Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 233920 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14242
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1935 il: Giugno 27, 2022, 10:28:52 am »
Non mi piacciono molto ma ha un senso, leggere che in Germania fanno il pane meglio che in Italia ed a questo punto nell' area mediterranea è un dolore atroce.

bretzel a parte a chi piace i pani nord europei pieni di semi/spezie/farine particolari sono molto buoni.
Sono proprio cose diverse dal nostro concetto di pane che deve essere buono ma di "base" ad altro, quella è proprio roba con sapori "forti" spesso mangiata così

    Offline mtpgpp

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14242
    • Karma: 31
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1936 il: Giugno 27, 2022, 10:31:13 am »

    Già vedo gli sfincioni e i pagnuttielli piangere davanti ad un Bretzel (che io adoro).


    quelli non sono pane però

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22799
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1937 il: Giugno 27, 2022, 10:32:54 am »
      quelli non sono pane però

      Parla pure di rosticceria.
      Il Bretzel ne fa parte

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1938 il: Giugno 27, 2022, 10:37:41 am »
        bretzel a parte a chi piace i pani nord europei pieni di semi/spezie/farine particolari sono molto buoni.
        Sono proprio cose diverse dal nostro concetto di pane che deve essere buono ma di "base" ad altro, quella è proprio roba con sapori "forti" spesso mangiata così

        Ma per carità anche a me piace il pane ai semi di papavero nero tedesco.
        Ma nun paziamm abbiamo una varietà di pane esagerata anche con farine diverse.
        Anzi il nostro pane storicamente è grezzo con farine poco lavorate e spesso di segale o orzo il pane bianco era un lusso, pensa che si metteva tra due fette di pane nero.
        Poi sono arrivati gli americani ed hanno portato farine più lavorate a prezzi concorrenziali.

          Offline mtpgpp

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14242
          • Karma: 31
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1939 il: Giugno 27, 2022, 10:42:36 am »
          Parla pure di rosticceria.
          Il Bretzel ne fa parte

          bretzel è un pane a tutti gli effetti non rosticceria.
          L'unica rosticceria tedesca che mi viene in mente, intesa come cibo da strada puro, sono i vari wurstel, buoni ma nulla di "particolare", la panificazione invece è molto diversa dalla nostra come sapori, può piacere di più a gusto


          Ma per carità anche a me piace il pane ai semi di papavero nero tedesco.
          Ma nun paziamm abbiamo una varietà di pane esagerata anche con farine diverse.
          Anzi il nostro pane storicamente è grezzo con farine poco lavorate e spesso di segale o orzo il pane bianco era un lusso, pensa che si metteva tra due fette di pane nero.
          Poi sono arrivati gli americani ed hanno portato farine più lavorate a prezzi concorrenziali.

          pani strani esistono anche da noi, ma se parliamo di consumo quotidiano il nostro è molto verso il pane "standard" bianco con forme/salature/cotture e gusti diversi.
          Poi ovvio le tradizioni culinarie sono molto moderne perchè stravolte dalle industrie e introduzioni di tanta roba a basso costo.

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95665
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1940 il: Giugno 27, 2022, 10:51:22 am »
            Se è per questo qui dove vivo (provincia di Caserta) fanno un pane cafone che è veramente il mostro, come minimo tengono barto come fornitore e dentro ci bruciano pure vittime di camorra e cani muorti :look:, è che io in genere trovo il pane in Italia di una noia mortale.

            Ad esempio a me il celeberrimo pane senza sale toscano piace assai perché c'azzecca proprio con la loro cucina. (a differenza della mozzarella senza sale che manca di senso logico... :look:).

              Online Napolinelcuore96

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3360
              • Karma: 10
              « Risposta #1941 il: Giugno 27, 2022, 10:51:40 am »
              Uagliu, ognuno tiene i propri gusti e vanno rispettati, chest è, campate meglio!
              Cappuccino e spaghetti con le vongole? Se gli piace, sono contento per lui, non sono nessuno per giudicare.
              Io preferisco la maggior parte del pane tedesco a quello italiano, solo il pane cafone non si batte e supera tutti, ogni volta che lo dico mi devo subire la cantilena “Ma come ti fa a piacere un prodotto tedesco, noi in Italia siamo i migliori con il pane, i tedeschi e gli stranieri in generale non fanno niente meglio di noi”, da lì già capisco che sto parlando con uno con la quale non vale nemmeno la pena sprecare fiato.
              Posso dire che la pasticceria italiana per me è la migliore e poi proprio mentre elogio l’Italia mi trovo a quello di fronte “Si, ma sei chiuso mentalmente, dovresti provare anche le altre pasticcierie prima di parlare”, poi gli elenco tutti i posti in cui  sono stato e la quantità spropositata di pasticcerie provate nel mondo e allora mi dice “e per te quella italiana è migliore?” con aria irrisoria “Si, per me è la migliore”.
              Quindi è uguale cosa uno possa dire a livello culinario, avrai sempre qualcuno che ti da del nazionalista o anti-nazionalista in base ai gusti sul pane o i dolci, ignoranza allo stato puro.
              Mangiate quello che volete e fate mangiare quello che vogliono, non siamo nessuno per giudicare i gusti delle persone solo perché siamo italiani.
              E vi dico una cosa, nel mondo ci amano e ci vogliono bene, però la maggior parte degli stranieri ci critica il modo di porsi come i migliori del mondo in tutto e non gli posso dare torto, ho assistito a delle conversazioni di italiani con stranieri da rabbrividire, roba da mettersi con la testa nella sabbia dalla vergogna.

              « Ultima modifica: Giugno 27, 2022, 10:54:01 am da Napolinelcuore96 »

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1942 il: Giugno 27, 2022, 10:59:19 am »
                bretzel è un pane a tutti gli effetti non rosticceria.
                L'unica rosticceria tedesca che mi viene in mente, intesa come cibo da strada puro, sono i vari wurstel, buoni ma nulla di "particolare", la panificazione invece è molto diversa dalla nostra come sapori, può piacere di più a gusto


                pani strani esistono anche da noi, ma se parliamo di consumo quotidiano il nostro è molto verso il pane "standard" bianco con forme/salature/cotture e gusti diversi.
                Poi ovvio le tradizioni culinarie sono molto moderne perchè stravolte dalle industrie e introduzioni di tanta roba a basso costo.

                Si, ovviamente il Bretzel è pane ma lo trovi pure dal rosticciere che ti fa il wrustel un po' come il pagnottiello o la sfincia che trovi in panetteria o rosticceria.
                Era più per il luogo che non per la famiglia.

                Noi siamo più standard anche tanto per tradizione come i francesi.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1943 il: Giugno 27, 2022, 11:21:06 am »
                  Uagliu, ognuno tiene i propri gusti e vanno rispettati, chest è, campate meglio!
                  Cappuccino e spaghetti con le vongole? Se gli piace, sono contento per lui, non sono nessuno per giudicare.
                  Io preferisco la maggior parte del pane tedesco a quello italiano, solo il pane cafone non si batte e supera tutti, ogni volta che lo dico mi devo subire la cantilena “Ma come ti fa a piacere un prodotto tedesco, noi in Italia siamo i migliori con il pane, i tedeschi e gli stranieri in generale non fanno niente meglio di noi”, da lì già capisco che sto parlando con uno con la quale non vale nemmeno la pena sprecare fiato.
                  Posso dire che la pasticceria italiana per me è la migliore e poi proprio mentre elogio l’Italia mi trovo a quello di fronte “Si, ma sei chiuso mentalmente, dovresti provare anche le altre pasticcierie prima di parlare”, poi gli elenco tutti i posti in cui  sono stato e la quantità spropositata di pasticcerie provate nel mondo e allora mi dice “e per te quella italiana è migliore?” con aria irrisoria “Si, per me è la migliore”.
                  Quindi è uguale cosa uno possa dire a livello culinario, avrai sempre qualcuno che ti da del nazionalista o anti-nazionalista in base ai gusti sul pane o i dolci, ignoranza allo stato puro.
                  Mangiate quello che volete e fate mangiare quello che vogliono, non siamo nessuno per giudicare i gusti delle persone solo perché siamo italiani.
                  E vi dico una cosa, nel mondo ci amano e ci vogliono bene, però la maggior parte degli stranieri ci critica il modo di porsi come i migliori del mondo in tutto e non gli posso dare torto, ho assistito a delle conversazioni di italiani con stranieri da rabbrividire, roba da mettersi con la testa nella sabbia dalla vergogna.

                  Ma i gusti sono gusti, c'è a chi piace mangiare una cosa e chi altro.
                  Io posso preferire il pane tedesco a quello italiano,a per definire mediocre la rosticceria e la panetteria di un paese devo dare dati oggettivi e non soggettivi, perché a me piace o non piace.
                  Agli stranieri brucia il mazzo perché sanno che oggettivamente la nostra cucina è la migliore al mondo per offerta e per varietà, poi ad un cinese o ad un fillandese può non piacere amen.
                  Ma nessuno può negare che trovi di tutto e per tutti.
                  Facevamo piatti vegani prima ancora di quella moda e lo stesso vale per altre mode o stili.
                  Perché vi è un enorme varietà che è un dato di fatto.
                  Come un dato di fatto che ci sono molti cuochi di qualità in questo paese, sia essi professionisti che non, ovviamente non vuol dire che il miglior al mondo debba essere per forza italiano può essere benissimo ugandese.
                  Se parli con un francese ti dirà che gli devi allisciare il basco per i vini,formaggi e cucina in generale, se parli con un tedesco ti dice che la meccanica e le macchine le sanno fare solo loro,se parli con un giapponese hanno inventato o perfezionato tutto su sto mondo.
                  La verità è che il nazionalismo è per tutti.
                  Tutti ne sono vittime,gli italiani sanno che oggettivamente la cucina, l' arte visiva, la musica e la moda sono impareggiabili dagli altri paesi.
                  Brucia il culo perché siamo delle capre un paesucolo di 60mln contro corazzate da 80mln di abitanti o più.
                  Ricorda che negli anni 80 l' Olivetti spiegava a Microsoft come usare Windows (detto così sembra strano ma in realtà noi spiegavano come ottimizzare il linguaggio macchina agli americani per sviluppare ed ottimizzare il sistema).
                  Quindi ok i gusti, quelli sono personali, ma le cose oggettive no.

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64630
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1944 il: Giugno 27, 2022, 12:50:24 pm »
                    Comunque qui in Italia a livello di pane/rosticceria ecc. siamo mediocrissimi ad esempio. :spione:

                    Semplice superiorità teutonica e germanica, chugì. Spyaze. :look:

                    Non lo so se sono superiori, ma i panifici di Vienna mi sono piaciuti molto :look:

                    Il pane cafone, quello fatto nei forni a legna con combustibili di dubbissima provenienza e trasportato nei cofani dei furgoni sporchi di materiale edile :look: resta al top anche dei miei gusti ma è difficile da trovare pure in zona, ormai si trovano quasi solo quelle pagnotte da panificio che dopo 3 ore perdono tutta la consistenza

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13372
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1945 il: Giugno 27, 2022, 13:00:06 pm »
                      Ma perché il caffè ed il cappuccino nei Vienna?

                      Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64630
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1946 il: Giugno 27, 2022, 13:07:29 pm »
                        Ma perché il caffè ed il cappuccino nei Vienna?

                        Dopotutto gli austroungarici sono stati i primi caffettari in Europa, gliene va dato atto :look:

                          Online el schiatty napoletano

                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 133967
                          • Karma: 1397
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1947 il: Giugno 27, 2022, 13:57:35 pm »
                          Ma perché il caffè ed il cappuccino nei Vienna?

                          Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
                          Madonna che buoni, altro che quelle ciofeche appicciat che ti fanno nell’80% dei bar a Napoli.

                          Il caffè migliore per ora in Italia l’ho bevuto allo starbuks a Milano, quello in cui puoi decidere pure miscela e tutto


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Inviato da una cripta. :schiatty:

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22799
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1948 il: Giugno 27, 2022, 14:01:11 pm »
                            Madonna che buoni, altro che quelle ciofeche appicciat che ti fanno nell’80% dei bar a Napoli.

                            Il caffè migliore per ora in Italia l’ho bevuto allo starbuks a Milano, quello in cui puoi decidere pure miscela e tutto


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            È che a Napoli piace proprio appicciat così, che poi tra l'altro usano miscele che più di merda non si può.
                            Starbucks un caffè te lo fà pagare 4 volte ma non usa per quei caffè miscele di merda.
                            Che poi 2/3 delle torrefazioni a Napoli sono per il riciclaggio del denaro.

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64630
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1949 il: Giugno 27, 2022, 14:15:56 pm »
                              Anche a me non piace il caffè bruciato che va per la maggiore dalle nostre parti ma

                              Il caffè migliore per ora in Italia l’ho bevuto allo starbuks a Milano, quello in cui puoi decidere pure miscela e tutto

                              Maremma maiala unsepòmmiha :mazzarrino:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal