Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Sushi  (Letto 59567 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #255 il: Marzo 29, 2017, 17:32:59 pm »
Vorrei parlare della Kobe  :look:
E' una delle carni che preferisco in assoluto: la mangio almeno una volta al mese. Ma affermare che si tratti della miglior "carne" al mondo è atto un po' temerario, a mio parere: c'è della letteratura (scientifica  :look: ) al riguardo. La circostanza che tale letteratura fornisca opinioni differenti (chi preferisce l'argentina, chi è purista dell'Aberdeen etc.) in materia è significativa.

P.S. La pastella, di cui avete parlato, è a volte utilizzata dai mazaresi nella preparazione dei rossi di seconda o di terza; anche se si tratta di una "pastella" differente da quella utilizzata da noi.
P.S.2 Sempre a Mazara, ho mangiato il miglior pesce crudo della mia vita. E di misura (mai stato in Jappone, purtroppo).

Ah, se conoscete ristoranti giapponesi decenti (i.e. il cui pesce sia di qualità) fatemelo sapere. Ovviamente non parlo di Napoli: nella nostra città è evidentemente vietato che i giapponesi preparino pesce buono  :shhlook:
Sei mai stato da kukai?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22820
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #256 il: Marzo 29, 2017, 23:18:32 pm »
    In tutto cio' putimm ricer chrl ca vulimm. Ma un certo puok burger fa mangiaee panini da 8 euro sui secchi della munnezza e i cofani delle macchine. Non che abbia nulla contro. Era l'unico esempio che mi veniva. In generale questo é il marketing che ti fotte il cervello e ti controlla. Poi ce ne sarebbero altri otto milioni di esempi ma va beh :look:

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32838
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #257 il: Marzo 30, 2017, 00:08:46 am »
      In tutto cio' putimm ricer chrl ca vulimm. Ma un certo puok burger fa mangiaee panini da 8 euro sui secchi della munnezza e i cofani delle macchine. Non che abbia nulla contro. Era l'unico esempio che mi veniva. In generale questo é il marketing che ti fotte il cervello e ti controlla. Poi ce ne sarebbero altri otto milioni di esempi ma va beh :look:
      E mica solo lui, io da Gino a Visciano pure lo pago 9 euro il panino e lo mangio in piedi fuori al locale e lo stesso succedeva da Gigione anche prima che aprisse il locale. Se voglio il panino zozzo a pochi euro vado da quello col furgone sotto casa mia, porchetta patane e provola e con 5 euro mi dà pure la bibita vicino. Se invece vado Puok o Gino o Gigione è perché voglio una proposta gastronomica in un panino e per proposta gastronomica intendo dire che se anche gli ingredienti me li scelgo io, la materia prima è frutto di una ricerca e di una scelta ponderata.
      Puok, giusto per dire, ha scelto il pane che voleva usare per i suoi hamburger e lo va a prendere/se lo fa portare tutti i giorni da Pathos, che sta tra Ottaviano e Sant'Anastasia.

      « Ultima modifica: Marzo 30, 2017, 00:12:27 am da Chef Culapierto »

        Online George Stobbart

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22820
        • Karma: 56
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #258 il: Marzo 30, 2017, 00:49:28 am »
        E mica solo lui, io da Gino a Visciano pure lo pago 9 euro il panino e lo mangio in piedi fuori al locale e lo stesso succedeva da Gigione anche prima che aprisse il locale. Se voglio il panino zozzo a pochi euro vado da quello col furgone sotto casa mia, porchetta patane e provola e con 5 euro mi dà pure la bibita vicino. Se invece vado Puok o Gino o Gigione è perché voglio una proposta gastronomica in un panino e per proposta gastronomica intendo dire che se anche gli ingredienti me li scelgo io, la materia prima è frutto di una ricerca e di una scelta ponderata.
        Puok, giusto per dire, ha scelto il pane che voleva usare per i suoi hamburger e lo va a prendere/se lo fa portare tutti i giorni da Pathos, che sta tra Ottaviano e Sant'Anastasia.
        Ma pe piacer. Ti stai mangiando la stessa carne che hai in altri Pub se non addirittura inferiore qualitativamente. Pub dove con 12 euro mangi, bevi, stai al coperto, passi la serata e ci sta un cameriere che ti serve. Ah hai anche la musica.

        14 Euro pe magnà sui cassoni della munnezza o sui cofani per poi finire la serata me par na granda strunzat.

        Vedi il suo marketing da: IO USO LA CARNE MIGLIORE AL MONDO.

        Ha fatto solo danni. Ma ch t crir che il suo fornitore rifornisce solo lui?

        Tutt o blocc stai pagando di più per un servizio peggiore ed inferiore.


        Non ho avuto modo di andare da 50 Panino ma già come prezzi stamm la.

        Ma almeno ti siedi, stai in un posto fatto a mostro. Passi la serata. E non credo che la qualità sia peggiore anzi.

        Io non critico il prezzo del panino in se, io critico il contorno. Non puoi mettermi i prezzi dei Pub e ristoranti pecchè non stai dando proprio niente di più anzi molte volte da pure di meno.
        La chiudo qua
        « Ultima modifica: Marzo 30, 2017, 00:52:03 am da pokkio »

          Online Chef Culapierto

          • Culapiert output.
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 32838
          • Karma: 578
          • Il fu therimble
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #259 il: Marzo 30, 2017, 10:06:31 am »
          Ma pe piacer. Ti stai mangiando la stessa carne che hai in altri Pub se non addirittura inferiore qualitativamente. Pub dove con 12 euro mangi, bevi, stai al coperto, passi la serata e ci sta un cameriere che ti serve. Ah hai anche la musica.

          14 Euro pe magnà sui cassoni della munnezza o sui cofani per poi finire la serata me par na granda strunzat.

          Vedi il suo marketing da: IO USO LA CARNE MIGLIORE AL MONDO.

          Ha fatto solo danni. Ma ch t crir che il suo fornitore rifornisce solo lui?

          Tutt o blocc stai pagando di più per un servizio peggiore ed inferiore.


          Non ho avuto modo di andare da 50 Panino ma già come prezzi stamm la.

          Ma almeno ti siedi, stai in un posto fatto a mostro. Passi la serata. E non credo che la qualità sia peggiore anzi.

          Io non critico il prezzo del panino in se, io critico il contorno. Non puoi mettermi i prezzi dei Pub e ristoranti pecchè non stai dando proprio niente di più anzi molte volte da pure di meno.
          La chiudo qua
          Ma guarda che questa è una tua opinione, io mangio panini dappertutto ormai perché mi piace e la differenza tra un taglio e l'altro di chianina la sento e la riconosco, se a te dappertutto sembra di mangiare la stessa cosa è perché tieni le pupille gustative poco sviluppate, toglierei un po' di sale dalla tua dieta.
          Da Puok non ci vado solitamente perché fare 40 km di macchina e traffico per mangiare in piedi non è un'idea allettante, ma ti ripeto che da gigione era la stessa cosa, da Gino pure. Da I Ham Burger a Bruciano anche, il panino lo paghi 7-9 euro, che è quello che spendi anche in un pub seduto. E quelli che ti ho citato non hanno fatto il marketing assurdo di Puok, però i prezzi quelli sono. Come te lo spieghi? La materia prima costa, se vuoi quella 'buona'. E virgoletto buona perché è chiaro che nel panino di Gigione non sto mangiando la Chianina da 50euro al kg che ho mangiato da Tito a Firenze, ma neanche lo scarto di produzione che come la cuoci diventa carta che trovo nei pub allo stesso prezzo di quella che mangio in piedi da I Ham Burger e si scioglie in bocca.
          Però se non la sai riconoscere allora fai benissimo a preferire un pub, almeno compensi stando seduto.

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13361
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #260 il: Marzo 30, 2017, 10:29:00 am »
            Marketing abraca cadabra

            Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #261 il: Marzo 30, 2017, 10:33:46 am »
              tra gigione e puok e med ci sta un abisso però, soprattutto sui prodotti di contorno alla carne.

                Online George Stobbart

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22820
                • Karma: 56
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #262 il: Marzo 30, 2017, 10:37:35 am »
                Non ci capiamo.

                Uno devi prima capire con chi parli prima di fare certi discorsi.

                Io ho a casa un trita carne professionale. Quindi gli Hamburger me li faccio io dai tagli migliori scelti da me.

                Ho provato diversi tipi di Hamburger e gusti.

                Quindi so riconoscere se un Hamburger merita o meno.

                Io non parlo del prezzo che ci può stare parlo del contorno.

                Non deve esistere questa idea stronza che sul Puok fa i panini buoni.

                Napoli se ne cade di Pub dove la qualità è superiore paghi uguale, e hai musica, stai seduto, ti servono e ti fai la serata.


                Pecchè stu Puok deve essere considerato il Gualtiero Marchesi degli Hamburger?

                Tutt o blocc è uno che si fa i soldi sulle cervella deboli delle persone.

                Pecchè pagare 14 euro per non fare manco una serata e mangiare sui cassoni e sui cofani è da scemi.

                Questo lo disse Leon:

                Conosco il fornitore che gli porta la carne per i panini.
                La qualità, solo tot panini, il rispetto per il cliente.
                Fenomeno da baraccone buono justo per sti quattro sciamuti che tengono uno smartphone integrato di serie nel palmo della mano. La carne è di buona qualità, ma lontanissima dalla prima scelta. I burger non sono di sola carne ma ce sta pure 'o ppane arint, ed è tutto prodotto congelato, scongelato e cotto.
                Senza 'e frate re cazz, ovviamente, i dritti non campano.

                Per magnare un panino allert a quelle cifre poi devi tenere necessariamente qualche cosa in più. Tipo un cromosoma.
                « Ultima modifica: Marzo 30, 2017, 10:40:06 am da pokkio »

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6873
                  • Karma: 74
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #263 il: Marzo 30, 2017, 10:44:37 am »
                  Vai pokkio rall nfacc
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #264 il: Marzo 30, 2017, 11:27:41 am »
                    cmq mi fate pariare quando nel pacchetto eliminate di un botto l'esperienza di consumo e tutte le altre componenti immateriali che fanno di una decisione di acquisto un atto sociale.

                    Veramente a leggervi pare che siete robot che non spendono un centesimo in più di quello che è il reale valore (poi vallo a capire) di una merce. Se tiene la gente fuori è perchè schifo non fà e "fa tendenza" andarci, il fatto che tiene i panini contati alimenta il fatto che riuscire a mangiare questo panino sia già una conquista e dona gratificazione. Cose per le quali forse ne tu ne io spenderemmo un centesimo ma come per la carne di kobe non siamo noi i clienti TIPO di un posto così, della nostra vecchiamma ne fa a meno.

                    Però è bello vedere come vi ingrippate su queste cose, ma al cinema ci andate sempre quando costa di meno? eppure a pellicola chel è e il sediolino chill è... non cambia proprio nulla... come ve la spiegate a livello mentale questa cosa, ve sentite male o andate in dissonanza cognitiva?

                      Offline Sax

                      • Fernando De Napoli
                      • **
                      • Post: 904
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #265 il: Marzo 30, 2017, 11:34:34 am »
                      Sei mai stato da kukai?

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
                      Sì, Kukai è l'ultimo jappo in cui sono stato, a Napoli.

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13361
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #266 il: Marzo 30, 2017, 11:38:59 am »
                        Sì, Kukai è l'ultimo jappo in cui sono stato, a Napoli.

                        è l'unico dove vado, e penso sia l unico che meriti qualcosa di soldi qua a napoli

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32838
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #267 il: Marzo 30, 2017, 12:11:12 pm »


                          Non ci capiamo.

                          Uno devi prima capire con chi parli prima di fare certi discorsi.

                          Io ho a casa un trita carne professionale. Quindi gli Hamburger me li faccio io dai tagli migliori scelti da me.

                          Ho provato diversi tipi di Hamburger e gusti.

                          Quindi so riconoscere se un Hamburger merita o meno.

                          Io non parlo del prezzo che ci può stare parlo del contorno.

                          Non deve esistere questa idea stronza che sul Puok fa i panini buoni.

                          Napoli se ne cade di Pub dove la qualità è superiore paghi uguale, e hai musica, stai seduto, ti servono e ti fai la serata.


                          Pecchè stu Puok deve essere considerato il Gualtiero Marchesi degli Hamburger?

                          Tutt o blocc è uno che si fa i soldi sulle cervella deboli delle persone.

                          Pecchè pagare 14 euro per non fare manco una serata e mangiare sui cassoni e sui cofani è da scemi.

                          Questo lo disse Leon:

                          Conosco il fornitore che gli porta la carne per i panini.
                          La qualità, solo tot panini, il rispetto per il cliente.
                          Fenomeno da baraccone buono justo per sti quattro sciamuti che tengono uno smartphone integrato di serie nel palmo della mano. La carne è di buona qualità, ma lontanissima dalla prima scelta. I burger non sono di sola carne ma ce sta pure 'o ppane arint, ed è tutto prodotto congelato, scongelato e cotto.
                          Senza 'e frate re cazz, ovviamente, i dritti non campano.

                          Per magnare un panino allert a quelle cifre poi devi tenere necessariamente qualche cosa in più. Tipo un cromosoma.

                          Ma guarda che nessuno sta dicendo che solo Puok fa i panini buoni, è una cosa che hai detto tu perché sostiene il tuo punto. Io sto dicendo che anche Puok fa i panini buoni e che lo sai, perché lui lo dice chiaramente, che se vai da lui mangi in piedi e se ci vai lo fai perché vuoi il panino di Puok (che non può essere modificato perché rispetta la sua scelta della combinazione degli ingredienti) e per questo ci vai per una proposta gastronomica, che puoi o non puoi apprezzare. Nessuno ti costringe ad andarci e se tu per spendere 15 euro devi stare per forza seduto, con la musica e il cameriere che ti porta il piatto è una tua scelta comprensibilissima, ma questo non significa che chi invece fa una scelta diversa ha un cromosoma in più, che è  un'offesa estremamente infantile che comunque non mi tocca.
                          Quello che dice Leon non è oggetto di discussione e non mi interessa, perché io Leon non lo conosco e ognuno di noi può dire qualsiasi cosa su chiunque.
                          Io i panini li ho provati, dappertutto nelle nostre zone e ci sono sere che scelgo di andare al pub perché faccio una scelta di contesto, organizzo una serata e quindi vado in un pub e spendo 15 euro e mangio un buon panino, ma ci sono volte in cui ho voglia del panino di Gino e non me ne frega un cazzo che devo passare per mezzo le montagne e spendere 10 euro per mangiare in piedi e nzivarmi sano sano.

                          Come al solito il leit motiv è 'io faccio così', chi fa diversamente è strunz, o lobotomizzato, o si fa fottere dal marketing'. La genesi del movimento5stelle, insomma.


                          Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


                            Offline Sax

                            • Fernando De Napoli
                            • **
                            • Post: 904
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #268 il: Marzo 30, 2017, 17:04:11 pm »
                            è l'unico dove vado, e penso sia l unico che meriti qualcosa di soldi qua a napoli
                            Sì, è l'unico decente (anche se c'è qualcosina a Torre del Greco). Ma comunque non apprezzo il pesce, sinceramente.

                              Online Scugnizza

                              • Degustatrice di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 56086
                              • Karma: 1517
                              • Sesso: Femmina
                              • Scugnizza 1926
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #269 il: Aprile 24, 2017, 23:56:01 pm »
                              12 morsi, i mini Burger :sbav:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal