Venderò qualcosa, e mai tutto, quando la cifra realizzata mi servirà per fare qualcosa di importante.Esempio, capitalizzo 100mila euro, ne ritiro 50mila.Altrimenti sti cazzi.Avete visto breaking bad, quando walter white racconta che si è venduto le azioni della società per qualche migliaio di dollari? Che poi dopo un po' di anni lo avrebbero fatto arricchire?
Sì ma pure se ci metti 1000€ sopra e tra dieci anni ha fatto un x10, cifra enorme che vuole dire che un Bitcoin stará 250k. Ti sei fatto 10mila euro tra dieci anni. Me cojoni ti compri una panda .
In lingua originale dice un'altra cosa. M
il x10 lo posso fare in 3 anni, tra 6 anni può essere x100, tra 10 anni x1000, che ne sappiamo
Si però voglio dire...10 anni, 20 anni....Quà domani mattina non sappiamo nemmeno che fine facciamo...< accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >
True ora su cosa punteresti per un progetto a lungo termine ?
Buongiorno,Provo a fare una domanda:Ma piattaforme come Moneyfarm (che vorrei provare) sono pericolose per i propri risparmi?Mi spiego meglio:A parte il rischio investimento (su cui puoi perdere o guadagnare) dietro queste piattaforme c'è fregatura tipo che spariscono coi tuoi risparmi o che, in caso di guadagno, trovano qualche scusa per non darti indietro i soldi investiti?Quale sarebbe il vantaggio di spostare 20-30.000 € su Moneyfarm rispetto a tenerli su un dossier titoli presso la propria banca?Parlo di Moneyfarm perché ho letto qualche buona recensione e, soprattutto, ha sede legale e fiscale in Italia.GrazieInviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Il punto, a mio avviso, non è tanto che Moneyfarm può sparire coi tuoi risparmi, ma che volendo può farlo tranquillamente anche la tua banca (anzi, forse è più probabile la seconda). Il vantaggio è che loro ti offrono un servizio teoricamente imparziale, mentre le banche tendono a volerti vendere titoli specifici in base ai loro interessi, con commissioni spesso più alte. Io comunque non sono esperto, mi sono documentato, come suppongo tu stia facendo adesso, e ho deciso di fidarmi di Moneyfarm su cui ho messo un 20-30% dei miei risparmi. Finora, con un portafoglio con livello di rischio 5 su 7, il rendimento in 6-7 mesi è arrivato quasi al 9%. I costi che ti addebitano sono rendicontati mensilmente in maniera molto chiara, e la procedura di prelievo/deposito è molto semplice, non ci sono costi di svincolo, puoi togliere tutto o parte dell'investimento quando vuoi. Ovviamente non ti sto consigliando Moneyfarm eh, ti sto solo parlando della mia esperienza, finora positiva.