Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il caso "simbolo del regno delle due sicilie"  (Letto 1865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online el schiatty napoletano

  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 134039
  • Karma: 1397
  • Squadra del cuore:
« il: Febbraio 01, 2016, 16:00:30 pm »
Condividi
La vicenda dei sequestri allo stadio 'San Paolo' del materiale recante lo stemma dell'antico Regno delle Due Sicilie è grottesca. A novembre è partita la censura delle bandiere storiche, e il Gruppo Operativo di Sicurezza della Questura ha informato che tale simbologia avrebbe dovuto essere associata ai simboli e ai colori del Calcio Napoli. Oggi, improvvisamente, sono state sequestrate sciarpe azzurre con simboli storici, e non è pensabile che siano state sottratte solo perché prive dello stemma ufficiale della SSC Napoli, o perché magari materiale non ufficiale. A questo punto bisogna chiedersi perché la linea ufficiale firmata dallo sponsor tecnico, che stava facendo registrare un picco di vendite mai verificatosi prima, sia improvvisamente sparita dagli stores ufficiali del club azzurro.
Quanto si sta verificando con incomprensibile accanimento da qualche mese - lo dico da studioso e saggista di storia e scienze sociali - è grave. Non si tratta di affermare forme politico-nazionali ormai superate ma di diritto negato all'ostentazione dell'identità storica e alla rivendicazione non violenta, in un luogo pubblico come lo stadio, della dignità culturale di un popolo, peraltro bersagliato
con cori e striscioni infamanti e razzisti in tutti gli impianti d'Italia, dove si vedono simboli ed espressioni offensive di ogni tipo.

forgy
Inviato da una cripta. :schiatty:

    Offline 10maggio1987

    • Degustatore di ananassi
    • Josè Altafini
    • **
    • Post: 4718
    • Karma: 42
    • Il Cappotto del Petisso
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Febbraio 01, 2016, 16:19:26 pm »
    Amplio il discorso.
    Questa cosa dei controlli delle sciarpe e' diventato una barzelletta.
    Io allo stadio vado ogni settimana con mio figlio e ce le controllano sistematicamente.
    Io ne porto una originale Macron (regalo di natale) dove su un lato c'e scritto napoli e sull'altro (mi pare) "play harder". Gia un paio di volte lo steward l'ha fatta vedere al suo supervisore per la parte inglese (magari si pensava che play harder fosse la traduzione di mmocc' a chella bucchin' e mammat').
    Ieri con l'empoli hanno verificato quella di mio figlio (lui porta quella di napoli_bayern monaco). Quando gli ho chiesto perche, mi hanno detto per vedere bene lo stemma del bayern!
    Dopodiche', nello stadio ci trase droga, bombe a mano, etc.

    Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk


      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Febbraio 01, 2016, 16:43:41 pm »
      una cosa ridicola e grottesca..... almeno completassero la farsa facendo sparire parcheggiatori abusivi, venditori di merce contraffatta e simili.

      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online la vile strada maestra

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 95811
        • Karma: 564
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Febbraio 01, 2016, 17:00:42 pm »
        A me i neoborbonici stanno tendenzialmente sul cazzo, ma qui siamo a forme di isteria e repressione insensate e allucinanti.

          Offline Yavonz™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 62188
          • Karma: 716
          • Sesso: Maschio
            • CalcioNapoli24forum
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Febbraio 03, 2016, 02:39:13 am »
          Ma poi da alcuni video su youtube si può notare chiaramente che domenica allo stadio, in curva b, c'era una bandiera enorme con lo stemma, e questi vanno a sequestrare le sciarpe.

            Online Tyrion

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 38370
            • Karma: 266
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Febbraio 05, 2016, 12:38:21 pm »
            Le sciarpe no, i bomboni si. Mi pare giusto.

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


              Offline Bud Spencer_da Bari 88

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 19404
              • Karma: 127
              • Da Bari con furore
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Febbraio 05, 2016, 12:55:02 pm »
              per protesta io proporrei di andarci a fare tutti il bidet a piazza del plebiscito per rivendicare l'appartenenza borbonica


              ... PER DIO E PER LO IMPERATORE! RIFEUDALESIMO CONTRO L' INVASIONE DELLO SARACINO ISLAMICO ET LI TRADITORI BOLSCEVICHI!

                Online Tyrion

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 38370
                • Karma: 266
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Febbraio 05, 2016, 13:40:54 pm »
                per protesta io proporrei di andarci a fare tutti il bidet a piazza del plebiscito per rivendicare l'appartenenza borbonica
                Peccato per la trasferta vietata a Torino. Il lancio del bidet quest'anno avrebbe avuto tutt'altro significato :look:

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Marzo 04, 2016, 18:10:37 pm »
                  una cosa ridicola e grottesca..... almeno completassero la farsa facendo sparire parcheggiatori abusivi, venditori di merce contraffatta e simili.
                  Concordo!
                  Solo in questo paese di mer.. si vedono queste cazzate; la bandiera del regno di Napoli rappresenta la storia e la cultura di un popolo, sopprimerla significa sopprimere la libertà di un popolo.. speriamo che i neoborbonici si facciano sentire nelle opportune sedi.

                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal