CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Diego Armando Maradona [D10S]

<< < (3/15) > >>

image elPibe:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2016, 13:53:26 pm

portate rispetto per chi ha scritto la storia della nostra città
evitate paragoni blasfemi e, se non sapete cio' di cui state parlando, facit o cess

image digital:
Settembre 16, 2016, 14:01:12 pm

Citazione da: elPibe - Settembre 16, 2016, 13:53:26 pm
portate rispetto per chi ha scritto la storia della nostra città
evitate paragoni blasfemi e, se non sapete cio' di cui state parlando, facit o cess
guarda che io tifo argentina in suo onore, ho il massimo rispetto per il calciatore, ad italia 90 mi ha fatto vincere pure una scommessa contro l'italia, però una cosa è il mito una cosa è la realtà, come uomo è stato pessimo, molto meglio careca che nel complesso è stato quello + attaccato alla città fra i grandi campioni avuti dal napoli, come persona ha anche il difetto che spesso parla a sproposito fosse stato + politico era meglio meglio per lui, sia per l'argentina sia per il napoli inoltre  è spesso lunatico, forse per colpa delle droghe, ma io quegli anni li ho vissuti e so  in quel periodo come si è comportato, l'articolo riportato è solo cronaca non è un fazioso racconto della stampa del nord

image elPibe:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2016, 14:14:02 pm

Citazione da: digital - Settembre 16, 2016, 14:01:12 pm
guarda che io tifo argentina in suo onore, ho il massimo rispetto per il calciatore, ad italia 90 mi ha fatto vincere pure una scommessa contro l'italia, però una cosa è il mito una cosa è la realtà, come uomo è stato pessimo, molto meglio careca che nel complesso è stato quello + attaccato alla città fra i grandi campioni avuti dal napoli, come persona ha anche il difetto che spesso parla a sproposito fosse stato + politico era meglio meglio per lui, sia per l'argentina sia per il napoli inoltre  è spesso lunatico, forse per colpa delle droghe, ma io quegli anni li ho vissuti e so  in quel periodo come si è comportato, l'articolo riportato è solo cronaca non è un fazioso racconto della stampa del nord
La cronaca dice che lui scelse di cambiare aria e andare a giocare in FRANCIA e non alla juve come il tale a cui blasfemamente lo hai paragonato.
I giudizi di lui come uomo non e' mia abitudine darli perche' il vissuto privato di una persona (chiunque essa sia) dal mio punto di vista e' inattaccabile.
Poi se vogliamo restano pareri personali e a me personalmente mi e' sempre piaciuto chi cade e si rialza rispetto a uno che non cade mai.

image Darth7:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2016, 15:08:24 pm

Citazione da: Raider Nation - Agosto 14, 2016, 00:53:33 am
Una ricostruzione faziosa fatta ad arte citando fonti giornalistiche sempre asservite. Se la possono bere giusto quelli che a quei tempi non erano ancora nati. Maradona ha amato Napoli e i napoletani sempre a prescindere. Una volta andato via se ne sarebbero potuti altamente sbattere. Ci sarebbe da scrivere un libro sui motivi che portarono a quell'addio e onestamente è una cosa scocciante. Due cose si possono dire: Maradona era stato trattato come una bestia da circo da Ferlaino, doveva sempre giocare in qualsiasi condizione fisica anche se con caviglia e schiena a pezzi anche a costo di imbottirsi di infiltrazioni. Inoltre dopo che aveva osato far fuori l'Italia ai mondiali del 90 è fatto saltare la finale prestabilita fon dall'inizio con la Germania il clima per lui si era fatto pesantissimo ed aspettavano solo l'occasione di fargliela pagare. E Ferlaino era consapevole di questo, ballavano tanti interessi anche del suo
Impero edile.
In quelle condizioni Maradona vide Tapie e il Marsiglia come l'ancora di salvataggio per non sprofondare definitivamente come uomo ancora prima di calciatore. Gli fu rifiutata questa occasione ed è andata come è andata. Ma a quei tempi i tifosi capirono la sofferenza di Diwgo e nessuno contesto' o gli rinfacciò di voler andare via. Tutti compresero che si trattava di cambiare ambiente innanzitutto per cercare di salvarsi come uomo. Ora prendendo ritagli di giornale e facendo un collage vorrebbero equiparare quel caso ad Higuain.
Non cadete in questo tranello

Io ero troppo piccolo per ricordare tutta la vicenda,ma i racconti di mio padre dicono esattamente quello che dici tu

image Toninho78:
Squadra del cuore:
Settembre 16, 2016, 15:34:51 pm

direi che forse e' il caso di chiudere il topic da subito.
Non c'e' paragone con alcun altro caso.
E chiunque metta sulle labbra il nome di Maradona, dovrebbe a) sciaquarsi la bocca stessa, b) conoscere a fondo e nella realta' la storia.

Maradona doveva andare via da Napoli perche' questa citta', e' stata fortuna e gloria per il calciatore, disgrazia e rovina per l uomo.
Ci sono cose che vanno al di la' del denaro e l'ambizione.
 E per lui, nonostante l'amore, andar via era l'unica soluzione.
 questa citta' era diventata una prigione per la sua condizione di uomo e di uomo malato.

Purtroppo pero'  l'uomo sfrutta sempre il piu' debole per i propri fini, e Maradona serviva a tutto il carrozzone del calcio italiano  che ha sempre coperto la sua tossicodipendenza. (non solo a  ferlaino che ne deteneva il cartellino)
Cosi' come un paio d'anni dopo e' stato sfruttato dalla Fifa e dal calcio mondiale per dare un minimo di interesse in USA al mondiale americano snobbato dal popolo yankee, per poi rigettarlo nella polvere con la farsa del controllo antidoping post Argentina-Nigeria.

1 2 [3] 4 5 ... 15   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa