CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Calcio & altri sport > Altri sport

<< < (30/30)

image demian88:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2021, 21:21:21 pm

Due anni fa siamo arrivati secondi al mondiale U.21 M dietro l'Iran : in quella squadra c'erano i figli d'arte Cantagalli e Gardini, insieme a Gamba che erano i più gettonati e si sono persi un po' e poi Cortesia, Recine  e soprattutto Lavia che poi ha vinto l'europeo assoluto da titolare ed era anche a Tokyo come riserva

image Zupus™:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2021, 21:22:45 pm

Demy che ne pensi di michieletto? Livello attuale, prospettive...

image demian88:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2021, 21:27:21 pm

Citazione da: Zupus™ - Ottobre 03, 2021, 21:22:45 pm
Demy che ne pensi di michieletto? Livello attuale, prospettive...
Se mette un po di muscoli, perfeziona alcune scelte d'attacco e migliora soprattutto a muro, può diventare uno dei migliori giocatori al mondo

image demian88:
Squadra del cuore:
Ottobre 03, 2021, 21:31:50 pm

Citazione da: GIANPAOLO - Ottobre 03, 2021, 21:19:35 pm
Non ho visto la partita, ma credo che il titolo lo abbiamo vinto ieri contro la Polonia. Quella partita credo che abbia dato molta convizione, sicurezza e consapevolezza di potercela fare :sisi:

Bravissimi ragazzi.

È un anno a livello sportivo da incorniciare *_*
Sicuramente perché ieri non avevano giocato bene soprattutto i primi due set. Oggi molto meglio in difesa e battuta. Il pubblico ha dato una grande spinta, il palazzetto era pieno, altro che 50% di presenze  :asd:

image demian88:
Squadra del cuore:
Ottobre 08, 2021, 21:59:50 pm

Riporto alcuni stralci dell'intervista fatta dalla gazzetta a Julio Velasco sui risultati ottenuti dalle nazionali di pallavolo italiane nel 2021:

parlando del successo mondiale della U.21 M "Non credo che sia solo la vittoria della squadra, ma di tutto il movimento italiano. E lo dico con sincerità. Se non ci fosse stato quel primo allenatore che ha portato Catania o Michieletto in palestra, se non ci fosse stata quella prima società che li ha fatti giocare, noi oggi non avremmo la squadra che abbiamo. Quando ai giocatori insegniamo che è fondamentale il gioco di squadra lo dobbiamo praticare anche a livello di adulti. Questo oro è un oro di tutta la pallavolo italiana, non per dire, nei fatti".... poi continuando in generale Ha usato con questi ragazzi le stesse parole che aveva utilizzato con il gruppo storico? "I tempi sono diversi, è certo, le condizioni sono molto differenti, ma alcune cose sono uguali. Ecco perché in questi anni ho chiesto ad alcuni di quei giocatori (Bernardi, Gardini) di parlare alla squadra. De Giorgi è stato molto bravo a comunicare al suo gruppo alcuni punti fondamentali del programma che si basavano su punti cardine".
Infine un confronto te settore femminile e maschile... Si è visto che il movimento italiano è capace di produrre talenti. "Farei una divisione. Il femminile ha problemi di abbondanza. Per il maschile il problema è ancora il reclutamento. Ho un paio di idee da lanciare al consiglio federale: andiamo a cercare i figli delle persone meno abbienti. Ci sono numeri importanti e prospettive ancora più interessanti"

Secondo il mio modo di vedere questa intervista fa emergere quello che ho pensato e scritto più volte, ovvero che Blengini ha si fallito una semifinale alle olimpiadi ma ha fatto quasi il massimo, che De Giorgi ha fatto un capolavoro e invece Mazzanti ha fatto il minimo sindacale vincendo gli Europei ma fallendo miseramente alle Olimpiadi pur avendo attualmente il movimento più forte al modo e non essendo in grado di gestire le risorse a disposizione

1 ... 28 29 [30]   Vai su

Navigation

Message Index

Previous page

Vai alla versione completa