CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro
Calcio & altri sport > Calcio
GIANPAOLO:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 16:59:16 pm
Da quello che ho letto io, la VAR si attiva in due momenti, uno in tutte le condizioni e l'altro in particolari situazioni.
Il primo è deciso dall'arbitro che può chiedere di rivedere qualsiasi tipo di situazione (fallo avvenuto sotto i suoi occhi oppure no, fuorigioco, possibile rigore, etc.). Gli arbitri dietro i monitor riguardano le immagini (anche a gioco in corso) e poi chiamo l'arbitro in campo che si può fidare del giudizio dei colleghi oppure può chiedere di rivedere le immagini incriminate.
Il secondo momento è deciso dagli arbitri dietro i monitor, ma riguardano solo particolari condizioni (mi sembra solo sui rigori, falli commessi lontano dal gioco, scambi di persona in ammonizioni ed espulsioni). Questi chiamano l'arbitro che va a rivedere le immagini e decide se accettare la versione dei colleghi oppure no.
Anche io sono favorevole ad un sistema tipo tennis dove è la panchina che richiede di rivedere le immagini avendo 3 possibilità che decrescono qualora la decisione è negativa e rimangono inalterati se è positiva :look:
El_Perro:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 17:05:58 pm
Bellissimo come i giornali italiani siano stati lesti a denigrare la VAR, in un caso dove è stata utile a non falsare una partita, l'apice si arriva con Linkieta 'bisogna togliere la var, non siamo pronti e non lo saremo mai' :asd:
Comunque nel basket le squadre non possono chiamare la revisione di una decisione dell'arbitro, e sono contrario alle chiamate tipo tennis, già mi immagino gli allenatori che chiamano la var solo per perdere tempo e spezzare il ritmo.
Rain__:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 17:17:35 pm
Bellissimo come i giornali italiani siano stati lesti a denigrare la VAR, in un caso dove è stata utile a non falsare una partita, l'apice si arriva con Linkieta 'bisogna togliere la var, non siamo pronti e non lo saremo mai' :asd:Questo pure è vero.
Comunque nel basket le squadre non possono chiamare la revisione di una decisione dell'arbitro, e sono contrario alle chiamate tipo tennis, già mi immagino gli allenatori che chiamano la var solo per perdere tempo e spezzare il ritmo.
Panda_Bellucore_Abraxas:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 17:18:48 pm
Bellissimo come i giornali italiani siano stati lesti a denigrare la VAR, in un caso dove è stata utile a non falsare una partita, l'apice si arriva con Linkieta 'bisogna togliere la var, non siamo pronti e non lo saremo mai' :asd:
BluNapoli:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2017, 18:50:05 pm
Ma se ho capito bene non verrà utilizzata per i fuorigioco, confermate?Bohh, questi non ci hanno fatto capire niente! :ko: