Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Apple News  (Letto 105422 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #405 il: Settembre 24, 2013, 11:40:00 am »
Si, ma cmq cosi (schermo flessibile, batterie... lettore di impronte digitali.. :look:) parli di hardware. Io parlavo di software... ormai delle cose essenziali già si può fare tutto sia con iOS7 che con Android... che poi le icone si muovano, oscillino, siano 3D e ballino "Ai Se te Pegu" o "Zalele" poco mi importa...

ah va beh, quello è finito da un pezzo, più che copiare ile impostazioni dei pc e delle consolle anche su dispositivi sempre più mobile non si può.... l'ultima grossa innovazione è stata quella del desktop su più pagine, che credo risalga a windows mobile 6, se non ricordo male. nell'interfaccia touchwiz di htc per la precisione. e il concetto di app nata con java agli albori del 2,5g e 3g
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #406 il: Settembre 24, 2013, 11:43:20 am »
    In realtà si dice che i primi dispositivi a display flessibile usciranno già nel 2014
    si dice "l'anno prossimo" da un pezzo... ma l'accettazione sul mercato di device da 4-5 pollici, dopo la corsa alla miniaturizzazione che c'era stata, ha di fatto rallentato molto l'aspettativa e la convenienza di investire sul flessibile, poi magari cacciano qualcosa di strepitoso, ma ormai 10 pollici è un formato portatile per tutti, laddove un ebook da 5 all'inizio era visto come un mattone.
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline freshvinc

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4586
      • Karma: 144
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #407 il: Settembre 24, 2013, 11:50:12 am »
      si dice "l'anno prossimo" da un pezzo... ma l'accettazione sul mercato di device da 4-5 pollici, dopo la corsa alla miniaturizzazione che c'era stata, ha di fatto rallentato molto l'aspettativa e la convenienza di investire sul flessibile, poi magari cacciano qualcosa di strepitoso, ma ormai 10 pollici è un formato portatile per tutti, laddove un ebook da 5 all'inizio era visto come un mattone.

      Infatti per Apple si parla di schermo leggermente curvato da 3 anni (da iPhone4) e per Samsung si parla di schermo fleissibile da oltre 2 anni (da S3).... ma mai visti prima. Come dicevi tu credo sia perchè non possono avere ancora una buona risoluzione e poi costino troppo.

      ah va beh, quello è finito da un pezzo, più che copiare ile impostazioni dei pc e delle consolle anche su dispositivi sempre più mobile non si può.... l'ultima grossa innovazione è stata quella del desktop su più pagine, che credo risalga a windows mobile 6, se non ricordo male. nell'interfaccia touchwiz di htc per la precisione. e il concetto di app nata con java agli albori del 2,5g e 3g

      Infatti per questo dico che a livello software le prossime uscite saranno tutte deludenti. Invece per l'hardware per i prossimi anni ci aspettano solo fotocamere leggermente migliori e batterie leggermente più performanti. :look:

      Indi per cui Apple dovrebbe puntare forte su ciò che l'ha resa grande. Il design ricercato, elegante e raffinato. E non invece iniziare fare cellulari di plastica.
       *dawson*
      «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

      «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

      «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


      "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

        Offline Ford Perfect

        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58410
        • Karma: 1711
        • Sesso: Maschio
        • Deus Ex Moto
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #408 il: Settembre 24, 2013, 11:56:37 am »
        Infatti per Apple si parla di schermo leggermente curvato da 3 anni (da iPhone4) e per Samsung si parla di schermo fleissibile da oltre 2 anni (da S3).... ma mai visti prima. Come dicevi tu credo sia perchè non possono avere ancora una buona risoluzione e poi costino troppo.

        Infatti per questo dico che a livello software le prossime uscite saranno tutte deludenti. Invece per l'hardware per i prossimi anni ci aspettano solo fotocamere leggermente migliori e batterie leggermente più performanti. :look:

        Indi per cui Apple dovrebbe puntare forte su ciò che l'ha resa grande. Il design ricercato, elegante e raffinato. E non invece iniziare fare cellulari di plastica.
         *dawson*

        batterie più performanti :sbav:

        ora il collo di bottiglia è proprio quello, infatti i display flessibili imho soffrono proprio autonomia e risoluzione, grossi schermi ad alta risoluzione consumano troppo per i battery pack attuali. il prossimo cambio al vertice delle vendite sarà proprio quello di chi troverà autonomia prolungata :sisi:
        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

        FORZA NAPOLI!!!!!!

          Offline leoniDAM

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2315
          • Karma: 55
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #409 il: Settembre 24, 2013, 15:42:42 pm »
          Ah va beh quindi è delirante perché non capisci....  Tutto chiaro. :asd:
          Il discorso era partito da un punto preciso

          Allora cerchiamo di capire e vediamo da quale punto era partito il discorso

          è ovvio che sia un OS ed è ovvio che sia una scelta

          In realtà hai detto più o meno implicitamente il contrario:
          quel cesso di ios funziona solo e soltanto con con quelle caratteristiche tecniche.

          non puoi paragonare ios ad android ma puoi paragonarlo ai vecchi sistemi operativi proprietari dei singoli telefoni che, come ios, erano sempre perfettamente fluidi.

          ma ios non è paragonabile ad android come sistema operativo, visto che solo uno dei 2 lo è davvero.

          così come i mac non sono paragonabili a windows, linux, unix, free dos. sistemi pensati per funzionare sempre e comunque pagano in stabilità e fluidità a sistemi pensati per funzionare solo se tutto va bene e non piove.
          I sistemi operativi ai quali potrei dedurre che fai riferimento, sono i firmware che venivano e vengono utilizzati sui feature phone, visto che il primo sistema operativo per smartphone che ha visto la luce del mercato era Symbian (e quello non mi sembra avesse di questi problemi) e Mac OSX è UNIX a tutti gli effetti ah poi forse per free dos (spero) intendevi FreeBSD (e non ti riferivi a FreeDOS) dal quale buona parte di Mac OS X deriva.

          Non ho parlato di numeri di modelli prodotti,  della scalabilità non mi interessa fintanto che non è messa in pratica
          E quindi visto che non ti importa del numero di modelli prodotti ne ti interessa la scalabilità fintanto che non è messa in pratica perché discutere sul numero di piattaforme sulle quali potrebbe girare iOS visto che Apple non ha necessità di mettere in pratica alcuna scalabilità?

          In realtà mi sembra che la discussione fosse proprio sulla scalabilità:
          iphone è bloccato come terminale... la differenza abissale tra android e ios non è che il primo sui terminali di fascia bassa si blocca, visto che se lasci su la versione vecchia di android non si blocca nulla, ma che il secondo se vuoi un ace o vuoi un galaxy non puoi sceglierlo perchè quel cesso di ios funziona solo e soltanto con con quelle caratteristiche tecniche./[...]
          ma ios non è paragonabile ad android come sistema operativo, visto che solo uno dei 2 lo è davvero. così come i mac non sono paragonabili a windows, linux, unix, free dos. sistemi pensati per funzionare sempre e comunque pagano in stabilità e fluidità a sistemi pensati per funzionare solo se tutto va bene e non piove.


          non è un'opinione che non funzioni con tutto visto che se lo monti su processori AMD,  ad esempio,  quello non gira.

          Certo che è un'opinione, in realtà non lo sappiamo come possa girare iOS su un'architettura x86 visto che non esiste una versione compilata per questa architettura, non è un limite tecnico.

          Ed a mio parere non rappresenta neanche una discriminante, non vedo quale sarebbe il vantaggio di far girare iOS su altre piattaforme hardware, non credo che ci sia gente che smonta i propri smartphone per sostituirgli la CPU e questa sarebbe l'unica opzione visto che mi sembrano chiare, ed ancor di più lo è con la presentazione del 5c, le scelte di mercato di Apple, inoltre lo ha detto qualche giorno fa che non è interessata alla fascia bassa.
          Il fatto che Android possa girare su qualunque piattaforme per il semplice fatto che ognuno può compilarsi la versione per il proprio SoC e scriversi i propri driver, non rende implicitamente un S4 migliore di un iPhone perché un S4 non ne trova nessun giovamento (anzi ne viene svantaggiato)

            Offline Onisco

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 112252
            • Karma: 1188
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #410 il: Settembre 24, 2013, 15:44:42 pm »
            Nokiesi e Eppoliani sono come interisti e juventini, dicono di schifarsi ma appena si discute di Android si apparano tra di loro :look:

              Offline Ford Perfect

              • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 58410
              • Karma: 1711
              • Sesso: Maschio
              • Deus Ex Moto
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #411 il: Settembre 24, 2013, 15:46:45 pm »
              Nokiesi e Eppoliani sono come interisti e juventini, dicono di schifarsi ma appena si discute di Android si apparano tra di loro :look:


              sono senza speranza :asd:
              ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

              Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

              FORZA NAPOLI!!!!!!

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #412 il: Settembre 24, 2013, 15:47:28 pm »
                Allora cerchiamo di capire e vediamo da quale punto era partito il discorso

                In realtà hai detto più o meno implicitamente il contrario:I sistemi operativi ai quali potrei dedurre che fai riferimento, sono i firmware che venivano e vengono utilizzati sui feature phone, visto che il primo sistema operativo per smartphone che ha visto la luce del mercato era Symbian (e quello non mi sembra avesse di questi problemi) e Mac OSX è UNIX a tutti gli effetti ah poi forse per free dos (spero) intendevi FreeBSD (e non ti riferivi a FreeDOS) dal quale buona parte di Mac OS X deriva.
                E quindi visto che non ti importa del numero di modelli prodotti ne ti interessa la scalabilità fintanto che non è messa in pratica perché discutere sul numero di piattaforme sulle quali potrebbe girare iOS visto che Apple non ha necessità di mettere in pratica alcuna scalabilità?

                In realtà mi sembra che la discussione fosse proprio sulla scalabilità:

                Certo che è un'opinione, in realtà non lo sappiamo come possa girare iOS su un'architettura x86 visto che non esiste una versione compilata per questa architettura, non è un limite tecnico.

                Ed a mio parere non rappresenta neanche una discriminante, non vedo quale sarebbe il vantaggio di far girare iOS su altre piattaforme hardware, non credo che ci sia gente che smonta i propri smartphone per sostituirgli la CPU e questa sarebbe l'unica opzione visto che mi sembrano chiare, ed ancor di più lo è con la presentazione del 5c, le scelte di mercato di Apple, inoltre lo ha detto qualche giorno fa che non è interessata alla fascia bassa.
                Il fatto che Android possa girare su qualunque piattaforme per il semplice fatto che ognuno può compilarsi la versione per il proprio SoC e scriversi i propri driver, non rende implicitamente un S4 migliore di un iPhone perché un S4 non ne trova nessun giovamento (anzi ne viene svantaggiato)

                si certo hai ragione tu, non c'entra un cazzo col discorso ed è una sparata di cazzo, ma se ti fa piacere hai ragione :ok:
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Offline freshvinc

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4586
                  • Karma: 144
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #413 il: Settembre 24, 2013, 15:48:55 pm »
                  Nokiesi e Eppoliani sono come interisti e juventini, dicono di schifarsi ma appena si discute di Android si apparano tra di loro :look:

                  Esistono ancora i Nokiesi..?? :look:
                  «La sera quando ci fu l'inno della Champions, vedendo 80000 persone fischiarci, mi resi conto in che guaio ci eravamo messi. Qualche partita importante nella mia carriera l'ho giocata, ma quando sentii quell'urlo, fu la prima volta che mi tremarono le gambe. Fu lì che mi resi conto che questa non è solo squadra per loro, che si tratta di un amore viscerale, come quello che c'è tra una madre ed un figlio. Fu l'unica volta che dopo aver perso, rimasi in campo per godermi lo spettacolo» Y.Tourè

                  «Il Napoli non è solo una squadra ma è lo stato d'animo di un'intera città» A.Villas Boas

                  «Lavoro per il rispetto della professione, chi ama davvero la maglia sono i napoletani» V. Behrami


                  "Le crànti shqùatre dévòn impòrr iggiòc!" (cit.)

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #414 il: Settembre 24, 2013, 15:53:03 pm »
                    Esistono ancora i Nokiesi..?? :look:

                    solo 300M :look:
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Online xeranto

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17962
                      • Karma: 430
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #415 il: Settembre 24, 2013, 16:10:15 pm »
                      apple rules :look:
                      il mio contributo al flame :look:

                        Offline leoniDAM

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2315
                        • Karma: 55
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #416 il: Settembre 24, 2013, 16:24:13 pm »
                        si certo hai ragione tu, non c'entra un cazzo col discorso ed è una sparata di cazzo, ma se ti fa piacere hai ragione :ok:
                        Gli argomenti, questi sconosciuti...

                        Dici che non c'entra niente?
                        ho citato tue frasi, non mie o di altri utenti, o non è vero che hai scritto quelle cose? Oppure le mie risposte non sono pertinenti?

                        Quindi quando dici:
                        ma ios non è paragonabile ad android come sistema operativo, visto che solo uno dei 2 lo è davvero
                        Non stai dicendo che iOS non è un sistema operativo? O stai dicendo che Android non o è? Oppure stai dicendo qualche altra cosa?
                        Poi certo potrei anche aver sbagliato nel credere che volessi implicitare che l'impossibilità di girare su altre piattaforme hardware fosse un limite tecnico che lo rende tecnicamente inferiore agli altri.

                        Affermi chiaramente che sia meglio Android perché gira su più hardware, però se mi pongo il problema di quale è il vantaggio che ne trae un Samsung Galaxy S4 dal fatto che Android gira su diversi SoC è un discorso che non c'entra con il fatto che Andorid gira su più piattaforme diverse...

                        Che poi, fra l'altro, dicendo questo:
                        la differenza abissale tra android e ios non è che il primo sui terminali di fascia bassa si blocca, visto che se lasci su la versione vecchia di android non si blocca nulla, ma che il secondo se vuoi un ace o vuoi un galaxy non puoi sceglierlo perchè quel cesso di ios funziona solo e soltanto con con quelle caratteristiche tecniche.

                        Non stai praticamente dicendo che Android (tranne le versioni vecchie) gira bene solo in determinate condizioni, cioè su terminali di fascia alta?

                        Nokiesi e Eppoliani sono come interisti e juventini, dicono di schifarsi ma appena si discute di Android si apparano tra di loro :look:

                        Il problema, nello specifico non è se si discute di Android o meno, ma quando leggo che iOS sarebbe come un firmware di un 3310 mi sento di dirla qualcosina...

                          Online Cranyo

                          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 73993
                          • Karma: 1522
                          • Sesso: Maschio
                          • Why are you wearing that stupid man suit?
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #417 il: Settembre 24, 2013, 16:29:17 pm »
                          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                          No Sacrifice, No Victory

                            Online el schiatty napoletano

                            • Aurelio De Laurentiis
                            • *****
                            • Post: 134058
                            • Karma: 1397
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #418 il: Settembre 24, 2013, 16:36:02 pm »
                            forza nokia :look:
                            Inviato da una cripta. :schiatty:

                              Offline Onisco

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 112252
                              • Karma: 1188
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #419 il: Settembre 24, 2013, 16:36:52 pm »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal