CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Calcio

<< < (3/26) > >>

image bonovoxpride:
Squadra del cuore:
Gennaio 19, 2016, 12:21:47 pm

Citazione da: Habana - Gennaio 17, 2016, 16:41:01 pm
per le altre squadre sarei favorevole a delle affiliazioni ufficiali
per rendere l'idea un sistema simile a quello delle minor nel sistema professionistico americano di baseball anche se personalizzato comunque al contesto professionistico italiano che è diverso
ad esempio il Napoli non fa richiesta per avere una squadra B ma può stringere accordi biennali/triennali/ventennali con due club di diversi gironi della lega pro per renderle delle farm team (ad esempio l'Alessandria nel girone A e la la Paganese nel girone C)
accordi che poi vengono meno se un giorno le squadre dovessero trovarsi nella stessa categoria
così facendo il sistema sarebbe molto più esteso alle sole 6 squadre ma salverebbe anche un certo numero di realtà indipendenti (l'affiliazione non cancella comunque la possibilità per una piccola squadra di C di avere comunque il suo parco giocatori)
chi ha la forza di farsi la propria squadra bene altrimenti si va avanti con i farm team

e comunque non cancellerebbe il sistema promozione/retrocessione perché le squadre B avranno comunque diritto ad andare in serie B se ottengono la promozione sul campo proprio come avviene altrove
resterebbe sempre il problema in caso di promozione nella stessa serie dell'affiliante o l'eventuale scontro di coppa nazionale.

Penso che il sistema migliore sia sempre quello spagnolo

image Cavalier SPicci:
Squadra del cuore:
Gennaio 27, 2016, 14:47:13 pm

Secondo me la soluzione migliore sarebbe una via mezzo, vale a dire che ogni squadra può avere una e una sola squadra ufficiale affiliata (es. Il Napoli il Pozzuoli, l'inter il Como, il Milan il Monza etc...) che funga praticamente da squadra b... In questo modo non andrebbero a diminuire le piccole realtà militanti nei campionati minori. Ovviamente le due squadre come in Spagna non potranno mai giocare nella stessa serie..

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

image Habana:
Squadra del cuore:
Maggio 05, 2016, 20:39:10 pm

FIGC, passo avanti per le squadre B! Marotta: "Esito favorevole"

(ANSA) - ROMA, 5 MAG - Passo avanti verso l'ok alle seconde squadre, chieste da diversi club. Nel 2017/'18 potrebbero finalmente essere ammesse - come da tempo avviene in Spagna, Germania, Inghilterra e Francia - e partecipare ai campionati della Lega Pro. A giustificare l'ottimismo dei fautori della novità, come ha spiegato il dg della Juventus Beppe Marotta, è l'esito della riunione informale tenuta oggi dalle società di Serie A: 18 club hanno dato il loro consenso (astenute Lazio e Verona) e la proposta passerà ora al vaglio delle istituzioni calcistiche. "Nelle seconde squadre - sottolinea Marotta - troverebbero la loro collocazione più giusta quei giovani che non possono più giocare nel campionato Primavera: così potrebbero continuare ad allenarsi con la prima squadra e allo stesso tempo giocare in Lega Pro". Più vicino anche un nuovo format per il campionato Primavera, altro punto toccato nella riunione di oggi: la richiesta sarebbe quella di un torneo unico con la partecipazione stabilita sulla base di un ranking.

image canesecco87:
Squadra del cuore:
Maggio 21, 2016, 21:13:23 pm

e se una squadra B vincesse il campionato  :look:

image Puck:
Squadra del cuore:
Maggio 21, 2016, 23:33:56 pm

Citazione da: canesecco87 - Maggio 21, 2016, 21:13:23 pm
e se una squadra B vincesse il campionato  :look:

non possono giocare in A :look:



Comunque, il Milan ha già la squadra B, non vale :look:

1 2 [3] 4 5 ... 26   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa