Io sto a Bratislava. Ma la maggior parte viene da fuori citta', poi Est o Ovest non fa differenza, l'Est e' piu' arretrato ma pure nell'Ovest non si sanno vestire, nel senso che non hanno cura o quasi. Poi pure Bratislava, la gente che viene dai palazzoni post-comunisti e' comunque sempliciona.
Di quello che vola in maniera sgraziata e di quelli che fanno rumori forti. Quindi grossi scarrafoni se volano, vaccarelle, cavallette, falene, pipistrelli, libellule, calabroni. Niente contro ragni, api, vespe, cioè quelli che si muovono in due dimensioni o che volano bene. Una sera a lavoro da un albero mi salto' addosso una mantide religiosa, stavo facendo saltare dei bambini sui tappeti elastici e non potevo mollare tutto e scappare via urlando e piangendo. Sudavo freddo, mi feci coraggio, chiusi gli occhi e gli diedi una sola manata forte, fece tipo tre metri di volo e stramazzo' a terra. Le formiche l'hanno divorata.
onestamente ho un collega slovacco mi ha detto il contrario di tutto quello che hai detto tu
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
No lui mi diceva che la parte ricca é l'est