i telefoni android ne sono una miriade perchè le case costruttrici "acquistano" il diritto di installarci sopra android e devono poi personalizzare il sistema operativo in base all'hardware del telefono.il fatto che ne escono una miriade è anche dovuto ad un fatto di consumismo: ti faccio uscire il terminale da 150 euro e da 200, fino a 800 euro. in questo modo ti inizi a comprare quello da 150 e finisci con quello di 800.fatto sta che attualmente alcuni terminali android da 200 euro scarsi hanno quasi la tecnologia di un iphone 4 da 600 euro e passa, tranne che per lo schermo (non il touch, proprio la risoluzione video), ed è tutto dire.
Mah molti smanettoni hanno dimostrato che molti aggiornamenti andavano bene anche su telefoni più old e lasciati ad una versione più vecchia.Il vero problema è che HTC, Samsung, etc.. con Android si son messi a fa concorrenza all'Apple veramente impreparati, producendo cell scandalosi per l'hardware e per il software. Dopo qualche anno son riusciti a sorpassare Apple. Poi altri come Symbian e RIM non sono riusciti manco a gareggiare.
Non è proprio così, molti smanettoni hanno preso l'aggiornamento e l'hanno adattato al telefono, modificandolo, essendo open source, e adattandolo all'hardware.Praticamente gli smanettoni si sono sostituiti agli sviluppatori delle case costruttrici, ma non certo a quelli Google, proprietario di android.
Sì, ma io contesto la miriade di aggiornamenti in un breve lasso di tempo. Ora si è stabilizzata la cosa visto che ha pochi difetti. Comunque si parlava anche che google voleva rendere android non più open source... chi lo sa.
devo cambiare l cellulare perchè il mio si è fottuto. mi piace molto il sony ericsson xperia ray. che ne pensate voi più esperti? difetti particolari? lo consigliate? c'è di meglio in quella fascia di prezzo?
Quanto lo pagheresti?Quanto vuoi pagare max ?
evita htc,vai su samsung galaxy ace o il primopoi se vuoi stanno le offerte dellN8
Quanto costa l'n8??