Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Apple News  (Letto 103890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Wewewegol85

  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6500
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Settembre 13, 2012, 19:39:34 pm »
Per me Android o iPhone è cmq una cazzata correre dietro all'ultimissimo modello.

Presi il galaxy s (ottimo)appena uscì,lo pagai "nuovo"(ma era un bonus aziendale) 350,quando in negozio ci volevano 550/600 euro. Dopo 12mesi in negozio lo vendevano 250euro. Per me non ha senso tutto ciò,è solo l'adrenalina di possedere qualcosa che pochi hanno.

Il mio attuale tel(Desire hd) l'ho preso 9mesi fa per 150euro,la persona che me lo ha venduto l'aveva pagato 650ero solamente 4mesi prima...e non ha un cavolo di difetto!

Tutto ciò non ha senso
« Ultima modifica: Settembre 13, 2012, 19:41:42 pm da Wewewegol85 »

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Settembre 13, 2012, 19:55:01 pm »
    Per me Android o iPhone è cmq una cazzata correre dietro all'ultimissimo modello.

    Presi il galaxy s (ottimo)appena uscì,lo pagai "nuovo"(ma era un bonus aziendale) 350,quando in negozio ci volevano 550/600 euro. Dopo 12mesi in negozio lo vendevano 250euro. Per me non ha senso tutto ciò,è solo l'adrenalina di possedere qualcosa che pochi hanno.

    Il mio attuale tel(Desire hd) l'ho preso 9mesi fa per 150euro,la persona che me lo ha venduto l'aveva pagato 650ero solamente 4mesi prima...e non ha un cavolo di difetto!

    Tutto ciò non ha senso


    su questo non ci piove.... o ti compri l'ultimo per lo sfizio di prenderti il top ma te lo tieni finchè ti muore tra le mani o se devi giocare aspetti il secondo/terzo giro... fermo restando che, epr quanto sti giocattoli mi piacciano, non spenderei 600 euro a meno di avere i soldi che mi escono dalle tasche talmente tanto da essermi rotto le palle di viaggiare :D
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Online Yavonz™ Original

      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
      • Diego Armando Maradona
      • ******
      • Post: 26261
      • Karma: 267
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Settembre 19, 2012, 19:55:16 pm »
      Giornalista infiltrato racconta come si producono gli iPhone 5: agghiacciante



      Che i ritmi di lavoro nei paesi orientali (Cina e Giappone) fossero quantomeno frenetici è cosa risaputa da tempo. Fiumi di inchiostro sono stati utilizzati per descrivere pratiche e metodi di lavoro in questi paesi in decine di volumi di sociologia del lavoro. Guardate cosa succede nella Foxconn International Holdings, la più grande multinazionale nel settore dei componenti elettronici, con un giro d’affari da circa 60 miliardi di dollari e più di 1 milione e 200 mila dipendenti. Si parla del gigante taiwanese dove nascono e vengono assemblati tutti gli esemplari del marchio di Steve Jobs, dagli iPad agli iPhone. Da tre anni a questa parte però la Foxconn è stata più volte citata sulle pagine di cronaca a causa di una serie di suicidi che hanno coinvolto i suoi dipendenti, stressati dall’iperlavoro e dalle pessime condizioni di vita. Un giornalista cinese dello Shanghai Evening Post: fingendosi un operaio è entrato nella fabbrica di Tai Yuan, nella provincia cinese dello Shanxi, e ha pubblicato un diario della sua esperienza.

      “La prima notte nel dormitorio è stato un incubo”, si legge nel reportage. “Il dormitorio intero puzza di spazzatura: un misto di odore di immondizia, sudore, sporco. Fuori da ogni stanza ci sono accatastati rifiuti non buttati. Quando ho aperto il mio armadio, ho visto sgusciare fuori scarafaggi e le lenzuola che vengono distribuite ad ogni nuovo lavoratore sono sporche e piene di cenere”.

      E ancora: “Il giorno dopo la firma del contratto, in cui si fa molta attenzione ai doveri dei lavoratori e meno ai suoi diritti, ci hanno riunito in una sala e siamo stati informati della storia della società Foxconn, delle politiche e delle misure di sicurezza”, scrive il reporter cinese. “Potrebbe non piacervi il modo in cui verrete trattati – avrebbe detto un istruttore – Ma vi assicuro che è per il vostro bene”. Qualcuno avrebbe anche chiesto delucidazioni sulla vicenda dei suicidi. Gli incaricati della gestione del personale “non hanno evitato l’argomento” scrive il reporter, “ma lo hanno liquidato in poche parole”. “Qualcuno ha detto che le condizioni cattive di vita e di lavoro sarebbero responsabili dell’alto tasso di suicidi all’interno della fabbrica”, racconta ancora nel diario. “Ho notato che tutte le finestre del dormitorio hanno grate metalliche che fanno sentire i dipendenti in prigione”.

      Il giorno del debutto. Finalmente il giorno dell’ingresso nella fase produttiva. Dopo i giorni di apprendistato il giornalista arriva alle macchine. “Abbiamo raggiunto l’ingresso del piano di produzione. Se il metal detector alla porta d’ingresso trova il lavoratore in possesso di qualsiasi materiale metallico, come la fibbia della cintura, orecchini, macchine fotografiche, telefoni cellulari, lettori mp3, l’allarme suona e viene licenziato sul posto”. È quanto accaduto ad un dipendente che portava con sé un cavo di ricarica Usb. E una volta a lavoro non ci si può fermare, neanche per un minuto: “Un nuovo lavoratore che sedeva di fronte a me era esausto e si è fermato per qualche minuto”, ha raccontato il giornalista. “La vigilanza lo ha notato e lo ha punito chiedendogli di stare in un angolo per 10 minuti, come a scuola”. Il giornalista ha lavorato ininterrottamente tutta la notte, fino alle 6 di mattina. Secondo i suoi calcoli, i lavoratori di Foxconn devono marchiare 5 dispositivi – la parte posteriore – al minuto. Si parla di 3mila ogni 10 ore di lavoro. “Ciascuna linea di produzione può arrivare a produrre 36mila parti in mezza giornata – scrive il reporter cinese – è spaventoso”. E al termine della giornata lavorativa di 10 ore un supervisore avrebbe detto: “Chi vuole restare a lavorare fino alle 5 del mattino? Siamo tutti qui per fare soldi! Lavoriamo più sodo! Dovete sentirvi onorati di partecipare alla produzione di un oggetto così prezioso come l’iPhone 5!”. Sapete a quanto ammonterebbe il compenso di due ore supplementari? la miseria di 2 euro!

      Fonte: Controcopertina



      "Ma veda..."

        DNAzzurro

        • Visitatore
        « Risposta #153 il: Settembre 22, 2012, 15:03:27 pm »
        agghiacciante  :facepalm:



        Io conosco gente comunque che deve ancora finire di pagare il l'iphone 4s e mo viene vicino a me e si fregia di aver prenotato il 5.alcuni non lavorano nemmeno.mistero  :asd:

          ziofrank1974

          • Visitatore
          « Risposta #154 il: Settembre 22, 2012, 15:05:28 pm »
          Ragazzi, I-PHONE e Galaxy saranno superati dall'I-TOOT......provare per credere! http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F%3Fgl%3DIT%26hl%3Dit&hl=it&gl=IT#/watch?v=Cg0w8tTrs-4

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133964
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #155 il: Settembre 22, 2012, 17:59:28 pm »
            agghiacciante  :facepalm:



            Io conosco gente comunque che deve ancora finire di pagare il l'iphone 4s e mo viene vicino a me e si fregia di aver prenotato il 5.alcuni non lavorano nemmeno.mistero  :asd:


            c'e gente che farebbe i pompini alle cimici pur di comprarselo subito :facepalm: :facepalm: :facepalm:
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #156 il: Ottobre 11, 2012, 21:13:32 pm »
              il nuovo iphone è talmetne un pacco che fano la pubblicità sugli auricolari e sul fatto che nello schemo entra tutto il pollice :asd:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73601
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #157 il: Ottobre 11, 2012, 21:14:32 pm »
                il nuovo iphone è talmetne un pacco che fano la pubblicità sugli auricolari e sul fatto che nello schemo entra tutto il pollice :asd:
                :asd:
                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95661
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #158 il: Ottobre 11, 2012, 21:49:55 pm »
                  il nuovo iphone è talmetne un pacco che fano la pubblicità sugli auricolari e sul fatto che nello schemo entra tutto il pollice :asd:
                  Gente che si fa giorni di fila per cacciare 800 euro *dawson*

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73601
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #159 il: Ottobre 11, 2012, 21:50:53 pm »
                    Gente che si fa giorni di fila per cacciare 800 euro *dawson*
                    che ancora deve finire di pagare il 4  :asd:

                    poi dicono che non ci sono i soldi  :asd:


                    gent e merd  :asd: :look:
                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95661
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #160 il: Ottobre 11, 2012, 21:55:36 pm »
                      che ancora deve finire di pagare il 4  :asd:

                      poi dicono che non ci sono i soldi  :asd:


                      gent e merd  :asd: :look:
                      Ma per carità, non mi interessa. Io contesto il fatto di fare la fila per cacciare 800€ quando lo si può comprare in un minuto un paio di giorni dopo. Non capisco proprio il senso di questo fenomeno, per me è qualcosa di oscuro :look:

                        Online Cranyo

                        • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 73601
                        • Karma: 1522
                        • Sesso: Maschio
                        • Why are you wearing that stupid man suit?
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #161 il: Ottobre 11, 2012, 21:58:07 pm »
                        Ma per carità, non mi interessa. Io contesto il fatto di fare la fila per cacciare 800€ quando lo si può comprare in un minuto un paio di giorni dopo. Non capisco proprio il senso di questo fenomeno, per me è qualcosa di oscuro :look:
                        ma perchè l'altra volta ti ho visto fuori da mediaworld con un sacco a pelo  :look: ?
                        :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                        No Sacrifice, No Victory

                          Offline Ford Perfect

                          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 58410
                          • Karma: 1711
                          • Sesso: Maschio
                          • Deus Ex Moto
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #162 il: Ottobre 11, 2012, 22:00:28 pm »
                          Ma per carità, non mi interessa. Io contesto il fatto di fare la fila per cacciare 800€ quando lo si può comprare in un minuto un paio di giorni dopo. Non capisco proprio il senso di questo fenomeno, per me è qualcosa di oscuro :look:

                          si chiama stupidità, è un fenomeno molto diffuso :look:
                          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                          FORZA NAPOLI!!!!!!

                            Offline Onisco

                            • Degustatore di ananassi
                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 112252
                            • Karma: 1188
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #163 il: Febbraio 24, 2013, 20:35:30 pm »
                            C'è qualche esperto di pattume Apple qua sopra? Mi potete dire come fare il jailbreak con sicurezza? Ci sono rischi?

                              Online xeranto

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17912
                              • Karma: 430
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #164 il: Febbraio 24, 2013, 21:07:15 pm »
                              C'è qualche esperto di pattume Apple qua sopra? Mi potete dire come fare il jailbreak con sicurezza? Ci sono rischi?
                              si ci sono rischi, se il processo non va a buon fine lo devi portare in assistenza che potrebbe costarti anche se in garanzia x procedura non consentita

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal