CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

<< < (142/173) > >>

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Novembre 30, 2022, 22:25:18 pm

Citazione da: xeranto - Novembre 30, 2022, 19:12:05 pm
leggo di 105 ciclisti morti in strada nei primi 8 mesi del 2022, purtroppo andare in bici per strada è un rischio specie se per lunghi tratti, tra buche, invasioni di corsie, pirati, distrazioni sono tanti i pericoli

Purtroppo il primo pericolo sono i ciclisti stessi che non dovrebbero proprio avventurarsi in certi percorsi e dovrebbero rispettare le regole del codice della strada, le precedenze etc., ma se ne fottono.
Duole dirlo, ma il primo nemico del ciclista è il ciclista stesso...e poi ti fanno pure passare un guaio.
Ovviamente non entro nel caso di specie perché so solo ciò che leggo dai giornali ed è spaventosamente poco.

image GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Dicembre 01, 2022, 06:54:32 am

Ma smettiamola di incolpare i ciclisti quando la maggioranza dei patentati non sarebbe capace di guidare un carretto stando al posto del cavallo :sisi:

image Dieguito:
Squadra del cuore:
Dicembre 01, 2022, 07:07:50 am

Citazione da: 'o Banc 'e Napule - Novembre 30, 2022, 22:25:18 pm
Purtroppo il primo pericolo sono i ciclisti stessi che non dovrebbero proprio avventurarsi in certi percorsi e dovrebbero rispettare le regole del codice della strada, le precedenze etc., ma se ne fottono.
Duole dirlo, ma il primo nemico del ciclista è il ciclista stesso...e poi ti fanno pure passare un guaio.
Ovviamente non entro nel caso di specie perché so solo ciò che leggo dai giornali ed è spaventosamente poco.
Sei solo chiacchiere e victim blaming, manco mi nonno. Pore stelle questi automobilisti distratti, acciaccano gente a caso e passano pure un guaio.

M

image 'o Banc 'e Napule:
Squadra del cuore:
Dicembre 01, 2022, 08:32:15 am

Citazione da: GIANPAOLO - Dicembre 01, 2022, 06:54:32 am
Ma smettiamola di incolpare i ciclisti quando la maggioranza dei patentati non sarebbe capace di guidare un carretto stando al posto del cavallo :sisi:
Purtroppo vale anche per i ciclisti che sono spesso invasati.
Ho dovuto farmi 3 anni di causa per avere i soldi da uno di questi che decise di venirsi a rompere un braccio e due costole sulla mia macchina ammaccandomela.
500 euro di danni ed una denuncia archiviata, maledetto.
Purtroppo non rispettano alcuna regola.
Fortunatamente qui sono ancora pochi, ma al nord è un fenomeno diffuso.
Li trovi tantissimo in estate che si lanciano ad 80 orari lungo tornanti montani con limiti a 30 orari pronti a schiantarsi sulle auto facendogli passare i guai.
Completamente ignari delle più elementari regole di civiltà.

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Dicembre 01, 2022, 12:29:12 pm

Io credo che ogni incidente abbia una storia a se, non si possono incolpare a prescindere nè gli automobilisti nè i ciclisti.

Leggevo poco fa di un altro incidente che ha causato la morte di un ciclista diciassettenne nei pressi di Ferrara. La dinamica non si conosce, ma non posso fare a meno di domandarmi cosa ci facciano due ciclisti, erano in due, su una statale alle 22 nella più totale oscurità ...

Mi rendo conto che è complicato, ma bisognerebbe dove possibile allestire delle piste ciclabili, delle strade statali solo per ciclisti, non saprei ma qualcosa va fatto perchè così c'è chi muore e chi passa un guaio nero ...

1 ... 140 141 [142] 143 144 ... 173   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa