CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Tecnologia & videogames

(1/1145) > >>

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Agosto 12, 2011, 11:45:06 am


qui si discuterà di tutto il sistema operativo Android di casa google

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Agosto 12, 2011, 11:47:11 am

Gameloft: nel Market Android un successo crescente e nuovi titoli a breve

L’ingresso nel Market Android per Gameloft sembra aver portato notevoli introiti e un successo ancora maggiore per i propri giochi. Grazie agli aggiornamenti dello Store Google che hanno permesso a sviluppatori e software house di caricare applicazioni di grandi dimensioni, distinguere le diverse versioni del gioco/programma a seconda dei terminali e molte altre novità, Gameloft ha trovato terreno fertile per i propri titoli. GT Racing: Motor Academy in versione Free+ ha ottenuto ben 500.000 download in circa due settimane.

Modern Combat 2 è tra i giochi a pagamento più scaricati nel Market Android e il successo è crescente per molti altri titoli. Inoltre da pochi gioni, Gameloft è sbarcata ufficialmente su Galaxy Tab 10.1! Nova 2, Assassin’s Creed e altri giochi sono infatti disponibili.

Dunque un cambio importante di rotta che sta ottenendo importanti risultati. In attesa ora di Let’s Golf 3 e 9mm!

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Agosto 12, 2011, 11:49:46 am

Curiosità: Windows 7 su Android con un launcher alternativo
Tra i tantissimi launcher che sono presenti nel Market Android, arriva una soluzione veramente particolare che emula l’interfaccia di Windows 7. Una scelta veramente particolare quella dello sviluppatore che regala ad Android uno stile Windows inconfondibile. Difficile giudicare l’applicazione, che riteniamo più una curiosità che una reale utilità, in quanto oltre ad offrire un’interfaccia grafica non proprio “comoda” è anche a pagamento.


Ecco alcune caratteristiche:
Barra delle applicazioni
Menu di avvio
Paginawidget
La barra delle applicazioni comprende le principali caratteristiche del dispositivo: il pulsante di avvio, il browser, messaggistica, dialer. Il menu Start consente di accedere rapidamente ad immagini, musica, contatti, email, social networking e altre applicazioni.

Probabilmente non è un’app che in molti proveranno anche se il costo è contenuto. Sicuramente è davvero bizzarra e un launcher indubbiamente originale…

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Agosto 12, 2011, 11:51:30 am

Ice Cream Sandwich: ecco le prime immagini del nuovo update Android!Fake?

Finalmente, dopo tanto parlare arrivano delle immagini del nuovo sistema operativo Android: Ice Cream Sandwich! Si tratta di quattro fotografie che mostrano alcune immagini della UI, nuova sia per aspetto che per colori!

Come vediamo la Ui non è cambiata radicalmente mantenendo, come prevedibile, un aspetto familiare nella disposizione delle icone, widget e notifiche. Si nota però una completa rivisitazione del tema principale che riprende alcuni elementi di Honeycomb e i colori scuri visti con Gingerbread. Il celeste sembrerebbe essere il nuovo colore dominante della UI. La barra di stato offre 4 icone con la possibilità di creare cassetti (cartelle) per le applicazioni con un’anteprima delle icone presenti.

Il Market è stato rivisto nuovamente o almeno, nell’immagine vediamo due tab: uno per le applicazioni e uno per i Widget. Vedremo che novità saranno introdotte e se l’immagine è realmente del market o di qualche altra parte delle UI. Nei commenti suggeriscono che potrebbe trattarsi del menu delle applicazioni con una divisione e il link al Market.


La fotocamera presenta una nuova icona e avrà la modalità panorama presente. Le immagini provengono dal Nexus S che sarà ovviamente aggiornato anche se non sarà il primo. Nexus Prime, o come si chiamerà il prossimo smartphone Google, avrà l’iniziale esclusiva.

Rivista anche la barra delle notifiche con le icone relative al programma e informazioni più chiare e leggibili. Inoltre:

Gmail è stato completamente modificato a livello estetico per adattarsi al nuovo tema di Ice Cream
Nexus S riceverà ICS attraverso l’aggiornamento, ma il “Nexus Prime” avrà l’esclusiva iniziale
Non richiede specifiche minime e saranno i produttori che potranno aggiornare o meno i vari smartphone
Dunque queste le prima immagini e informazioni. Non è detto che le immagini siano di una distribuzione recente (nonostante siano datate 10 agosto) e potrebbe trattarsi di una blui ancora molto in sviluppo. Non resta che attendere! Sicuramente la curiosità è moltissima.

image Yavonz™ Original:
Squadra del cuore:
Agosto 12, 2011, 11:54:12 am

Credito TIM Widget: Il credito a portata di Click


Sono tantissimi i Widget e i programmi che permettono di visualizzare il credito del proprio operatore telefonico nel Market Android. Oggi vi parliamo di un widget dedicato agli utenti Tim. Grazie a tale widget sarà possibile con un semplice click, visualizzare il traffico disponibile del proprio smartphone evitanto di chiamare il numero dell’info costi.

La particolarità del widget è che non è richiesta nessun tipo di connessione internet. Caratteristica che lo differenzia in modo netto da tanti altri programmi e che quindi potrebbe far preferire questo widget ad altri nonostante sia a pagamento.



__________________________________________________________________________
Samsung Galaxy Q: tra Tablet e Smartphone con 5.3 pollici!

Giornata veramente intensa per Samsung e le anticipazioni che vi abbiamo dato qualche giorno fa che piano piano prendono forma concreta. Inutile ricapitolare le novità viste oggi, gli articoli li trovate sotto e nel blog Samsung. Quello che mancava, e che avevamo già ampiamente anticipato in commenti e articoli è il Galaxy Q, il primo smartphone/Tablet da 5.3 pollici del produttore.

Un formato davvero molto particolare che potrebbe piacere a molti o non convincere affatto. Il video che Samsung ha creato per promuovere questo device, non ancora disponibile purtroppo, sembra però convincere e regala un punto di vista particolare per chi ha intenzione di provare questa nuova esperienza di forma.

Riprendendo un po le dimensioni del Dell Streak, unico smartphone da 5 pollici, Galaxy Q offrirà un hardware importante e un display Super Amoled (chiaramente telefonerà). Le caratteristiche non sono ancora ufficiali quindi meglio aspettare qualche giorno per avere dettagli maggiori. Non possiamo al momento essere più precisi ma, questo e altri device, verranno mostrati ufficialmente al prossimo IFA di Berlino, manifestazione alla quale HDblog sarà presente.

Dunque non resta che attendere per vedere sicuramente questi quattro smartphone Android:

Galaxy Tab 7 Honeycomb
Galaxy Q
Galaxy i8150
Galaxy Xcover
Vedremo se ci saranno altre sorprese legate a questo sistema operativo… Sicuramente nei prossimi 6 mesi altri device verranno presentati.

[1] 2 3 ... 1145   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Vai alla versione completa