In questo momento il rapinato èuna vittima e come vittima la tratto, domani sarà dall'altra parte della barricata e sarà trattato da criminale ...
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.
Simpatizzo per Phoenix ma Banc tiene le attuali leggi dalla sua parte e come dicevano gli antichi egizi dura lex sed lex
Ma quali egizi!Stava scritto sul codice di Hammurabi
Che poi diciamocelo... se guidi una Smart for four e tieni un Rolex, chissà a chi cazzo ce l'hai già arrubbato
Ma non era già successo tempo fa? Sempre con una smart? È lo stesso fatto?
Killer seriale ?...
Le leggi le fa lo Stato, quindi mi pare sia chiaro che con queste leggi pro criminalità abbia deciso di non farsene carico ...Basta con questa cantilena dell'equità sociale, è una invenzione e tale resterà. Se tu ha un televisore da 1000 euro ed io non me lo posso permettere non ho nessun diritto di venire a casa tua e prendermelo con la forza.Ci sono tante associazioni, cattoliche, sportive, che cercano di strappare i ragazzi dalla strada, la camorra fa ostruzionismo spesso anche ammazzando chi vorrebbe cambiarele cose ...Basta anche con questo paragonare delle vite umane a delle cose futili, è ovvio che la vita umana non vale tutto l'oro del mondo, ma dipende dalla vita umana. La vita di quei due non vale le ciabatte vecchie che tengo sotto al letto, indipendentemente dal rolex o dalla catenina della nonna. Poi se tu ti senti come loro è un tuo problema, non puoi estenderlo agli altri. E comunque eviterei di estremizzare degli esempi solo per avallare le tue tesi, nessuno parla di sparare qualcuno solo per un diritto di precedenza, anche se quelli che tu difendi strenuamente non si fanno troppi scrupoli a farlo
Non è una estremizzazione perché se non poni dei limiti e delle regole, chiunque può decidere come preferisce quale sia la reazione proporzionata all'offesa secondo la sua particolare sensibilità. Chi decide?Tu?
Vabbuò Banco, non ti affannare, sono minchiate cicliche che ritornano puntualmente mettendo in discussione le poche certezze raggiunte dal genere umano in qualche migliaio di anni, lasciali sfogare
È proprio il lasciarli sfogare l'errore.Quando dicono una puttanata gli va spiegato che è una puttanata al fine di evitare perseverino nella puttanata o, al limite, sterilizzare la puttanata.A forza di lasciarli fare, si danno forza a vicenda convinti che la puttanata espressa sia anche solo vagamente ragionevole pur non rispettando i criteri minimi della civiltà e ragionevolezza.La mia è una missione.