Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fibra connessione [Opinioni e Consigli]  (Letto 72458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22798
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #360 il: Aprile 11, 2019, 15:56:53 pm »
Ciao chughino

fastmerd continua a mandarmi le bollette a prezzo pieno, senza lo storno dei 30 e passa giorni di isolamento e nonostante la Raccomandata...

Ora mi chiedo, mi conviene rivolgermi ad un avvocato per 30 e rotti EURO?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Logico mai andare per vie legali,per soli 30 €  con l' altissima possibilità di uscirne con un "nulla di fatto" questo vale per tutti gli ambiti.
Premesso questo, fastweb non ti riconosce storni per il mancato, servizio,perché lo avranno gestito come guasto strutturale non imputabile a loro.
Sempre se si sono degnati di prendere in considerazione la tua richiesta.
Quindi ti chiedo hanno mai mandato lettere o raccomandate che parlassero di storni in bolletta?
I provider sono dei cani su questo tipo di cose ed in Italia la legge gli da pure una mano con attenzioni all ' limite dell' assurdo.

    Offline Cavalier SPicci

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26807
    • Karma: 49
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #361 il: Aprile 11, 2019, 16:01:45 pm »
    Logico mai andare per vie legali,per soli 30 €  con l' altissima possibilità di uscirne con un "nulla di fatto" questo vale per tutti gli ambiti.
    Premesso questo, fastweb non ti riconosce storni per il mancato, servizio,perché lo avranno gestito come guasto strutturale non imputabile a loro.
    Sempre se si sono degnati di prendere in considerazione la tua richiesta.
    Quindi ti chiedo hanno mai mandato lettere o raccomandate che parlassero di storni in bolletta?
    I provider sono dei cani su questo tipo di cose ed in Italia la legge gli da pure una mano con attenzioni all ' limite dell' assurdo.
    A me non mi hanno mandato niente proprio...

    Mi mandarono solo un tecnico a casa proprio quando stavo avviando la pratica di una nuova linea con Tim...

    Venne e come per magia mi sistemo' tutto in pochi minuti...

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22798
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #362 il: Aprile 11, 2019, 16:06:37 pm »
      A me non mi hanno mandato niente proprio...

      Mi mandarono solo un tecnico a casa proprio quando stavo avviando la pratica di una nuova linea con Tim...

      Venne e come per magia mi sistemo' tutto in pochi minuti...

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Indi per cui se ne sono sbattuti altamente delle tue richieste.
      Il tecnico avrà solo ripermutato.
      Quindi loro non faranno niente non ostante le tue numerose richieste.
      L' unica è  decidere se cambiare operatore o meno (se risparmi).

        Offline Cavalier SPicci

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26807
        • Karma: 49
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #363 il: Aprile 11, 2019, 16:11:05 pm »
        Indi per cui se ne sono sbattuti altamente delle tue richieste.
        Il tecnico avrà solo ripermutato.
        Quindi loro non faranno niente non ostante le tue numerose richieste.
        L' unica è  decidere se cambiare operatore o meno (se risparmi).
        Quindi dovrei minacciarli di cambiare gestore.... mmmmmm

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22798
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #364 il: Aprile 11, 2019, 16:35:55 pm »
          Quindi dovrei minacciarli di cambiare gestore.... mmmmmm

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Non minacciare io già  avrei cambiato  :asd:

            Online Bonfire

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1220
            • Karma: 9
            • Ravviva il falò
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #365 il: Aprile 11, 2019, 17:02:59 pm »
            Metto la Fibra nella casa nuova.... avendo la presa del telefono dietro alla porta del salotto, insomma per farla breve sta a circa 1 metro e mezzo dalla posizione in cui c'è il PC... è meglio prolungare il cavo telefonico o l'Ethernet?

            PS: no, 1 metro e mezzo è nulla, pardon... 2 metri e mezzo
            « Ultima modifica: Aprile 11, 2019, 17:23:12 pm da Bonfire »

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22798
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #366 il: Aprile 11, 2019, 17:11:15 pm »
              Metto la Fibra nella casa nuova.... avendo la presa del telefono dietro alla porta del salotto, insomma per farla breve sta a circa 1 metro e mezzo dalla posizione in cui c'è il PC... è meglio prolungare il cavo telefonico o l'Ethernet?

              Dipende solo dai te,ovviamente se per caso hai una porta Ethernet non devi passare cavo.
              Comunque io to consiglio se come penso, usare il cavo telefonico perché più  "occultabile" che un cavo utp.

                Online Bonfire

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1220
                • Karma: 9
                • Ravviva il falò
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #367 il: Aprile 11, 2019, 17:22:21 pm »
                Dipende solo dai te,ovviamente se per caso hai una porta Ethernet non devi passare cavo.
                Comunque io to consiglio se come penso, usare il cavo telefonico perché più  "occultabile" che un cavo utp.

                Ah quindi se le prestazioni non ne risentono, sì, concordo con te: il cavo va fatto passare sopra la porta del salotto.

                Però mi hai dato pure una idea... perché non far passare la Ethernet dentro i muri? Quasi quasi...

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22798
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #368 il: Aprile 11, 2019, 17:31:54 pm »
                  Ah quindi se le prestazioni non ne risentono, sì, concordo con te: il cavo va fatto passare sopra la porta del salotto.

                  Però mi hai dato pure una idea... perché non far passare la Ethernet dentro i muri? Quasi quasi...
                  Se hai canaline libere che ti arrivano nella camera che ti serve è l' ideale.
                  Comunque no non ne risente assolutamente  le prestazioni  fossero anche 10 metri, l' importante è che il cavo sia integro e nuovo non ci sono problemi su questo.

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #369 il: Aprile 12, 2019, 19:15:40 pm »
                    Non minacciare io già  avrei cambiato  :asd:

                    chugì aspè...una volta mi accennasti una cosa riguardante l'agcom....
                    me la rispieghi meglio perchè lì per lì non la capii tanto bene?  :look:
                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22798
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #370 il: Aprile 13, 2019, 07:49:23 am »
                      chugì aspè...una volta mi accennasti una cosa riguardante l'agcom....
                      me la rispieghi meglio perchè lì per lì non la capii tanto bene?  :look:
                      Ok
                      Il garante per le telecomunicazioni,AGCOM per tutti i disservizi  utlizzo del proprio software per certificare gli stessi.
                      Non è  necessario per sporgere reclamo verso un gestore ma è l' unico strumento per la certificazione del problema al 100%
                      Tieni presente che  per esempio nel primo mese di installazione o migrazione della linea sarebbe opportuno lanciare i test di Agcom ogni giorno così  se si hanno  problemi viene registrato e inviato al Ministero (ovviamente vale anche nei periodi di disservizio).
                      Questa è la situazione ideale quella inappuntabile da qualsiasi gestore,quella che nei 99% dei casi è  fantascienza.
                      Ciò non ostante  il garante da la possibilità di rivalersi sui gestori in queste modalità:

                      Nel caso di problemi (disservizi, malfunzionamenti, errori di fatturazione, ritardi e mancata attivazione o disattivazione dei servizi richiesti, etc.) con il fornitore di servizi di telecomunicazioni o di televisione a pagamento, è opportuno presentare un reclamo direttamente all'operatore: in tal modo, si attiva un'apposita procedura finalizzata a trovare una soluzione.

                      Il reclamo può essere proposto al servizio di assistenza clienti dell'operatore (c.d. customer care) a mezzo posta, fax o telefono; a tal fine, nel contratto, nella Carta dei servizi e nelle fatture sono indicati i recapiti utilizzabili.

                      L'invio del reclamo a mezzo posta o fax consente di avere prova dell'avvenuta ricezione da parte del gestore; nel caso, invece, di presentazione telefonica del reclamo, è sempre consigliabile annotare il codice identificativo del reclamo che l'addetto di call center è tenuto a rilasciare. Oltre a costituire prova della presa in carico del reclamo da parte dell'operatore, il codice identificativo del reclamo è utile per garantire la tracciabilità del contatto e ottenere aggiornamenti sullo stato della pratica nel corso dei successivi contatti.

                      La gestione del reclamo da parte dell'operatore deve avvenire entro il termine massimo di 45 giorni dal ricevimento del reclamo (oppure nel termine più breve indicato nel contratto e/o nella Carta dei Servizi) e l'esito della gestione deve essere comunicato all'utente.

                      La comunicazione può essere informale (per esempio telefonica), nel caso di accoglimento del reclamo e risoluzione del problema. Se il reclamo è respinto, l'operatore è obbligato a fornire all'utente una risposta adeguatamente motivata in forma scritta e deve indicare gli accertamenti compiuti per esaminare il problema.

                      Nei casi di rigetto del reclamo o anche di mancata risposta da parte dell'operatore, soprattutto laddove il problema lamentato persista, l'utente può comunque tutelare le proprie ragioni ricorrendo alla procedura di risoluzione delle controversie tra utenti ed operatori regolate da una specifica disciplina definita in dettaglio dall'Autorità con la delibera n. 203/18/CONS.
                      La salvaguardia dei diritti degli utenti viene, infatti, perseguita dall'Autorità anche mediante la predisposizione di efficaci sistemi per la risoluzione stragiudiziale dei contenziosi.

                      Se vai sul sito di Agcom ci sono numerose informazioni che ti chiariranno in maniera molto più esaustiva di quanto possa fare io.
                      In oltre se ben ricordo Agcom ha anche un conctat center che puoi chiamare  (dovrebbe essere un  800...quindi gratuito).
                      Ripeto molto probabilmente non conviene perché le Telco rimborsano mal volentieri e per 30 euro quasi non conviene ma se lo fai per principio allora armati di pazienza e  prova a vedere cosa succede.

                        Offline AuanaSgheps

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20671
                        • Karma: 144
                        • o sparagn nun è mai guaragn
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #371 il: Agosto 26, 2019, 19:44:18 pm »
                        Mi hanno chiamato sia Wind (con cui ho ADSL,offerta vecchissima e fuori mercato) sia Vodafone nel dirmi che da me passa la fibra,però io dai vari siti di copertura c'è chi mi dice una cosa e chi un'altra.

                        Onestamente il vincolo quadriennale sul loro modem da acquistare è un cappio al collo se poi volessi cambiare gestore,non sapendo nemmeno se poi alla fine dei quattro anni mi lasciano un modem riutilizzabile con altri gestori...vedendo su Tiscali c'è copertura e ci sarebbe il modem in comodato d'uso.

                        Io sarei orientato comunque a cambiare perchè ho un piano tariffario fuori mercato a livello bimensile ma mai toccato perchè timoroso delle disconnessioni a fronte di un eventuale cambio gestore (può anche andare sui 2 mega,ma le disconnessioni me fann ascì pazz),però vorrei consigli a tal proposito.

                        Tiscali è affidabile?

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22798
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #372 il: Agosto 26, 2019, 20:19:56 pm »
                          Mi hanno chiamato sia Wind (con cui ho ADSL,offerta vecchissima e fuori mercato) sia Vodafone nel dirmi che da me passa la fibra,però io dai vari siti di copertura c'è chi mi dice una cosa e chi un'altra.

                          Onestamente il vincolo quadriennale sul loro modem da acquistare è un cappio al collo se poi volessi cambiare gestore,non sapendo nemmeno se poi alla fine dei quattro anni mi lasciano un modem riutilizzabile con altri gestori...vedendo su Tiscali c'è copertura e ci sarebbe il modem in comodato d'uso.

                          Io sarei orientato comunque a cambiare perchè ho un piano tariffario fuori mercato a livello bimensile ma mai toccato perchè timoroso delle disconnessioni a fronte di un eventuale cambio gestore (può anche andare sui 2 mega,ma le disconnessioni me fann ascì pazz),però vorrei consigli a tal proposito.

                          Tiscali è affidabile?

                          1 E' normale che non  tutti gli operatori sono disponibili in FTTC (immagino che la tecnologia sia quella e non FTTH ),Telecom non subaffitta sempre a tutti almeno all' inizio
                          2 nessun vincolo relativo al modem
                          Dal 1/8/2018 è  entrata in vigore il decreto " modem libero"
                          Il modem te lo puoi comprare tu.
                          Le disconnessioni sono fisiologiche  per la natura stessa della rete.
                          Quindi Tiscali è  affidabile come tutti gli altri

                            Offline AuanaSgheps

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20671
                            • Karma: 144
                            • o sparagn nun è mai guaragn
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #373 il: Agosto 26, 2019, 21:44:43 pm »
                            1 E' normale che non  tutti gli operatori sono disponibili in FTTC (immagino che la tecnologia sia quella e non FTTH ),Telecom non subaffitta sempre a tutti almeno all' inizio
                            2 nessun vincolo relativo al modem
                            Dal 1/8/2018 è  entrata in vigore il decreto " modem libero"
                            Il modem te lo puoi comprare tu.
                            Le disconnessioni sono fisiologiche  per la natura stessa della rete.
                            Quindi Tiscali è  affidabile come tutti gli altri
                            Sì , diciamo che credevo che il modem in comodato d'uso lo dessero un pò tutti gli operatori anche per testare sul lungo periodo la connessione senza legarsi all'acquisto del loro modem.
                            Ho visto che solo Tiscali lo fa.

                            A me hanno chiamato esplicitamente per FTTH, sul sito Wind mi manda direttamente all'offerta online, su Vodafone  parla di città Napoli e non va nello specifico dell'indirizzo , Tiscali mi dice che ho la copertura per la FTTH vedendo l'indirizzo , però poi su OpenFiber, la rete su cui dovrebbe viaggiare la fibra dei vari ISP, dice di no :nono:

                            Comunque eventualmente quale modem potrebbe andare bene per la fibra e le impostazioni dei principali ISP, nel caso volessi considerare l'idea di acquistarlo?

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22798
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #374 il: Agosto 26, 2019, 22:00:05 pm »
                              Sì , diciamo che credevo che il modem in comodato d'uso lo dessero un pò tutti gli operatori anche per testare sul lungo periodo la connessione senza legarsi all'acquisto del loro modem.
                              Ho visto che solo Tiscali lo fa.

                              A me hanno chiamato esplicitamente per FTTH, sul sito Wind mi manda direttamente all'offerta online, su Vodafone  parla di città Napoli e non va nello specifico dell'indirizzo , Tiscali mi dice che ho la copertura per la FTTH vedendo l'indirizzo , però poi su OpenFiber, la rete su cui dovrebbe viaggiare la fibra dei vari ISP, dice di no :nono:

                              Comunque eventualmente quale modem potrebbe andare bene per la fibra e le impostazioni dei principali ISP, nel caso volessi considerare l'idea di acquistarlo?

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                              Se è  FTTH con Open fiber dovrebbero esserci tutti.
                              Comunque sul sito ti dice ok Tiscali nessun problema.
                              Va su rete flash fiber (nuovi accordi con tim quindi fa come fastweb sia Open fiber che flashfiber ).
                              Per il comodato d' uso de facto non esiste più.
                              Proprio per ottemperare alla norma vigente.
                              Anche se comunque i vari operatori"spingono" per una formula gratuita del modem stesso.
                              Per il modem invece tecnicamente va bene un qualsiasi modem vdsl in questo caso ti monteranno un ONT
                              Se invece vuoi evitare la scatoletta di 6×8 sul muro puoi optare per un modem profilo 35b volgarmente "quello per i 200mb"
                              In quel caso si utilizza un mini ONT delle dimensioni di un pen drive che va direttamente al modem.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal