Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giuseppe Iannicelli  (Letto 165102 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #570 il: Marzo 16, 2019, 14:11:46 pm »
Quest'affermazione andrebbe scolpita nel marmo a futura memoria. Quando le prossime generazioni si chiederanno come una società apparentemente evoluta abbaracció il grillismo antiscientifico, le parole di caruso saranno estremamente educative.
Non importa che il modello scientifico sia valido o meno e permetta di farsi un'idea chiara di un determinato fatto. Quello che importa é che il ragionamento scientifico lo capiscono in 4 gatti e in quanto tale va rigettato. La verità é sempre l'opinione condivisa dalla maggioranza.
Esempio: "valutare un allenatore dal palmaress é una solenne stronzata ma é l'opinione condivisa dalla maggior parte dei tifosi e dei giornalisti specializzati. Quindi Ancelotti é uno dei migliori allenatori al mondo e chi lo nega é in malafede."
La dittatura della maggioranza affosserà tutte le più grandi conquiste scientifiche, dall'evoluzionismo alla fisica quantistica (che sta sulle palle a tutti perché non la capisce quasi nessuno).
Mala tempora currunt. :look:
« Ultima modifica: Marzo 16, 2019, 14:15:12 pm da steccolecco64 »

    Offline enricocaruso

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5001
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #571 il: Marzo 16, 2019, 14:43:13 pm »
    Quindi secondo alcuni il napoli l'anno scorso era la squadra vincitrice dello scudetto, per valutazione soggettiva, però quando siamo usciti in Champions per mano della vincitrice in realtà solo la sfortuna ci ha negato la finale. Poi il grillino sarei io.
    Una cosa è la teoria, altra la realtà. Sulla carta chi perde con la vincitrice equivale alla finalista, di fatto sappiamo tutti che il Napoli non avrebbe potuto raggiungere manco la semifinale in entrambe le Champions in cui ci siamo fermati ai quarti. Non facciamo i finti tonti.
    Sullo scudetto l'anno scorso eravamo forti, fortissimi, ma di fatto ci siamo squagliati sul più bello. Come capita alle squadre meno vincenti. Anche la mentalità contribuisce a rendere vincenti le squadre forti. Al netto degli aiuti arbitrali.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Offline Vinicio

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 10028
      • Karma: 72
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #572 il: Marzo 16, 2019, 16:43:34 pm »
      Grazie Vinicio per le tue dotte considerazioni e per averci raccontato il paradosso di Caroll.
      In realtà la mancanza di proprietà transitiva (ancora più evidente nel calcio rispetto al tennis) é tale de rendere falsa persino l'identità "vincitrice = migliore del torneo" in caso di torneo a eliminazione diretta.
      Per questo é particolarmente stupido valutare un allenatore in funzione dei trofei vinti.
      Quando pensiamo poi che molte squadre hanno vinto un trofeo grazie ad una serie di rigori fortunati, l'esaltazione del palmaress di un allenatore diventa assolutamente ridicola.
      Parafrasando De Gregori: "Nino non aver paura che la tua squadra esca ai calci di rigore, non é mica da questi particolari che si giudica un allenatore."
      Al contrario un campionato non falsato permette davvero di definire una relazione d'ordine (parziale, in linea di principio) e quindi di definire la squadra migliore del torneo, la seconda, ecc ecc.
      A  mio avviso il Napoli di Sarri é stata l'anno scorso la squadra più forte del campionato. Per questo per me la vittoria dell'EL sarebbe entusiasmante e mi farebbe festeggiare come un dannato ma non permetterebbe in alcun modo di compensare rispetto a quanto fatto un anno fa.
      PS: il ranking nel tennis é uno strumento abbastanza efficace per stabilire le gerarchie, visto che i tennisti di un certo livello si incontrano abbastanza frequentemente sull'arco di vari anni. Supponendo quindi l'esistenza di una relazione d'ordine astratta, espressa in termini probabilistici, il ranking permette in teoria di approssimare tale relazione.Nel calcio invece si tratta di un'enorme cacata. Non ha praticamente nessun valore, ma questo mi sembra palese.

      Grazie a te per aver dedicato del tempo alla lettura.
      Sui tornei ad eliminazione diretta sono completamente daccordo, è troppa l'aleatorietà che li permea, anche con il tentativo di correggerla tramite espedienti come teste di serie e ranking (quest'ultimo basato sul passato ma se ad esempio il Napoli fra un mese viene acquistato da uno sceicco che fa una campagna acquisti da un miliardo di euro, ecco che il nostro ranking diventa assolutamente non veritiero).

      Che il torneo all'italiana (non falsato) sia più veritiero non c'è dubbio ma soffre anch'esso, anche se in misura minore, della aleatorietà del sorteggio del calendario (e sappiamo quanto questo sia importante) ed il tutto innescato in un gioco come quello del calcio che intrinsecamente soffre di una buona quota di aleatorietà (un ciuffo d'erba può fare la differenza fra un palo ed un gol).

      Il mio ragionamento soggettivo sul confronto fra le due stagioni così come l'ho concepito fu una reazione al fatto che gli Iannicelli di turno qualche settimana fa già sostenevano che già quest'anno avevamo fatto meglio dell'anno scorso e nonostante questo sono stato comunque molto benevolo con Ancelotti.

      Quello che penso in realtà è che questa stagione è nettamente inferiore alla scorsa, per le ragioni che dici tu a cui aggiungerei uno spettacolo in termini di gioco che rispetto all'anno scorso non temo di definire indecente.
      Una vittoria in EL sarebbe un buon risarcimento emotivo.
      « Ultima modifica: Marzo 16, 2019, 16:50:53 pm da Vinicio »


        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 17328
        • Karma: 45
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #573 il: Marzo 16, 2019, 18:09:51 pm »
        Quindi secondo alcuni il napoli l'anno scorso era la squadra vincitrice dello scudetto, per valutazione soggettiva, però quando siamo usciti in Champions per mano della vincitrice in realtà solo la sfortuna ci ha negato la finale. Poi il grillino sarei io.
        Una cosa è la teoria, altra la realtà. Sulla carta chi perde con la vincitrice equivale alla finalista, di fatto sappiamo tutti che il Napoli non avrebbe potuto raggiungere manco la semifinale in entrambe le Champions in cui ci siamo fermati ai quarti. Non facciamo i finti tonti.
        Sullo scudetto l'anno scorso eravamo forti, fortissimi, ma di fatto ci siamo squagliati sul più bello. Come capita alle squadre meno vincenti. Anche la mentalità contribuisce a rendere vincenti le squadre forti. Al netto degli aiuti arbitrali.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Hai ragione. Quoto,....anche perche' il Napoli di Lancillotti ha una mentalità vincente che fa paura: 18 punti dalla prima, tristemente eliminato dal Milan di Rattuso in CI, e che va a prendere 3 palloni in un partita che doveva controllare in quel di Salisburgo (Salisburgo, ..che non e' il Cessum a Torino o il Santiago Bernabeu), in un torneo che a detta di tutti i papponiani già abbiamo vinto...

        C'hann arrubbat nu scudetto, Enri'.... o vuo' capi' o no, se l'hanno arrubbat...sott all'uocchie e tutt quant ca steven rerenn, perché questo e' il paese, questo e' quello che vuole il paese, spolpare i resti della vittima sacrificale di turno dopo che il padrone si e' già mangiato la parte buona. Paese di miserabili davanti allo sport, come davanti alle cose serie
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Offline Vinicio

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10028
          • Karma: 72
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #574 il: Marzo 16, 2019, 18:32:11 pm »
          Hai ragione. Quoto,....anche perche' il Napoli di Lancillotti ha una mentalità vincente che fa paura: 18 punti dalla prima, tristemente eliminato dal Milan di Rattuso in CI, e che va a prendere 3 palloni in un partita che doveva controllare in quel di Salisburgo (Salisburgo, ..che non e' il Cessum a Torino o il Santiago Bernabeu), in un torneo che a detta di tutti i papponiani già abbiamo vinto...

          C'hann arrubbat nu scudetto, Enri'.... o vuo' capi' o no, se l'hanno arrubbat...sott all'uocchie e tutt quant ca steven rerenn, perché questo e' il paese, questo e' quello che vuole il paese, spolpare i resti della vittima sacrificale di turno dopo che il padrone si e' già mangiato la parte buona. Paese di miserabili davanti allo sport, come davanti alle cose serie

          Che triste verità....  :sisi:


            Online Zilly

            • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20099
            • Karma: 93
            • Solo la maglia!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #575 il: Marzo 16, 2019, 18:45:24 pm »
            Hai ragione. Quoto,....anche perche' il Napoli di Lancillotti ha una mentalità vincente che fa paura: 18 punti dalla prima, tristemente eliminato dal Milan di Rattuso in CI, e che va a prendere 3 palloni in un partita che doveva controllare in quel di Salisburgo (Salisburgo, ..che non e' il Cessum a Torino o il Santiago Bernabeu), in un torneo che a detta di tutti i papponiani già abbiamo vinto...

            C'hann arrubbat nu scudetto, Enri'.... o vuo' capi' o no, se l'hanno arrubbat...sott all'uocchie e tutt quant ca steven rerenn, perché questo e' il paese, questo e' quello che vuole il paese, spolpare i resti della vittima sacrificale di turno dopo che il padrone si e' già mangiato la parte buona. Paese di miserabili davanti allo sport, come davanti alle cose serie
            Parole sante

            Col Maestro Comandante l'amma fatt o mazz tanto, ma il Pappone risentito lo ha cambiato col Bollito. "Lo scudetto non è cosa!" si ordinó a Villar Perosa, e il romano con l'agnello si è chinato a pecorella.




              Offline enricocaruso

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5001
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #576 il: Marzo 16, 2019, 21:18:25 pm »
              Non so, di sicuro la Juve in crisi viene sospinta e "tutelata", ma il napoli da marzo a maggio ha giocato bene solo 1 partita. Allo stadium. Partita tosta e difficile ma che se finiva 0-0 c'era poco da dire.
              Tra le 2 squadre era una gara a chi arrancava di più, avessimo retto un ritmo normale lo scudetto non potevano rubarcelo.
              La mentalità non l'abbiamo neanche ora, ma certo non conta nulla i 3 gol presi in Austria, non diciamo puttanate. La Juventus ha perso una partita con gli svizzeri a qualificazione ottenuta, il City era andato a perdere con lo shakhtar. Dopo il gol di milik eravamo praticamente 5-0.

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24583
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #577 il: Marzo 16, 2019, 21:29:39 pm »
                Sulla carta chi perde con la vincitrice equivale alla finalista, di fatto sappiamo tutti che il Napoli non avrebbe potuto raggiungere manco la semifinale in entrambe le Champions in cui ci siamo fermati ai quarti.


                Sulla carta una teoria che non é validata dai fatti vale come le scie chimiche che ti escono dalla gola quando credi di cantare. :look:
                A parte che ai quarti non ci siamo mai arrivati. Ma la rometta dell'anno scorso arrivò in semifinale.
                E uscì contro il Liverpool per un gol di scarto, dopo aver battuto il Barcellona.
                Ma che te ne frega a te? Tu sei convinto che i tuoi deliri sono argomenti. :facepalm:
                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Offline enricocaruso

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5001
                  • Karma: 4
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #578 il: Marzo 16, 2019, 21:31:29 pm »
                  Sulla carta una teoria che non é validata dai fatti vale come le scie chimiche che ti escono dalla gola quando credi di cantare. :look:
                  A parte che ai quarti non ci siamo mai arrivati. Ma la rometta dell'anno scorso arrivò in semifinale.
                  E uscì contro il Liverpool per un gol di scarto, dopo aver battuto il Barcellona.
                  Ma che te ne frega a te? Tu sei convinto che i tuoi deliri sono argomenti. :facepalm:
                  Parola di chi ciarla di scudetto vinto l'anno scorso...

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24583
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #579 il: Marzo 16, 2019, 21:35:21 pm »
                    Parola di chi ciarla di scudetto vinto l'anno scorso...

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                    Io ho detto una cosa diversa. Che abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore del torneo. E questo é dimostrabile con tanto di dati alla mano.
                    Il fatto che tutte e due le volte che siamo arrivati ai quarti non avremmo mai potuto raggiungere nemmeno le semifinali, invece non é dimostrabile.
                    Così ragionano i ciarlatani antiscientifici.
                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Offline enricocaruso

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5001
                      • Karma: 4
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #580 il: Marzo 16, 2019, 21:41:33 pm »
                      Io ho detto una cosa diversa. Che abbiamo dimostrato di essere la squadra migliore del torneo. E questo é dimostrabile con tanto di dati alla mano.
                      Il fatto che tutte e due le volte che siamo arrivati ai quarti non avremmo mai potuto raggiungere nemmeno le semifinali, invece non é dimostrabile.
                      Così ragionano i ciarlatani antiscientifici.
                      No, così parlano i conoscitori di calcio. Poi ci sono sempre i casi Bradbury...

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                        Online Milionidiutili80

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 24583
                        • Karma: 62
                        • Sesso: Maschio
                        • Minestra riscaldata
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #581 il: Marzo 16, 2019, 21:50:56 pm »
                        No, così parlano i conoscitori di calcio. Poi ci sono sempre i casi Bradbury...

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                        Il fatto che tu sia un conoscitore di calcio non é dimostrabile. Anzi, semmai é dimostrabile il contrario.
                        Su questo topic tu hai porvato a sconfessarmi quando affermavo che la Juve si sarebbe cucita lo scudo alla 32º. Vedremo di quanto ho sbagliato la mia previsione.
                        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                        Ora le cose sono due
                        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 17328
                          • Karma: 45
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #582 il: Marzo 16, 2019, 21:57:19 pm »
                          Non so, di sicuro la Juve in crisi viene sospinta e "tutelata", ma il napoli da marzo a maggio ha giocato bene solo 1 partita. Allo stadium. Partita tosta e difficile ma che se finiva 0-0 c'era poco da dire.
                          Tra le 2 squadre era una gara a chi arrancava di più, avessimo retto un ritmo normale lo scudetto non potevano rubarcelo.
                          La mentalità non l'abbiamo neanche ora, ma certo non conta nulla i 3 gol presi in Austria, non diciamo puttanate. La Juventus ha perso una partita con gli svizzeri a qualificazione ottenuta, il City era andato a perdere con lo shakhtar. Dopo il gol di milik eravamo praticamente 5-0.

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                          Enri', quale era il ritmo normale? ...pretendere anche più di 91 punti dalla stessa squadra che adesso sta a -18 dai gobbi?
                          Non hai mai fatto tanti punti in vita tua, quale sarebbe stato il ritmo normale?
                          Ma davvero avete ancora voglia di rimproverare Sarri dopo tutto quello che si e' fatto l'anno scorso?

                          Ma le partite dei gobbi a Roma con la Lazio, a Cagliari, a Firenze, a Benevento,..a Milano con l'Inter, le avete viste o no?
                          Ve le siete dimenticate? Gli arbitraggi sono stati imparziali, o no?
                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #583 il: Marzo 16, 2019, 22:15:21 pm »
                            Enri', quale era il ritmo normale? ...pretendere anche più di 91 punti dalla stessa squadra che adesso sta a -18 dai gobbi?
                            Non hai mai fatto tanti punti in vita tua, quale sarebbe stato il ritmo normale?
                            Ma davvero avete ancora voglia di rimproverare Sarri dopo tutto quello che si e' fatto l'anno scorso?

                            Ma le partite dei gobbi a Roma con la Lazio, a Cagliari, a Firenze, a Benevento,..a Milano con l'Inter, le avete viste o no?
                            Ve le siete dimenticate? Gli arbitraggi sono stati imparziali, o no?
                            Il ritmo normale era non fare in 10 partite 16 punti...

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 17328
                              • Karma: 45
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #584 il: Marzo 16, 2019, 22:31:42 pm »
                              Il ritmo normale era non fare in 10 partite 16 punti...

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                              AH.....ok ok
                              E quale dovrebbe essere il ritmo normale della stessa squadra in mano ad Ancelotti?
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal