0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
https://www.liberoquotidiano.it/news/sport/37936716/flamini-milan-imprenditore-miliardario-scoperta-salvare-pianeta-terra.htmlDa calciatore Mathieu Flamini ha avuto una più che onesta carriera. Centrocampista di gamba e temperamento, il francese ha brillato prima all'Arsenal e poi nel Milan, tra Ancelotti, Leonardo e Allegri, vincendo lo scudetto nel 2011. Intelligente, sì, ma non certo un "cervello" alla Pirlo. Oggi, a 39 anni, è nel pieno della sua seconda vita e può ben dire di aver usato l'altro cervello, non quello calcistico, nella migliore maniera possibile. Il pitbull di Marsiglia si è convertito in imprenditore green, ha aperto una attività che offre l'alternativa "vegetale" al posto del petrolio e oggi non solo è miliardario (qualcuno ha parlato di un patrimonio personale di 25 miliardi, lui ovviamente ha smentito), ma può dire addirittura di essere uno dei possibili "salvatori" del pianeta terra. Il suo colosso societario nasce grazie a Pasquale Granata, imprenditore di Caserta conosciuto ai tempi di Milano. I due diventano soci e fondano la GfBiochemicals, prendendo spunto da un progetto del Politecnico.Il post-calcio di Flamini è entusiasmante. Diventa amministratore delegato di una azienda che domina il mercato dell'acido levulinico, tecnicamente "un grasso a basso peso molecolare - spiega Fanpage - che contiene un gruppo carbonile, compatibile e miscelabile con molti solventi idrocarburici alifatici e aromatici con acqua, alcol, chetoni, aldeidi, acidi organici, eteri".La GfBiochemicals deposita così oltre duecento brevetti diventando uno dei principali player della chimica. L'acido levulinico, spiegava Flamini, "può aiutare a diminuire le emissioni di monossido di carbonio. È un acido che ha un enorme potenziale perché reagisce esattamente come il petrolio e, quindi, lo può sostituire. Il cambiamento climatico è uno dei grandi problemi del nostro tempo".Nel 2015, pochi mesi dopo aver smesso con il pallone, l'ex rossonero vince il John Sime Award, premio per tecnologia più innovativa. Non pago, ha fondato con Ozil, altra stella del calcio europeo degli ultimi 20 anni, una azienda di cosmetici ecologici, la Unity.Hai capito Mathieu
caspita, piedi di ghisa, cervello fine lookUna simile impresa me la sarei aspettato più da Insigne/Darone look
Insigne lo vedo tipo con apecar di fritti alla rotonda del cinema lendi, fra fratta e grumo nevano
Segnalo un grande talento del calcio africano, 17enne camerunense già convocato dalla nazionale per la prossima Coppa D'Africa!
ok se lui ha 17 anni io sono Rocco Siffredi fatto a Cialis
ehm... Sadio Mané si è sposato: nozze in Senegal con la fidanzata di lunga data, ora diciottenne, Aisha Tamba.Nozze per Sadio Manè. Il fuoriclasse del Senegal, ex Liverpool e ora in Arabia Saudita nella squadra di Cristiano Ronaldo, l’Al Nassr, si è sposato nel weekend nei pressi di Dakar. Come riferisce il Mirror, già da alcuni anni l’attaccante era legato alla fidanzata Aisha Tamba, ora diciottenne, ma la relazione è stata ufficializzata soltanto recentemente. Il matrimonio si è svolto a Keur Massar in una grande cerimonia alla presenza di parenti, amici e diversi altri calciatori, ma non in uno stadio come si è letto per giorni in alcune notizie provenienti dalla Tunisia e rivelatesi poi false. Secondo quanto riferisce Pulse Sports, a pagare gli studi alla giovane studentessa, all’ultimo anno in un college di Mbao, sarebbe stato proprio il calciatore. L’età legale del consenso in Senegal è 16 anni.
Se è diciottenne è un matrimonio normale, non dovrebbe fare nemmeno notizia
Fidanzata di lunga dataOra diciottenneNormalissimo