Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Musica elettronica  (Letto 3925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online andre3516

  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5578
  • Karma: 20
  • Sesso: Maschio
  • Veronese pezzo di merda
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 28, 2017, 13:42:16 pm »
Condividi
Ho visto che non c'erano topic in prima pagina a riguardo e ho pensato di aprirne uno.

Io sono abbastanza malato, ascolto di tutto, dall'house alla techno, passando per artisti un pò più sperimentali che provano a fondere generi convenzionali con la musica elettronica. Uno su tutti, Nick Jaar.

Qualcun altro ?


P.S: no tunz-tunz.

    Offline AyeyeBrazov

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1854
    • Karma: 32
    • Sesso: Maschio
    • Il fratello di Parascandolo
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 28, 2017, 14:02:01 pm »
    sono anche io musicalmente onnivoro, tuttavia la musica elettronica non mi prende affatto.

    negli anni sono passato tra i vari generi, spesso innamorandomi dello stesso genere che pochi anni prima mi avrebeb fatto vomitare. Mó mi chiedo, a 35 anni quanto ancora devo aspettare prima che la musica elettronica mi procuri quella tipica erezione?

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95540
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 28, 2017, 14:55:49 pm »
      Ascolti semplicemente le cose sbagliate. :look:





      Comunque non si tratta nemmeno di un genere, ma di un terreno enorme e senza confini. Io ad esempio preferisco l'elettronica quando esplora l'ambient menandosi sul sentimentalismo:



      Se hai già ascoltato i giganti degli anni '90 ti direi di rimandare. :asd:

        Online andre3516

        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5578
        • Karma: 20
        • Sesso: Maschio
        • Veronese pezzo di merda
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 29, 2017, 12:10:07 pm »
        sono anche io musicalmente onnivoro, tuttavia la musica elettronica non mi prende affatto.

        negli anni sono passato tra i vari generi, spesso innamorandomi dello stesso genere che pochi anni prima mi avrebeb fatto vomitare. Mó mi chiedo, a 35 anni quanto ancora devo aspettare prima che la musica elettronica mi procuri quella tipica erezione?

        Io mi sono "ammalato" :asd: a 18-19 anni, è stato amore fin da subito, e ora non riesco ad andare a dormire se non ne ho ascoltato almeno un pò.
        E' una questione d'orecchio secondo me. Devi farci l'abitudine e in un certo senso capirla, perchè  magari può sembrare ripetitiva, ma quando fai caso ai dettagli, scatta la magia.

        Ascolti semplicemente le cose sbagliate. :look:





        Comunque non si tratta nemmeno di un genere, ma di un terreno enorme e senza confini. Io ad esempio preferisco l'elettronica quando esplora l'ambient menandosi sul sentimentalismo:



        Se hai già ascoltato i giganti degli anni '90 ti direi di rimandare. :asd:

        Bellissime, tutte e 3. Che bello che c'è qualcuno che apprezza, e soprattutto che abbia una cultura del genere  *_*

        Nel primo post ho buttato lì il nome di jaar perchè pensavo potesse essere un artista che intercetta più persone, ma io in genere ascolto veramente di tutto, da quello scoppiato di aphex twin, agli esperimenti di four tet, caribou etc.

        Poi ovviamente anche quella fascia un pò più spinta da clubbing, ma capisco che a volte può essere non particolarmente amata.





        --> hanno rimosso l'originale e ora hanno messo sta versione un pò di merda, ma ne vale la pena

        Insomma, dammi un synth, un paio di kick/clap e un basso e io posso andare avanti fino a domani  :asd: :asd:

          Offline Cavalier SPicci

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26807
          • Karma: 49
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 09, 2017, 17:56:11 pm »
          A me piacciono gli 009 sound system... Però non so se rientrano in questa categoria....



          Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

            Online la vile strada maestra

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 95540
            • Karma: 564
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Gennaio 09, 2018, 20:59:43 pm »
            Pappatevi questa roba divina e ultraterrena



              Online ThomYorke

              • Utente Occasionale
              • Degustatore di ananassi
              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8411
              • Karma: 51
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Gennaio 09, 2018, 22:44:20 pm »
              bei pezzi  :love:  io conosco poco l'elettronica, mi ci sono avvicinato un po' solo quando Thom Yorke ha fatto The Eraser  :look: quando mi va ascolto roba più "mainstream" tipo Caribou, Crystal Castles, i sempiterni Daft Punk etc. Mi piace l'elettronica "leggera", con ritmi un po' sincopati, tipo ultimamente mi sto fissando con il primo album degli Alt-J (che non sono proprio elettronica, però per far capire).
              Comunque rilancio con gli Aucan, gruppo italiano che credo conosciate



              e con Clark

              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                Offline Sax

                • Fernando De Napoli
                • **
                • Post: 904
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Gennaio 15, 2018, 17:37:27 pm »
                Un po' di America, un po' d'Ungheria ed un poco d'Italia:







                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95540
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Aprile 29, 2018, 15:28:07 pm »
                  Vi segnalo questo dischetto funk di due ragazzi napoletani che vivono a Berlino, una bomba:




                    Online andre3516

                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5578
                    • Karma: 20
                    • Sesso: Maschio
                    • Veronese pezzo di merda
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Maggio 08, 2018, 16:05:16 pm »
                    Vi segnalo questo dischetto funk di due ragazzi napoletani che vivono a Berlino, una bomba:





                    mamma mia <3 <3 <3

                      TimothyFaw

                      • Visitatore
                      « Risposta #10 il: Gennaio 29, 2019, 19:40:29 pm »
                      sono daccordissimo con Angelo  .

                      Limportante ГЁ fare musica, imparando con le proprie manine e non scimmiottando questo o quel gruppo, sennГІ che divertimeno ГЁ?

                        Online Arch Stanton

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 15432
                        • Karma: 188
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Marzo 15, 2019, 12:29:47 pm »
                        non è proprio elettronica, va più sull'indie, ma mi stanno azzeccando terribilmente




                        Tra l'altro pure l'estetica del video, la ricercatezza delle ambientazioni, i costumi e la fotografia sono fatte con i controcoglioni. Non ho capito chi sono questi due sull'internett non trovo un cazzo. Lei pare fosse una youtuber francese teen-idol e lui è il fidanzato. Non ci posso credere che questi hanno fatto tutto da soli a 17 anni, probabilmente tengono qualcuno potente dietro che li ha usati come immagine. E' una sorta di Liberato per 100

                           

                          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal