Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fibra connessione [Opinioni e Consigli]  (Letto 72493 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Ottobre 31, 2018, 16:09:13 pm »
ho telefonato e mi risposto una Albanese....

Prima mi ha detto che da momento della richiesta ci voglio 20-30 gg affinchè il passaggio a 100 Mega diventa effettivo;

poi dopo che gli ho detto che il modem mi era arrivato ieri, mi ha detto che dal momento del collegamento del modem devo aspettare 24 ore affinchè il modem si configuri in automatico....

dopo di che gli ho chiesto + volte se dopo questa config automatica ho già la 100 mega funzionante oppure devo cmq aspettare i 20-30 giorni, ma lei continuava a dire "dopo la config se ha problemi con la linea chiamate l'assistenza"

Alla fine ho mandato a fanculo lei e Hysaj....diventando sessista e razzista in un colpo solo...  :look:
Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22866
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Ottobre 31, 2018, 16:13:22 pm »
    ho telefonato e mi risposto una Albanese....

    Prima mi ha detto che da momento della richiesta ci voglio 20-30 gg affinchè il passaggio a 100 Mega diventa effettivo;

    poi dopo che gli ho detto che il modem mi era arrivato ieri, mi ha detto che dal momento del collegamento del modem devo aspettare 24 ore affinchè il modem si configuri in automatico....

    dopo di che gli ho chiesto + volte se dopo questa config automatica ho già la 100 mega funzionante oppure devo cmq aspettare i 20-30 giorni, ma lei continuava a dire "dopo la config se ha problemi con la linea chiamate l'assistenza"

    Alla fine ho mandato a fanculo lei e Hysaj....diventando sessista e razzista in un colpo solo...  :look:
    sono poveri cristi pagati una miseria.

    Le merde sono ste compagnie del cazzo.

      Offline Cavalier SPicci

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26807
      • Karma: 49
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Novembre 02, 2018, 18:47:25 pm »
      in tutto questo vorrei configurare il vecchio modem fastweb (l'argo 55+) come access point visto che come router principale adesso ho il fastgate....

      lo alimento, lo collego al pc col cavo ethernet, ma quando vado a digitare l'indirizzo ip del router da configurare non riesco ad accedere all'interfaccia.... eppure sono sicuro che l'indirizzo ip è corretto (Indirizzo IPv4 dall' ipconfig del cmd)

      ma perchè succedono tutte a me  :pianto: :pianto: :pianto:
      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22799
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Novembre 02, 2018, 21:50:24 pm »
        La settimana scorsa ho fatto la richiesta a Fastweb di passare dai 20 ai 100 mega...

        Ieri mi é arrivato il modem per posta (perché quello precedente ovviamente non era adatto per i 100)

        L'ho collegato allo stesso modo in cui era collegato l'altro....

        Quando però vado a fare gli speed test, mi da max 6-7 mbps di download e a stento 1 di upload; ho provato a scaricare qualcosa e la velocità max di download è pressoché la stessa di prima (750-800 kb/s)

        Premesso che i 100 mega puliti non potrò mai averli per motivi logistici (abito in un parco e i 100 arrivano max fino all'esterno di esso) ma almeno 40/50 (come i faswebiani che abitano nel mio stesso parco)

        E' un problema della linea che non è stata ancora "potenziata" per i 100 e che per adesso mi hanno solo mandato il modem, oppure devo fare qualche configurazione da browser?

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Punto primo:
        I 20gg sono canonici in caso di permuta (suppongo che sei rimasto con lo stesso numero),se fosse stato un impianto con la fame che c'è in giro vedevi il tecnico in una o due settimane.
        Punto secondo se metti il modem prima della permuta il modem si allinea con la portante attiva al momento quindi sarebbe assurdo vedere una velocità diversa.
        Punto terzo in armadio su blocchetto VDSL a 100 arriva a 108 senza attenuazione in nessun caso possono arrivare 100 effettivi proprio perché tra te e l' armadio intercorre uno spazio  coperto dalla rete secondaria in rame più spazio c'è meno veloce è la connessione (Seconda cosa lo stato dei cavi della rete secondaria stessa)
        Punto 4 esiste un app si chiama fribapp gli butti dentro il tuo indirizzo e Lui ti restituisce la struttura della rete d' accesso,compresa la distanza utente-armadio e gli intervalli di connessione teorici.
        Se tutto questo non ti basta in teoria io posso da remoto posso controllare la qualità della linea una volta permutare,unico neo è dato dal fatto che mi servirebbe il numero fittizio che rilascia Telecom per gli olo

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Novembre 03, 2018, 09:51:38 am »

          Punto primo
          I 20gg sono canonici in caso di permuta (suppongo che sei rimasto con lo stesso numero),se fosse stato un impianto con la fame che c'è in giro vedevi il tecnico in una o due settimane.

          Si sono rimasto con lo stesso numero, ho semplicemente chiesto il passaggio dalla 20 che avevo (20 teorici, in pratica il mio speedtest non mi andava mai tra i 6 e gli 7) alla 100 mega

          Punto secondo
          se metti il modem prima della permuta il modem si allinea con la portante attiva al momento quindi sarebbe assurdo vedere una velocità diversa.

          La richiesta per il passaggio l'ho fatta telefonicamente giovedi 25/10 e martedi 30/10 mi è arrivato il modem fastgate. Ho montato il modem nuovo al posto del "vecchio" argo 55+ però le velocità sono sempre le stesse, quindi credo che per adesso mi abbiano solo spedito il modem e non modificato la linea

          Punto terzo
          in armadio su blocchetto VDSL a 100 arriva a 108 senza attenuazione in nessun caso possono arrivare 100 effettivi proprio perché tra te e l' armadio intercorre uno spazio  coperto dalla rete secondaria in rame più spazio c'è meno veloce è la connessione (Seconda cosa lo stato dei cavi della rete secondaria stessa)

          In armadio tengo si e non qualche vestito, ma nessuna giacca lilla  :asd:
          So che ho qualche problema logistico che non mi permetterà di avere 100 effettivi, ma se con la 20 arrivavo a 7/8, magari con la 100 posso ragiungere i 30/40....


          Punto 4
          esiste un app si chiama fribapp gli butti dentro il tuo indirizzo e Lui ti restituisce la struttura della rete d' accesso,compresa la distanza utente-armadio e gli intervalli di connessione teorici.
          Se tutto questo non ti basta in teoria io posso da remoto posso controllare la qualità della linea una volta permutare,unico neo è dato dal fatto che mi servirebbe il numero fittizio che rilascia Telecom per gli olo

          Ho inserito il mio indirizzo in fibrapp, solo che io ho civico il 25 e la app mi porta vari risultati tutti col civico 49.
          Cmq mi porta vari risultati, ti posto uno screenshot


          Se ho capito bene, dove c'è la fibra i mega effettivi sono 20 al civico 49 (figuriamoci al 25....  :look:)

          ps: chughinuccio visto che ne capisci tanto potresti darmi qualche dritta sull'altra mia richiesta, cioè come usare il vecchio modem argo55+ come ripetitore wireless (guarda il mio msg precedente)
          « Ultima modifica: Novembre 03, 2018, 10:34:38 am da SPiccinini »
          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22799
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Novembre 03, 2018, 11:15:21 am »
            ps: chuginuccio visto che ne capisci tanto potresti darmi qualche dritta sull'altra mia richiesta, cioè come usare il vecchio modem argo55+ come ripetitore wireless (guarda il mio msg precedente)

            Inizio dalla fine,il mio lavoro attuale è proprio di installazione impianti Telecom (quindi permute e guasti compresi),per ciò ne capisco :asd:
            Detto questo l' Argo 55+ vede e si connette al fast gate?
            Hai fatto un hard reset dell' Argo?
            In teoria l' Argo può essere usato in questa modalità io ci ho usato un 7490 brandizzato Wind su Vodafone station, però  so che come Tim,Fastweb con i suoi firmware ci va pesante e ti blocca tutto,in quel caso dovresti Flasharlo, ma dovrebbe essere un caso raro più da utilizzo modem di accesso che non Router/access point.
            Quindi per l' Argo prova prima di tutto a vedete se si aggancia al fast gate (tecnicamente lo dovresti fare via lan ma se ti metti di pazienza puoi riuscirci via Wi-Fi),Poi inizi a
            Configurare l' Argo entrando dentro al router (ovviamente non dovrà avere più l' ip 192.168.1.1 o comunque ip primario usato da fastweb), se così non fosse devi perforza aprirti una porta (per esempio tra 7490 e Vodafone station l' ho dovuto fare perché la station lo vede estraneo e non gli da un ip utile allo scopo).
            In teoria tu non dovresti avere problemi del genere.

            Per i 20gg come ti ho detto la permuta è in DAC quindi ha una data precisa che non può essere anticipata.
            Se hanno deciso che devi aspettare 20gg ti devi solo armare di pazienza ed aspettare  intorno alla seconda di novembre.
            Logico come ti ho spiegato se monti un modem fastweb su linea fastweb (la tua in tal caso viene chiamata trasformazione,in quanto l' upgrade della linea viene eseguito dallo stesso provider e passi da una tecnologia Adsl ad una FTTC),non avendo avuto ancora il collegamento in FTTC vedi i valori ADSL (Che su una 20 mega ti arriva 7 vuol dire che hai la centrale oltre 3km), per fibbrapp quando vedi quella schermata clicca su FTTC ti da tutte le informazioni.
            Sul fatto del civico bhe è possibile che il tuo comune abbia modificato i civici e fibrapp no comunque metti il civico più vicino al tuo che so 27 o 29 o 23 da 25 a 49 potrebbe cambiare l' Armadio di zona (la rete si divide in primaria che è la tratta centrale Armadio ripartitore di linea della tuo zona e secondaria Armadio box ripartitore che trovi nei pressi della tua abitazione,linea cliente che va dal box a casa,solo giggig ha le giacche lilla in armadio  :look:).
            In base alla distanza utente armadio che trovi su fibrapp ti posso dire che:
            100/250 metri su 100 tra i 90 e 80 (io ho un profilo 200 sto a 130 metri dall' armadio mi entra 185),250/500 tra 80 e 65 500 o più tra 65 e 40
            Dal km al km e mezzo (oltre il degrado è troppo),40/20 ovviamente parlando solo di Download ed in base alla mia esperienza sul campo.

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Novembre 03, 2018, 13:52:35 pm »
              Inizio dalla fine,il mio lavoro attuale è proprio di installazione impianti Telecom (quindi permute e guasti compresi),per ciò ne capisco :asd:
              Detto questo l' Argo 55+ vede e si connette al fast gate?
              Hai fatto un hard reset dell' Argo?
              In teoria l' Argo può essere usato in questa modalità io ci ho usato un 7490 brandizzato Wind su Vodafone station, però  so che come Tim,Fastweb con i suoi firmware ci va pesante e ti blocca tutto,in quel caso dovresti Flasharlo, ma dovrebbe essere un caso raro più da utilizzo modem di accesso che non Router/access point.
              Quindi per l' Argo prova prima di tutto a vedete se si aggancia al fast gate (tecnicamente lo dovresti fare via lan ma se ti metti di pazienza puoi riuscirci via Wi-Fi),Poi inizi a
              Configurare l' Argo entrando dentro al router (ovviamente non dovrà avere più l' ip 192.168.1.1 o comunque ip primario usato da fastweb), se così non fosse devi perforza aprirti una porta (per esempio tra 7490 e Vodafone station l' ho dovuto fare perché la station lo vede estraneo e non gli da un ip utile allo scopo).
              In teoria tu non dovresti avere problemi del genere.

              Per i 20gg come ti ho detto la permuta è in DAC quindi ha una data precisa che non può essere anticipata.
              Se hanno deciso che devi aspettare 20gg ti devi solo armare di pazienza ed aspettare  intorno alla seconda di novembre.
              Logico come ti ho spiegato se monti un modem fastweb su linea fastweb (la tua in tal caso viene chiamata trasformazione,in quanto l' upgrade della linea viene eseguito dallo stesso provider e passi da una tecnologia Adsl ad una FTTC),non avendo avuto ancora il collegamento in FTTC vedi i valori ADSL (Che su una 20 mega ti arriva 7 vuol dire che hai la centrale oltre 3km), per fibbrapp quando vedi quella schermata clicca su FTTC ti da tutte le informazioni.
              Sul fatto del civico bhe è possibile che il tuo comune abbia modificato i civici e fibrapp no comunque metti il civico più vicino al tuo che so 27 o 29 o 23 da 25 a 49 potrebbe cambiare l' Armadio di zona (la rete si divide in primaria che è la tratta centrale Armadio ripartitore di linea della tuo zona e secondaria Armadio box ripartitore che trovi nei pressi della tua abitazione,linea cliente che va dal box a casa,solo giggig ha le giacche lilla in armadio  :look:).
              In base alla distanza utente armadio che trovi su fibrapp ti posso dire che:
              100/250 metri su 100 tra i 90 e 80 (io ho un profilo 200 sto a 130 metri dall' armadio mi entra 185),250/500 tra 80 e 65 500 o più tra 65 e 40
              Dal km al km e mezzo (oltre il degrado è troppo),40/20 ovviamente parlando solo di Download ed in base alla mia esperienza sul campo.

              Grazie ancora per le risposte esaustive.
              Provo a spiegarti per bene la mia situazione (a parole mie perchè non conosco tutta la terminologia appropriata...  :look:)

              - Ho collegato il fastgate appena arrivatomi al posto dell'argo, senza fare nient'altro praticamente....
              La connessione internet funziona come prima (7/8 mega, quindi per 100 lordi devo aspettare come mi hai detto prima...) e all' indirizzo 192.168.1.254 riesco ad accedere all'interfaccia del fastgate senza problemi....

              - Adesso voglio utilizzare l'argo 55+ come access point ( o ripetitore wifi, non so se è la stessa cosa);
                Ho alimentato l'argo senza però collegarlo al fastgate col cavo di rete perchè voglio metterlo in un altro punto della casa;
                Ho premuto il tasto reset dietro l'argo (nel dubbio l'ho fatto sia da acceso che da spento)
                Ho acceso dunque l'argo e dopo un pò la luce rossa su POWER diventa verde; altre luci non vi si accendono....
                Ora cosa è successo:
                Se provo a collegarmi all'argo all' 192.168.1.130 (l'ho visto da cmd - ipconfig) non riesco ad accedere alla sua interfccia! ( Impossibile
                raggiungere il sito)  :sbonk:
                Inoltre cliccando in basso a dx su accesso a internet, tra le varie reti mi compare quella relativa all'argo (che ha lo stesso nome che gli diedi
                io quando lo usavo come router principale) però se ci clicco sopra per connettermi dopo il "sto verificando i requisiti di rete" mi compare il
                messaggio "internet non disponibile" probabilmente perchè deve ancora essere configurato.. Ma come posso configurarlo se non riesco ad
                accedere all'interfaccia?? probabilmente c'entra qualcosa con il fatto flashare il router/ aprire la porta....

              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Novembre 03, 2018, 23:21:13 pm »
                Grazie ancora per le risposte esaustive.
                Provo a spiegarti per bene la mia situazione (a parole mie perchè non conosco tutta la terminologia appropriata...  :look:)

                - Ho collegato il fastgate appena arrivatomi al posto dell'argo, senza fare nient'altro praticamente....
                La connessione internet funziona come prima (7/8 mega, quindi per 100 lordi devo aspettare come mi hai detto prima...) e all' indirizzo 192.168.1.254 riesco ad accedere all'interfaccia del fastgate senza problemi....

                - Adesso voglio utilizzare l'argo 55+ come access point ( o ripetitore wifi, non so se è la stessa cosa);
                  Ho alimentato l'argo senza però collegarlo al fastgate col cavo di rete perchè voglio metterlo in un altro punto della casa;
                  Ho premuto il tasto reset dietro l'argo (nel dubbio l'ho fatto sia da acceso che da spento)
                  Ho acceso dunque l'argo e dopo un pò la luce rossa su POWER diventa verde; altre luci non vi si accendono....
                  Ora cosa è successo:
                  Se provo a collegarmi all'argo all' 192.168.1.130 (l'ho visto da cmd - ipconfig) non riesco ad accedere alla sua interfccia! ( Impossibile
                  raggiungere il sito)  :sbonk:
                  Inoltre cliccando in basso a dx su accesso a internet, tra le varie reti mi compare quella relativa all'argo (che ha lo stesso nome che gli diedi
                  io quando lo usavo come router principale) però se ci clicco sopra per connettermi dopo il "sto verificando i requisiti di rete" mi compare il
                  messaggio "internet non disponibile" probabilmente perchè deve ancora essere configurato.. Ma come posso configurarlo se non riesco ad
                  accedere all'interfaccia?? probabilmente c'entra qualcosa con il fatto flashare il router/ aprire la porta....

                Molto semplice devi configurare l' Argo come repeater Wi-Fi
                Quindi devi prima segnare i dati del fastgate per poi immetterli nell' Argo.
                In rete troverai decine di tutorial su come fare (ovviamente anche di Aranzulla  :stralol: :rofl:),oltre che via Youtube.
                Comunque in linea generale li devi configurare prima tutti e due o meglio devi dargli un indirizzo statico al router che utilizzerai come repeater (Comunque per fare questo è consigliabile cavo ethernet pc router repeater).
                Perderai qualche ora ma con un po' di pazienza dovresti riuscirci.
                Sempre sperando che il firmware di fastweb non sia così bastardo da bloccare tale procedura e richieda di flasharlo (di solito una procedura non semplice e che richiede un po' di dimestichezza con l' elettronica, ma sinceramente non credo sia il caso).

                  Offline Cavalier SPicci

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26807
                  • Karma: 49
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Novembre 04, 2018, 10:04:02 am »
                  Molto semplice devi configurare l' Argo come repeater Wi-Fi
                  Quindi devi prima segnare i dati del fastgate per poi immetterli nell' Argo.
                  In rete troverai decine di tutorial su come fare (ovviamente anche di Aranzulla  :stralol: :rofl:),oltre che via Youtube.
                  Comunque in linea generale li devi configurare prima tutti e due o meglio devi dargli un indirizzo statico al router che utilizzerai come repeater (Comunque per fare questo è consigliabile cavo ethernet pc router repeater).
                  Perderai qualche ora ma con un po' di pazienza dovresti riuscirci.
                  Sempre sperando che il firmware di fastweb non sia così bastardo da bloccare tale procedura e richieda di flasharlo (di solito una procedura non semplice e che richiede un po' di dimestichezza con l' elettronica, ma sinceramente non credo sia il caso).

                  invece credo proprio sia il caso....
                  ho collegato l'argo al pc col cavo di rete, gli ho dato pure un indirizzo statico (192.168.1.200) diverso da quello principale che è il 192.168.1.254, però non vi riesco ad accedere all'interfaccia web.... :( :(

                  E' così difficile flashare un router? su internet non trovo nessuna guida a riguardo...

                  PS: quando collego l'argo al pc col cavo ethernet, non solo non riesco ad accedere all'interfaccia dell' argo, ma nemmeno a quella del fastgate.... come stacco il cavo ethernet il 192.158.1.254 del fastgate poi mi ritornaa a funzionare....
                  « Ultima modifica: Novembre 04, 2018, 10:14:42 am da SPiccinini »
                  Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Novembre 04, 2018, 11:11:39 am »
                    secondo me se porta ancora le tue impostazioni (nome rete wifi) non lo hai resettato correttamente, intanto.
                    secondo per configurare a dovere l'argo dei farlo senza farlo passare ancora dal fastgate, quella deve essere l'ultima fase quando ormai tutto il resto è pronto e all'argo serve solo di ricevere i parametri di connessione dal fastgate
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Novembre 04, 2018, 11:12:37 am »
                      ah e dulcis in fundo chi te lo fa fare, costa 30 euro un repeater con access point o 50 un kit powerline wifi
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Novembre 04, 2018, 11:26:40 am »
                        secondo me se porta ancora le tue impostazioni (nome rete wifi) non lo hai resettato correttamente, intanto.
                        secondo per configurare a dovere l'argo dei farlo senza farlo passare ancora dal fastgate, quella deve essere l'ultima fase quando ormai tutto il resto è pronto e all'argo serve solo di ricevere i parametri di connessione dal fastgate

                        Concordo


                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Novembre 04, 2018, 11:28:39 am »
                          secondo me se porta ancora le tue impostazioni (nome rete wifi) non lo hai resettato correttamente, intanto.
                          secondo per configurare a dovere l'argo dei farlo senza farlo passare ancora dal fastgate, quella deve essere l'ultima fase quando ormai tutto il resto è pronto e all'argo serve solo di ricevere i parametri di connessione dal fastgate

                          può anche essere perchè quando lo collego col cavo ethernet al pc, come nome della rete mi porta il nome che gli diedi quando lo usavo come router principale....
                          però sono sicuro di averlo fatto per bene il reset: da acceso ho premuto il tasto reset per 15 sec e lasciato una volta acceso tutte le luci verdi....

                          ah e dulcis in fundo chi te lo fa fare, costa 30 euro un repeater con access point o 50 un kit powerline wifi

                          e chi li vuole spendere sti soldi...  :boh:
                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22799
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Novembre 04, 2018, 11:31:24 am »
                            ah e dulcis in fundo chi te lo fa fare, costa 30 euro un repeater con access point o 50 un kit powerline wifi

                            E conordo in pieno.
                            Però capisco il non voler buttare materiale che si ha a disposizione,e si è pagato (purtroppo), e Ford non so te ma parecchi clienti pidocchiosi pretendono l' utilizzo di tali apparati che hanno in casa (Generalmente sono pure grosse aziende... :facepalm:).

                              Offline Ford Perfect

                              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 58410
                              • Karma: 1711
                              • Sesso: Maschio
                              • Deus Ex Moto
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Novembre 04, 2018, 11:36:06 am »
                              E conordo in pieno.
                              Però capisco il non voler buttare materiale che si ha a disposizione,e si è pagato (purtroppo), e Ford non so te ma parecchi clienti pidocchiosi pretendono l' utilizzo di tali apparati che hanno in casa (Generalmente sono pure grosse aziende... :facepalm:).


                              mah, io per fortuna co sta roba ho levato mano, seguo pochi clienti per la parte IT, accuratamente selezionati per pagare senza farsi pregare e stare a sentire. sennò fanculizzo, campo di digital marketing e altre iniziative imprenditoriali del tutto diverse :asd:

                              ah poi do una mano a quel povero mazzarriano disadattato di frankie che non sa manco installare windows 7 :mazzarrino:
                              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                              FORZA NAPOLI!!!!!!

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal