Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 169732 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 49118
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1395 il: Giugno 08, 2021, 18:29:04 pm »


Venderò qualcosa, e mai tutto, quando la cifra realizzata mi servirà per fare qualcosa di importante.
Esempio, capitalizzo 100mila euro, ne ritiro 50mila.
Altrimenti sti cazzi.

Avete visto breaking bad, quando walter white racconta che si è venduto le azioni della società per qualche migliaio di dollari? Che poi dopo un po' di anni lo avrebbero fatto arricchire?  :asd:

In lingua originale dice un'altra cosa. :look:

M


    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15440
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1396 il: Giugno 08, 2021, 18:29:38 pm »
    Sì ma pure se ci metti 1000€ sopra e tra dieci anni ha fatto un x10, cifra enorme che vuole dire che un Bitcoin stará 250k. Ti sei fatto 10mila euro tra dieci anni. Me cojoni ti compri una panda :look:.

      Online IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1397 il: Giugno 08, 2021, 18:37:06 pm »
      Sì ma pure se ci metti 1000€ sopra e tra dieci anni ha fatto un x10, cifra enorme che vuole dire che un Bitcoin stará 250k. Ti sei fatto 10mila euro tra dieci anni. Me cojoni ti compri una panda :look:.
      il x10 lo posso fare in 3 anni, tra 6 anni può essere x100, tra 10 anni x1000, che ne sappiamo


      In lingua originale dice un'altra cosa. :look:

      M


      :asd:

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6914
        • Karma: 74
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1398 il: Giugno 09, 2021, 02:13:27 am »


        Sì ma pure se ci metti 1000€ sopra e tra dieci anni ha fatto un x10, cifra enorme che vuole dire che un Bitcoin stará 250k. Ti sei fatto 10mila euro tra dieci anni. Me cojoni ti compri una panda :look:.

        Magari invece della Panda li reinvesti e tra 20 ne hai 100'000.

        O magari arrefondi direttamente i 1000 euro.

        Ma ancora non ho sentito parlare di investimenti di mille euro privi di rischi. Poi tu preferisci mangiarteli è un altro discorso

        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online super_engine

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1481
          • Karma: 3
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1399 il: Giugno 09, 2021, 06:40:05 am »
          Buongiorno,
          Provo a fare una domanda:
          Ma piattaforme come Moneyfarm (che vorrei provare) sono pericolose per i propri risparmi?
          Mi spiego meglio:
          A parte il rischio investimento (su cui puoi perdere o guadagnare) dietro queste piattaforme c'è fregatura tipo che spariscono coi tuoi risparmi o che, in caso di guadagno, trovano qualche scusa per non darti indietro i soldi investiti?
          Quale sarebbe il vantaggio di spostare 20-30.000 € su Moneyfarm rispetto a tenerli su un dossier titoli presso la propria banca?
          Parlo di Moneyfarm perché ho letto qualche buona recensione e, soprattutto, ha sede legale e fiscale in Italia.
          Grazie

          Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


            Offline mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14242
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1400 il: Giugno 09, 2021, 11:56:37 am »
            il x10 lo posso fare in 3 anni, tra 6 anni può essere x100, tra 10 anni x1000, che ne sappiamo
            :asd:

            non credo che questa volatilità delle monete virtuali andrà avanti 10 anni, per me entro 5/6 diventa matura in un senso o nell'altro.

              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65816
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1401 il: Giugno 09, 2021, 17:29:26 pm »
              il x10 lo posso fare in 3 anni, tra 6 anni può essere x100, tra 10 anni x1000, che ne sappiamo
              :asd:
              Ma ad oggi il x massimo a quanto ammonta?

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Offline Cavalier SPicci

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26807
                • Karma: 49
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1402 il: Giugno 14, 2021, 09:55:56 am »
                Si però voglio dire...

                10 anni, 20 anni....

                Quà domani mattina non sappiamo nemmeno che fine facciamo...



                < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >

                Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                  Online True User of Liberty

                  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                  • Degustatore di ananassi
                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6914
                  • Karma: 74
                  • All Glory to the Hypnotoad
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1403 il: Giugno 14, 2021, 10:59:41 am »
                  Si però voglio dire...

                  10 anni, 20 anni....

                  Quà domani mattina non sappiamo nemmeno che fine facciamo...



                  < accelerata, virata, frenata, sterzata... che bel mestiere il giornalAismo sbortivo... >

                  Compra un panetto di droga e nel giro di un paio di mesi hai raddoppiato i soldi  :look:
                  È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                  Learn more about me

                    Online Cranyo

                    • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 73601
                    • Karma: 1522
                    • Sesso: Maschio
                    • Why are you wearing that stupid man suit?
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1404 il: Giugno 14, 2021, 11:21:44 am »
                    True ora su cosa punteresti per un progetto a lungo termine ?



                    :cranyorschach:

                    :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                    No Sacrifice, No Victory

                      Online True User of Liberty

                      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                      • Degustatore di ananassi
                      • Antonio Vojak
                      • ***
                      • Post: 6914
                      • Karma: 74
                      • All Glory to the Hypnotoad
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1405 il: Giugno 14, 2021, 11:27:41 am »
                      True ora su cosa punteresti per un progetto a lungo termine ?



                      :cranyorschach:

                      Big caps (BTC, ETH, ecc.)
                      Defi (Aave, Compound, Maker, ecc.)
                      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                      Learn more about me

                        Online ThomYorke

                        • Utente Occasionale
                        • Degustatore di ananassi
                        • Hasse Jeppson
                        • ***
                        • Post: 8489
                        • Karma: 51
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1406 il: Giugno 14, 2021, 12:03:49 pm »
                        Buongiorno,
                        Provo a fare una domanda:
                        Ma piattaforme come Moneyfarm (che vorrei provare) sono pericolose per i propri risparmi?
                        Mi spiego meglio:
                        A parte il rischio investimento (su cui puoi perdere o guadagnare) dietro queste piattaforme c'è fregatura tipo che spariscono coi tuoi risparmi o che, in caso di guadagno, trovano qualche scusa per non darti indietro i soldi investiti?
                        Quale sarebbe il vantaggio di spostare 20-30.000 € su Moneyfarm rispetto a tenerli su un dossier titoli presso la propria banca?
                        Parlo di Moneyfarm perché ho letto qualche buona recensione e, soprattutto, ha sede legale e fiscale in Italia.
                        Grazie

                        Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

                        Il punto, a mio avviso, non è tanto che Moneyfarm può sparire coi tuoi risparmi, ma che volendo può farlo tranquillamente anche la tua banca (anzi, forse è più probabile la seconda). Il vantaggio è che loro ti offrono un servizio teoricamente imparziale, mentre le banche tendono a volerti vendere titoli specifici in base ai loro interessi, con commissioni spesso più alte. Io comunque non sono esperto, mi sono documentato, come suppongo tu stia facendo adesso, e ho deciso di fidarmi di Moneyfarm su cui ho messo un 20-30% dei miei risparmi. Finora, con un portafoglio con livello di rischio 5 su 7, il rendimento in 6-7 mesi è arrivato quasi al 9%. I costi che ti addebitano sono rendicontati mensilmente in maniera molto chiara, e la procedura di prelievo/deposito è molto semplice, non ci sono costi di svincolo, puoi togliere tutto o parte dell'investimento quando vuoi. Ovviamente non ti sto consigliando Moneyfarm eh, ti sto solo parlando della mia esperienza, finora positiva.
                        "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                          Online super_engine

                          • Degustatore di ananassi
                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1481
                          • Karma: 3
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1407 il: Giugno 14, 2021, 12:54:52 pm »
                          Il punto, a mio avviso, non è tanto che Moneyfarm può sparire coi tuoi risparmi, ma che volendo può farlo tranquillamente anche la tua banca (anzi, forse è più probabile la seconda). Il vantaggio è che loro ti offrono un servizio teoricamente imparziale, mentre le banche tendono a volerti vendere titoli specifici in base ai loro interessi, con commissioni spesso più alte. Io comunque non sono esperto, mi sono documentato, come suppongo tu stia facendo adesso, e ho deciso di fidarmi di Moneyfarm su cui ho messo un 20-30% dei miei risparmi. Finora, con un portafoglio con livello di rischio 5 su 7, il rendimento in 6-7 mesi è arrivato quasi al 9%. I costi che ti addebitano sono rendicontati mensilmente in maniera molto chiara, e la procedura di prelievo/deposito è molto semplice, non ci sono costi di svincolo, puoi togliere tutto o parte dell'investimento quando vuoi. Ovviamente non ti sto consigliando Moneyfarm eh, ti sto solo parlando della mia esperienza, finora positiva.
                          Grazie.
                          Infatti le recensioni prese in giro sono positive. Penso farò anche io una prova

                          Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk


                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95663
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1408 il: Giugno 14, 2021, 16:14:02 pm »
                            Moneyfarm è affidabile, andate tranquilli se volete mettere i vostri soldi senza rischi e senza velleità speculative. Sicuramente molto meglio dell'acquistare la munnezza che ti propongono in banca. :asd:

                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95663
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1409 il: Giugno 14, 2021, 16:34:26 pm »
                              Comunque come è possibile che Musk non sia finito già in galera non si sa. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal