoccupazione

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65809
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1146 il: Ottobre 12, 2020, 15:22:19 pm »

              Ma voglio capire, per voi è una spesa che state assieme al ristorante o è un piacere che quella sera condividete il pasto? Sembra che sia una tassa per voi; non me ricavate nessuna gioia dalla compagnia della persona che sta a tavola con voi?


              Io spesso nella pausa pranzo offro per esempio la pizza ad un mio collega in azienda che so guadagni di meno e tene 14 figli, mi fa piacere che ce la mangiamo assieme; la vedo una cosa normale... immagino per la persona che tengo di fianco come mia metà sia centuplicata la cosa.
              14 figli?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32849
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1147 il: Ottobre 12, 2020, 15:28:57 pm »
                Per me se io esco con una ragazza la prima volta e la invito a cena, allora visto che l'ho invitata pago io, mi fa piacere e non ci trovo nulla di male. Mi aspetto però che una donna indipendente insista per pagare lei, o che abbia quel senso di parità che le fa pensare che non sia una cosa scontata. Così come se mi invita una ragazza a cena per me ci può stare che paghi lei.
                Ho sempre pensato che l'uomo che ritiene di dover offrire quando esce con una donna inconsciamente non pensa di poter offrire altro. Ci sono tantissime galanterie e attenzioni diverse dall'offrire, puntualmente, la cena, che fanno sentire una persona importante. Offrire la cena è solo la versione moderna (e neanche tanto più) di rimarcare il fatto che l'uomo si occupa della sopravvivenza. E' retaggio di una visione patriarcale della coppia che facciamo ancora fatica a superare. Tutte le altre cose sul piacere di stare insieme, sulla galanteria, sono solo la versione che ci raccontiamo per non dire che ci sentiamo giudicati a far cacciare il portafogli alla ragazza davanti alla cassa, non vi pigliate collera. Non c'entra niente il rapporto in sè e non è questione di galanteria, come non ha nulla a che fare con l'aspettare la ragazza che entra dal portone che è un modo di assicurarsi che sia al sicuro prima di andare via. Io non sento di dover pagare la ragazza che sta con me per il tempo che mi concede, ritengo che sia svilente per entrambi.
                In un rapporto tra due persone pari che a vicenda si dedicano il tempo per il piacere di stare insieme non c'è bisogno di evidenziare nessuna differenza.

                E tutto questo, ripeto, non ha nulla a che fare con la situazione in cui esci con un amico o un'amica e sapendo che sta a corto offri tu, o quando inviti una persona mentre vi conoscete e fai lo stesso perché, appunto, l'hai invitata a cena. O ancora con l'estremo in cui uno lavora e l'altro tiene la paghetta, o uno piglia 3000 euro al mese e vuole mangiare granseola e l'altro ne prende 500.
                Giggig con questa ragazza ci esce da due mesi, ogni settimana si organizzano per andare fuori, quello non tiene stipendio, perché deve sentirsi a disagio nel fatto di non pagare puntualmente la cena anche per lei? Offre la sua bella presenza. :look:
                « Ultima modifica: Ottobre 12, 2020, 16:43:14 pm da Chef Culapierto »

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15440
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1148 il: Ottobre 12, 2020, 16:06:38 pm »
                  Più che la cena offerta dopo invito, a me hanno sempre infastidito quei personaggi che per posteggiare offrono roba alle sconosciute. Se fossi donna glieli manderei indietro seduta stante, che poi ogni volta che ho assistito a scene del genere quelli non hanno mai quagliato  :look:

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13372
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1149 il: Ottobre 12, 2020, 16:10:49 pm »
                    Per me se io esco con una ragazza la prima volta e la invito a cena, allora visto che l'ho invitata pago io, mi fa piacere e non ci trovo nulla di male. Mi aspetto però che una donna indipendente insista per pagare lei, o che abbia quel senso di parità che le fa pensare che non sia una cosa scontata. Così come se mi invita una ragazza a cena per me ci può stare che paghi lei.
                    Ho sempre pensato che l'uomo che ritiene di dover offrire quando esce con una donna inconsciamente non pensa di poter offrire altro. Ci sono tantissime galanterie e attenzioni diverse dall'offrire, puntualmente, la cena, che fanno sentire una persona importante. Offrire la cena è solo la versione moderna (e neanche tanto più) di rimarcare il fatto che l'uomo si occupa della sopravvivenza. Sono retaggio di una visione patriarcale della coppia che facciamo ancora fatica a superare. Tutte le altre cose sul piacere di stare insieme, sulla galanteria, sono solo la versione che ci raccontiamo per non dire che ci sentiamo giudicati a far cacciare il portafogli alla ragazza davanti alla cassa, non vi pigliate collera. Non c'entra niente il rapporto in sè e non è questione di galanteria, come non ha nulla a che fare con l'aspettare la ragazza che entra dal portone che è un modo di assicurarsi che sia al sicuro prima di andare via. Io non sento di dover pagare la ragazza che sta con me per il tempo che mi concede, ritengo che sia svilente per entrambi.
                    In un rapporto tra due persone pari che a vicenda si dedicano il tempo per il piacere di stare insieme non c'è bisogno di evidenziare nessuna differenza.

                    E tutto questo, ripeto, non ha nulla a che fare con la situazione in cui esci con un amico o un'amica e sapendo che sta a corto offri tu, o quando inviti una persona mentre vi conoscete e fai lo stesso perché, appunto, l'hai invitata a cena. O ancora con l'estremo in cui uno lavora e l'altro tiene la paghetta, o uno piglia 3000 euro al mese e vuole mangiare granseola e l'altro ne prende 500.
                    Giggig con questa ragazza ci esce da due mesi, ogni settimana si organizzano per andare fuori, quello non tiene stipendio, perché deve sentirsi a disagio nel fatto di non pagare puntualmente la cena anche per lei? Offre la sua bella presenza. :look:
                    Ma non c'entra. Io non dico che tu paghi il tempo che lei ti concede.... Quella è una puttana.

                    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk


                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16688
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1150 il: Ottobre 12, 2020, 16:42:10 pm »
                      Più che la cena offerta dopo invito, a me hanno sempre infastidito quei personaggi che per posteggiare offrono roba alle sconosciute. Se fossi donna glieli manderei indietro seduta stante, che poi ogni volta che ho assistito a scene del genere quelli non hanno mai quagliato  :look:

                      Quello è assolutamente da cafoni sfigati.
                      E non possono quagliare...solo con zantraglie baldracche abituate a respirà l'amianto int a na saittella ponn quaglià.  :sisi:

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1151 il: Ottobre 12, 2020, 18:31:51 pm »
                        Sto con Alex e Panda, la galanteria non c'azzecca niente con il proprio tornaconto personale, e in ogni caso una femmina intelligente sa comprendere quando il gesto è fatto per l'uno o per l'altro motivo :look:

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32849
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1152 il: Ottobre 12, 2020, 18:49:53 pm »
                          Ma perché associate il fatto di pagare la cena alla galanteria? Galanteria è aprire la porta, aspettare sotto casa, un giubbotto sulle spalle, una rosa, versarle l'acqua. Questi sono gesti di galanteria, che prescindono dalla materialità del pagare il conto. Pagare sempre per entrambi non è galanteria, è machismo. E' l'implicita ammissione che l'uomo deve provvedere alla donna. Poi per carità può funzionare, perchè sono sicuramente ancora tante le donne che ritengono che sia giusto che l'uomo paghi sempre per tutti e due, ma non cambia la sostanza della cosa. Lo subisco anche io eh, non è che voglio passare per John Titor, cioè ancora ho qualche difficoltà a lasciare che la mia ragazza prenda il portafogli al ristorante e paghi lei, però sono consapevole che sia un mio limite e non mi attacco alla galanteria che non c'entra nulla.

                            Online CEMTURIO983

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Bruscolotti
                            • ****
                            • Post: 16074
                            • Karma: 22
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1153 il: Ottobre 12, 2020, 19:18:35 pm »
                            Ma le femministe con il portafoglio degli altri (cioe il mio)?
                            Le conosco solo io?

                            Io mi sento vicino a Chef anche se devo riconoscere che la maggior parte delle donne, sotto sotto, ancora ritiene che tu debba pagarle la cena.

                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16688
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1154 il: Ottobre 12, 2020, 19:25:14 pm »
                              Ma perché associate il fatto di pagare la cena alla galanteria? Galanteria è aprire la porta, aspettare sotto casa, un giubbotto sulle spalle, una rosa, versarle l'acqua. Questi sono gesti di galanteria, che prescindono dalla materialità del pagare il conto.

                              Ma infatti ho aprlato anche di altro, non solo di paagre il conto.
                              Pagare il conto è un aspetto.
                              Che poi non vuol dire necessariamente spendere 2000 euro al mese per portare torme di femmine a mangiare, sia chiaro.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal