Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 189532 volte)

Online la vile strada maestra

• Diego Armando Maradona
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1710 il: Dicembre 17, 2024, 11:58:45 am »
avete presente la puntata di breaking bad in cui walt dice che ha venduto le azioni della sua società per l'equivalente di un'auto? :asd: per me è stata seriamente formativa. non esco dal giro del btc rischiando di deprimermi perché possono diventare una cifra che mi cambia la vita.
ho comprato a 3k, ora valgono 100k, niente vieta che tra 5 anni fa un altro x30 e btc sare a 3milioni.

quindi, appena diventano soldi davvero importanti, vendo la metà, ma non uscirò mai dal giro
Niente vieta che ora riscende a 20k e sta lì fino al prossimo halving.

Purtroppo sì, nel momento in cui pensi a una strategia di investimento devi seguirla, soprattutto se è sensata. Alla fine vale anche per le stocks: compra e holda per anni. Fatti un paper wallet e datti un colpo in testa. :look:

Oramai scordatevi i x10-30 comunque, BTC si sta istituzionalizzando sempre di più, cosa che del resto riduce anche il rischio di crollo. Microstrategy è entrata nel NASDAQ. :asd: Ma è un qualcosa destinato a restare oramai.

Certi rendimenti li avete solo giocando alla roulette delle altcoins. Io prima della bullrun, dopo aver letto un matto su reddit, mi stavo costruendo un portafoglio con le 10 principali crypto per capitalizzazione dopo BTC, pesate in modo uguale (quindi 10% a capa). Mi sono fermato perché non mi piace mettere soldi quando tutto cresce così tanto. Però resta sempre casinò, che cazzo ha XRP, che è una delle crypto più inutili che esistano, per aver fatto un +325% in pochi giorni? :look:

Online CEMTURIO983

• Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1711 il: Dicembre 17, 2024, 12:19:28 pm »
    Ma cosa sono tutte queste sigle?
    Ci sta il decennale rumeno che rende il 5,6€ annuo e voi andate appresso a queste diavolerie moderne???
    Con tutte le rimesse di badanti, delinquenti e muratori secondo voi potra mai non ripagare interessi e capitale?

Online True User of Liberty

• A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Hasse Jeppson
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1712 il: Dicembre 17, 2024, 12:27:09 pm »
      Ci sta il decennale rumeno che rende il 5,6€ annuo e voi andate appresso a queste diavolerie moderne???
      Con tutte le rimesse di badanti, delinquenti e muratori secondo voi potra mai non ripagare interessi e capitale?
      Lol 5% annuo ormai non copre nemmeno l'inflazione

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

• Diego Armando Maradona
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1713 il: Dicembre 17, 2024, 12:31:03 pm »
        Cem il vero PRO compra Austria 2117 o 2120. :look:

Online Arch Stanton

• Giuseppe Bruscolotti
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1714 il: Dicembre 17, 2024, 13:02:48 pm »
          quando vi sentite triste per non avere investito o per aver venduto troppo presto, leggete questo  :look: :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0

Online George Stobbart

• Antônio Careca
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1715 il: Dicembre 17, 2024, 13:08:26 pm »
            Lasciate sta, mio padre nel lontano 2000 circa vinse grazie a Tiscali 250.000 milioni di lire. Erano bei soldi all`epoca. Ma si incaponi` e non li prelevo`. Perse tutto... :look:

Meglio che ritirate seppur poco.

Offline IoAmo

• Antônio Careca
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1716 il: Dicembre 17, 2024, 13:13:11 pm »
              Niente vieta che ora riscende a 20k e sta lì fino al prossimo halving.
              Io penso sempre a questo: cosa farebbe più male, il rimpianto per aver perso 10k euro non vendendo, o quello di aver guadagnato 10k ma aver perso la possibilità di vendere a un milione?

Online CEMTURIO983

• Giuseppe Bruscolotti
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1717 il: Dicembre 17, 2024, 13:57:47 pm »
                Cem il vero PRO compra Austria 2117 o 2120. :look:

Azz…
                Quanto da?

Lol 5% annuo ormai non copre nemmeno l'inflazione

Inviato dal mio OnePapp 10 Pro utilizzando Pappatalk

Io sono vecchio ormai, ho bisogno di certezze.
                Sull arco decennale comunque non sarei certo che non batti l inflazione con il 5,6%

• Diego Armando Maradona
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1718 il: Dicembre 17, 2024, 14:00:36 pm »
                  Io penso sempre a questo: cosa farebbe più male, il rimpianto per aver perso 10k euro non vendendo, o quello di aver guadagnato 10k ma aver perso la possibilità di vendere a un milione?
                  Ma ora stai ragionando col senno del poi, sono tutti geni col senno del poi e sono tutti geni quando il mercato vola. Di solito quando scende non si vede più nessuno invece. :asd: Il punto è che non puoi assolutamente prevedere se il valore salirà o diminuirà.

quando vi sentite triste per non avere investito o per aver venduto troppo presto, leggete questo  :look: :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=137.0
                  Il tizio se la passa comunque bene ed è una leggenda, tra l'altro oh tutte ste cose vanno contro bitcoin stesso visto che lo strumento nasce per quello: per pagare, non per fare i soldi. :look:
                  Lasciate sta, mio padre nel lontano 2000 circa vinse grazie a Tiscali 250.000 milioni di lire. Erano bei soldi all`epoca. Ma si incaponi` e non li prelevo`. Perse tutto... :look:

Meglio che ritirate seppur poco.
                  I tempi della bolla delle dotcom era diverso, c'è qualche youtuber che ne parla. All'epoca praticamente ogni azienda tecnologica che acquistavi schizzava alle stelle dopo pochi giorni e la vendevi al volo con una chiamata in banca. Se vedi i dati fu un periodo fuori di testa anche in confronto a quello odierno dove pure stiamo vivendo un periodo anomalo a causa del boom dell'AI. Sì tuo padre fece una cazzata ma amen. In generale o avete un minimo di competenze e conoscete il mercato oppure la soluzione migliore per praticamente tutti è comprarsi un ETF world, fare un pac mensile e dimenticarselo per 20 anni. Stop. Sta roba qua come crypto o stock picking è la roulette.

« Ultima modifica: Dicembre 17, 2024, 14:02:03 pm da la vile strada maestra »

Offline IoAmo

• Antônio Careca
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1719 il: Dicembre 17, 2024, 14:42:23 pm »
                    Ma ora stai ragionando col senno del poi, sono tutti geni col senno del poi e sono tutti geni quando il mercato vola. Di solito quando scende non si vede più nessuno invece. :asd: Il punto è che non puoi assolutamente prevedere se il valore salirà o diminuirà.
                    io me ne sono dimenticato per anni e continuo a dimenticarmene ora che sono schizzati. non so cosa succederà, però ci sono 3 scenari
                    1. perdo tutto, amen, quello che potenzialmente ho ora non mi cambiano la vita adesso
                    2. resta più o meno così, non mi cambia niente rispetto al punto 1, ho dei soldi bloccati
                    3. schizzano alle stelle e mi prendo la metà
                    chest'è

Online lucanap

• Antonio Vojak
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1720 il: Dicembre 17, 2024, 21:10:27 pm »

e tu te la sentiresti di assumerti i; rischio di cambio? ache se sembra abbastanza stabile. tassazione sempre al 26%

se sai come eedgiarti sul rischio di cambio dimmelo che mi devo eedgiare io sulla mia valuta base
                      « Ultima modifica: Dicembre 17, 2024, 21:11:35 pm da lucanap »
                      A mamm e chi vota lega è na buccxxn

Online George Stobbart

• Antônio Careca
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1721 il: Dicembre 18, 2024, 08:40:31 am »
                        Vivo in Romania dimmi di piu. Come funziona? :look:

Online LAGRANGIA

• Diego Armando Maradona
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1722 il: Dicembre 22, 2024, 21:49:24 pm »
                          Leggo pochi consigli su nuove crypto pronte ad esplodere....

DOGE COIN potrebbe farlo?
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

Online LAGRANGIA

• Diego Armando Maradona
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1723 il: Dicembre 23, 2024, 15:20:46 pm »
                            Leggo pochi consigli su nuove crypto pronte ad esplodere....

DOGE COIN potrebbe farlo?

comprati 803 dogecoinssss
                             :look:
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

• Diego Armando Maradona
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1724 il: Dicembre 23, 2024, 16:27:44 pm »
                              Doge ha già fatto il botto, ma va detto che è la crypto del prossimo presidente degli USA. :look:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal