Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula 1 2017  (Letto 68993 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47081
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Febbraio 28, 2017, 10:00:02 am »
Risultato incoraggiante dato dal fatto che è stato ottenuto con gomme più dure e che come prima uscita abbia fatto 130 giri senza problemi. Resta il fatto che anche lo scorso anno i test andarono piuttosto bene, poi sappiamo tutti la stagione come è andata a finire  :look:
i test sono infatti poco indicativi nei tempi anche perchè non sappiamo chi ha spinto chi meno e soprattutto con quanto carburante sono stati ottenuti quei tempi
ciò che conta è assimilare il maggior numero di informazioni possibili e già aver svolto 130 giri è una buona cosa limitatamente ai test
anche la mercedes che ha utilizzato entrambi i piloti ne ha percorsi parecchi così come la williams con massa meno invece la rbr e la mclaren
   


    Online Mohawk

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1737
    • Karma: 4
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Febbraio 28, 2017, 11:25:30 am »
    comunque non vedo immagini postate a riguardo ma la nuova mclaren è semplicemente bellissima *_*




    La trovo brutta anche io...mi sembra tipo quelle macchine da ultima griglia che nessuno conosce....La Mercedes invece la trovo molto bella.


    Uploaded with ImageShack.us

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95705
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Febbraio 28, 2017, 12:20:13 pm »
      Uà ci hanno portato via pure la McLaren argento vivo. :nono:

        Online Mohawk

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1737
        • Karma: 4
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Febbraio 28, 2017, 12:25:34 pm »
        A me piaceva quando era bianco/rossa tipo Marlboro......A me mancano i musetti che faceva la Jordan


        Uploaded with ImageShack.us

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Febbraio 28, 2017, 12:38:30 pm »
          i test sono infatti poco indicativi nei tempi anche perchè non sappiamo chi ha spinto chi meno e soprattutto con quanto carburante sono stati ottenuti quei tempi
          ciò che conta è assimilare il maggior numero di informazioni possibili e già aver svolto 130 giri è una buona cosa limitatamente ai test
          anche la mercedes che ha utilizzato entrambi i piloti ne ha percorsi parecchi così come la williams con massa meno invece la rbr e la mclaren
          Sono d'accordo con te e aggiungo che per me la Mercedes si è tenuta nel taschino minimo 1,5 sec. di margine se non di più :look: Resta da capire se le altre, Ferrari compresa hanno possibilità di togliere ancora qualcosa dai tempi di ieri, credo di si visto che essendo solo i primi test, il bilanciamento e l'assetto vettura non è ancora al top  :look:

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47081
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Febbraio 28, 2017, 12:42:52 pm »
            Sono d'accordo con te e aggiungo che per me la Mercedes si è tenuta nel taschino minimo 1,5 sec. di margine se non di più :look: Resta da capire se le altre, Ferrari compresa hanno possibilità di togliere ancora qualcosa dai tempi di ieri, credo di si visto che essendo solo i primi test, il bilanciamento e l'assetto vettura non è ancora al top  :look:
            imho anche più di 1,5 secondi
            se tutti più o meno confermano i 5 secondi di miglioramento prestazionali rispetto ai test dell'anno scorso si è girato "solo" 3 secondi meglio
            ora bisogna vedere chi nel taschino s'è tenuto 2 secondi chi 2,5 e chi 3 :look:
               


              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Febbraio 28, 2017, 12:58:18 pm »
              imho anche più di 1,5 secondi
              se tutti più o meno confermano i 5 secondi di miglioramento prestazionali rispetto ai test dell'anno scorso si è girato "solo" 3 secondi meglio
              ora bisogna vedere chi nel taschino s'è tenuto 2 secondi chi 2,5 e chi 3 :look:
              Non avevo notato il fatto che avessero girato solo 3 secondi meglio  :shhlook: devo quindi rivedere la mia stima su i distacchi  :look: Resto comunque dell'idea che la Mercedes abbia ancora un buon margine su Ferrari e Rbr, da capire se l'ennesima genialata di Newey sul muso forato porti risultati

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47081
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Marzo 01, 2017, 17:11:12 pm »
                ieri raikkonen ha ottenuto il miglior crono in 1:20.9 con gomma soft battendo di pochi centesimi hamilton su gomma supersoft
                nei primi due giorni la ferrari ha ottenuto gli stessi tempi della mercedes ma sempre girando con mescola di gomme più lenta
                la mercedes però in questi due giorni alternando i due piloti ha percorso quasi 100 giri in più della ferrari

                nel day 3 invece cade definitivamente il record della pista risalente al 2010 con bottas che su gomma ultrasoft fa segnare un 1:19.7
                il record precedente era di 1:19.9
                non sarà tuttavia ufficalizzato perchè sul giro alla fia contano solo i tempi ottenuti in q3 ma rende comunque l'idea di quanto vadano forte queste nuove f1
                vettel a 2 decimi di distanza da bottas ancora su gomma soft (la ferrari finora non ha mai utilizzato ne ultrasoft ne supersoft)

                la red bull delle tre è quella che più si è nascosta finora
                   


                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47081
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Marzo 01, 2017, 17:17:56 pm »
                  in questo momento in pista hamilton è impegnato in una simulazione gara con oltre 80 giri percorsi consecutivamente
                  in ferrari vettel invece impiegato in run di media lunghezza da 20-25 giri probabilmente per raccogliere il maggior numero di informazioni sul consumo di queste nuove gomme
                     


                    Online el schiatty napoletano

                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 133988
                    • Karma: 1397
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Marzo 01, 2017, 17:24:28 pm »
                    avevo letto rhum :look:
                    Inviato da una cripta. :schiatty:

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47081
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Marzo 01, 2017, 17:40:16 pm »
                      quello gira in abbondanza invece tra i progettisti della ferrari :look:
                         


                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133988
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Marzo 01, 2017, 17:43:48 pm »
                        potrei essere caposcuderia :look:
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47081
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Marzo 02, 2017, 00:46:42 am »
                          un interessante intervista a newey che spiega il perché di questo ritardo delle rbr

                          "Mercedes e Ferrari complesse, Red Bull pulita"

                          Tutti ad attendere che arrivasse la visione del mago, a chiedersi quale interpretazione delle nuove regole avesse dato Newey e il team di aerodinamici Red Bull. Il debutto di una RB13 "semplice" e pulita visivamente ha colpito parecchio: il foro sul musetto come il particolare più originale. Ci sarà tempo per arricchirla di sviluppi, prima, però, Adrian Newey spiega perché preferissero verificare i principi di base e il funzionamento in pista della RB13.

                          «Vedremo nuove parti arrivare, prima di tutto volevamo avere una macchina semplice e pulita per comprendere cosa abbiamo. Forse Mercedes ha raggiunto un livello superiore di maturità, a me piace iniziare con una macchina semplice e iniziare poi a realizzare delle integrazioni. Se parti da un livello altamente complesso è molto facile perdersi», commenta.

                          Osserva gli avversari, le interpretazioni e le strade seguite nella progettazione e si unisce al coro dei tecnici colpiti dal livello di ricercatezza adottato dalla Ferrari intorno alle pance: «Ferrari ha delle pance che sembrano complesse e non sono riuscito ancora a elaborare dalle foto che ho visto. La Mercedes ha numerose appendici pensate per provare a manipolare i vortici e gestire la struttura dei flussi intorno alla monoposto. Ovviamente quando c'è un nuovo insieme di regole si hanno diverse soluzioni e quel che funziona sulle macchine altrui non funziona necessariamente sulle nostre. Nelle prossime settimane daremo uno sguardo alle altre monoposto e decideremo quali parti sono interessanti e quali vorremo approfondire».

                          Un altro elemento che ha catturato l'attenzione di Newey, la vera visione alternativa, è la progettazione della sospensione anteriore di Mercedes e Toro Rosso, il posizionamento più alto e arretrato del triangolo superiore: «Immagino sia pensato per provare a posizionare più in alto quello inferiore e pulire l'area intorno alle prese dei freni, sono probabilmente le soluzioni principali un po' diverse. Se rappresenterà un vantaggio cruciale che finirà per essere copiato dagli altri nelle stagioni future è impossibile da dire, non sappiamo se sia qualcosa che funzionerebbe sulla nostra macchina o meno».


                          http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/03/01-735217/newey_mercedes_e_ferrari_complesse_red_bull_pulita_/
                             


                            Offline mtpgpp

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14243
                            • Karma: 31
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Marzo 02, 2017, 01:11:05 am »
                            un interessante intervista a newey che spiega il perché di questo ritardo delle rbr

                            "Mercedes e Ferrari complesse, Red Bull pulita"

                            Tutti ad attendere che arrivasse la visione del mago, a chiedersi quale interpretazione delle nuove regole avesse dato Newey e il team di aerodinamici Red Bull. Il debutto di una RB13 "semplice" e pulita visivamente ha colpito parecchio: il foro sul musetto come il particolare più originale. Ci sarà tempo per arricchirla di sviluppi, prima, però, Adrian Newey spiega perché preferissero verificare i principi di base e il funzionamento in pista della RB13.

                            «Vedremo nuove parti arrivare, prima di tutto volevamo avere una macchina semplice e pulita per comprendere cosa abbiamo. Forse Mercedes ha raggiunto un livello superiore di maturità, a me piace iniziare con una macchina semplice e iniziare poi a realizzare delle integrazioni. Se parti da un livello altamente complesso è molto facile perdersi», commenta.

                            Osserva gli avversari, le interpretazioni e le strade seguite nella progettazione e si unisce al coro dei tecnici colpiti dal livello di ricercatezza adottato dalla Ferrari intorno alle pance: «Ferrari ha delle pance che sembrano complesse e non sono riuscito ancora a elaborare dalle foto che ho visto. La Mercedes ha numerose appendici pensate per provare a manipolare i vortici e gestire la struttura dei flussi intorno alla monoposto. Ovviamente quando c'è un nuovo insieme di regole si hanno diverse soluzioni e quel che funziona sulle macchine altrui non funziona necessariamente sulle nostre. Nelle prossime settimane daremo uno sguardo alle altre monoposto e decideremo quali parti sono interessanti e quali vorremo approfondire».

                            Un altro elemento che ha catturato l'attenzione di Newey, la vera visione alternativa, è la progettazione della sospensione anteriore di Mercedes e Toro Rosso, il posizionamento più alto e arretrato del triangolo superiore: «Immagino sia pensato per provare a posizionare più in alto quello inferiore e pulire l'area intorno alle prese dei freni, sono probabilmente le soluzioni principali un po' diverse. Se rappresenterà un vantaggio cruciale che finirà per essere copiato dagli altri nelle stagioni future è impossibile da dire, non sappiamo se sia qualcosa che funzionerebbe sulla nostra macchina o meno».


                            http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2017/03/01-735217/newey_mercedes_e_ferrari_complesse_red_bull_pulita_/
                            Ovvero quest'anno Nn c'avevo voglia di lavorare, vedo cosa va e scopiazzo in giro. Poi io sono figo e farò anche meglio degli altri

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47081
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Marzo 02, 2017, 15:19:16 pm »
                              day 4 su pista bagnata artificialmente per testare le nuove gomme full wet
                              però pare che non sia piaciuto a molte squadre che avrebbero voluto continuare a provare su condizioni d'asciutto
                              mercedes in primis che ha fatto girare bottas per soli 8 giri
                              discorso diverso per ferrari e rbr che hanno fatto girare molto il loro pilota di giornata...attualmente raikkonen in testa
                              dopo la pausa pranzo poi la pista verrà bagnata di nuovo
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal