Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Crisi Economica [CORONAVIRUS EDITION]  (Letto 350742 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline RDKRL

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5005
  • Karma: 60
  • Sesso: Maschio
  • AnimAzzurrA
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Settembre 21, 2011, 10:36:26 am »
....azzo Diedorf ma a quest'ora invece di spostare miliardi da un mercato all'altro...organizzare rilevamenti di aziende ...investire sul tessile cinese .... o sul nucleare iraniano .... ti metti a polemizzare su un Forum...di Tifosi di calcio per giunta :boh: ....  :asd: sto scherzando sia chiaro  :p ....giusto per sdrammatizzare....consoliamoci col Napoli..che la situazione econonica Mondiale e' bella incasinata.....
GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

    Offline Diedorf

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3333
    • Karma: 194
    « Risposta #136 il: Settembre 21, 2011, 10:56:56 am »
    ....azzo Diedorf ma a quest'ora invece di spostare miliardi da un mercato all'altro...organizzare rilevamenti di aziende ...investire sul tessile cinese .... o sul nucleare iraniano .... ti metti a polemizzare su un Forum...di Tifosi di calcio per giunta :boh: ....  :asd: sto scherzando sia chiaro  :p ....giusto per sdrammatizzare....consoliamoci col Napoli..che la situazione econonica Mondiale e' bella incasinata.....

    Lo faccio in contemporanea  :ahha:

    Ieri ho avuto una conference call molto interessante coi dirigenti di un club di calcio ed ho raccolto alcuni succosi rumors di Lega.

    1)Palermo ed Udinese sono in vendita;
    2)Dietro Lo Monaco ed il tentato acquisto della Salernitana c'era Pulvirenti che copriva il ritorno di Gaucci;
    3)In Lega si chiedono il megacentro gioiello del Catania da 40 ml di euro (che non considerano sostenibile) perchè l'abbiano fatto, con quali soldi e perchè intendono effettuare nuovi cospicui investimenti. Insomma, l'origine dei soldi ad alcuni "puzza".
    4)Qualcuno in Lega sostiene che De Laurentiis (cosa a cui non credo) possa lasciare il Napoli fra qualche anno se non dovesse riuscire a realizzare stadio, giovanili ed a vedere alcune importanti innovazioni nel calcio perchè è convinto che fra qualche anno il Napoli, per rimanere ad alti livelli,  non riuscirà più a generare ricchezza senza un cambiamento di modello del nostro calcio. A questa ipotesi, ripeto, che non credo molto, ma effettivamente fra qualche anno potrebbe essere più conveniente monetizzare il Napoli (cedendolo) che gestire un'impresa sempre più complessa e meno redditizia. Ma ripeto nuovamente che a questa voce riferitami non credo.

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95665
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Settembre 21, 2011, 11:05:40 am »
      1)Palermo ed Udinese sono in vendita;

      4)Qualcuno in Lega sostiene che De Laurentiis (cosa a cui non credo) possa lasciare il Napoli fra qualche anno se non dovesse riuscire a realizzare stadio, giovanili ed a vedere alcune importanti innovazioni nel calcio perchè è convinto che fra qualche anno il Napoli, per rimanere ad alti livelli,  non riuscirà più a generare ricchezza senza un cambiamento di modello del nostro calcio. A questa ipotesi, ripeto, che non credo molto, ma effettivamente fra qualche anno potrebbe essere più conveniente monetizzare il Napoli (cedendolo) che gestire un'impresa sempre più complessa e meno redditizia. Ma ripeto nuovamente che a questa voce riferitami non credo.

      Beh, Pozzo e Zamparini erani fortemente interessati al Napoli, tra l'altro nel vangelo secondo Paoletti :look: Pozzo sarebbe già il proprietario del Napoli. :look:

        ziofrank1974

        • Visitatore
        « Risposta #138 il: Settembre 21, 2011, 11:06:48 am »
        Innanzitutto, ti consiglio di prenderti poca confidenza......e sappi che a questo punto, caro Diedorf, non sto affatto scherzando......."scimmia", "populista", "demagogo"......ecco le tue belle patenti appioppiatemi a piè sospinto e che ti consiglio vivamente di rivolgere ad altri utenti...non hai risposto invece alla mia domanda sui beni espropriati alle organizzazioni mafiose, su quali redditi (visto che ormai l'osso è già bello che spolpato!) lo stato crede di recuperare per colmare la voragine che ci ritroviamo! Ho parlato di sintesi delle teorie economiche, ma noto che tu LEGGI SOLO CIO' CHE TI FA COMODO per demonizzare me e chi non la pensa come te.......fatti una bella moltiplicazione dei miliardi che hai evocato su casta, lobby e Vaticano per 30 o 40 anni e vedi poi che risultati ottieni.....guarda caso, è proprio quello che manca all'appello!!!!! Non c'è bisogno di una laurea in economia, per capire che è lì che bisogna andare a colpire per risanare.....se poi per te è giusto che a pagare siano lavoratori, pensionati e piccoli e medi imprenditori, ti chiedo solo una cosa: fai un bel sermoncino pure a loro, con la preghiera però di venirci poi a raccontare che opinioni hai raccolto.......sono curioso di sapere qual è la risposta dell'operaio che ha un contratto di lavoro precario o del pensionato che guadagna 500 Euro al mese.......ho proposto l'abbassamento delle tasse PER LORO e l'innalzamento per le cricche, in centinaia di post, ma tu continui a demonizzarmi e ad attaccarmi.....però adesso mi sono davvero stufato!!!!! Vengo quà per ragionare ed esporre le mie idee e non sopporto più l'idea che debba essere insultato, etichettato a più non posso......non ho mai offeso nessuno, e se dò fastidio a qualcuno è bene che me lo si venga a dire in faccia!!!!! Buono sì, ma fesso no......e questo è bene che si sappia!!!!!

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64633
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Settembre 21, 2011, 11:08:12 am »
          Non c'è bisogno di una laurea in economia, per capire che è lì che bisogna andare a colpire per risanare...

          È qua che sbagli

            ziofrank1974

            • Visitatore
            « Risposta #140 il: Settembre 21, 2011, 11:15:36 am »
            Ogrimm, facciamo 5 miliardi che prendiamo tassando lobby, massonerie, centri di potere, Vaticano ecc. moltiplicato 30 o 40 anni e poi mi dici cosa esce fuori......con tutti quei soldi che non sono MAI STATI TOCCATI a quest'ora non ci sarebbe stato bisogno di nessuna manovra. Poi mi devi dire su quali esangui redditi lo Stato aumenterà il gettito fiscale, visto che i consumi continueranno a calare......la partita si gioca lì. Non è giusto che a pagare siano sempre i soliti......vanno bene i sacrifici, ma li devono fare tutti......e non mi sembra che questa sia la strada imbroccata. Per me vanno espropriati beni e patrimonio dei soggetti che ho appena citato, più naturalmente quelli di mafiosi e camorristi ancora a piede libero......
            « Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 11:19:19 am da ziofrank1974 »

              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64633
              • Karma: 889
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Settembre 21, 2011, 11:19:11 am »
              Ogrimm, facciamo 5 miliardi moltiplicato 30 o 40 anni e poi mi dici cosa esce fuori......con tutti quei soldi che non sono MAI STATI TOCCATI

              Questo è ragionare in astratto, non puoi fare una legge che dice "le lobby e la casta pagano di più :look4:"

                ziofrank1974

                • Visitatore
                « Risposta #142 il: Settembre 21, 2011, 11:21:42 am »
                Non abito al Parlamento, per tua informazione e dunque per forza in astratto va fatto il ragionamento......è naturale che poi andrà trovata la giusta forma giuridica per colpire parlamentari, manager d'oro, petrolieri, banchieri, assicuratori, Vaticano ecc.
                Noto che il quesito su beni espropriati ad organizzazioni criminali e redditi resta ancora irrisolto......

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64633
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Settembre 21, 2011, 11:24:06 am »
                  Non abito al Parlamento, per tua informazione e dunque per forza in astratto va fatto il ragionamento......è naturale che poi andrà trovata la giusta forma giuridica per colpire parlamentari, manager d'oro, petrolieri, banchieri, assicuratori, Vaticano ecc.

                  :ok: È di questo che sta provando a parlare Diedorf, cioè sta facendo alcuni tentativi ipotetici di tradurre le nostre volontà (astratte) in norme concrete, però se ogni volta ce ne veniamo con LA MAFIA I BANCHIERI LA MASSONERIA è normale che si spazientisce

                    ziofrank1974

                    • Visitatore
                    « Risposta #144 il: Settembre 21, 2011, 11:27:12 am »
                    A me non sembra, se mi permetti, Orgrimm......quando ho tirato in ballo le troppe cricche presenti in questo paese sostenendo che debbano essere loro a pagare questo salatissimo conto, in luogo di chi è già stato abbondantemente spremuto nel corso di questi anni, mi sono beccato le patenti di "populista" e "demagogo", oltre che di "scimmia".......proprio quest'ultima, mi mancava......
                    « Ultima modifica: Settembre 21, 2011, 11:29:47 am da ziofrank1974 »

                      Offline RDKRL

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5005
                      • Karma: 60
                      • Sesso: Maschio
                      • AnimAzzurrA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Settembre 21, 2011, 11:29:50 am »
                      :ok: È di questo che sta provando a parlare Diedorf, cioè sta facendo alcuni tentativi ipotetici di tradurre le nostre volontà (astratte) in norme concrete, però se ogni volta ce ne veniamo con LA MAFIA I BANCHIERI LA MASSONERIA è normale che si spazientisce
                      ...ci si puo' girare intorno quanto si vuole...ma queste tre entita'  condizionano in modo fondamentale l'economia del nostro paese....certo che immaginare che si autoincriminino o che si autoincastrino o che si autolimitino e' praticamente fantascienza.....
                      GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                      DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                        Offline Diedorf

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3333
                        • Karma: 194
                        « Risposta #146 il: Settembre 21, 2011, 12:55:31 pm »
                        La colpa è sempre delle cricche, non sarà mica di quei milioni di pensionati che si beccano una pensione di invalidità senza esserlo? Non sarà mica colpa di gente che a 40 anni è andata in pensione e poi ha fatto lavori in nero per altri 20 anni? Non sarà mica colpa dell'evasione fiscale che non la fanno mica solo le grandi imprese, ma anche tanti piccoli cittadini (o il 90% di evasione del Canone Rai in Campania non è evasione?).

                        Le banche stanno sull'orlo del baratro, andiamo a mettere qualche bella Robin Hood Tax come voleva fare Tremoniti (perchè anche lui doveva imbonire le masse), salvo poi dover proporre i Tremonti Bond dopo pochi mesi per cercare di non far fallire le stesse banche.

                        Fesso sì, fesso no, fesso forse, a me interessa poco mostrare rispetto a chi non mostra rispetto dell'intelligenza altrui. Ti ho fatto decine e decine di domande, non domande astratte e sui massimi sitemi come fai tu, ma domande precise e concrete, mai ricevuto neppure una risposta.

                        Vuoi una risposta sui beni espropriati alle organizzazioni mafiose? Per me devono essere riutilizzati e messi a reddito quando possibile (es: appartamento dismesso a Napoli che viene usato per un asilo nido comunale), altrimenti vengono cartolarizzati e venduti,  il ricavato potrà essere destinato a finalità sociali, alla lotta della criminalità organizzata o alla riduzione del debito pubblico.

                        Però sia chiaro che i soldi ci servono in questo momento, cifre precise e di rapida escussione, non cifre ipotetiche e future. Il procedimento di esproprio dei beni è attualmente lento. Sicuramente bisognerebbe fare qualcosa per velocizzare l'iter, ma parliamo di una misura non strutturale e dai saldi incerti. A noi servono saldi certi.
                        Quando parlo di liberalizzazioni parlo proprio di toccare gli interessi delle caste. Ma le caste non sono solo banchieri, politici, etc., sono soprattutto tassisti, commercianti, liberi professionisti, farmacisti, notai, anche alcuni pensionati ed alcuni dipendenti pubblici.

                        Mica devono esistere dei monoliti intoccabili, ma bisogna sottrarsi alla logica della "casta sono loro, non io". Tutti abbiamo alcuni privilegi che, ormai per consuetudine sono divenuti dei diritti. Nessuno possiede la ricetta esatta, ognuno possiede delle opinioni (ma abbi pazienza, bisogna avere opinioni coerenti, non dire tutto ed il contrario di tutto e tirare avanti come un tir fregandosene delle contestazioni).

                        Parli di cifre su 30-40 anni, senza naturalmente dare mai un solo numero, sempre così, a grandi linee, ma non capisci che i mercati ci chiedono una risposta rapida.

                        L'economia del nostro Paese è sicuramente influenzata dalla Mafia, su banchieri e massoneria, invece, credo molto poco. Le banche oggi competono in un contesto internazionale e rischiano di saltare (la Banca Popolare di Milano ha una capitalizzazione di Borsa intorno ai 500 ml di euro, solo la sede storica a Piazza Meda ed il Mega Centro Direzionale che posseggono valono tanto, figuriamoci le 600 agenzie sul territorio e tutti i crediti che vantano).

                        In Italia la popolazione ha vissuto oltre le proprie possibilità. Negli anni '70 ed '80 tutti ci hanno mangiato. Chi non ci ha mangiato o è stato sfortunato o è stato incapace o è stato fesso o non si è rimboccato le maniche. In quegli anni bastava avere voglia e capacità per emergere. Oggi non bastano più, ma allora anche chi coglieva limoni in Penisola Sorrentina ha messo da parte capitali. E' inutile parlare sempre della retorica dei poveri cristi, come se poi l'evasione fiscale non fosse trasversale e chi sa quanti "finti poveri" hanno ben altro da parte.

                        In Italia e soprattutto al meridione c'è il vizio di piangere e di lamentarsi sempre, ma poi la realtà non è tanto disastrosa. Il calo dei consumi c'è stato, questo è certo, ma da che base partivamo? Da una base di iperconsumo e sperperi. Il più fesso ha un cellulare e neppure vecchio, ultimo modello. Tutti si lamentano, ma intanto Sky ha raggiunto i 5 milioni di abbonamenti e Mediaset Premium ha buoni numeri.
                        Forse l'austerity non ci siamo ancora resi conto di cosa sia. C'è molta disoccupazione giovanile, ma intanto "a bullett" la giocano quasi tutti i giovani. I soldi buttati per la scommessa li potrebbero risparmiare (e' statisticamente certo che i soldi sono buttati, per 1 che vince 9 perdono soldi).

                        Non voglio certamente negare che ci siano enormi problemi in questo Paese e soprattutto da noi al sud, ma neppure dobbiamo rifarci al mondo dei sogni delle dichiarazioni dei redditi e delle statistiche che mostrano una realtà virtuale che non tiene conto di un 15%-20% di evasione fiscale sul totale del PIL della nazione.

                        Finchè i colpevoli da punire saranno solo due o tre classi non risolveremo mai il problema. La causa della situazione attuale è il nostro passato stile di vita e i privilegi concessi in passato ed anche adesso a cui nessuno vuole rinunciare. Le pensioni sono basse. Questo è vero. Però il 40% di chi riceve la pensione oggi non avrebbe i requisiti per riceverla in altri Paesi europei. Il 40% dei pensionati che oggi si lamenta per una pensione troppo esigua in altri Paesi dell'Unione Europea avrebbe ricevuto ZERO EURO di pensione, perchè priva dei requisiti.

                        Pensatela come volete, non dico sia giusto o ingiusto, espongo solo una considerazione neutra su un fatto. Moltiplica tutti i milioni di persone che ricevono "la sociale" per 30-40 anni e vedi quanto ti trovi.

                        I ragionamenti bisogna farli con i saldi ed ho sempre detto che, di base, bisogna scardinare le rendite di posizione, liberalizzare i mercati, creare le condizioni che favoriscano gli investimenti (infrastrutture, reti, contrasto alla malavita) si devono ridurre i privilegi e bisogna chiedere di più a chi possiede di più, di meno a chi possiede di meno e bisognerebbe aiutare chi non ha nulla in modo da farlo ritornare in pista.

                        Lo metto in grassetto onde evitare la solita solfa su cosa farei e non farei. 

                        Poi se dobbiamo fare demagogia possiamo sempre dire di ridurre le tasse, tagliere gli sprechi, impiccare preti, politici, massoni e banchieri etc. e recuperare tutta l'evasione ed i capitali mafiosi nel giro di 6 mesi.

                        Ma queste ricette economiche le lascio a Berlusconi a chi gli crede.

                          Offline RDKRL

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5005
                          • Karma: 60
                          • Sesso: Maschio
                          • AnimAzzurrA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Settembre 21, 2011, 13:04:32 pm »
                          ...se la Rai non avesse pubblicita' e non avesse una programmazione culturalmente degradata e se non fossa asfissiata dalle logiche politiche e nepotistiche....forse il canone lo pagherei  :look5: ......
                          GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                          DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64633
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Settembre 21, 2011, 13:26:37 pm »
                            ...se la Rai non avesse pubblicita' e non avesse una programmazione culturalmente degradata e se non fossa asfissiata dalle logiche politiche e nepotistiche....forse il canone lo pagherei  :look5: ......

                            Non è così che si ragiona, altrimenti dovremmo giustificare tutti quelli che non pagano le tasse perché ritengono che i servizi non siano di qualità o tutti quelli che non pagano il biglietto sui mezzi pubblici perché non sono confortevoli... tra l'altro il canone è un'imposta quindi non è legata direttamente ad alcun servizio

                              ziofrank1974

                              • Visitatore
                              « Risposta #149 il: Settembre 21, 2011, 13:30:14 pm »
                              No, RDKRL secondo Diedorf il canone va pagato a prescindere (premesso che l'ho sempre pagato e sono in attesa di sapere l'esito di una class action condotta con un'associazione dei consumatori contro la RAI)......se poi il servizio pubblico televisivo fa schifo ed è caratterizzato da logiche clientelari, nepotistiche e politiche, la colpa è nostra che per 40 anni abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità e di chi ancora oggi percepisce 1.000 Euro al mese con un contratto da precario e 500 Euro al mese con una pensione da fame......peccato che i prezzi di tutti i beni nel frattempo siano aumentati e che anche i tassi di interesse porteranno quest'anno la rata dei mutui verso l'alto.....ma tolti i soldi delle tasse e dei mutui, ci puoi dire Diedorf, come andiamo avanti? Un'idea me la sono fatta e mi fa venire alla mente il regime alimentare del pane ed acqua, nel migliore dei casi.......se poi ti vengono in mente brutte idee, la lista dei crimini che riempiono la cronaca nera è lì pronta ad arricchirsi.......Se per te è essere dalla parte dello psiconano chiedersi che fine facciano i soldi delle nostre tasse, accomodati pure......non mi sembra un ragionamento da populista e da demagogo, visto che se io pago un tot, in cambio chiedo la corresponsione di certi servizi......peccato che poi questi servizi o non vengono affatti erogati oppure se lo sono, hanno una qualità a dir poco scadente.......Continuerò sempre e comunque a sostenere questo concetto.......chi porta a casa stipendi e pensioni d'oro DEVE iniziare a pagare anche lui.......Ultima domanda: ma negli anni scorsi, i soggetti che ti ho elencato e che vorrei vedere BASTONATI dal fisco, hanno pagato il costo delle manovre lacrime e sangue cui siamo stati sottoposti? Parli di chi ha percepito ingiustamente la pensione di invalidità, di chi evade le tasse pur essendo un normale cittadino ecc......ma a chi invece non appartiene a queste categorie, cosa gli andiamo a dire? Che è stato un povero fesso che doveva farsi più furbo e disonesto, al pari di quei soggetti? Se è così, allora alzo bandiera bianca......

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal