CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

(1/1)

image JoeFalchetto715:
Squadra del cuore:
Agosto 13, 2011, 12:14:09 pm

Hall of fame del basket per uno dei giocatori più stravaganti ed eccentrici che abbiano mai calcato un campo dell'NBA

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Agosto 13, 2011, 12:20:50 pm

Una volta fu chiamato a una radio per un'intervista, si sentiva chiaramente che stava ricevendo del sesso orale, lo ammise poi lui stesso :stralol:

image Sonny Boy:
Squadra del cuore:
Ottobre 12, 2011, 09:28:05 am

L’uomo nella foto entrerà nell’ arca della gloria dell’ NBA. Più rimbalzi che punti, più tatuaggi che cellule cerebrali, più donne che uomini. Ah dimenticavo… Ha lottato anche nella WCW con Hulk Hogan. A me questo sembra il curriculum per una candidatura a primo ministro.
Citazione che in 3 righe descrive quello che è stato Dennis Rodman per l'NBA.
14 rimbalzi di media in carriera, iniziata con i Detroit Pistons nell' 86-87 e terminata nel 99-00 a Dallas. Nel mezzo 5 titoli vinti, due a Detroit e tre a Chicago e una vita ai limiti della follia.
Follia in campo e fuori dal campo.
Perchè è follia pensare che un giocatore alto meno di due metri tirasse giù 14 rimbalzi di media in mezzo a quei giganti, è follia ripensare a quello che ha combinato su quei parquet, si va dai titoli vinti con le squadre, ai titoli a livello personale, due anni di fila miglior difensore dell'anno.
E due All-star Game.
Miglior rimbalzista di sempre negli anni 1992, 1993, 1994, 1997.
Tecnicamente rivedibile,diciamo pure piuttosto mediocre, Rodman era a suo modo spettacolare. E non sto parlando di come scendeva in campo, a quello ci arriverò tra poco.
Difensore feroce aveva rilasciato una dichiarazione in cui spiegava come il prendere rimbalzi non c'entrasse niente con l'essere alti. Era tutta una questione di tempistica e riflessi. Career High? 34.
Uno scienziato.
Phil Jackson lo definiva così, un giocatore di rara intelligenza cestistica, un giocatore che a detta sua aveva compreso il triangolo molto meglio del 23. Lo stesso Michael Jordan pregava la dirigenza dei Bulls di non vendere Rodman perchè lui li avrebbe aiutati a portare a casa quegli anelli per cui si lotta una vita.
Perchè se si parlava di lotta e non ti tecnica quando si scendeva sul parquet, Rodman non era secondo a nessuno.
Alle doti tecniche Dennis Rodman era solito abbinarci un comportamento che definire fuori dagli schemi sarebbe francamente riduttivo.

Notoriamente incline a imprecare in pubblico o durante le dirette televisive, lo si poteva ammirare in campo coperto di tatuaggi e piercing, a questo aggiungeteci capelli dai colori brillanti.
Il tutto molto prima che diventasse una moda comune.
Vegetariano, sostenitore della PETA e contrario alle pellicce, Rodman andò alla presentazione del suo libro 'Bad as i wanna be' vestito da sposa.
Salito sul ring della WCW con Hulk Hogan per farsi picchiare per finta ha anche esordito al cinema insieme a Jean Claude Van Damme in un film di rara bellezza: Double Team – Gioco di squadra.
Il film era così bello e lui così bravo che ha vinto in tromba il Razzie Awards come peggiore attore non protagonista dell'anno, il Razzie Awards alla peggior coppia assieme a Jean Claude Van Damme per lo stesso film e sempre per questa partecipazione il Razzie Awards al peggior esordiente.
Un successone.
Se nel recitare non era un fenomeno altrettanto non lo si può dire in campo di conquiste, tra cui annovera nomi come Madonna e Carmen Electra con la quale è stato sposato per un breve periodo.
Ma sono migliaia le signore che pare abbia soddisfatto, e conoscendo il soggetto, vado sulla fiducia.
In tutte le persone c'è anche un lato oscuro. Il suo Dennis l'ha mostrato eccome. Si parla di un uomo che pare abbia provato a uccidersi due volte senza mai riuscirci. Una sera fu trovato in auto addormentato accanto a un fucile, fortunatamente era vivo.
Tutto questo è Dennis Rodman, settimana scorsa i Detroit Pistons hanno ritirato il suo numero 10, la prossima fermata è l'Hall of Fame in mezzo ai più grandi, a lasciare un segno indelebile nella storia di questo sport che noi tutti amiamo.
Un omaggio mi pareva quantomeno dovuto.

image la vile strada maestra:
Squadra del cuore:
Ottobre 12, 2011, 09:47:49 am

Dennis Rodman, che mito :stralol:

image GIGGINO_HIMMLER:
Squadra del cuore:
Ottobre 23, 2011, 11:48:58 am

altro che cassanate lui era un idolo, lo merita alla grande.

[1]   Vai su

Navigation

Message Index

Vai alla versione completa