Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Volkswagen Golf 2.0 GTI  (Letto 1709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Il Moralizzatore

  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Juliano
  • ***
  • Post: 9744
  • Karma: 17
  • Marek forever!
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 09, 2011, 10:21:54 am »
Condividi

Oltre alla linea rinnovata e alle migliorate finiture interne, vanta un motore più potente (211 CV) e un inedito differenziale autobloccante “elettronico”. Alle prestazioni elevate abbina facilità di guida e un sufficiente comfort. Discreti i consumi,






Cilindrata 1984 cm3
Alimentazione benzina
Omologazione Euro 5
CO2 170 g/km
Potenza 211 CV/155 kW
Trazione anteriore
Velocità max 240 km/h
Consumo medio 13,7 km/l
Peso 1.318 kg


CONSUMO   Rilevato Dichiarato
In città   9,7 km/litro 10,0 km/litro
Fuori città   13,5 km/litro 17,2 km/litro
In autostrada   12,1 km/litro non dichiarato
Massimo   3,4 km/litro non dichiarato
Medio   11,8 km/litro 13,7 km/litro
 
VELOCITÀ MASSIMA   Rilevata Dichiarata
in 6a a 6000 giri   242,1 km/h 240km/h
 
ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 6,8 



http://www.alvolante.it/video/volkswagen_golf_gti_al_nuerburgring


Perché sì
Facilità di guida
La tenuta di strada è da vera sportiva e lo sterzo non risponde mai bruscamente. Le prestazioni elevate gratificano i guidatori esperti, ma le reazioni sono sincere e la vettura resta sempre facile e sicura da gestire.

Finiture
L’abitacolo è curatissimo: oltre al rivestimento della plancia in plastica morbida e gradevole al tatto, si apprezzano gli assemblaggi precisi e l’attenzione riservata ai dettagli, compresi quelli più nascosti.

Motore
Ha una tonalità di scarico esaltante e mai fastidiosa, un funzionamento fluido e privo di vibrazioni, e consumi ragionevoli. Ma il 2.0 turbo convince soprattutto per la prontezza e la disponibilità che dimostra a ogni regime, e per l’allungo vigoroso sin oltre la zona rossa.

Prestazioni
Se per farle raggiungere i 242 km/h di velocità massima serve la pista oppure, almeno, le “mitiche” autostrade tedesche prive di limiti di velocità, godere della vivacità delle accelerazioni e delle vigorose è possibile anche nei tragitti quotidiani.

Perché no
Divano
Il profilo della seduta ha una sagoma differente rispetto a quella delle Golf “normali”: il posto centrale è più stretto e rialzato, e penalizza sensibilmente il comfort dell’eventuale quinto passeggero.

Dotazione
Strano che per una vettura di questo prezzo si paghino a parte accessori come, per esempio, il bracciolo centrale oppure i comandi della radio ripetuti al volante. Senza contare che è facile lasciarsi tentare dalla ricca (e cara) lista degli optional, e ciò fa lievitare il preventivo.

Frenata
A dispetto dei ridotti spazi di arresto, ci saremmo aspettati una maggior decisione nell’impiego sportivo e una superiore resistenza nell’impiego al limite.

Visibilità
La ridotta visuale posteriore, condizionata soprattutto dai massicci montanti, è un problema di tutte le Golf. Ma in questo caso la situazione è peggiorata dai poggiatesta di maggiori dimensioni, e i sensori di distanza si pagano a parte.


Offline NaplesInTheheart

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13355
  • Karma: 60
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1 il: Agosto 09, 2011, 10:59:47 am »
Mi piace..!
"Quando ad un certo punto si sta in un continuio ciacolare, la ciacola porta al continuo cazzeggio, sul cazzeggio e la supercazzola sono uno specialista. Ho voluto fare dichiarazioni che andavano in quella direzione. "
 :allahsi3:

    Offline Il Moralizzatore

    • Ho visto navi in fiamme nei cieli
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Juliano
    • ***
    • Post: 9744
    • Karma: 17
    • Marek forever!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #2 il: Agosto 09, 2011, 11:07:05 am »
    ....hehehehheeh pure a me ieri ne ho vista una bianca a scalea guidata da nu femminone esagggggggerat.....

    Offline nap d.o.c

    • Degustatore di ananassi
    • Fernando De Napoli
    • **
    • Post: 900
    • Karma: 1
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3 il: Agosto 10, 2011, 00:05:28 am »
    ....hehehehheeh pure a me ieri ne ho vista una bianca a scalea guidata da nu femminone esagggggggerat.....
    ma cosè la polo?
    SOLO COSI POSSO STARTI VICINO 

      Offline Il Moralizzatore

      • Ho visto navi in fiamme nei cieli
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Juliano
      • ***
      • Post: 9744
      • Karma: 17
      • Marek forever!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4 il: Agosto 10, 2011, 10:10:49 am »
      ma cosè la polo?

      no è la golf gti :uaaa:

      Online Agostino Bell e Buon

      • Di fermarmi non ci penso...vivere di te mi dà un senso! Con tutto il cuor, con l'anima e la mente mia...!!
      • Antonio Juliano
      • *****
      • Post: 9739
      • Karma: 145
      • Sesso: Maschio
      • Non smetteremo mai di vivere la nostra passione...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5 il: Agosto 10, 2011, 14:30:58 pm »
      ma cosè la polo?

      :palle:



      Comunque il lato anteriore è stupendo. Quello posteriore non tanto mi piace. Quello della vecchia Golf GTI mi piaceva di più :sisi:


      SOLO LA MAGLIA !!!

        Offline DestroyEraseImprove

        • Fernando De Napoli
        • **
        • Post: 860
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • non è la fame ma è l'ignoranza che uccide!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6 il: Agosto 10, 2011, 16:12:06 pm »
        la golf è un mito....mio padre però schifa a tutti quelli che ce l'hanno perchè dice che al 90% sono delle teste di cazzo :look:

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal