Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: VAR  (Letto 98733 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Jos80

  • Francesco Baldini
  • *
  • Post: 65
  • Karma: 0
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Agosto 10, 2017, 07:41:27 am »


nel primo tempo é stato anche giustamente annullato un gol in fuorigioco del Milan inizialmente convalidato

    Offline Demiurgo

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1714
    • Karma: 9
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Agosto 10, 2017, 08:56:16 am »
    Si va beh, ma é solo una amichevole, e state sicuri che il Doveri di turno in A, se ci fosse il sentore di un rigore contro la Juve o il Milan, lo darebbe pure, ma ammonirebbe ad ogni contrasto i loro avversari, permetterebbe gioco duro agli strisciati, darebbe vantaggi ad alcuni, negandoli ad altri, insomma, troverebbe il modo di avvantaggiare le due ladrone e la Roma


      Online Luca79

      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6693
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47 il: Agosto 10, 2017, 10:40:38 am »
      Ieri con la VAR si è passati da una possibile vittoria del Milan per 2a1 ad una giusta sconfitta dei rossoneri per 2a1
      Ora parlando razionalmente l'introduzione della VAR in questo modo realmente rivoluziona il mondo del Calcio.
      Ma il dubbio nasce dalla.personalità degli arbitri.
      Ieri ha fischiato al 90esimo contro il Milan in un amichevole....riuscirà a farlo allo stesso minuto a San siro a favore del Benevento?
      I tifosi....in primis noi del Napoli, saremmo capaci di accettare questa situazione a nostro svantaggio senza creare problemi.
      Immaginate una sconfitta in questo modo(GIUSTA)contro la Roma di.turno....nessuno l'accetterebbe...almeno allo stadio, ed è li che bisognerebbe fare il salto mentale.
      Perché la tecnologia non è un problema.....ma sono gli essere umani che devono essere capaci di capirla ed accettarla...qualsiasi risultato esso comporta(parlando di calcio, sia ben chiaro)
      SOLITI PREGI E SOLITI DIFETTI

      [img]

        Online AuanaSgheps

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20689
        • Karma: 144
        • o sparagn nun è mai guaragn
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Agosto 10, 2017, 12:08:04 pm »
        Ma si vedeva il tocco di Antonelli dal replay sul gol annullato?

          Online Alexio.cue

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11811
          • Karma: 9
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Agosto 10, 2017, 14:13:50 pm »
          Si va beh, ma é solo una amichevole, e state sicuri che il Doveri di turno in A, se ci fosse il sentore di un rigore contro la Juve o il Milan, lo darebbe pure, ma ammonirebbe ad ogni contrasto i loro avversari, permetterebbe gioco duro agli strisciati, darebbe vantaggi ad alcuni, negandoli ad altri, insomma, troverebbe il modo di avvantaggiare le due ladrone e la Roma

          Questo è fuori di dubbio, troveranno sempre il modo per prenderci per i fondelli.

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66966
            • Karma: 119
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Agosto 10, 2017, 14:20:29 pm »
            Gia sento troppe chiacchiere, troppo parlare. Non vorrei che stia gia cominciando a dare fastidio a qualcuno. Non vorrei che duri solo questa stagione.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32098
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Agosto 10, 2017, 14:31:56 pm »
              ma il mani di chalanoglu? vedendolo ora mi sembra protezione del viso


                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66966
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Agosto 10, 2017, 14:33:42 pm »
                ma il mani di chalanoglu? vedendolo ora mi sembra protezione del viso
                Il braccio è largo
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online la vile strada maestra

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 95730
                  • Karma: 564
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Agosto 10, 2017, 14:42:31 pm »
                  Lo strumento è efficace perché finora, nelle sperimentazioni, ha permesso di eliminare la decisione sbagliata e adottare quella giusta ed equa, ma non efficiente, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche. Un caso come quello avvenuto in Olanda è spiacevole e va evitato, ma grazie alla VAR, nonostante le incomprensioni, è stata presa la decisione corretta e non quella che avrebbe ingiustamente danneggiato una squadra.

                  Tuttavia si tratta di problemi facilmente risolvibili chiamando due persone con i pollici opponibili e mettendole insieme in una stanza.

                  Già che l'arbitro debba osservare direttamente le prove video a bordo campo è inefficiente. Non lo può fare il quarto uomo?

                    Online Alexio.cue

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 11811
                    • Karma: 9
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Agosto 10, 2017, 14:45:29 pm »
                    Una chicca.......Subito dopo il rigore secondo i commentatori merdaset pare che Joaquin si sias avvicinato a Montella affermando che " questo non è il calcio mister!" :stralol:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15448
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Agosto 10, 2017, 14:49:11 pm »
                      Ma non era più semplice mettere altra gente addetta alla moviola anzichè far scomodare direttamente l'arbitro.
                      Poi non ho capito in questo modo se l'arbitro prende un abbaglio ma è convinto di aver visto bene non succede niente? il dubbio deve venire all'arbitro di aver sbagliato, oppure c'è qualcuno che gli dice vatti a rivedere l'azione hai fatto una cazzata ?

                        Online El_Perro

                        • Edinson Cavani
                        • ****
                        • Post: 12057
                        • Karma: 34
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Agosto 10, 2017, 14:52:39 pm »
                        i 2 minuti non sono tanti, prendere alcune decisioni non è facile nemmeno con la moviola e  bisogna di vedere in diverse angolazioni per poter prendere con sicurezza una decisione. la cosa che va sistemata è che il periodo tra l'episodio dubbio e la decisione definitiva il gioco deve stare femro, non si può giocare per 2 minuti e poi ritornare indietro.

                          Offline bludipintodiblu

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1170
                          • Karma: 0
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Agosto 10, 2017, 14:58:45 pm »
                          e se si ferma il gioco e l'episodio dubbio è regolare, non è peggio?

                            Online Puck

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 91559
                            • Karma: 515
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Agosto 10, 2017, 15:02:54 pm »
                            e se si ferma il gioco e l'episodio dubbio è regolare, non è peggio?

                            Infatti imho il gioco non va mai fermato, ci si ferma quando la palla è out o non c'è possibilità di azioni importanti.

                              Online Habana

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47093
                              • Karma: 329
                              • Sesso: Maschio
                              • let's go Phins!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Agosto 10, 2017, 15:02:58 pm »
                              imho è giusto che sia l'arbitro a rivedere l'azione perchè nel calcio vige comunque l'interpretazione
                              basti pensare che anche i moviolisti spesso esprimono pareri discordanti quando si tratta di casi meno roboanti
                              nel momento solo l'arbitro può sapere che tipo di interpretazione ha dato ad un azione
                              e rivedendola con la var può sapere se corretta o meno mentre un altro arbitro non conoscendo l'interpretazione dell'arbitro principale potrebbe non prendere una decisione anche in situazioni di errore (a meno che non sia un episodio clamoroso)

                              ma poi in qualsiasi sport in cui esiste la moviola l'arbitro si prende quei 40-50 secondi per rivedere l'azione e prendere la decisione definitiva ma solo nel calcio si pone il problema del tempo che si perde
                              per quanto mi riguarda meglio perdere qualche secondo ma prendere la decisione giusta

                              l'errore resta che la decisione di utilizzare la var rimane dell'arbitro mentre invece dovrebbe essere a carico dei due allenatori con un numero di chiamate limitate
                                 


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal