Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La pizza è una cosa seria  (Letto 227611 volte)

vinz589 e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14239
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1995 il: Giugno 28, 2022, 16:21:56 pm »
no  :look:

almeno le papille gustative sono funzionanti  :buciodubbio:

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22628
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1996 il: Giugno 28, 2022, 16:28:22 pm »
    Era proprio l'accoppiata mozzarella pesce lamia trovata geniale  :look:

    PS comunque sto leggendo tante di quelle porcherie con l'ananas e nessuno si ribella :mazzarrino:
    quasi quasi rivaluto la mia accoppiata mozzarella-orata

    Vabbuò gli anti-cristo culinari esistono da tempo, ma mica vuol dire che ne devi fare parte..... :look: :look: :look:

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22628
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1997 il: Giugno 28, 2022, 16:29:36 pm »
      no  :look:

      Prova a chiederti perché nessuno ha mai proposto una roba simile prima...  :look: :look: :look:

        Offline Usfaticat

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 39311
        • Karma: 274
        • Forza Napoli
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1998 il: Giugno 28, 2022, 16:37:45 pm »
        Pollo alla Rudy:

        Petto di pollo a fette rosolato in padella con un filo d'olio e aglio
        Fella di ananas in scatola schiattata sopra a cazzo di cane
        Sugo di pomodoro piccante livello Aspromonte ad affogare il tutto

        Accompagnare con lager gelata

        Godere.

        M

        e subito dopo... esorcista  :look:
        Campioni d'Italia 2022-2023


          Offline Usfaticat

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39311
          • Karma: 274
          • Forza Napoli
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1999 il: Giugno 28, 2022, 16:38:32 pm »
          Era proprio l'accoppiata mozzarella pesce lamia trovata geniale  :look:

          PS comunque sto leggendo tante di quelle porcherie con l'ananas e nessuno si ribella :mazzarrino:
          quasi quasi rivaluto la mia accoppiata mozzarella-orata

          ma tu sei un pazzo, un rinnegato  :vecchio: :look:
          Campioni d'Italia 2022-2023


            Online NikGerace

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 50174
            • Karma: 445
            • Sesso: Maschio
            • Hallo World!!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #2000 il: Giugno 28, 2022, 16:41:26 pm »
            Prova a chiederti perché nessuno ha mai proposto una roba simile prima...  :look: :look: :look:

            magari nessuno ci aveva mai pensato ed io potevo essere il primo  :look:

            ma tu sei un pazzo, un rinnegato  :vecchio: :look:

            Mio fratello mi ha detto grossomodo questo quando volevo farglielo assaggiare  :look:
            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11272
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #2001 il: Giugno 28, 2022, 16:45:06 pm »
              Ho tirato in mezzo i gusti per quelli che non riescono nemmeno a vedere bere un cappuccino con la pasta, per me pure è un abominio, ma quando sono seduto ai ristoranti e succede qualcosa del genere e vedo tutte le persone che fissano il malcapitato e ridono e sfottono, ma facitv nu par e cascett e fatt vuostr :look:
              Poi per la questione delle cose oggettive mi trovi d’accordo, ma io non negavo che ci siano delle cose nel mondo culinario o non che siano legge, come la pizza per Napoli, il sushi per il Giappone ecc.
              Però prova a parlare con un italiano di pizza con ananas o carbonara con panna e poi parla con un giapponese di sushi all’italiana con panna e fragole, ecco nei due modi di porsi vedrai quello descritto nel mio post, cioè io critico il modo di porsi.
              Io ho provato con tanti amici asiatici puro sangue :look: e tutti hanno avuto una reazione pacata e di “accoglienza” sul fatto che facciamo il sushi con fragole e panne.
              Questa è la differenza.

              Come in tutte le cose, anche nella cucina esiste una educazione ed una formazione.
              A tanti potrà pure piacere il cappuccino su una pasta e vongole con il parmigiano, ma sono dei diseducati alimentari.
              A me può pure andare bene e mi dico "cazzi loro", tanto basta che si assettano e pagano, però è una oggettiva bestemmia culinaria ed infatti, se vai in un ristorante stellato, nessuno ti fa un percorso culinario a base di cappuccino sulla pasta e vongole, proprio perché è una aberrazione...e non te lo fanno neanche negli USA dove per motivi misteriosi ritengono normale accompagnare una lasagna surgelata con un bel bicchiere di latte.
              Esiste una educazione al gusto.
              Ma lo stesso vale per il vino. Io ero di bocca abbastanza buona sul vino, poi amici ci hanno trascinato ad un corso ed in poche settimane ho acquisito conoscenze e, soprattutto, consapevolezza di ciò che bevevo e di odori, sapori, caratteristiche.
              Ho "addestrato" ed "educato" il palato.



                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11272
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #2002 il: Giugno 28, 2022, 16:51:15 pm »
                Era proprio l'accoppiata mozzarella pesce lamia trovata geniale  :look:

                PS comunque sto leggendo tante di quelle porcherie con l'ananas e nessuno si ribella :mazzarrino:
                quasi quasi rivaluto la mia accoppiata mozzarella-orata

                Nulla di nuovo sotto il sole.
                Esistono accoppiamenti di mozzarella e pesce da tempo.
                Un buon abbinamento è con il calamaro arrostito.
                L'orata non ci azzecca un cazzo.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50174
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #2003 il: Giugno 28, 2022, 16:58:29 pm »
                  Nulla di nuovo sotto il sole.
                  Esistono accoppiamenti di mozzarella e pesce da tempo.
                  Un buon abbinamento è con il calamaro arrostito.
                  L'orata non ci azzecca un cazzo.

                  me ne sono accorto  :look:
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online 'o Banc 'e Napule

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11272
                    • Karma: 84
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #2004 il: Giugno 28, 2022, 17:26:02 pm »
                    me ne sono accorto  :look:

                    e questa è una cosa buona  :buciodubbio:

                      Online alex70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16625
                      • Karma: 106
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #2005 il: Giugno 28, 2022, 18:16:58 pm »
                      Però spezzo una lancia su ( su ) Nik.
                      Esiste un abbinamento mozzarella-pesce azzurro che, a finale, fa anche un pò parte della nostra culutra culinaria.

                      Le alici imbottite indorate ( o panate...meglio panate ) e fritte.
                      La mozzarella in mezzo si mette.

                      E viene bene.   :sisi:

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 48908
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #2006 il: Giugno 28, 2022, 18:23:38 pm »


                        Però spezzo una lancia su ( su ) Nik.
                        Esiste un abbinamento mozzarella-pesce azzurro che, a finale, fa anche un pò parte della nostra culutra culinaria.

                        Le alici imbottite indorate ( o panate...meglio panate ) e fritte.
                        La mozzarella in mezzo si mette.

                        E viene bene.   :sisi:

                        Perché "su" e non "in" a sto punto? :look:
                        Comunque anche il classico fritto romano fiore di zucca e Alice vuole la mozzarella.

                        M


                          Online Napolinelcuore96

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3359
                          • Karma: 10
                          « Risposta #2007 il: Giugno 28, 2022, 18:37:14 pm »
                          Come in tutte le cose, anche nella cucina esiste una educazione ed una formazione.
                          A tanti potrà pure piacere il cappuccino su una pasta e vongole con il parmigiano, ma sono dei diseducati alimentari.
                          A me può pure andare bene e mi dico "cazzi loro", tanto basta che si assettano e pagano, però è una oggettiva bestemmia culinaria ed infatti, se vai in un ristorante stellato, nessuno ti fa un percorso culinario a base di cappuccino sulla pasta e vongole, proprio perché è una aberrazione...e non te lo fanno neanche negli USA dove per motivi misteriosi ritengono normale accompagnare una lasagna surgelata con un bel bicchiere di latte.
                          Esiste una educazione al gusto.
                          Ma lo stesso vale per il vino. Io ero di bocca abbastanza buona sul vino, poi amici ci hanno trascinato ad un corso ed in poche settimane ho acquisito conoscenze e, soprattutto, consapevolezza di ciò che bevevo e di odori, sapori, caratteristiche.
                          Ho "addestrato" ed "educato" il palato.
                          Ma sono d’accordo, infatti come ho detto, io ritengo l’accoppiata cappuccino con pasta un abominio, però se alla persona in questione piace e non vuole cambiare, possiamo farci poco.
                          Essendo direttore di sala in Germania ne ho viste di cose abominevoli e come dici tu, in tanti li ho educati a livello alimentare, ma le cose vanno dette con calma, passione e non con la cosa di volere avere ragione a tutti i costi.
                          Tengo una cliente che prendeva un bel pezzo di fassona e lo voleva cotto fino a renderlo privo di sangue e di colore rosa, quindi doveva essere completamente cotto all’interno.
                          Con un po’ di dedizione e di spiegazione, si è convinta a mangiarla come dio comanda, ora quando viene mi dice sempre che si sente una stupida a pensare di aver mangiato una  carne così pregiata stracotta al massimo per tutta la sua vita e finalmente la ordina “Medium” e se la gode tutta.
                          Ed il bello è che lei ha convinto altri due amici a cambiare il modo di mangiare un bel pezzo di filetto.
                          Ma questo è il mio lavoro, che non si limita al “cameriere”, ma ad educare le persone a mangiare, ma solo quando queste vogliono, senza forzature.
                          Poi ritornando al discorso di prima, è di vitale importanza il modo di porsi, se a questa cristiana gli avessi detto “ma come non devi esserci nemmeno il rosa? Noi in Italia la mangiamo media o al sangue” con aria aggressiva e di superiorità, molto probabilmente non avrebbe voluto provare e forse l’avrei pure persa come cliente :look: e credimi chi non lo fa di mestiere, non ha paura di perdere un cliente, quindi si sente pure più incentivato a fare il cafone, anche se devo ammettere che molto colleghi sono comunque dei cafoni, sopratutto nel convincere altre culture o persone che mangiano male a ritornare sulla retta via e non essere quindi dei diseducati alimentari sulle pietanze della nostra terra.

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22628
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #2008 il: Giugno 28, 2022, 19:36:50 pm »
                            Ma sono d’accordo, infatti come ho detto, io ritengo l’accoppiata cappuccino con pasta un abominio, però se alla persona in questione piace e non vuole cambiare, possiamo farci poco.
                            Essendo direttore di sala in Germania ne ho viste di cose abominevoli e come dici tu, in tanti li ho educati a livello alimentare, ma le cose vanno dette con calma, passione e non con la cosa di volere avere ragione a tutti i costi.
                            Tengo una cliente che prendeva un bel pezzo di fassona e lo voleva cotto fino a renderlo privo di sangue e di colore rosa, quindi doveva essere completamente cotto all’interno.
                            Con un po’ di dedizione e di spiegazione, si è convinta a mangiarla come dio comanda, ora quando viene mi dice sempre che si sente una stupida a pensare di aver mangiato una  carne così pregiata stracotta al massimo per tutta la sua vita e finalmente la ordina “Medium” e se la gode tutta.
                            Ed il bello è che lei ha convinto altri due amici a cambiare il modo di mangiare un bel pezzo di filetto.
                            Ma questo è il mio lavoro, che non si limita al “cameriere”, ma ad educare le persone a mangiare, ma solo quando queste vogliono, senza forzature.
                            Poi ritornando al discorso di prima, è di vitale importanza il modo di porsi, se a questa cristiana gli avessi detto “ma come non devi esserci nemmeno il rosa? Noi in Italia la mangiamo media o al sangue” con aria aggressiva e di superiorità, molto probabilmente non avrebbe voluto provare e forse l’avrei pure persa come cliente :look: e credimi chi non lo fa di mestiere, non ha paura di perdere un cliente, quindi si sente pure più incentivato a fare il cafone, anche se devo ammettere che molto colleghi sono comunque dei cafoni, sopratutto nel convincere altre culture o persone che mangiano male a ritornare sulla retta via e non essere quindi dei diseducati alimentari sulle pietanze della nostra terra.

                            Sappilo piango per la fassona

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22628
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #2009 il: Giugno 28, 2022, 19:38:51 pm »

                              Perché "su" e non "in" a sto punto? :look:
                              Comunque anche il classico fritto romano fiore di zucca e Alice vuole la mozzarella.

                              M

                              Notoriamente i romani ne hanno di alici :look: :look:

                              Comunque alici e sarde vanno d'accordo con i latticini perché sono quei tipi di pesce azzurro molto grassoso.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal