Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Il mitico "BLOCK SHAFT" non serve piu?  (Letto 30111 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Addavenibaffone

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20069
  • Karma: 44
  • Squadra del cuore:
« Risposta #90 il: Settembre 09, 2017, 17:28:09 pm »
Sei sicuro che non fossero gli stessi bene ladri napoletani che ti seguivano?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
può essere
bho

    Offline BluNapoli

    • Napoli Unica Fede
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11302
    • Karma: 11
    • Sesso: Maschio
    • Napoli capitale del SUD!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #91 il: Settembre 09, 2017, 17:31:57 pm »
    Abbiamo capito che fai il ladro :look: ma chi è il furbacchione che spende decine e decine di migliaia di  euro (se non centinaia) per una macchina e poi la tiene libera in strada?
    Si  contano sulle dita della mano.
    Ad un amico, e dico  ahilui per suoi demeriti, hanno rubato il Qashqai dopo nemmeno un paio di mesi dall'acquisto, però lui ogni sera la parcheggiava sotto casa, ovvero un vicoletto in una zona non proprio residenziale.
    Mi hai sgamato  :asd: :asd:

    Comunque rispondendo alla tua domanda, molte persone anzi ti dico la maggior parte delle persone che acquistano auto di lusso le lasciano per strada, non gli mettono antifurto o gli mettono quelli della casa (che fanno pena).
    Ti dico che è più facile fare il ladro in questo paese che fare l'onesto.. il problema sono i rischi ma quelli spesso sono calcolati dal malvivente.

    E mo ti racconto un piccolo aneddoto, c'era un tizio a Parma, amico di famiglia che aveva la passione per le auto di lusso, questo parcheggiava per strada la sua Ferrari senza neppure l'antifurto satellitare. E sapessi quanti casi ci sono... perderesti il conto.  :sisi:

    Comunque parcheggiare l'auto sotto casa o a 10 km da essa per il ladro non cambia nulla, non è affatto un deterrente, cosa diversa è se parcheggi l'auto in una proprietà chiusa, oppure in un garage ben protetto e blindato, questi sono dei buoni deterrenti che non ti proteggono dal furto ma fanno desistere la maggioranza dei ladri che siano semplici squagliati o seri professionisti.

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #92 il: Settembre 09, 2017, 19:34:51 pm »

        Offline Mimmo86

        • William Prunier
        • *
        • Post: 33
        • Karma: 0
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #93 il: Settembre 12, 2017, 10:01:32 am »
        Condivido quello che dice BluNapoli, la maggior parte dei furti riguarda le utilitarie perche sono anche le piu facili da rubare, quelle piu alla portata di tutti. E' quanto dice anche mio cognato che lavora proprio in Questura.   :asd: un buon antifurto tipo block shaft, dovrebbe bastare come buon deterrente. Ci sono alcuni casi, però, in cui anche una semplice utilitaria possa essere "presa di mira" da un ladro un po' piu esperto, magari una utilitaria versione sport/full optional, molto appariscente, non è il mio caso, perchè tutte le macchine che ho avuto erano sempre il modello base  :asd:

        Comunque secondo me il vero guaio di Napoli sono le rapine alle automobili, specie in certe zone...tra le piu "a rischio" l'asse mediano e la circumvallazione esterna, quest'ultima la faccio per lavoro tutti i giorni (fino a Melito)da 4 anni a questa parte e mediamente una/due volte l'anno ho subito lo scherzetto del sasso sulla carrozzeria, chiaramente non mi son fermato.  :stralol: poi se fosse la truffa dello specchietto o un tentativo di rapina, questo non lo so.  :asd: mio cognato che fa a guardia dice che la macchina mia non è piu a rischio rapine, avendo 7 anni di vita, le utilitarie "meritevoli" di una pistola puntata al finestrino sono solitamente quelle nuove, entro un anno/due di vita. Però meglio grattarsi per sicurezza.  :sisi:

          Offline Camiseta Azul

          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 14208
          • Karma: 8
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #94 il: Settembre 12, 2017, 10:09:56 am »
          A me la rubarono con ogni tipo di antifurto sopra, tranne blockshaft che adesso ho... ovviamente fuori al San Paolo

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #95 il: Settembre 12, 2017, 10:24:05 am »
            Le utilitarie, torno a ripetere sono le auto più rubate perchè facilmente smerciabili. Oggi anche questo tipo di vetture sono dotate di centraline elettroniche con Key code, ossia chiavi codificate che permettono l'accensione dell'auto.

            Oggi non è più come 30 anni fa che al ladruncolo bastava avere un cacciavite per forzare le serrature di portiera e dell'accensione per fottersi la macchina.

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #96 il: Settembre 12, 2017, 14:51:50 pm »
              Condivido quello che dice BluNapoli, la maggior parte dei furti riguarda le utilitarie perche sono anche le piu facili da rubare, quelle piu alla portata di tutti. E' quanto dice anche mio cognato che lavora proprio in Questura.   :asd: un buon antifurto tipo block shaft, dovrebbe bastare come buon deterrente. Ci sono alcuni casi, però, in cui anche una semplice utilitaria possa essere "presa di mira" da un ladro un po' piu esperto, magari una utilitaria versione sport/full optional, molto appariscente, non è il mio caso, perchè tutte le macchine che ho avuto erano sempre il modello base  :asd:

              Comunque secondo me il vero guaio di Napoli sono le rapine alle automobili, specie in certe zone...tra le piu "a rischio" l'asse mediano e la circumvallazione esterna, quest'ultima la faccio per lavoro tutti i giorni (fino a Melito)da 4 anni a questa parte e mediamente una/due volte l'anno ho subito lo scherzetto del sasso sulla carrozzeria, chiaramente non mi son fermato.  :stralol: poi se fosse la truffa dello specchietto o un tentativo di rapina, questo non lo so.  :asd: mio cognato che fa a guardia dice che la macchina mia non è piu a rischio rapine, avendo 7 anni di vita, le utilitarie "meritevoli" di una pistola puntata al finestrino sono solitamente quelle nuove, entro un anno/due di vita. Però meglio grattarsi per sicurezza.  :sisi:
              E fai bene..  :asd: :ok:

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #97 il: Settembre 12, 2017, 15:19:02 pm »
                Tanto è solo questione di culo :look:, invece di spendere soldi in costosissimi antifurto, comprate un cornicello e sperate che uno bravo non adocchi mai la vostra macchina :look:

                  Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2624
                  • Karma: 5
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #98 il: Settembre 12, 2017, 18:00:18 pm »
                  A me la rubarono con ogni tipo di antifurto sopra, tranne blockshaft che adesso ho... ovviamente fuori al San Paolo
                  Vabbè quella è zona di edo de Laurentiis è risaputo

                    Offline Camiseta Azul

                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14208
                    • Karma: 8
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #99 il: Settembre 12, 2017, 18:29:24 pm »
                    Vabbè quella è zona di edo de Laurentiis è risaputo
                    No... è zona do' Rione Traiano (ultima localizzazione del satellitare).

                    Tutta brava gente, mai vista da Young

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #100 il: Settembre 12, 2017, 18:36:25 pm »
                      No... è zona do' Rione Traiano (ultima localizzazione del satellitare).

                      Tutta brava gente, mai vista da Young
                      Mia nonna mi ha insegnato fattel ccu chi è meglio e te e pierdec e spes

                      Con lo zio di palefier non mi dicevo nemmeno buongiorno. Cmq se l hai messa al rione Traiano l hai messa in un rione periferico, ti poteva capitare a Roma come a milano

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


                        Online Addavenibaffone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20069
                        • Karma: 44
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #101 il: Settembre 12, 2017, 22:43:48 pm »
                        No... è zona do' Rione Traiano (ultima localizzazione del satellitare).

                        Tutta brava gente, mai vista da Young
                        Casa mia praticanente
                        a me si sono "fatti" un Xt 600 di 14 anni
                        e un Honda 600

                          Offline TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43688
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #102 il: Settembre 12, 2017, 23:03:25 pm »
                          le volte in cui io ho scordato il telecomando in tasca facendo spegnere la macchina in mezzo alla strada ormai non si contano più :look:

                          A me si sono fottuti il mezzo a 4 giornate, come scritto già in precedenza, due minuti e stava nella sanità

                            Offline Mimmo86

                            • William Prunier
                            • *
                            • Post: 33
                            • Karma: 0
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #103 il: Settembre 13, 2017, 12:46:17 pm »
                            le volte in cui io ho scordato il telecomando in tasca facendo spegnere la macchina in mezzo alla strada ormai non si contano più :look:

                            A me si sono fottuti il mezzo a 4 giornate, come scritto già in precedenza, due minuti e stava nella sanità

                            Di che mezzo parli, Tom? Auto o moto?

                              Offline BluNapoli

                              • Napoli Unica Fede
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11302
                              • Karma: 11
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli capitale del SUD!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #104 il: Settembre 13, 2017, 15:15:59 pm »
                              Tanto è solo questione di culo :look:, invece di spendere soldi in costosissimi antifurto, comprate un cornicello e sperate che uno bravo non adocchi mai la vostra macchina :look:
                              Io avevo un antifurto elettronico classico, di quelli di ultima generazione pagato un botto, a volte mi suonava mentre ero fermo in parcheggio, riuscivo a disattivarlo a mano e a ripartire in meno di 2 minuti.. pensate un po a quanto servono gli antifurti elettronici, meno che zero!

                              Il modo migliore per rendere la tua auto più sicura (la sicurezza al 100% non esiste) è quello di incrociare un antifurto elettronico di buon livello con almeno due antifurti meccanici (al massimo va bene anche un solo antifurto meccanico).

                              Ho detto due antifurti meccanici, perchè uno è il classico blockshaft da fare rigorosamente alla casa produttrice e non nei meccanici comuni, il secondo anch'esso meccanico.. è un personale segreto che non posso svelarvi neppure sotto tortura!  :sisi:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal