Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fibra connessione [Opinioni e Consigli]  (Letto 72508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Cavalier SPicci

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26807
  • Karma: 49
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Novembre 04, 2018, 11:37:22 am »
Adesso mi è venuta in mente un altra cosa, che forse può essere di aiuto.....

Quando utilizzavo l'argo come router principale (fino a pochi giorni fa), comunque non riuscivo ad accedere alla sua interfaccia web (cosa che invece riesco a fare normalmente con il fatsgate quando digito 192.168.1.254....

tant'è che per eventuali configurazioni del router dovevo andare sul sito di myfastpage...

quindi è secondo me è proprio l'argo che ha qualche problema....secondo me è stupido... :sisi:
Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22800
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Novembre 04, 2018, 11:42:29 am »
    può anche essere perchè quando lo collego col cavo ethernet al pc, come nome della rete mi porta il nome che gli diedi quando lo usavo come router principale....
    però sono sicuro di averlo fatto per bene il reset: da acceso ho premuto il tasto reset per 15 sec e lasciato una volta acceso tutte le luci verdi....

    e chi li vuole spendere sti soldi...  :boh:

    Sai come si fa un hard reset ad un technicolor usato da tim?
    1 minuto con il tasto reset premuto spegni tendo premuto,riaccendi il modem e in fine lasci.
    Certo le procedure di hard reset variano da modem a modem ma il tasto reset almeno 30  secondi va premuto.
    Il problema è ogni casa fa per se tipo il mio zystel di Wind (Che mi ha fatto abbandonare il 7490 perché sprovvisto di protocollo 350b :pianto:) non è possibile configurarlo via Wi-Fi ma proprio non ti fa accedere al DNS del modem se non via cavo.
    Quindi ogni uno fa per se.
    Ed è uno dei punti che spesso ti ritrovi come problemi per le incompatibilità.
    Inizia a vedere con la configurazione  modem (Lan/Lan/PC) o modem (Lan/Wlan/PC), tutto cablato vedi cosa accade dando un ip statico all' Argo e poi provi con la modalità Wi-Fi armati di pazienza e fallimenti.
    Ma dovresti riuscirci

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Novembre 04, 2018, 11:43:19 am »
      Adesso mi è venuta in mente un altra cosa, che forse può essere di aiuto.....

      Quando utilizzavo l'argo come router principale (fino a pochi giorni fa), comunque non riuscivo ad accedere alla sua interfaccia web (cosa che invece riesco a fare normalmente con il fatsgate quando digito 192.168.1.254....

      tant'è che per eventuali configurazioni del router dovevo andare sul sito di myfastpage...

      quindi è secondo me è proprio l'argo che ha qualche problema....secondo me è stupido... :sisi:

      lui.... :look:

      devi staccarlo da internet, non potrai mai configurarlo se non lo isoli prima accedendo direttamente via cavo da un pc disconnesso
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22800
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Novembre 04, 2018, 11:49:44 am »
        Adesso mi è venuta in mente un altra cosa, che forse può essere di aiuto.....

        Quando utilizzavo l'argo come router principale (fino a pochi giorni fa), comunque non riuscivo ad accedere alla sua interfaccia web (cosa che invece riesco a fare normalmente con il fatsgate quando digito 192.168.1.254....

        tant'è che per eventuali configurazioni del router dovevo andare sul sito di myfastpage...

        quindi è secondo me è proprio l'argo che ha qualche problema....secondo me è stupido... :sisi:

        I problemi dovuti ai vari firmware sono all' ordine del giorno di solito hard reset e potrebbe funzionare tutto.
        Poi giusto per farti un idea di come questi così brandizzati con i firmware siano blindati.
        Per flashare un Sercom TIM devi aprirlo fare un ponticello sulla eprom (ovviamente sui pin corretti) e installare il firmware da USB.
        Oppure so di modem in cui da Dos si inviamo stringe di comando per inizializzare un factory mode per flashare la eprom.
        Tutte cose molto semplici diciamo... :look: oltre che ad altissimo rischio brick

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22800
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Novembre 04, 2018, 11:51:43 am »
          lui.... :look:

          devi staccarlo da internet, non potrai mai configurarlo se non lo isoli prima accedendo direttamente via cavo da un pc disconnesso

          Ah mi era parso di capire lo avesse messo isolato via cavo ethernet al PC...e non fosse riuscito comunque ad accedervi...

            Offline Ford Perfect

            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 58410
            • Karma: 1711
            • Sesso: Maschio
            • Deus Ex Moto
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Novembre 04, 2018, 11:54:52 am »
            Ah mi era parso di capire lo avesse messo isolato via cavo ethernet al PC...e non fosse riuscito comunque ad accedervi...

            se accede da my fast page all'argo mi sa di no
            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

            FORZA NAPOLI!!!!!!

              Offline Cavalier SPicci

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26807
              • Karma: 49
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Novembre 04, 2018, 11:57:38 am »
              Si si, proprio lui incredibile

              Cmq dopo l'ennesimo reset (esattamente come da manuale Argo) ho disconnesso il pc e collegato l'argo al pc col cavo ethernet

              Stavolta il nome della rete non mi esce...
              Ma "rete non identificata" "internet non disponibile"

              Quando provo a dargli un IP statico (in protocollo internet versione 4 tcp/ipv4),
              Mi riporta il nome delle rete che gli diedi quando li utilizzavo come router principale sempre con "internet non disponibile"
              E digitando l'ip non arrivo Cmq all'interfaccia...

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
              Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Novembre 04, 2018, 11:59:56 am »
                1 stacca tutti i collegamenti dell'argo compresa corrente. dopo almeno 30 secondi rimetti SOLO la corrente, accendilo e resettalo.
                2 collegati con pc, via cavo, all'argo avendo l'accortezza di spegnere eventuali connessioni wifi del pc
                3 verifica l'indirizzo ip dell'argo, accertati che abbia dato un ip nella stessa classe al pc che stai usando mettendo questo pc in dhcp se non lo è.
                4 prova ad accedere all'interfaccia dell'argo
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Offline Ford Perfect

                  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 58410
                  • Karma: 1711
                  • Sesso: Maschio
                  • Deus Ex Moto
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Novembre 04, 2018, 12:00:59 pm »
                  Si si, proprio lui incredibile

                  Cmq dopo l'ennesimo reset (esattamente come da manuale Argo) ho disconnesso il pc e collegato l'argo al pc col cavo ethernet

                  Stavolta il nome della rete non mi esce...
                  Ma "rete non identificata" "internet non disponibile"

                  Quando provo a dargli un IP statico (in protocollo internet versione 4 tcp/ipv4),
                  Mi riporta il nome delle rete che gli diedi quando li utilizzavo come router principale sempre con "internet non disponibile"
                  E digitando l'ip non arrivo Cmq all'interfaccia...

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


                  provato con l'ip 10.0.0.138?
                  che ip prende il pc?
                  ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                  Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                  FORZA NAPOLI!!!!!!

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22800
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Novembre 04, 2018, 12:10:00 pm »
                    1 stacca tutti i collegamenti dell'argo compresa corrente. dopo almeno 30 secondi rimetti SOLO la corrente, accendilo e resettalo.
                    2 collegati con pc, via cavo, all'argo avendo l'accortezza di spegnere eventuali connessioni wifi del pc
                    3 verifica l'indirizzo ip dell'argo, accertati che abbia dato un ip nella stessa classe al pc che stai usando mettendo questo pc in dhcp se non lo è.
                    4 prova ad accedere all'interfaccia dell'argo

                    A sto punto anche un bel flush delle reti,non ci starebbe male considerando che potrebbe essere anche il nostro caro winporc a non capirci un cazzo.

                      Offline Cavalier SPicci

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26807
                      • Karma: 49
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Novembre 04, 2018, 12:10:18 pm »
                      provato con l'ip 10.0.0.138?
                      che ip prende il pc?

                      a pc connesso l'ipconfig mi da:

                      Suffisso DNS specifico per connessione: lan
                         Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::44ee:4ab4:e905:c914%4
                         Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.219
                         Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
                         Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

                      quindi se non vado errando il fastgate ha il 254 e i pc il 219

                      disconnettendo il pc e collegando l'argo resettato al pc col cavo di rete, l'ipconfig mi da:

                      Suffisso DNS specifico per connessione:
                         Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::ad08:5c13:617d:7aa7%9
                         Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.122.167
                         Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
                         Gateway predefinito . . . . . . . . . :

                      mentre tutte le atre voci: supporto disconnesso

                      col 10.0.0.138 non succede niente lo stesso....

                      ps: intanto ho aperto la porta, non quella del router ma quella del balcone.....  :sisi: :sisi:
                      Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Novembre 04, 2018, 12:13:10 pm »
                        a pc connesso l'ipconfig mi da:

                        Suffisso DNS specifico per connessione: lan
                           Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::44ee:4ab4:e905:c914%4
                           Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.219
                           Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
                           Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.254

                        quindi se non vado errando il fastgate ha il 254 e i pc il 219

                        disconnettendo il pc e collegando l'argo resettato al pc col cavo di rete, l'ipconfig mi da:

                        Suffisso DNS specifico per connessione:
                           Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::ad08:5c13:617d:7aa7%9
                           Indirizzo IPv4 configurazione automatica : 169.254.122.167
                           Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
                           Gateway predefinito . . . . . . . . . :

                        mentre tutte le atre voci: supporto disconnesso

                        col 10.0.0.138 non succede niente lo stesso....

                        ps: intanto ho aperto la porta, non quella del router ma quella del balcone.....  :sisi: :sisi:

                        la prima connessione com'è? wireless?

                        col cavo di stai collegando a una delle uscite da 1 a 4 e non ad altre varie ed eventuali?
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Novembre 04, 2018, 12:14:51 pm »
                          la prima connessione com'è? wireless?

                          col cavo di stai collegando a una delle uscite da 1 a 4 e non ad altre varie ed eventuali?
                          Doppio si

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                            Offline Ford Perfect

                            • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 58410
                            • Karma: 1711
                            • Sesso: Maschio
                            • Deus Ex Moto
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Novembre 04, 2018, 12:15:58 pm »
                            Doppio si

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



                            prova la connessione via cavo al fastgate, fosse la porta lan del pc il problema....
                            all'argo puoi colelgarti wifi sempre tenendolo staccato da tutto?
                            ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                            Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                            FORZA NAPOLI!!!!!!

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22800
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Novembre 04, 2018, 12:18:19 pm »
                              Doppio si

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              In totale è proprio il PC a non volertelo vedere.
                              Non dovrebbe funzionare ma prova da smartphone via Wi-Fi ad accedere all' Argo non connesso ad internet con ip 254

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal