Quanto pesa? Ha qualche bug? Problemi di kernel?
Giovini secondo voi ha senso mettersi a sbariare coi permessi root (ed eventualmente flashare) su un telefono che fa già tutto quello che deve fare e non ho intenzione di rimpiazzare finché non mi muore in mano?
no
Per come la vedo io ormai il modding non ha quasi più senso di esistere. Ne aveva uno quando gli smartphone arrivavano con una rom fortemente limitata e castrata, oltre che male ottimizzata, ma oggi quando prendi uno smartphone non hai bisogno di metterci mano e flashando altre rom rischi più problemi che vantaggi.
No e nn ne vedo il motivo È come mettere un motore modificato di una golf a una lamborghiniInviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
MA non è vero. voi parlate del root come se fosse un turbo. avere gli accessi alla radice non è che ti potenzia il motore ti permette di fare delle cose che non si possono fare per tanti motivi in SO proprietario. evidentemente se lui non sente l'esigenza di fare determinate cose è inutile che installi il root. per fare un esempio molto semplice, quando ero fidanzato con la mia ex avevo necessità che il mio telefono fosse accessibile (cioè che mi potessero chiamare) solo i numeri che avevo in rubrica e che se anche mi avessero mandato un sms non vi fosse visualizzata nessuna notifica e che il chiamate, anche con numero anonimo non sentisse nemmeno lo squillo ma di fatti fosse inviato il segnale di non raggiungibile. Mo ditemi voi senza Root come lo fate.
Se io rootassi il mio galaxy nexus e gli mettessi una ROM che portasse la 6.0 fidati la lentezza e la reattività cambierebbe drasticamente all'apertura di determinate applicazione per ovvi motivi ....anche se è un Cell datato con questa customizzazione migliorerebbe parecchio È un esempio per farti capire che le custom non nascono solo per determinate tipi di esigenze come nel tuo caso Inviato dal mio UMI TOUCH utilizzando Tapatalk
Root e Custom rom so due cose diverse. Puoi avere accesso alla radice anche senza dover mettere una custom.Ad esempio mi tengo il mio samsung così com'è ma grazie al Root ci metto Root Call Blocker;