Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giuseppe Iannicelli  (Letto 164947 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline enricocaruso

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5001
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #285 il: Febbraio 23, 2019, 16:04:36 pm »
Mi piace poi il SE il napoli avesse avuto il tracollo che dici tu... dopo una serie di vittorie consecutive perdemmo con la Roma. Da lì fino alla fine della lotta scudetto abbiamo perso un'altra volta e pareggiato 4. In 10 partite della volata scudetto abbiamo fatto 16 punti. Dici che è solo una mia opinione il fatto che siamo crollati?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Online Bonfire

    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1219
    • Karma: 9
    • Ravviva il falò
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Febbraio 23, 2019, 16:11:05 pm »
    Guarda Palefierr, in matematica sbagliamo tutti e io sono il primo a riconoscere i miei errori.
    Mi é successo con Kta quando stavamo calcolando in quale situazione saremmo usciti dal turno di CL.Io non avevo letto bene il regolamento Uefa e ho sbagliato.

    I regolamenti UEFA, in realtà,  fanno parte di quelle nuove scoperte che ancora la matematica non riesce a descrivere  :asd:

      Online Milionidiutili80

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 24583
      • Karma: 62
      • Sesso: Maschio
      • Minestra riscaldata
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Febbraio 23, 2019, 17:12:52 pm »
      Quindi in capa a te in tutti i campionati tutte le squadre hanno lo stesso andamento? Dopo la 25esima giornata crollano? Come ti spieghi i 48 punti del sarri 2 nel girone di ritorno? O i 52 della Juve nella prima stagione di Sarri? E il tutto indipendentemente dal calendario? Ti stai rendendo conto di aver detto fregnacce?

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Ma quali fregnacce? Ogni studio é basato su di un modello e ogni modello é basato sull'esclusione di alcuni fattori che sono considerati irrilevanti in maniera arbitraria. Per questo un probabilista non é certo un profeta.
      Esistono metodi più fini in cui si tiene conto di più fattori, come della tendenza naturale di tutte le squadre di vetta a rallentare sul finale del campionato per colpa della maggiore combattività delle piccole che lottano per salvarsi.
      Il problema non é quello, una proiezione non é mai una profezia.
      Il problema é mischiare modelli diversi e chi lo fa oé in malafede o proprio fesso.
      É probabile che la Juventus finisca il campionato attorno ai 95 punti.
      Perché rallenterà a causa dell'impegno champions, perché manca la motivazione a fare di più (Allegri non é Conte e se ne sbatte del record di punti) perché avrà già lo scudetto cucito sul petto, perché deve restituire favori, ecc ecc.
      Come vedi, come la giri giri, hai detto una solenne stronzata. Ma mo, basta. Ho perso fin troppo tempo con una persona che invece di argomentare insulta.
      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
      Ora le cose sono due
      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24583
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Febbraio 23, 2019, 17:15:29 pm »
        I regolamenti UEFA, in realtà,  fanno parte di quelle nuove scoperte che ancora la matematica non riesce a descrivere  :asd:
        :asd:
        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Febbraio 23, 2019, 17:23:21 pm »
          I regolamenti UEFA, in realtà,  fanno parte di quelle nuove scoperte che ancora la matematica non riesce a descrivere  :asd:

          azz se è vero.  :sisi:


            Offline frankie

            • franketiello
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9012
            • Karma: 239
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Febbraio 23, 2019, 17:29:51 pm »
            Cmq segnalo un bel documentario su netflix riguardo ai terrapiattisti :look:

            Inviato dal barbiere di Fellaini


              Offline Addavenibaffone

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20069
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Febbraio 23, 2019, 17:46:43 pm »
              Cmq segnalo un bel documentario su netflix riguardo ai terrapiattisti :look:

              Inviato dal barbiere di Fellaini
              Pensavo di vederlo
              comunque mi ricordo un famoso spezzone di quark dove  si dimostrava con argomenti apparentemente incontrovertibili che una cabina telefonica era stata costruita dai fenici
              Enrico Kolosimo at che Caruso

              # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Febbraio 23, 2019, 17:54:30 pm »
                Ma quali fregnacce? Ogni studio é basato su di un modello e ogni modello é basato sull'esclusione di alcuni fattori che sono considerati irrilevanti in maniera arbitraria. Per questo un probabilista non é certo un profeta.
                Esistono metodi più fini in cui si tiene conto di più fattori, come della tendenza naturale di tutte le squadre di vetta a rallentare sul finale del campionato per colpa della maggiore combattività delle piccole che lottano per salvarsi.
                Il problema non é quello, una proiezione non é mai una profezia.
                Il problema é mischiare modelli diversi e chi lo fa oé in malafede o proprio fesso.
                É probabile che la Juventus finisca il campionato attorno ai 95 punti.
                Perché rallenterà a causa dell'impegno champions, perché manca la motivazione a fare di più (Allegri non é Conte e se ne sbatte del record di punti) perché avrà già lo scudetto cucito sul petto, perché deve restituire favori, ecc ecc.
                Come vedi, come la giri giri, hai detto una solenne stronzata. Ma mo, basta. Ho perso fin troppo tempo con una persona che invece di argomentare insulta.
                Hai cominciato tu a inventarti la giornata a cui la Juventus vincerebbe lo scudetto basandosi sulla proiezione. Il modello proiezione l'hai messo in mezzo tu, peraltro spianando beatamente qualunque rilevanza della difficoltà del calendario, ti inventi la flessione delle squadre di testa nei finali di campionato (chiunque sia l'allenatore) che esiste solo nella tua mente come ti ho dimostrato con un paio di esempi relativi ai campionati scorsi ma che stranamente non avevi inserito nella tua beffarda previsione per la vittoria della Juventus di quest'anno e altre amenità che ora ho rimosso.
                In pratica introduci la proiezione, poi dici che non serve a una mazza, ignori l'unico dato utile a cui confrontarla, ossia la classifica finale dell'anno scorso, fregandotene di rimanere minimamente coerente non dico con la logica ma almeno con la TUA logica, o quello che è.
                Il tempo l'ho perso io, ma volentieri,  sempre interessante considerare come anche chi dovrebbe avere gli strumenti culturali per comprendere fatti oggettivi è obnubilato dai suoi pregiudizi. O semplicemente è cretino...

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Febbraio 23, 2019, 18:55:51 pm »
                  Hai cominciato tu a inventarti la giornata a cui la Juventus vincerebbe lo scudetto basandosi sulla proiezione. Il modello proiezione l'hai messo in mezzo tu, peraltro spianando beatamente qualunque rilevanza della difficoltà del calendario, ti inventi la flessione delle squadre di testa nei finali di campionato (chiunque sia l'allenatore) che esiste solo nella tua mente come ti ho dimostrato con un paio di esempi relativi ai campionati scorsi ma che stranamente non avevi inserito nella tua beffarda previsione per la vittoria della Juventus di quest'anno e altre amenità che ora ho rimosso.
                  In pratica introduci la proiezione, poi dici che non serve a una mazza, ignori l'unico dato utile a cui confrontarla, ossia la classifica finale dell'anno scorso, fregandotene di rimanere minimamente coerente non dico con la logica ma almeno con la TUA logica, o quello che è.
                  Il tempo l'ho perso io, ma volentieri,  sempre interessante considerare come anche chi dovrebbe avere gli strumenti culturali per comprendere fatti oggettivi è obnubilato dai suoi pregiudizi. O semplicemente è cretino...

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  La proiezioni in campionato le ho inventate io? Non mi sembra proprio.
                  Le uso anche se so benissimo che in generale lasciano il tempo che trovano, ma hanno il ventaggio di essere comprese da tutti (Enrí, tu sei l'eccezione che conferma la regola) e di essere molto semplici.
                  Sinceramente non ho voglia di sbattermi in calcoli inutili per un gap incolmabile che si vede a occhio nudo.
                  Usando questo principio semplice, mi sono chiesto: "continuando con lo stesso ritrmo di queste prime 24 giornate, con quante giornate d'anticipo la Juventus vincerà lo scudetto?"
                  E la risposta é stata: attorno alla 32º giornata, contro la Spal.
                  Quindi prima delle partite della Juve contro Samp, Torino, Fiornentina, Roma e Inter.
                  Il che vuol dire che contro le forti, tranne noi e il Milan, la Juve può perderle tutte.
                  Tanto a quel momento avrá già vinto lo scudetto.
                  Se avessi voluto fare una previsione più realistica, avrei dovuto considerare che la Juventus non avendo avversari in campionato tenderà ad abbassare notevolmente il ritmo in questa seconda parte di campionato. All'inizio dell'anno l'obbiettivo di Allegri era correre il più possibile per staccare tutti e dedicarsi alla champions. Difatti già adesso ha perso 2 punti nel girone di ritorno contro i 4 in tutto il girone di andata. Quindi quota 95, il risultato dell'anno scorso é più che pausibile. Del resto é quello che ha affermato anche il cagon.
                  Peró avrei dovuto tenere in conto anche il calo di rendimento del Napoli e la partenza di Hamsik.
                  Considerando che Hamsik é uscito contro l'Inter al 24 pt sullo 0 a 0 e quindi non ha contribuito al risultato finale, possiamo dividere le 24 giornate in due blocchi di 12 con o senza Hamsik.
                  Nelle 12 con Hamsik abbiamo fatto 31 su 36 disponibili (una sconfitta contro la Juve e un pareggio con la Roma). Nelle 12 senza Hamsik abbiamo fatto 22 punti su 36 (pareggi contro il Chievo, Milan, Fiorentina e Torino, sconfitte contro Sampdoria e Inter).
                  Ne risulta che senza Hamsik la nostra proiezione é di 79 punti finali. Mi sembra più che credibile come cifra. Questo se usciamo subito dalla EL, altrimenti bisogna togliere ancora 3 o 4 punti, perché se giochi le semifinali a Siviglia il giovedi, la domenica devi fare turnover duro.
                  Come vedi si può anche entrare nel dettaglio, é chiaro che la prima approssimazione non é cosí affidabile. Peró non so se ci conviene.
                  *dawson*
                  Ma se entriamo nel dettaglio la situazione peggiora.
                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Offline enricocaruso

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5001
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Febbraio 23, 2019, 20:03:50 pm »
                    Ecco, e io divido la stagione dell'anno scorso in due blocchi: quando mertens segnava vs quando ha smesso di farlo. La proiezione della seconda parte... ma poi penso: che me ne fotte della proiezione? Ho il dato REALE. Degli exit poll o delle proiezioni smetto di occuparmene se ho il dato concreto. Mi serviranno solo se intendo studiare come migliorare la loro attendibilità. Nel caso dei campionati a maggior ragione già hanno molta poca attendibilità perché le squadre non hanno andamenti costanti, figuriamoci se vado a confrontare una proiezione con un'altra proiezione di un campionato diverso, con un allenatore diverso,  giocatori diversi etc. Ora quando obietto che per tanto così anche il napoli di Sarri avrebbe mollato lo scudetto a 5 giornate dalla fine, massimo 4 il cheater statistico mi porta un dato del tutto inutile, ossia la proiezione alla 24esima del campionato scorso. Nonostante abbiamo visto che nel finale siamo crollati, lo abbiamo visto, ne siamo stati testimoni anche se manco te ne sei accorto, te l'ho dovuto dire io! Quindi per lo scherzetto volto ad umiliare il napoli di quest'anno l'andamento era lineare, se voglio confrontarlo al dato REALE alla 38esima dell'anno scorso, no, quello.che fa fede è una previsione, SMENTITA DAI FATTI, di marzo 2018.
                    Spero che i tuoi colleghi quando ti propongono dei problemi di statistica ti portino tutto apparecchiato così che tu debba solo schiacciare un tasto e dargli la risposta perché se devi imbastire tu il modello stanno freschi...

                    Ripeto, magari mi illudo ma normalmente il calendario modifica l'andamento delle squadre, trovo più attendibile studiare quello che ci aspetta per fare una previsione che basarmi su proiezioni lineari. Ma si tratterebbe di capirne di calcio... e in ogni caso è un esercizio piuttosto inutile, lo faccio solo per ribattere ai proiezionisti. Il calcio peraltro è sport poco adatto a questi studi statistici, se giochi con le sfere di cristallo tendi a romperle al primo tiro.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24583
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Febbraio 23, 2019, 21:08:06 pm »


                      Ripeto, magari mi illudo ma normalmente il calendario modifica l'andamento delle squadre, trovo più attendibile studiare quello che ci aspetta per fare una previsione che basarmi su proiezioni lineari. Ma si tratterebbe di capirne di calcio... e in ogni caso è un esercizio piuttosto inutile, lo faccio solo per ribattere ai proiezionisti. Il calcio peraltro è sport poco adatto a questi studi statistici, se giochi con le sfere di cristallo tendi a romperle al primo tiro.

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      No tu non ce l'hai con i "proiezionisti", visto che dall'inizio dell'anno parli di juve a 106 punti finali, totalmente ingiocabile. Ce l'hai con la scienza, cara capra stonata.
                      Se davvero avessi studiato ingegneria, sapresti che l'algebra lineare é la base del calcolo moderno e persino i famosi bigdata si basano su approssimazioni lineari, anche se sono basati su matrici enormi a coefficienti aleatori.
                      Ma per questo dovresti sapere cos'é un gradiente o un campo di forze, prendo nota che esistono ingegneri che non conoscono questo concetto.

                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Offline Zupus™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58659
                        • Karma: 130
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Febbraio 23, 2019, 21:34:21 pm »
                        Per me, già la possibilità di chiudere a 91 è compromessa
                        Dovremmo fare 12 w e 2 pareggi, ciò significa 2 strisce da 6 vittorie consecutive
                        La vedo difficile visto che finora è arrivata una striscia di 4 e una di 3, questa squadra manca di continuità rispetto all'anno scorso, quando ne facemmo una di 8 e una di 10, ovviamente ciò è imputabile al cammino in trasferta
                        Mettici poi L'EL...
                        Io feci un pronostico ad inizio stagione e dissi che mi aspettavo un punteggio tra Sarri I e Sarri II, vediamo se ci azzecco
                        Sta di fatto che se pure noi finissimo a una distanza simile all'anno scorso (perché ammettiamo che loro tirino un pò il fiato alla fine con lo scudetto in tasca), le due stagioni ormai non sono più confrontabili
                        L'anno scorso sei stato primo fino alla 26esima, poi c'è stato un periodo no di 9 pt in 6 partite dopo la Roma quando sembrava finita
                        L'incredibile ribaltone nell'infrasettimanale che ci diede la forza di andare a dimostrare chi fosse meritevole del campionato in casa loro
                        Una vera e propria lotta punto a punto fino all'ultimo
                        Per avere un qualcosa di paragonabile la juve dovrebbe proprio andare a picco a breve e noi recuperare tutto il margine
                        Pure l'ultima roma di spalletti finì a 5-6 pt dal primo posto, ma nessuno si sognò di dire che aveva lottato per lo scudetto


                        Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

                          Offline enricocaruso

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5001
                          • Karma: 4
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Febbraio 23, 2019, 21:55:19 pm »
                          No tu non ce l'hai con i "proiezionisti", visto che dall'inizio dell'anno parli di juve a 106 punti finali, totalmente ingiocabile. Ce l'hai con la scienza, cara capra stonata.
                          Se davvero avessi studiato ingegneria, sapresti che l'algebra lineare é la base del calcolo moderno e persino i famosi bigdata si basano su approssimazioni lineari, anche se sono basati su matrici enormi a coefficienti aleatori.
                          Ma per questo dovresti sapere cos'é un gradiente o un campo di forze, prendo nota che esistono ingegneri che non conoscono questo concetto.

                          Senti, stronzetto, prima di tutto qui si sta argomentando e discutendo su una tua affermazione ben precisa, sulla quale ti sei ampiamente sputtanato, parlando di proiezioni e vittorie matematiche di scudetto. Quindi se ti ho meritatamente insultato, peraltro DOPO numerosi tuoi insulti, perche chi ha comincuato seo drato tu, è unicamente su ambiti legati a quello di cui si stava discutendo. Quindi offendermi sul canto, del tutto a schiovere dal momento che non si stanno analizzando mie prestazioni canore o anche solo tematiche musicali, dimostra solo quanto infantile e cialtrone sei come ti eri d'altra parte ampiamente dimostrato.
                          Ancora più patetico introdurre campi di forze e calcolo moderno totalmente privi di attinenza nel caso in oggetto.

                          Sei un trombone che pensa di intimorire gli interlocutori con i titoli accademici, ininfluenti in discussioni così terra terra e basate nel tuo caso su bachi di natura soprattutto logica e argomentativa, e non pago si illude di fare caciara con argomenti scientifici buttati lì a caso.

                          Ora davvero vado a cercare chi sei per appuntarmi il tuo nome che qualcuno nel campo lo.conosco e gli chiederò conferma...

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                          « Ultima modifica: Febbraio 24, 2019, 08:43:46 am da enricocaruso »

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Febbraio 23, 2019, 21:59:59 pm »
                            Per me, già la possibilità di chiudere a 91 è compromessa
                            Dovremmo fare 12 w e 2 pareggi, ciò significa 2 strisce da 6 vittorie consecutive
                            La vedo difficile visto che finora è arrivata una striscia di 4 e una di 3, questa squadra manca di continuità rispetto all'anno scorso, quando ne facemmo una di 8 e una di 10, ovviamente ciò è imputabile al cammino in trasferta
                            Mettici poi L'EL...
                            Io feci un pronostico ad inizio stagione e dissi che mi aspettavo un punteggio tra Sarri I e Sarri II, vediamo se ci azzecco
                            Sta di fatto che se pure noi finissimo a una distanza simile all'anno scorso (perché ammettiamo che loro tirino un pò il fiato alla fine con lo scudetto in tasca), le due stagioni ormai non sono più confrontabili
                            L'anno scorso sei stato primo fino alla 26esima, poi c'è stato un periodo no di 9 pt in 6 partite dopo la Roma quando sembrava finita
                            L'incredibile ribaltone nell'infrasettimanale che ci diede la forza di andare a dimostrare chi fosse meritevole del campionato in casa loro
                            Una vera e propria lotta punto a punto fino all'ultimo
                            Per avere un qualcosa di paragonabile la juve dovrebbe proprio andare a picco a breve e noi recuperare tutto il margine
                            Pure l'ultima roma di spalletti finì a 5-6 pt dal primo posto, ma nessuno si sognò di dire che aveva lottato per lo scudetto


                            Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
                            È vero che chiudere a 91 sarebbe un'impresa. Dovremmo fare en plein con le piccole (30 pumti) e allora ci si potrebbe pensare. D'altra parte anche l'anno scorso la crisi finale di esplicò, come risultati, essenzialmente in partite ostiche, come Roma, Inter, Milan, Fiorentina, battibili per il miglior Napoli ma non per quello che faticava con Chievo , Sassuolo e Udinese come eravamo noi in quella fase.
                            Ora partite facili sulla carta ne abbiamo a iosa e quelle toste le abbiamo in casa dove siamo stati quasi impeccabili finora. Sommando queste tendenze si potrebbe rimanere ottimisti, ma l'Europa League sicuramente contribuirà....

                            Comunque è ovvio che non ci sarà lotta con la Juve, se anche caleranno saranno comunque inavvicinabili. Ma se il Napoli raggiungesse con uno sprint finale i 91 punti di cosa potresti accusarlo? È sua responsabilità se la Juve ne fa 100 o anche 95 però tutti nelle prime 33, 34 partite? Per quello non ha senso giudicare a campionato in corso perché l'andamento della stagione può illudere o deprimere. Ripeto ancora l'esempio: se il primo anno di sarri la Juve avesse fatto il girone di ritorno (52 punti!!) all'andata, ci saremmo tanto emozionati coi nostri gagliardi 41?

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                            « Ultima modifica: Febbraio 24, 2019, 02:04:04 am da enricocaruso »

                              Offline enricocaruso

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5001
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Febbraio 24, 2019, 02:28:22 am »
                              Sempre a proposito del calendario: siamo d'accordo che il girone di ritorno abbiamo avuto qualche battuta d'arresto. Solo due vittorie e tre pareggi.  Però con le stesse squadre l'anno scorso il grandissimo napoli fece? 2 vittorie, due pareggi e 1 sconfitta. Un punto in meno. Certo, non le incontrò nello stesso ordine, ma conta più l'ordine o le squadre contro cui giochi?

                              Vogliamo aggiungerci anche le corrispondenti partite nell'altro girone? Altre 4 vittorie e 1 sconfitta quest'anno, 4 vittorie e 1 pareggio l'anno scorso. 1 punti in meno quest'anno. Con le stesse squadre con cui abbiamo giocato andata e ritorno abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso.

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                              « Ultima modifica: Febbraio 24, 2019, 02:49:08 am da enricocaruso »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal