Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Aiutami ad andare in pensione  (Letto 167839 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5935
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1545 il: Gennaio 18, 2022, 12:56:41 pm »
se vuoi applicare il machine learning devi progettare fin dall'inizio uno scenario in cui sai che dati raccogliere e cosa vuoi trovare.
Non a caso aziende che hanno sottomano direttamente la raccolta e il processamento dei dati ne fanno largo uso e funziona molto meglio dei vecchi metodi statistici, tipo google facebook o spotify amazon ecc...
Se vuoi allargare il campo applicando l'intelligenza articiale forzatamente su dati e problemi non pensati appositamente per un'applicazione del ML meglio lasciar perdere. Il problema di molte azienda è che essendo ormai hot topic del momento si buttano a capofitto perdendo soldi e denaro su una cosa spesso infattibile
D’accordissimo l’unico ambito di applicazione immediato e con sensibili ritorni sarebbe nelle pubblica amministrazione
Per il resto ormai l’informatica è diventata una specie di Masterchef quando esce una ricetta la fanno tutti tale e quale senza preoccuparsi se c’è ne sia una reale necessità

    Offline IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1546 il: Gennaio 19, 2022, 13:00:45 pm »
    @true: sono entrato in un gruppetto stretto di colleghi di mio fratello, abbiamo acquistato il bot cornix e comprato un'iscrizione a un canale telegram che manda i segnali per fare trading automatico...
    ho spostato qualcosina da coinbase per entrare in questo giro, mi sono fidato un po' come fatto con te, un po' ad occhi chiusi capendo poco  :asd:

    tu hai mai sentito di sta storia di bot per fare trading? che ne pensi?

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65584
      • Karma: 2750
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1547 il: Gennaio 19, 2022, 13:09:47 pm »
      @true: sono entrato in un gruppetto stretto di colleghi di mio fratello, abbiamo acquistato il bot cornix e comprato un'iscrizione a un canale telegram che manda i segnali per fare trading automatico...
      ho spostato qualcosina da coinbase per entrare in questo giro, mi sono fidato un po' come fatto con te, un po' ad occhi chiusi capendo poco  :asd:

      tu hai mai sentito di sta storia di bot per fare trading? che ne pensi?
      Roba tipo il Matador. Che promettono il trading automatico.
      Ci credo poco: chissà se e quando ti lasceranno prelevare qualcosa.

        Offline IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1548 il: Gennaio 19, 2022, 14:03:14 pm »
        sono soldi che stanno su binance, li vedo, stanno li...

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35312
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1549 il: Gennaio 19, 2022, 17:03:24 pm »
          L'inflazione nell'economia reale, aka bollette, come si riflette sul mondo cripto?
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online mtpgpp

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 14239
            • Karma: 31
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #1550 il: Gennaio 19, 2022, 21:30:35 pm »
            L'inflazione nell'economia reale, aka bollette, come si riflette sul mondo cripto?

            lato inflazione generale 0 correlazione diretta ma indirettamente dovrebbero salire (raddoppiare) i costi di mining ecc ma anche il mantenimento di server ecc.

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35312
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1551 il: Gennaio 19, 2022, 23:35:01 pm »
              lato inflazione generale 0 correlazione diretta ma indirettamente dovrebbero salire (raddoppiare) i costi di mining ecc ma anche il mantenimento di server ecc.
              A quello pensavo, non aumenteranno di conseguenza i costi, le commissioni e quindi si porrà un certo freno all'ingresso di nuovi polli da spe...volevo dire users?  :look:
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65584
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1552 il: Gennaio 19, 2022, 23:37:16 pm »
                Chi mi spiega in parole semplici gli nft di Gianpiero? Grazie

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online Impostore

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 65584
                  • Karma: 2750
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #1553 il: Gennaio 20, 2022, 11:02:36 am »
                  sono soldi che stanno su binance, li vedo, stanno li...
                  Credo che non sarà il tuo caso. Ma ho letto recensioni di più persone che vedevano i soldi su binance ma che per "sbloccarli" dovevano pagare un bel pò ai fornitori della piattaforma di trading

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64600
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1554 il: Gennaio 20, 2022, 11:09:54 am »
                    Chi mi spiega in parole semplici gli nft di Gianpiero? Grazie

                    È tipo un certificato di proprietà di un'immagine, una gif, un tweet ecc. che è validato tramite blockchain

                    È il male per tanti motivi, uno dei quali per esempio è che la gente crea questi atti di proprietà su roba fatta da altri :look:

                      Online Impostore

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 65584
                      • Karma: 2750
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1555 il: Gennaio 20, 2022, 11:44:34 am »
                      È tipo un certificato di proprietà di un'immagine, una gif, un tweet ecc. che è validato tramite blockchain

                      È il male per tanti motivi, uno dei quali per esempio è che la gente crea questi atti di proprietà su roba fatta da altri :look:
                      Grazie.
                      Immagino pure che abbiano costi elevatissimi queste immagini.

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65584
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1556 il: Gennaio 20, 2022, 11:45:19 am »
                        È tipo un certificato di proprietà di un'immagine, una gif, un tweet ecc. che è validato tramite blockchain

                        È il male per tanti motivi, uno dei quali per esempio è che la gente crea questi atti di proprietà su roba fatta da altri :look:
                        Un'altra domanda: a che pro uno dovrebbe comprare questo certificato di proprietà? Che se ne fa?

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64600
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #1557 il: Gennaio 20, 2022, 12:21:10 pm »
                          Un'altra domanda: a che pro uno dovrebbe comprare questo certificato di proprietà? Che se ne fa?

                          Lo vende a qualche fesso :look:
                          Questa gente in pratica tratta ogni NFT come se fosse un'opera d'arte, ognuna col suo "valore".

                          Grazie.
                          Immagino pure che abbiano costi elevatissimi queste immagini.

                          Non è l'immagine in sé ad essere costosa ma il certificato, e il prezzo lo fa il mercato. Ad esempio una rapper americana ha fatto un NFT con un suo audio sex tape e l'ha venduto a 24 mila dollari.
                          Poi ci sono millemila infami che azzeccano un token ad immagini qualsiasi prese da internet e le rendono degli NFT anche ad insaputa di chi ha creato quelle immagini

                            Online Impostore

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 65584
                            • Karma: 2750
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #1558 il: Gennaio 20, 2022, 12:54:14 pm »
                            Lo vende a qualche fesso :look:
                            Questa gente in pratica tratta ogni NFT come se fosse un'opera d'arte, ognuna col suo "valore".

                            Non è l'immagine in sé ad essere costosa ma il certificato, e il prezzo lo fa il mercato. Ad esempio una rapper americana ha fatto un NFT con un suo audio sex tape e l'ha venduto a 24 mila dollari.
                            Poi ci sono millemila infami che azzeccano un token ad immagini qualsiasi prese da internet e le rendono degli NFT anche ad insaputa di chi ha creato quelle immagini
                            Ovviamente la parte finale è aberrante.
                            Però, parlando di Gianpiero, su Instagram molta gente dello spettacolo ha "acquistato" i suoi nft. Ma li stanno acquistando anche persone comuni... a che pro lo fanno? E anche loro acquistano quel "titolo" pagandolo migliaia di euro?

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                              Online la vile strada maestra

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 95576
                              • Karma: 564
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1559 il: Gennaio 20, 2022, 13:30:39 pm »
                              Orgrì vendi il tuo avatar come NFT. :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal