Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Pallavolo: campionati mondiali-europei giovanili  (Letto 35068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online demian88

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32468
  • Karma: 2295
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Ottobre 03, 2021, 00:17:36 am »
Il numero 18 (quello con i capelli biondi e la coda, perdomani, ma a stento seguo i senior e non conosco tutti i nomi :look:), però, ha fatto ottimi muri nel quarto set :sisi:

Il problema dei cantrali, invece, mi sembra trasversale tra giovanili e senior :look:
Guarda io non ne ricordo alcuno a meno che non li abbia fatti negli ultimi due punti che mi sono perso  :look:



    Online demian88

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32468
    • Karma: 2295
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Ottobre 03, 2021, 13:01:58 pm »
    Oggi contro i russi se si ripete la prestazione di ieri sarà sconfitta sicura. Speriamo di migliorare al servizio



      Online demian88

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32468
      • Karma: 2295
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Ottobre 03, 2021, 20:31:35 pm »
      Grande vittoria sulla Russia per 3-0 : la nazionale di pallavolo u. 21 M è campione del mondo



        Offline Zupus™

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 58659
        • Karma: 130
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Ottobre 03, 2021, 20:32:42 pm »
        Grande vittoria sulla Russia per 3-0 : la nazionale di pallavolo u. 21 M è campione del mondo

        Grazie demian   :sisi :look:

          Online xeranto

          • Degustatore di ananassi
          • Ruud Krol
          • ****
          • Post: 17837
          • Karma: 430
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Ottobre 03, 2021, 20:34:13 pm »
          spicci non fermarti +

            Online demian88

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32468
            • Karma: 2295
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Ottobre 03, 2021, 20:42:47 pm »
            Questa sera un Michieletto super, meno errori al servizio, uno Stefani sempre pronto ed un Rinaldi ritrovato dopo il grande 5° set di ieri hanno consentito una vittoria senza patemi, sostenuti altresì da un gran pubblico



              Online demian88

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32468
              • Karma: 2295
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Ottobre 03, 2021, 21:02:34 pm »
              Dati i premi per MVP e per i migliori ruolo per ruolo: concordo per Michieletto MVP e Murashko miglior opposto, alcuni altri mi fanno rimanere perplesso. Per me un palleggiatore deve avere soprattutto qualità e precisione nel palleggio e fantasia, la capacità di difendere è meno importante, così come un centrale deve saper soprattutto murare, poi viene l'abilità in battuta



                Online demian88

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32468
                • Karma: 2295
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Ottobre 03, 2021, 21:05:21 pm »
                tre atleti russi su 13 si sono tolti la medaglia durante la premiazione : brutto esempio



                  Online demian88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32468
                  • Karma: 2295
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Ottobre 03, 2021, 21:13:47 pm »
                  Avrei ritirato il premio a Murashko per il pessimo comportamento durante la premiazione  :nono:



                    Online GIANPAOLO

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26215
                    • Karma: 197
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Ottobre 03, 2021, 21:19:35 pm »
                    Questa sera un Michieletto super, meno errori al servizio, uno Stefani sempre pronto ed un Rinaldi ritrovato dopo il grande 5° set di ieri hanno consentito una vittoria senza patemi, sostenuti altresì da un gran pubblico
                    Non ho visto la partita, ma credo che il titolo lo abbiamo vinto ieri contro la Polonia. Quella partita credo che abbia dato molta convizione, sicurezza e consapevolezza di potercela fare :sisi:

                    Bravissimi ragazzi.

                    È un anno a livello sportivo da incorniciare *_*
                    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                     
                     

                      Online demian88

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32468
                      • Karma: 2295
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Ottobre 03, 2021, 21:21:21 pm »
                      Due anni fa siamo arrivati secondi al mondiale U.21 M dietro l'Iran : in quella squadra c'erano i figli d'arte Cantagalli e Gardini, insieme a Gamba che erano i più gettonati e si sono persi un po' e poi Cortesia, Recine  e soprattutto Lavia che poi ha vinto l'europeo assoluto da titolare ed era anche a Tokyo come riserva



                        Offline Zupus™

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58659
                        • Karma: 130
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Ottobre 03, 2021, 21:22:45 pm »
                        Demy che ne pensi di michieletto? Livello attuale, prospettive...

                          Online demian88

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32468
                          • Karma: 2295
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #147 il: Ottobre 03, 2021, 21:27:21 pm »
                          Demy che ne pensi di michieletto? Livello attuale, prospettive...
                          Se mette un po di muscoli, perfeziona alcune scelte d'attacco e migliora soprattutto a muro, può diventare uno dei migliori giocatori al mondo



                            Online demian88

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 32468
                            • Karma: 2295
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Ottobre 03, 2021, 21:31:50 pm »
                            Non ho visto la partita, ma credo che il titolo lo abbiamo vinto ieri contro la Polonia. Quella partita credo che abbia dato molta convizione, sicurezza e consapevolezza di potercela fare :sisi:

                            Bravissimi ragazzi.

                            È un anno a livello sportivo da incorniciare *_*
                            Sicuramente perché ieri non avevano giocato bene soprattutto i primi due set. Oggi molto meglio in difesa e battuta. Il pubblico ha dato una grande spinta, il palazzetto era pieno, altro che 50% di presenze  :asd:
                            « Ultima modifica: Ottobre 04, 2021, 17:52:04 pm da demian88 »



                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32468
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Ottobre 08, 2021, 21:59:50 pm »
                              Riporto alcuni stralci dell'intervista fatta dalla gazzetta a Julio Velasco sui risultati ottenuti dalle nazionali di pallavolo italiane nel 2021:

                              parlando del successo mondiale della U.21 M "Non credo che sia solo la vittoria della squadra, ma di tutto il movimento italiano. E lo dico con sincerità. Se non ci fosse stato quel primo allenatore che ha portato Catania o Michieletto in palestra, se non ci fosse stata quella prima società che li ha fatti giocare, noi oggi non avremmo la squadra che abbiamo. Quando ai giocatori insegniamo che è fondamentale il gioco di squadra lo dobbiamo praticare anche a livello di adulti. Questo oro è un oro di tutta la pallavolo italiana, non per dire, nei fatti".... poi continuando in generale Ha usato con questi ragazzi le stesse parole che aveva utilizzato con il gruppo storico? "I tempi sono diversi, è certo, le condizioni sono molto differenti, ma alcune cose sono uguali. Ecco perché in questi anni ho chiesto ad alcuni di quei giocatori (Bernardi, Gardini) di parlare alla squadra. De Giorgi è stato molto bravo a comunicare al suo gruppo alcuni punti fondamentali del programma che si basavano su punti cardine".
                              Infine un confronto te settore femminile e maschile... Si è visto che il movimento italiano è capace di produrre talenti. "Farei una divisione. Il femminile ha problemi di abbondanza. Per il maschile il problema è ancora il reclutamento. Ho un paio di idee da lanciare al consiglio federale: andiamo a cercare i figli delle persone meno abbienti. Ci sono numeri importanti e prospettive ancora più interessanti"

                              Secondo il mio modo di vedere questa intervista fa emergere quello che ho pensato e scritto più volte, ovvero che Blengini ha si fallito una semifinale alle olimpiadi ma ha fatto quasi il massimo, che De Giorgi ha fatto un capolavoro e invece Mazzanti ha fatto il minimo sindacale vincendo gli Europei ma fallendo miseramente alle Olimpiadi pur avendo attualmente il movimento più forte al modo e non essendo in grado di gestire le risorse a disposizione




                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal