Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sorteggi Champions (Napoli-Real Madrid)  (Letto 83279 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 67288
  • Karma: 119
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #615 il: Dicembre 07, 2016, 10:03:17 am »
Voglio il Copenaghen, le teorie romantiche tenetevele per voi
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Offline jayx

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10016
    • Karma: 39
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #616 il: Dicembre 07, 2016, 10:06:29 am »
    Io sono curioso di vedere Sarri affrontare una big assoluta. Quindi dico Bayern, usciamo al 100% ma secondo me pariamo e pure se appariamo una figurella in fondo è contro una delle migliori squadre del mondo, mica contro il Poggibonsi. Mi piacerebbe pure il City.

    La mia ipotesi preferita è quella di beccare una squadra di medio livello (Siviglia/Lione, Porto, Leverkusen) contro cui il passaggio del turno, pur essendo tutt'altro che scontato, è più abbordabile e poi acchiappare Barca/Real ai quarti. Tanto in fondo alla competizione non ci arriviamo, ma vuoi mettere lo sfizio di giocare al Santiago Bernabeu o al Camp Nou?
    La mia ipotesi preferita è beccare la Juventus ai quarti e far piangere il Pipa

      Offline jayx

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10016
      • Karma: 39
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #617 il: Dicembre 07, 2016, 10:15:59 am »
      In effetti domani noi dovremmo tifare per il real per non averli tra le papabili avversarie, per il copenhagen contro il brugge e in un X2 tra porto e leicester in modo da ritrovarci i danesi al posto dei portoghesi e magari in una vittoria con 2 gol di scarto del lione sul siviglia per avere loro come avversari al posto degli spagnoli (che per me sn piu' tignosi). L'altro girone e' gia' deciso con il leverkusen come possibile avversaria
      Io sono fiducioso perché il Leicester non è squadra che fa calcoli (e infatti si vede in campionato il risultato...), questi sono alla prima (e per molti di loro ultima) esperienza in Champions e le giocheranno tutte come finali. Il Bruges è forse la più scarsa dei gironi insieme alla Dinamo Zagabria quindi Copenhagen dovrebbe farcela. Poi non resterebbe che sperare in un'urna benevola.
      A tutti quelli che si augurano il Bayern: ma vi rendete conto che il Napoli ai quarti non ci è mai andato nella sua storia?

        Offline Mojo Pin

        • Bruno Pesaola
        • **
        • Post: 2467
        • Karma: 11
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #618 il: Dicembre 07, 2016, 11:10:44 am »
        Sarebbe più probabile il Lione. E a questo punto, meglio, almeno a quello stronzo di Aulas facciamo pagare tutte le jastemmate d'estate

        Invece dobbiamo fare il tifo per il siviglia, e vi spiego perchè:

        passando come prima il real madrid, essendo già passati barcellona e atletico come primi, ed escludendo anche la juve che ha giocato il suo stesso girone, al siviglia, passando il girone, sono abbinabili esclusivamente napoli, leichster e arsenal.

        Insomma, è la più probabile

          Offline Zupus™

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58659
          • Karma: 130
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #619 il: Dicembre 07, 2016, 11:15:31 am »
          Napoli Siviglia, @nomercy per chi tifi? :look:

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95803
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #620 il: Dicembre 07, 2016, 11:46:00 am »
            Napoli Siviglia, @nomercy per chi tifi? :look:
            Al cuor non si comanda, forza Siviglia, forza Jorge. :look:

              Offline Darth7

              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6188
              • Karma: 13
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #621 il: Dicembre 07, 2016, 11:57:46 am »
              ovviamente sarebbe meglio evitare gli squadroni anche se le probabilità sono poche.
              In ogni caso è inutile fare calcoli,ad oggi il city sembra quella che fa meno paura tra le grandi,ma a febbraio potrebbero cambiare tante cose

                Online Granchetiello

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26034
                • Karma: 66
                • LVX MEO BVX
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #622 il: Dicembre 07, 2016, 12:01:29 pm »
                Voglia mai ddí! Il siviglia é la classica squadra che domineremo ma che ci sbatterà fuori.
                Io voglio il PSG. Sfida affascinante e abbordabile allo stesso tempo. E se pure dovessimo uscire, il big match lo abbiamo avuto

                -------------------
                DE GEMBIOOOONZ!!!
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

                S'i fossi foco arderei l mondo
                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                  Online joker87

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11352
                  • Karma: 61
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #623 il: Dicembre 07, 2016, 12:04:00 pm »
                  a me piacerebbe incontrare il PSG

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36934
                  • Karma: 55
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #624 il: Dicembre 07, 2016, 12:20:02 pm »
                  Invece dobbiamo fare il tifo per il siviglia, e vi spiego perchè:

                  passando come prima il real madrid, essendo già passati barcellona e atletico come primi, ed escludendo anche la juve che ha giocato il suo stesso girone, al siviglia, passando il girone, sono abbinabili esclusivamente napoli, leichster e arsenal.

                  Insomma, è la più probabile
                  Anche il Monaco. Insomma se il Siviglia passa evita tutte le più forti, che mazz

                    Offline jayx

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10016
                    • Karma: 39
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #625 il: Dicembre 07, 2016, 12:31:28 pm »
                    La fine della fase a gironi ha già sentenziato l'uscita di scena di ben dieci Paesi dalla competizione: Turchia (Besiktas), Russia (CSKA e Rostov), Olanda (PSV), Belgio (Bruges), Ucraina (Dinamo K.), Croazia (Dinamo Z.), Svizzera (Basilea), Bulgaria (Ludogoretz), Polonia (Legia) e Scozia (Celtic). Se Copenhagen, come probabile, stasera esce, fanno undici.
                    Emerge impietosamente da questo dato la constatazione che la Champions League sia in realtà solo un pomposo baraccone orchestrato da chi concentra nei propri campionati il potere e i soldi per portare a se stessi sempre più potere e sempre più soldi.
                    La "massima competizione europea" è de facto graniticamente suddivisa in tre diverse competizioni:
                    1) quella allargata a tutta l'Europa (i folcloristici gironi)
                    2) quella fra i cinque campionati più ricchi + le due portoghesi (ottavi e quarti)
                    3) le solite tre squadre di Liga + una outsider di turno tra inglesi, tedesche e italiane (semifinale e finale)
                    Dai gironi sono usciti appena tre clubs provenienti dai cinque campionati principali: uno tedesco, uno inglese, ed una tra Lione e Siviglia.
                    Tutte le altre sono lì a spartirsi la torta della distribuzione dei ricavi UEFA in ragione del triplo o del QUADRUPLO rispetto ai clubs fermatisi ai gironi.
                    Grazie al meccanismo diabolico del market pool, infatti, l'anno scorso la Roma fermatasi agli ottavi ha portato a casa 68.5 milioni contro i quasi 28 del Gent, anch'esso uscito agli ottavi. E questa differenza spiega anche la differenza di competitività tra i vari campionati: in pratica sono le televisioni a pagare gli stipendi dei Ronaldo e dei Messi, e sono le televisioni a portare una squadra ai vertici d'Europa.
                    Prendete il sistema calcio in Italia: strutture obsolete, crisi economica del Paese, marketing a livello dei tempi di mio nonno (ancora impossibile comprare una maglia del Napoli in USA)... cosa ci rende ancora competitivi e agganciati al treno dei migliori?
                    Il nostro essere calcio-dipendenti! Le TV possono farci pagare tanto perché siamo disposti a spendere tanto per guardare una partita; quindi le TV sono disposte a spendere tanto per prendersi i diritti televisivi delle partite; quindi il nostro market pool diventa tale per cui la Roma si arraffa 70 milioni per l'essere approdato ai gironi e averli superati.
                    Il Napoli ha tutto per poter rientrare in questa lobby di privilegiati, perché ha la fortuna di giocare in uno di quei Paesi in cui la TV già sgancia un sacco di soldi e perché i tifosi napoletani sono tra i tifosi italiani più affezionati e più disposti al sacrificio economico per vedere una partita (si pensi alle amichevoli a pagamento contro squadre dilettantistiche...).
                    Tutto questo, però, rema contro la realizzazione di uno stadio nuoo ed efficiente, perché in teoria sarebbe interesse del sistema calcio, in Italia, quello di abituare la gente a vedersi le partite in pay TV, piuttosto che andare allo stadio.

                      Offline Mojo Pin

                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2467
                      • Karma: 11
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #626 il: Dicembre 07, 2016, 12:47:44 pm »
                      Anche il Monaco. Insomma se il Siviglia passa evita tutte le più forti, che mazz

                      Vero, anche il monaco.

                      Lo stesso discorso però, attenzione, potrebbe farlo il real madrid, ovvero di pareggiare per arrivare secondo, scansando così in un colpo solo barca e atletico, bayern, psg e city...forse sarebbe il caso che le ultime partite vengano giocate tutte in contemporanea...si eviterebbero pastette del genere

                        Offline jayx

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 10016
                        • Karma: 39
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #627 il: Dicembre 07, 2016, 12:50:45 pm »
                        Anche il Monaco. Insomma se il Siviglia passa evita tutte le più forti, che mazz
                        bè che mazz non direi... le più forti deve sfidarle ogni anno in campionato ugualmente

                          Online Samoth

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 39505
                          • Karma: 193
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #628 il: Dicembre 07, 2016, 12:59:08 pm »
                          In effetti al Real converrebbe nettamente passare secondo :look:

                            Online kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36934
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #629 il: Dicembre 07, 2016, 12:59:42 pm »
                            bè che mazz non direi... le più forti deve sfidarle ogni anno in campionato ugualmente
                            Penso che lunedi prima del sorteggio, se passano, nun se ne fottn propj del fatto che le sfidano in campionato  :asd:

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal