Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 189532 volte)

Offline IoAmo

• Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1695 il: Dicembre 11, 2024, 12:54:28 pm »
Me lo hai mandato il 9 giugno 2023 nei messaggi privati :look:

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk
vero :look: sono rientrato nel wallet, e ho 0 juno :look:

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
    • Hasse Jeppson
    • All Glory to the Hypnotoad
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1696 il: Dicembre 12, 2024, 22:17:04 pm »
    vero :look: sono rientrato nel wallet, e ho 0 juno :look:
    Non ti ho mandato i Juno ma Kleo, non si vedono dal wallet :look: li puoi depositare e nel caso vendere da https://osmosis.zone

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
    Learn more about me

Offline IoAmo

• Antônio Careca
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1697 il: Dicembre 14, 2024, 11:45:25 am »
      Non ti ho mandato i Juno ma Kleo, non si vedono dal wallet :look: li puoi depositare e nel caso vendere da https://osmosis.zone

boh :look:
      io non li vedo :look:

Offline IoAmo

• Antônio Careca
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1698 il: Dicembre 17, 2024, 08:58:16 am »
        Bitcoin che supera 100mila euro in tutto questo..e pensare che quando sono entrato io costava 3600 e con uno sforzo in più uno intero lo potevo comprare

• Hasse Jeppson
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1699 il: Dicembre 17, 2024, 09:08:48 am »
          Bitcoin che supera 100mila euro in tutto questo..e pensare che quando sono entrato io costava 3600 e con uno sforzo in più uno intero lo potevo comprare
          L'importante è che tu non scriva lo stesso quando arriva ad un milione.

Per me la cosa più saggia è destinare una piccola somma mensilmente.

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
          Learn more about me

• Hasse Jeppson
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1700 il: Dicembre 17, 2024, 09:10:00 am »
            boh :look:
            io non li vedo :look:
            Dopo controllo un Explorer perché a questo punto è possibile che non ti mandato un quarzo

Learn more about me

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1701 il: Dicembre 17, 2024, 10:04:54 am »
              Storia che senti spesso online "se avessi comprato a x$", sta tranquillo che avresti venduto molto prima che arrivasse a 100 per prendere un profitto che avresti ritenuto incredibile.
              « Ultima modifica: Dicembre 17, 2024, 10:05:27 am da la vile strada maestra »

Offline IoAmo

• Antônio Careca
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1702 il: Dicembre 17, 2024, 10:11:36 am »
                L'importante è che tu non scriva lo stesso quando arriva ad un milione.
                in che senso? perché mi mangio le mani? cmq ne ho un po' eh, a suo tempo ho investito 800, e ho ripreso 800 al raddoppio. poi ho fatto vari progetti fallimentari spostando qualcosa  :asd: ma comunque ho ancora qualcosina...

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1703 il: Dicembre 17, 2024, 10:20:36 am »
                  in che senso? perché mi mangio le mani? cmq ne ho un po' eh, a suo tempo ho investito 800, e ho ripreso 800 al raddoppio. poi ho fatto vari progetti fallimentari spostando qualcosa  :asd: ma comunque ho ancora qualcosina...
                  No nel senso che non ti devi mangiare le mani perché difficilmente avresti tenuto quei soldi investiti lì tanto a lungo. BTC stava 3.600€ a inizio 2019, immagina se avessi comprato un intero bitcoin per 3.600€: già nell'estate nel 2019 quel bitcoin valeva 10.000€: erano 6.700€ di profitto trovati letteralmente per terra, che facevi, non te li prendevi? Hai la mente talmente fredda e riesci a mantenerti? Bene, passano due anni in cui il valore di bitcoin resta praticamente immobile, tu dici ma quann cazz saje stu bitcoin ro cazz quando a natale 2020 schizza improvvisamente a 20.000€: sono 16.400€ di profitto, che fai? E così via, a marzo 2021 arrivo a 50.000€. Molti bitcoinari duri e puri sono dei pazzi in culo eh. :look:

Alla fine è una scommessa, come dice True facci un piano di accumulo con una piccola parte di quello che risparmi ogni mese, metti tutto in un wallet e dimenticatene per qualche anno ignorando le fluttuazioni di mercato e via, non pensare mai di averli. :look:
                  « Ultima modifica: Dicembre 17, 2024, 10:22:36 am da la vile strada maestra »

Online weizenbier

• Ruud Krol
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1704 il: Dicembre 17, 2024, 11:33:34 am »
                    manuelito c'ha ragione wagliu' ....
                    Io comprai 50 barili di petrolio quando custavn 15$ a barile, quando scuppiav o covid...
                    Nel giro di due mesi il prezzo sali' regolarmente e stabilmente fino ai 42$ tipo, poi quando la crescita si interruppe e scese a 38$ mi cacai nguollo e vendetti tutt e cos. La verita' e' che mi ero cacato il cazzo, ogni notte mi svegliavo con l'ansia di controlla' a che punto stava, se il mercato si era riaperto il lunedi' con il prezzo in salita, cos...

Inutile lamentarsi "se l'avessi tenuto fino a quando ha raggiunto i 120$, ci avrei fatto 5000$" ... La maggior parte della gente non e' che compra e se ne dimentica, io non avrei mai tenuto quei barili per 2 anni, quando vedi che riesci a farti 1000 euro dopo due mesi, vendi e vafangul.
                    E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                    'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

Offline IoAmo

• Antônio Careca
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1705 il: Dicembre 17, 2024, 11:37:14 am »
                      No nel senso che non ti devi mangiare le mani perché difficilmente avresti tenuto quei soldi investiti lì tanto a lungo. BTC stava 3.600€ a inizio 2019, immagina se avessi comprato un intero bitcoin per 3.600€: già nell'estate nel 2019 quel bitcoin valeva 10.000€: erano 6.700€ di profitto trovati letteralmente per terra, che facevi, non te li prendevi? Hai la mente talmente fredda e riesci a mantenerti? Bene, passano due anni in cui il valore di bitcoin resta praticamente immobile, tu dici ma quann cazz saje stu bitcoin ro cazz quando a natale 2020 schizza improvvisamente a 20.000€: sono 16.400€ di profitto, che fai? E così via, a marzo 2021 arrivo a 50.000€. Molti bitcoinari duri e puri sono dei pazzi in culo eh. :look:

Alla fine è una scommessa, come dice True facci un piano di accumulo con una piccola parte di quello che risparmi ogni mese, metti tutto in un wallet e dimenticatene per qualche anno ignorando le fluttuazioni di mercato e via, non pensare mai di averli. :look:
                      io sto ragionando proprio "dimenticando" di averli. ho intenzione di prendere la metà laddove diventino una cifra "importante". sicuramente non tocco niente finché non diventano 100k. se diventano 100k mi prendo 50k.
                      Per questo mi mangio le mani, perché l'idea è questa dall'inizio...quindi ora mi sarei preso i 50k ahahah

Online Bud Spencer

• Antonio Vojak
                        • DNA Azzurro
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1706 il: Dicembre 17, 2024, 11:39:52 am »

Guarda...durante il covid era sceso sotto i 3000 e me ne stravo comprando uno...proprio in quel periodo la banca decise che le transazioni verso gli exchange erano bloccate, successivamente abilitarono la possibilità di fare bonifici ma era troppo tardi.

Quindi a volte non si tratta manco di "ah se sapevo spendevo di più", ma "allenema e kietrastramuort io mo stev accattann e o'patatern se mis miezz"  :look:
                        Pappone difende il tesoretto" border="0
                        Pappone difende il tesoretto" border="0

Offline IoAmo

• Antônio Careca
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1707 il: Dicembre 17, 2024, 11:43:05 am »
                          avete presente la puntata di breaking bad in cui walt dice che ha venduto le azioni della sua società per l'equivalente di un'auto? :asd: per me è stata seriamente formativa. non esco dal giro del btc rischiando di deprimermi perché possono diventare una cifra che mi cambia la vita.
                          ho comprato a 3k, ora valgono 100k, niente vieta che tra 5 anni fa un altro x30 e btc sare a 3milioni.

quindi, appena diventano soldi davvero importanti, vendo la metà, ma non uscirò mai dal giro

• Hasse Jeppson
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1708 il: Dicembre 17, 2024, 11:44:24 am »
                            Comunque io non ho mai venduto un singolo centesimo di Bitcoin perché ormai veramente vedo i soldi normali con estremo sospetto. Ho un piccolo tesoretto in USDC come fondo di emergenza e per pagare le spese. Ma comunque ci prendo il 15-30% di interesse annuale :look:

Learn more about me

Offline IoAmo

• Antônio Careca
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1709 il: Dicembre 17, 2024, 11:45:41 am »
                              Guarda...durante il covid era sceso sotto i 3000 e me ne stravo comprando uno...proprio in quel periodo la banca decise che le transazioni verso gli exchange erano bloccate, successivamente abilitarono la possibilità di fare bonifici ma era troppo tardi.

Quindi a volte non si tratta manco di "ah se sapevo spendevo di più", ma "allenema e kietrastramuort io mo stev accattann e o'patatern se mis miezz"  :look:
                              sai l'errore più grande che fanno tutti quale è? Pensare che in un momento qualsiasi sia "ormai tardi".
                              quando schizzarono a 100euro, tanta gente non li prese perché ormai era tardi
                              poi a 1000 euro, ormai era tardi
                              io a 3600 mi sono deciso, e tutti che ormai è tardi
                               :asd:
                              capisci? anche ora, se qualcuno mi consiglia, gli dico prendi! se hai qualcosa di soldi che non ti serve nell'immediato, buttali li.
                              però devi essere consapevole che puoi perdere tutto da un momento all'altro

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal